Vai al contenuto

Il mio nuovo mago


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, stiamo x iniziare un avventura da 15lv partendo dal 1, nudi.

Dopo vari pg son pronto a fare la Maga del gruppo, visti i tiri ( 15 15 14 14 12 11), pensavo di farla umana variante con il talento Resilienti, cosi da avere:

INT 16.    COST 16.   DEST 15.    SAGG 14.   CAR 12.   FOR 11 

Volevo seguire la scuola di Divinazione perche la cosa dei due d20 al giorno o da usare a mio piacimento mi piace.

La mia paura è di esser troppo fragile allora i miei amici mi consigliano di far un livello da chierico cosi da avere prima o poi un armatura, che ne pensate?

Volevo giocare una maga molto protettrice dei miei compagni e poteri boostare a piacimento in battaglia a discapito dei miei danni, inizialmente, è fattibile? Che incantesimi?

Grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Con Mage Armor, Shield, Mirror Image eccetera non hai veramente bisogno di un'armatura per affrontare il campo di battaglia. Se vuoi un livello da Chierico per curare (fossi in te progredirei da mago puro) puoi anche prenderlo, ma di certo non hai bisogno della competenza nelle armature. Anche perché, con un'armatura media e 14 (o 15) in Destrezza arriveresti a una CA di quanto? 16, 17? Con Mage Armor arriveresti comunque a 15.

Sulle caratteristiche direi che va bene, anche prendere Resilient (in Costituzione immagino) per i TS su Concentrazione è un'idea buona. Non so se è meglio un 16 in Destrezza o Costituzione... Immagino non ci sia grande differenza in termini di efficacia.

Modificato da Brillacciaio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il divinatore non potenzia il gruppo. Il divinatore prevede il futuro e normalmente è un futuro infausto per gli altri. I Portent ti danno la possibilità di far fallire i ts ai tuoi nemici sei l’unico personaggio in tutto il gioco a poterlo fare. Prendi incantesimi per proteggere e incantesimi che bloccano stordiscono o levano dal gioco gli avversari. La sensazione che provi quando casti una Phantasmal Force e già sai che il nemico ci crederà è imparagonabile. Lo stesso vale per suggestion. Ad alti livelli un banishment di 5 che bandisce sicuramente due nemici potenti dal gioco per 10 round ti avvicina alle divinità.

Scegliendo bene gli incantesimi in modo da avere sempre la scelta sul TS da far fare ai nemici non servono neanche dei portent particolarmente bassi per farli fallire tutti.

Se vuoi servire il prossimo prendi un Abbiuratore sono altrettanto potenti e da un certo livello in su è come se curassero.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per giocare una maga protettrice degli altri potresti prendere la scuola di abiurazione invece che divinazione, Arcane Ward ti consente di creare uno scudo magico che assorbe i tuoi danni ed al 6 puoi proiettarlo sui tuoi compagni proteggendoli. Un livello da chierico con dominio della vita ti da la competenza nelle armature pesanti, scudi, ottimi incantesimi come guidance, bless, cure wounds e healing word (castabili su slot di più alto livello) ed infine Disciple of Life ti consente di guarire molto di piu.

Se invece intraprendi la via della divinazione ci starebbe meglio invece il dominio della conoscenza che ti da come beneficio due skill  nelle quale raddoppi il bonus di competenza e due lingue extra che ti renderebbero ancora di più lo studioso del gruppo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per difenderti minor illusion, shield, mage armor, mirror image e blur.

Comsidera che con la minor illusion ai primi livelli e contro i mostri poco intelligenti puoi evitare di venire attaccato in molte occasioni. Quando ti attaccano se riescono a colpirti con shield da 14 passi a 19 e nella maggior parte dei casi è più che sufficiente. Come arrivi ai livelli medi inizi ad avere le mirror image e il blur che si possono sommare  e non richiedono concentrazione, da lì in poi la ca per te conta sempre meno.

EDIT: con des +2 e mage armor 13 di AC base vai a 15 di ca non 14.

Modificato da savaborg
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...