Vai al contenuto

Build Antimago senza magia


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, oggi vi propongo un'altra build Antimago, di nuovo senza magia. Volevo chiedere il vostro parere e consigli riguardo la progressione ed un ipotetico equipaggiamento. Manuali concessi tutti compreso il materiale online. Qualunque consiglio è bene accetto, ecco il PG:

Spoiler

Razza Forgiato, Costrutto incarnato, Lolth-touched, Mineral Warrior

1 Swordsage - Arma focalizzata (bonus), Combattere con 2 armi, Adaptive Style (d), Mage slayer (d)

2 Warblade 

3 Swordsage - Occult opportunist 

4 Warblade 

5 Swordsage 

6 Assassin - Shadow Blade

7 Bloodclaw Master

8 Bloodclaw Master

9 Warblade - Craven

10 Swordsage 

11 Warblade 

12 Swordsage - Darkstalker 

13 Warblade - Blind-fight (bonus)

14 Guerriero - Twf superiore (bonus)

15 Guerriero - Combat reflexes (bonus), Pierce magic protection

16 Assassin

17 Assassin

18 Warblade - Pierce Magic concealement

19 Swordsage

20 Warblade

Warblade IL 14, Swordsage IL 13

Ps il bonus AC saggezza dello swordsage si applica se negativo?

Grazie

Gabriele

Modificato da gabrinx
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

PIuttosto che l'assassino io valuterei magari l'Uccisore dell'occulto, specie se vuoi andare su una build senza magia.

Dove lo inserisco secondo te? Sopratutto per iniziativa migliorata che non so dove inserirlo xD

3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Io ad ogni modo mi concentrei solo su una delle due classi marziali.

Ti spiego il mio dilemma: lo swordsage mi farebbe comodo per la mobilità, così da avvicinarmi al mago e fare Aod. Il Warblade sarebbe utile per Iron Heart Surge.

Cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
49 minuti fa, gabrinx ha scritto:

Ti spiego il mio dilemma: lo swordsage mi farebbe comodo per la mobilità, così da avvicinarmi al mago e fare Aod. Il Warblade sarebbe utile per Iron Heart Surge.

Sì ma di Warblade ti basta un livello, se preso al momento giusto, per avere Iron Heart Surge.

49 minuti fa, gabrinx ha scritto:

Dove lo inserisco secondo te? Sopratutto per iniziativa migliorata che non so dove inserirlo xD

Ritarda Occult Opportunist. Occhio tra l'altro che Mage Slayer non lo puoi prendere al 1° livello (ha prerequisito BaB +3).

Altra nota è alquanto dibattibile (leggi non funziona salvo DM molto permissvo) che il Discipline Focus dello Swordsage ti permetta di soddisfare requisiti che richiedono di aver Arma Focalizzata, dato che non conferisce il talento, ma solo i benefici.

you gain the benefit of the Weapon Focus feat

Contrasta invece con il wording del ranger

he is treated as having the Two-Weapon Fighting feat

Una cosa tipo Swordage 4/Guerriero 2/Uccisore 2/Warblade 1/Uccisore +3/Bloodclaw Master 3/Swordsage 1/Warblade 1/Swordage 3 dovrebbe andare abbastanza bene. Prendi IHS a livello 9, entri nell'uccisore il prima possibile, se vuoi puoi scambiare l'ordine tra gli ultimi tre livelli da uccisore e i primi tre da Bloodclaw se li vuoi avere prima possibile, finisci con IL 15 e manovre di 8° da Swordsage, manovre di 6° e IL 12 da Warblade.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alonewolf87 ha scritto:

Sì ma di Warblade ti basta un livello, se preso al momento giusto, per avere Iron Heart Surge.

Ritarda Occult Opportunist. Occhio tra l'altro che Mage Slayer non lo puoi prendere al 1° livello (ha prerequisito BaB +3).

Altra nota è alquanto dibattibile (leggi non funziona salvo DM molto permissvo) che il Discipline Focus dello Swordsage ti permetta di soddisfare requisiti che richiedono di aver Arma Focalizzata, dato che non conferisce il talento, ma solo i benefici.

you gain the benefit of the Weapon Focus feat

Contrasta invece con il wording del ranger

he is treated as having the Two-Weapon Fighting feat

Una cosa tipo Swordage 4/Guerriero 2/Uccisore 2/Warblade 1/Uccisore +3/Bloodclaw Master 3/Swordsage 1/Warblade 1/Swordage 3 dovrebbe andare abbastanza bene. Prendi IHS a livello 9, entri nell'uccisore il prima possibile, se vuoi puoi scambiare l'ordine tra gli ultimi tre livelli da uccisore e i primi tre da Bloodclaw se li vuoi avere prima possibile, finisci con IL 15 e manovre di 8° da Swordsage, manovre di 6° e IL 12 da Warblade.

Non sembra male, per weapon focus ho chiesto a non c'è problema. L'unica cosa è che così non facendo l'umano c'è la penalità PE. C'èun modo per toglierla con questa costruzione senza cambiare razza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, gabrinx ha scritto:

Non sembra male, per weapon focus ho chiesto a non c'è problema. L'unica cosa è che così non facendo l'umano c'è la penalità PE. C'èun modo per toglierla con questa costruzione senza cambiare razza?

Ma fare umano e riassorbire l'MdL degli archetipi con il solito metodo da Arcani Rivelati, invece di andare con forgiato e costrutto incarnato? (anche perchè tra l'altro dovendo prendere Costrutto Incarnato prima di Mineral Warrior rimarresti comunque con un +1 di MdL).

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ma fare umano e riassorbire l'MdL degli archetipi con il solito metodo da Arcani Rivelati, invece di andare con forgiato e costrutto incarnato? (anche perchè tra l'altro dovendo prendere Costrutto Incarnato prima di Mineral Warrior rimarresti comunque con un +1 di MdL).

Userò arcanirivelati per assorbire mdl. Però non voglio fare umano per questioni di bg, quindi ho modificato leggermente talenti e progressione.

Spoiler

Razza + Voidmind mdl +3 (0 con UA)

1 Swordsage - Bonus: Combat Expertise, Weapon focus, Alertness, Great Fortitude; Shadow Blade, Twf  (d), Adaptive style (d)

2 Swordsage

3 Swordsage - mage slayer

4 Guerriero - Bonus: iniziativa migliorata

5 Guerriero - Bonus: Blind-fight 

6 Occult slayer - occult opportunist

7 Occult slayer

8 Swordsage

9 Warblade - Craven 

10 Occul slayer

11 Occul slayer

12 Bloodclawmaster - Darkstalker

13 Swordsage

14 Bloodclaw master

15 Bloodclaw master - Pierce magic protection

16 Swordsage

17 Warblade 

18 Swordsage - Pierce magic councealement

19 Swordsage

20 Swordsage

Warblade IL 11, Swordsage IL 15, Bab+16

Cosa ne pensi? Potrebbe essere competitivo? Come equipaggiamento invece? Io pensavo almeno a qualcosa che desse campo antimagia e anello con dissolvi magia superiore.

Grazie

Gabriele

Modificato da gabrinx
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
27 minuti fa, gabrinx ha scritto:

Cosa ne pensi? Potrebbe essere competitivo? Come equipaggiamento invece? Io pensavo almeno a qualcosa che desse campo antimagia e anello con dissolvi magia superiore.

Perche elfo?Il -2 a Cos per un PG da mischia trovo sia sempre una rottura. Poi se prendi voidmind il 5° livello da Occult Slayer mi pare un poco superfluo.

Il 4° livello da Bloodclaw Master anche mi pare poco utile.

Comunque secondo me cosi ti ritrovi con relativamente poche manovre (e stance). Tipo quel livello da Warblade al 18 non ti conferisce alcuna nuova manovra essendo il 4° da warblade (ok ti da una stance). Come dicevo prima personalmente penso faresti meglio a concentrarti maggiormente su una singola classe marziale anche a discapito dell'altra. Dovresti a mio avviso cercare di fare almeno 9 livello o nello swordsage o nel warblade.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
11 minuti fa, gabrinx ha scritto:

Allora lascio la tua di prima, al posto dell'ultimo livello da uccisore dellocculto cosa aggiungo però? 

Un altro da swordsage direi, dopo il 1° livello da Bloodclaw Master così da poter prendere una manovra e una stance di 5°.

Swordage 4/Guerriero 2/Uccisore 2/Warblade 1/Uccisore +2/Bloodclaw Master 1/Swordsage 1/Bloodclaw Master +2/Swordsage 1/Warblade 1/Swordage 3

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Un altro da swordsage direi, dopo il 1° livello da Bloodclaw Master così da poter prendere una manovra e una stance di 5°.

Swordage 4/Guerriero 2/Uccisore 2/Warblade 1/Uccisore +2/Bloodclaw Master 1/Swordsage 1/Bloodclaw Master +2/Swordsage 1/Warblade 1/Swordage 3

Perfetto, l'ho modificata nel post prima. Ma che tu sappia c'è una razza che ha come classe preferita lo swordsage?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, gabrinx ha scritto:

Perfetto, l'ho modificata nel post prima. Ma che tu sappia c'è una razza che ha come classe preferita lo swordsage?

Essendo il ToB arrivato molto tardi nella storia della 3.5 non ci sono che io sappia razze ufficiali da PG con classe preferita uno dei martial adepts. Se proprio non vuoi fare l'umano ci sono il mezz'elfo e l'illumian con Favored Class: Any volendo. Un'alternativa più particolare sarebbe sfruttare il Synad dal Complete Psionic.

Se proprio trovi problematica la questione della penalità al multiclasse (francamente è una regola che non ho mai usato) potresti anche eliminare i livelli da guerriero e risistemare i livelli da swordsage e warblade in maniera più simile a quella da te inizialmente proposta, al costo di un talento e delle manovre di livello più alto.

Tipo Swordsage 2/Warblade 2/Uccisore 2/Warblade +1/Swordsage +1/Uccisore +2/Bloodclaw Master 2/Swordsage +1/Warblade +1/Bloodclaw +1/(chiudere a piacere)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...