Vai al contenuto

Cercasi sostituti per PbF Drow


Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Sto cercando due sostituti per il mio PbF "Regni del Buio" ultima iterazione della campagna Silenzio e Oscurità. Sistema D&D 3.5, LEP 8 (quindi se si è drow 6° livello di classe), manuali consentiti essenzialmente tutto (ma alcune cose sparse vietate a discrezione)

Come setting generale durante la prima parte della campagna un assalto improvviso e spietato di orde di svirfneblin armati di strani macchinari ha messo in ginocchio le città drow, tra cui Menzoberranzan, e portato all'uccisione e cattura di buona parte dei drow. In questa seconda parte i pochi sopravvissuti in fuga dagli gnomi tentano di risollevare le proprie sorti in vario modo. Preferibilmente personaggi drow, ma accettati anche personaggi di altre razze potenzialmente plausibili nella zona.

Si richiede costanza di post, specie sul lungo periodo. Personalmente posto 1 volta ogni 48 ore circa e punto più sulla stabilità a lungo termine.

Fatevi avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ehm... Io non vorrei portare sfiga come l'ultima volta, ma magari ecco... Se il ritmo fosse tranquillo... In linea di principio ora dovrei essere abbastanza sicuro di garantire costanza sul medio-lungo (anche se non ho idea di cosa sarà di me fra X anni! :D).

Dipende anche da che cosa stanno giocando gli altri membri del gruppo, per la verità...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
23 minuti fa, smite4life ha scritto:

Ehm... Io non vorrei portare sfiga come l'ultima volta, ma magari ecco... Se il ritmo fosse tranquillo...

Come dicevo 1 post ogni 48 ore circa da parte mia.

23 minuti fa, smite4life ha scritto:

Dipende anche da che cosa stanno giocando gli altri membri del gruppo, per la verità...

Un PG furtivo psychic rogue/erudite e una sacerdotessa con classe warlock i drow, poi ci sarebbe un diopsid combattente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi un chierico puro manca???

C'è anche @Ian Morgenvelt in gruppo?? Allora mi sento quasi in dovere morale di giocare.. :D

In questi giorni mi frullava in testa, di giocare una campagna con i personaggi di Baldur's Gate e tu adesso mi offri una campagna drow, dove potrei giocare l'amore della mia vita Viconia DeVir... Che tentazione...  ;) 

 

Modificato da Thorgar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 minuti fa, smite4life ha scritto:

Manca quindi un qualunque tipo di frontline... Mmm...

Un forgiato potrebbe starci? [Non farti problemi a dare un no secco, non ho niente di definitivo!]

Ho fatto un edit al post di prima.

Comunque no un forgiato decisamente no, per questioni di trama.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Convocato dal richiamo di Thorgar, mi faccio presente per presentare il gruppo ai nuovi schiavi di Z'ress nuove reclute (sì, smite, c'è di nuovo una sacerdotessa amorevole):

-Biru'vax, diopsid Guerriero (Dungeoncrasher). I muscoli del gruppo, basato principalmente sullo spingere e sul fare tanti danni con la sua arma (che non nomino per evitare lo squallidissimo doppio senso). Fuori dal combattimento non è certamente la figura più versatile, ma attualmente è la nostra prima linea.

-Z'ress, drow Anima Prescelta. La guida autoeletta del gruppo, un misto tra un buffer, un evocatore e un utility caster. Buone abilità sociali, se la cava nel campo della furtività. Evita accuratamente la prima linea, tranne se obbligata.

-Izzquen "Iz" Hunzrin, drow Psychic Rogue/Erudite, il mio PG. Il "cervello" del gruppo (nel senso che ha l'Intelligenza alta, anche se non è particolarmente ben messo sulle conoscenze), utility caster furtivo, basato sul combattimento con la balestra a mano. Fuori è il "ladro" del gruppo, anche grazie allo psicocristallo che fa da ottimo esploratore. Anche lui non ama stare davanti.

Se dovessi dare un consiglio, dire certamente un qualche tipo di combattente. Poi ammetto che un caster arcano potrebbe farci comodo, ma vi imploro in ginocchio di non mandarci un'altra sacerdotessa: Z'ress non ama la concorrenza.

PS: Smite, sappi che Iz rimpiange ancora il povero Aranduzm. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
3 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Z'ress, drow Anima Prescelta. La guida autoeletta del gruppo, un misto tra un buffer, un evocatore e un utility caster. Buone abilità sociali, se la cava nel campo della furtività. Evita accuratamente la prima linea, tranne se obbligata.

Perchè avevo il flash che Z'ress fosse una warlock?Faccio forse confusione con la prima parte della campagna e un'altra sacerdotessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Se dovessi dare un consiglio, dire certamente un qualche tipo di combattente. Poi ammetto che un caster arcano potrebbe farci comodo, ma vi imploro in ginocchio di non mandarci un'altra sacerdotessa: Z'ress non ama la concorrenza.

Tu che sei il signore delle build, ti chiederò una mano per un caster arcano, che dia anche qualche mazzata... :D

@Alonewolf87 qua contami davvero. Ormai sono lanciatissimo e adesso mi farò dare una mano da Ian Morgenvelt con il pg... 

Se vuoi già darmi qualche info, tipo point buy, arrotondamento dadi vita e cose simili...

 

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

A me ispira... Se thorgar vuoi mantenerti sul lato caster a me vien voglia di provare qualcosa tipo Totemist/Warblade oppure Totemist/Swordsage, anche se devo ancora capire bene come cosa dove :)

E soprattutto, non saprei che razza fare... Il drow (meccanicamente) non mi piace per niente rispetto all'idea di personaggio che ho, anche se il flavour della razza è fondamentalmente quello che mi ha chiamato qui. L'idea che mi è appena venuta in mente è un Duskling con il template Dark creature, ho una bozza di idea in mente per una backstory ma non so se è coerente con il resto (backstory che ovviamente spiegherebbe il motivo per cui una creatura del genere dovrebbe trovarsi a vagare per il sottosuolo e aggregarsi ad un gruppo di drow), ma vorrei prima capire un po' meglio la situazione:

I pg sono dei drow (e un diopsid) che sono riusciti a sfuggire alla sconfitta di Menzoberranzan e ora vagano nel sottosuolo? Sono da soli o fanno parte di un gruppo più grande (anche non costantemente)?

Alternativamente, accantonando il Totemist, rimane comunque l'idea Warblade puro (o quasi, forse una dip da swashbuckler): spadaccino elegante e Des+Int based, dovrebbe riuscire a reggere la prima linea anche con il malus alla cos... PS: sarebbe valutabile l'idea del Lesser Drow come da qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, smite4life ha scritto:

L'idea che mi è appena venuta in mente è un Duskling con il template Dark creature, ho una bozza di idea in mente per una backstory ma non so se è coerente con il resto (backstory che ovviamente spiegherebbe il motivo per cui una creatura del genere dovrebbe trovarsi a vagare per il sottosuolo e aggregarsi ad un gruppo di drow), ma vorrei prima capire un po' meglio la situazione:

E un Deep ImaskarI?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Thorgar ha scritto:

Tu che sei il signore delle build, ti chiederò una mano per un caster arcano, che dia anche qualche mazzata... :D

@Alonewolf87 qua contami davvero. Ormai sono lanciatissimo e adesso mi farò dare una mano da Ian Morgenvelt con il pg... 

Se vuoi già darmi qualche info, tipo point buy, arrotondamento dadi vita e cose simili...

Anche se Lupo Solitario è ancora in sospeso?Faresti entrambi in caso?

Ad ogni modo per le caratteristiche tiro io, niente difetti, pf arrotondari per eccesso livelli dispari e per difetto livelli pari.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Anche se Lupo Solitario è ancora in sospeso?Faresti entrambi in caso?

Si, si, era questo che cercavo di dirti prima! ;)

Visto che tanto nessuno dei due va super veloce (i tuoi pbf hanno il ritmo "giusto" e ho visto che l'altro è molto lento, anche mi dovessi ritrovare in entrambi, ce la faccio.)

Nel primo post ti scrissi che aspettavo, ma poi più pensavo all'idea di fare una campagna drow e  ho visto i partecipanti, più mi sono definitivamente deciso. :D

9 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Ad ogni modo per le caratteristiche tiro io, niente difetti, pf arrotondari per eccesso livelli dispari e per difetto livelli pari.

Ok. La storia dei dadi per eccesso e difetto, perdona la domanda magari sciocca, intendi che se ho un D8 per esempio, prendo 5 ai dispari e 4 ai pari??

32 minuti fa, smite4life ha scritto:

I pg sono dei drow (e un diopsid) che sono riusciti a sfuggire alla sconfitta di Menzoberranzan e ora vagano nel sottosuolo? Sono da soli o fanno parte di un gruppo più grande (anche non costantemente)?

Mi associo anch'io a queste domande si smite4life. Ho già in mente un background, ma sapere brevemente in che situazione subentrerei, potrebbe aiutare.

Ci riassumeresti tutto in due parole super velocemente, per piacere?? :) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Ok. La storia dei dadi per eccesso e difetto, perdona la domanda magari sciocca, intendi che se ho un D8 per esempio, prendo 5 ai dispari e 4 ai pari??

Esatto.

5 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Mi associo anch'io a queste domande si smite4life. Ho già in mente un background, ma sapere brevemente in che situazione subentrerei, potrebbe aiutare.

Ci riassumeresti tutto in due parole super velocemente, per piacere?? :) 

Essenzialmente sono varie le città drow cadute (e rase al suolo sia chiaro) ma ci sono comunque alcuni drow che sono scampati in vari modi alle battaglie e ai successivi rastrellamenti degli svirfneblin. Alcuni di questi sopravvissuti si stanno variamente radunando e il gruppo attuale in particolare (composto al momento da quattro drow e un diopsid, ma due giocatori sembrano spariti quindi diciamo che diventeranno due) hanno preso possesso di un vecchio avamposto abbandonato qualche giorno fuori Menzoberranzan e stanno investigando le attività degli gnomi per capirne di più (specie riguardo gli strani macchinari che usano), oltre a cercare genericamente di sopravvivere. Ora però non saprei ancora come e dove farvi incontrare con gli altri, specie visti certi eventi in game.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...