Vai al contenuto

Cercasi sostituti per PbF Drow


Messaggio consigliato

Ok, ho una idea di personaggio definitiva (@1701E non credo che Alone vada semplicemente in ordine di iniziativa, e io stesso glielo sconsiglierei! :D Prova a proporre lo stesso un pg, se hai qualche idea!).

Per quanto riguarda il pg, eccolo qui:

Spoiler

Non è nato fortunato Nap'zen. Affatto. Lo dice il suo nome (una storpiatura per il termine Naut Ap'zen, sventura) e lo dicono i fatti successi alla sua nascita: un pezzo di stalattite è crollato durante un addestramento (cause tutt'ora attribuibili alla natura) provocando 5 morti fra i soldati della casata, il suo gemello è nato morto e, soprattutto, lui stesso è nato in qualche modo deforme: non solo non ha le stesse capacità magiche dei Drow più nobili, ma è anche inferiore alla massa dei più. Essendo il quarto figlio della secondogenita della matrona, non è stato immediatamente eliminato ma la sua vita è diventata un inferno. Anche in rapporto alla normale vita di un maschio drow.

Isolato da tutti, la pelle molto più secca e ruvida dei suoi simili a distinguerlo da tutti gli altri, è stato per anni preso di mira da chiunque e dimenticato dalla sua casata, dopo essere stato spedito ad addestrarsi di lama. Nonostante la sua evidente inferiorità, era palese che un fuoco bruciasse nel suo animo e lo spingesse a dare sempre il meglio. Nei suoi circa due secoli di vita adulta, ha maturato una crudeltà e una spietatezza davvero notevoli, conditi da sfrontatezza e arroganza. Non è successo raramente che qualcuno provasse ad infilargli una lama nella schiena durante il riposo, proprio a causa di questi suoi atteggiamenti, ma nessuno è ancora riuscito. In compenso di chi ci ha provato si sono perse le tracce.

Non saprei ancora come farlo arrivare dove serve, ma se ne può ragionare.

Meccanicamente, sto parlando di un lesser drow, che è effettivamente inferiore dal punto di vista delle doti naturali, Guerriero (hit 'n' run) 1 / Rodomonte 3 / Warblade X, con X che è 4 a meno che non decida di inserire il template Dark Creature, che secondo me ci azzecca molto con il drow cresciuto ai margini della società che finisce a contatto con delle ombre addirittura più oscure del normale buio del sottosuolo. Talenti rilevanti: Arma Accurata, Martial Study, Martial Stance e Shadow Blade, per un Warblade che gioca a fare lo Swordsage. Probabilmente anche Adaptive Style (per rappresentare la versatilità e il fatto di essere sempre pronto) e poi cercavo qualcosa per dei trucchi sporchi, ho pensato a Competenza nelle Armi Esotiche (coltello rapido gnomesco) per la lama nascosta che ti pianta in gola quando meno te l'aspetti, ma sono aperto a spunti. Alternativamente, potrei fare un Warblade puro e puntare all'archetipo Lolth Touched, se naturalmente è concesso e quindi prendere Stormguard Warrior già al 6 e lasciare perdere la Destrezza, senza cambiare nulla di rilevante nel personaggio e nel modo di interpretarlo (a parte ovviamente in combat).

Il futuro è avanzamento da Warblade e poi da Eternal Blade, in caso interessasse.

Personality wise, non sto parlando di un ribelle che deve andare per forza da solo e bla bla, e nemmeno di uno che odia la casta e le sacerdotesse: è un drow, sa che essendo maschio è inferiore ecc ecc, quindi quando parlo di sfrontatezza e arroganza mi riferisco per lo più a quando interagisce con gli altri maschi o i più deboli. L'unica cosa che gli rode è essere stato sempre maltrattato per il suo aspetto, sul quale è molto suscettibile.

Come stat, nella versione con la destrezza è Des > Int > Cos > Wis > For = Car, nell'altro caso invece For > Cos > Int > Des = Wis > Car: in entrambi i casi non sarà esattamente una bella presenza! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me si, dato che mi sono proposto! :D

Però non sta a me decidere! :D

 

[PS: in caso di si, sarei forse più orientato verso la seconda opzione, ovvero quella di un warblade più classico con il lesser drow e lolth-touched, se vuoi poi in separata sede ti spiego meglio il ragionamento narrativo a riguardo]

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...