Vai al contenuto

L' Ultima Torcia (by Another Goblin) - TDG


Another Goblin

Messaggio consigliato


Capitan Bartolomeo Trincaduro "Bart Bottiglia"

PER MILLE FLUTTI E MILLE FULMINI, STATE ATTENTO CON QUELLA ROBA O MI CACCERETE L'OCCHIO! Dico a Fiorenzo quando punta il forcone.

Grazie Buon Gandolfo d'aver calmato quel mare in tempesta! Capisco che la situazione è un pò tesa su questa nave, forse è davvero ora che prendiamo il largo.

Faccio il gesto con la mano e un semi-inchino a Ermione Se volete precederci sgual..ehm...bellezza!

 

@Tutti offgame

Spoiler

Chiedo scusa se rispondo solo ora, ho perso il telefono quindi per ora niente Telegram :S

 

Modificato da The Machine
Link al commento
Condividi su altri siti

Burke guarda con soddisfazione il sacchetto porto da Gandolfo. "Molto bene buon uomo. Cominciavo a temere che la nostra missione finisse per essere un buco nell'acqua... Ho già visto simili creature e... Beh, le pozioni servono... " ciò detto, intasca le restanti pozioni, poi si rivolge ai suoi compari, dicendo "Bene madama Ermione, facci strada " e saluta con un cenno del capo Gandolfo "Farò ciò che posso per ritrovare tuo figlio, hai la mia parola e la benedizione del Signore della Luce. 

Ciò detto, si avvia coi suoi compagni verso l'avventura, poco convinto ma con una missione da compiere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Buon viaggio, amici miei. Possano le vostre torce illuminarvi fino all'alba".

Con un cenno della mano, Mastro Gandolfo vi saluta in lontananza. Dopodiché torna ai suoi doveri.

Vi avviate lungo un sentiero che diventa a tratti tortuoso. Il vostro cammino, fortunatamente, procede in tutta sicurezza.

Ad un certo punto, vi trovate ad un altezza tale dalla quale è possibile vedere in lontananza la Palude Silenziosa. Oscuro luogo di cui vi ha parlato Gandolfo.

Proseguendo più in alto, vi ritrovate finalmente sulla soglia di una grotta oscura, semi-nascosta da una coltre di nebbia.

Si trova su un rilievo non molto alto, brullo e roccioso. Tutta l'entrata è circondata da un bassorilievo, scolpito nella pietra, che raffigura la testa di un drago dalle fauci spalancate.

Riconoscete subito che quella grotta corrisponde a quella illustratavi dal vecchio.

A terra, davanti all'entrata, sono sparse diverse ossa e teschi umani.

Complici le grigie nubi che coprono il sole e la nebbia che si infittisce sempre più, non riuscite a scorgere nulla al di fuori di quella grotta buia ma dall'interno giunge un odore di morte e putrefazione. Rumori strani e improvvisi rimbombano creando un'eco che li rende confusi e indecifrabili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo luogo mette i brividi dico impugnando l'arco con la freccia incoccata. Inizio ad esaminare la zona dell'ingresso, cercando segni di passaggio di altre persone o creature. Poi un rimbombo all'interno della grotta mi fa sobbalzare...

Tutto ok, tutto ok...mi ha solo colto alla sprovvista, sarà qualche animale che ha cercato rifugio li dentro dico cercando di farmi coraggio minimizzando l'episodio.

Voi trovato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitan Bartolomeo Trincaduro "Bart Bottiglia"

Questo segno dico indicando la testa di drago è un pò come la promessa di una sirena, od il lento frusciare dei morbidi tentacoli del Kraken...prima o poi ti pentirai di esserti fatto affascinare.

Prendo uno dei teschi sul pavimento e mettendoci le dita sotto simulo una parlata

Ohi Ohi Ohi, attenti a voi ratti di sentina! AAHAHAHAHAHAH

Un rumore che rimbomba mi fa prendere un colpo e lancio il teschio MA CHE DIAVOLO??!

Beh sicuramente qualcosa abbiamo trovato, tutti quanti, che poi la stessimo cercando...quello è piuttosto improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'atteggiamento di Trincaduro disgusta Burke in maniera istintiva anche senza considerare la sua fede: Mastro Trincaduro, credo che i morti farebbero meglio a rimanere tali. Qui sento scorrere potente il potere della Morte che, onestamente, basta e avanza. Dovremmo procedere all'interno, magari illuminando il nostro cammino. Ma ricordiamoci che le torce non sono né infinite né eterne... Ciò detto il sacerdote prende una delle sue torce e la accende, infilando la testa nella caverna... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo ad affacciarsi nell'oscuro antro è il chierico nano.

La sua torcia illumina l'ingresso, accompagnato da uno strano rumore che si fa via via più vicino.

Qualcosa si sta avvicinando a voi a gran velocità, uno stormo oscuro i cui stridii riecheggiano per il cunicolo e vi si scaglia contro, cogliendovi alla sprovvista.

Spoiler

TEST CORAGGIO (Difficoltà: 5)

Un nugolo di neri pipistrelli esce fischiando dalla grotta e per poco non vi investe, poi si disperde tra i rami degli alberi lontani.

Spoiler

Chi ha fallito il test coraggio subirà una penalità di -1 a tutti i test per mezz'ora a causa dello spavento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burke vide il nugolo di pipistrelli avvicinarsi minacciosi, ma ne aveva già affrontate, di simili bestie immonde, nella sua vita precedente. Con noncuranza, tirò la testa fuori gridando "Attenti alla merda" ricordando una battuta ricorrente tra i nani da miniera. Con uno sbuffo, dopo il passaggio delle bestie, riprese la sua esplorazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunatamente lo stormo di scuri pipistrelli non sembra scuotere i vostri nervi saldi.

Con rinnovato vigore vi addentrate all'interno della grotta, guidati dalla torcia di Edmund che illumina il vostro cammino.

Dopo circa 10 metri di percorso in lieve discesa, il corridoio si apre in un'altra grotta, quasi circolare, con quattro tunnel che si addentrano ancor più in profondità.

Nel bel mezzo dell'antro due lupi sono intenti a straziare le carni di un Goblin...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo Capitan Trincaduro, tenendo la coda della fila. I miei passi seguono i suoi. Stringo l'arco con la freccia sempre incoccata...poi quando raggiungiamo una caverna circolare la mia presa si fa più salda sull'impugnatura.

Lupi...dannazione dico tra me e me.

Posso provare ad addormentarne uno, sarebbe più facile sopraffarli, che dite? dico sottovoce agli altri.

NDG: scusate se non seguo l'ordine, ma è più forte di me :grimace:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitan Bartolomeo Trincaduro "Bart Bottiglia"

Beh, essendo io un lupo di mare, posso dire per esperienza che i lupi non sono mai così solitari...e poi, da notare, stanno sbranando un goblin. 

Quindi che siano lupi o goblin i padroni di casa ,immagino ce ne saranno altri qua attorno, in ogni caso quel che è sicuro è che non c'è abbastanza spazio per due lupi in questa grotta, tantomeno per tre!

 

@Azione

Spoiler

Ritardo su Edmund (ha lui la luce). In ogni caso impugno il mio tirapugni

@NDG

Spoiler

L'ordine è più che altro per non arenarci... per me che lo rispettiate o meno non fa differenza :P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Burke guardò i suoi compagni con compassione. Poi aggiunse sottovoce  "Dubito che ci daranno fastidio. Se avessero voluto attaccarci, lo avrebbero già fatto. Come vedete, sono nemici di queste bestie immonde, figlie del dio della Morte, quasi quanto noi. Proseguiamo, dico io, ed evitiamo il contatto. 

Spoiler

Faccio una prova in Socialità per convincere i miei compagni, se necessario, ma sto pronto a scattare se i lupi fanno una mossa strana. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I lupi si limitano a ringhiarvi contro, con fare minaccioso, per poi continuare il loro pasto.

Il cadavere del Goblin è stato ormai spolpato per bene ed i lupi sgattaiolano fuori dalla grotta, sparendo in direzione del bosco.

Guardando bene la grotta in cui vi trovate, notate che non si tratta di un tunnel di origine naturale, bensì artificiale poiché scavato con una certa meticolosità.

Sembrerebbe opera di esperti e meticolosi minatori, probabilmente nani.

Proseguendo lungo il tunnel, notate segni di abbandono.

Sparsi a terra, soprattutto negli angoli, ci sono diversi logori e vecchi strumenti da minatore: pale, picconi, secchi.

La stanza ha una forma rettangolare e sulla parete alla vostra destra c'è un apertura ad arco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vedendo Trincaduro frugare tra pale e picconi Burke si accigliò... Solo un umano poteva pensare che simile ciarpame valesse il tempo e il peso di essere trasportato. Si rivolse quindi ai suoi compagni improvvisati e disse, facendo cenno con la torcia, "Amici miei, direi che è giunto il momento di avanzare..." e ciò detto, si avviò verso l'apertura nel muro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si procediamo oltre convengo con Burke lasciando Trincaduro a rovistare nel ciarpame rimasto nella caverna.

Mi accodo a Burke, ma ogni tanto butto un occhio all'indietro, controllando se anche Trincaduro abbia iniziato a seguirci. Non voglio che resti indietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gli attrezzi da minatore hanno un aspetto terribile: i manici di legno sono marci e le parti di ferro arrugginite. Sembra però che ne manchino alcuni: le rastrelliere hanno spazi vuoti e diversi attrezzi sono rotti e sparsi per terra, come se qualcuno li avesse disordinatamente gettati via...

@Trincaduro

Spoiler

Toccando gli attrezzi, irrimediabilmente rovinati, noti che sono anche sporchi di terra fresca. Probabilmente sono stati usati di recente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitan Bartolomeo Trincaduro "Bart Bottiglia"

Compagni! Hey, compagni! Qui sembra che manchi qualche attrezzo, e per giunta questi attrezzi marcescenti sembrano essere stati usati di recente!

Mi avvicino con un piccone marcio in mano

Vedete la terra sulla punta? Qui le cose sono due: O qualcuno è venuto qua a scavare e qualche bestia se lo è mangiato -e che possa Poseidone averlo in gloria- oppure quel qualcuno è ancora qui e non si limita a scavare dico imitando un morto sbavante con la picca in mano, inclinando l'anca e zoppicando

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...