Vai al contenuto

[Dungeon World] Atorion - Capitolo 2: Viaggio


Marco NdC

Messaggio consigliato

Aakronn, chierico umano. 

<No Luqar niente di particolare, ho solo l'impressione che presto capiremo cosa sia successo...nel frattempo stai attento>

Vedo Katterfelto lisciarsi quei buffi baffi dal nervoso e tento di calmarlo < Tranquillo mio strambo amico, si risolverà tutto... Per fortuna nessuno si è fatto particolarmente male e solo Baelnor ha avuto delle 'complicazioni' di natura mistica> dico accentuando la parola 'complicazioni'.

Immerso nei miei pensieri riguardo il gemello, mi dirigo all'emporio seguito dagli altri quando, all'improvviso, un boato senza precedenti mi fa sobbalzare mentre un bagliore bianco e caldo non fa che intontirmi. 

La mia visione della realtà è distorta: le immagini non sono più nitide, i suoni sono ovattati e il corpo non risponde reattivamente ai comandi. 

Quando riacquisto lucidità noto una figura gettare qualcosa intorno a sé, come fanno le contadine per seminare quando non ne hanno voglia mentre, altre figure, decidono di attaccarci tirandoci addosso dei coltelli da lancio. 

In un centesimo di secondo riesco a prevedere la traiettoria di un pugnale, diretta verso Katterfelto ma noto anche  un'altra cosa; Quest'ultimo sembra spaesato e forse non si rende conto dell'imminente minaccia, sembra quasi che i suoi sensi non funzionino come dovrebbero. D'impulso mi giro di scatto verso di lui e con un fulmineo movimento gli sferro un calcio sul fianco, allontanandolo dalla direzione del pugnale ma, fscendo questo, prendo una storta alla caviglia sinistra, quella di appoggio. 

Provo a schivare il coltello diretto su di me facendo forza con la gamba sinistra per sbilanciarmi quando un impulso di dolore mi invade il corpo, causando la perdita di equilibrio e facendomi conficcare il pugnale tra il bicipite ed il tricipite del braccio sinistro mentre, con un urlo soffocato, rovino a terra. 

Spoiler

Scusate il ritardo ma ho subito vari cambi di turrno a lavoro. 

 

Sfidare pericolo 'calcio a Katter' +DES

2 5 + 1 = 8

Sfidare pericolo 'coltello per me' +DES - infortunio

1 2 + 1 - 1 = 3

Spero vada bene lo sfidare il pericolo. Mi sono preso la libertà di scegliere il prezzo per l'aiuto dato a Katterfelto ed anche il punteggio da sottrarre nella seconda prova. 

Una domanda, con Katter ho fatto bene a fare sfidare il pericolo o era meglio difendere? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@MattoMatteo

17 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Baelnor, guerriero umano

Non faccio a tempo a disperarmi per la morte del cuoco -e, se è come penso, anche del suo gemello nell'emporio- che una strana esplosione quasi mi acceca.
'Che sia qualche tipo di magia?' penso fuggevolmente, mentre mi strofino freneticamente gli occhi col braccio, per cercare di asciugare le lacrime che mi offuscano la vista.
Quando ho finito, osservo attentamente la scena, cercando di capire cosa diamine stà succedendo.

  Rivela contenuti nascosti

Discernere Realtà (+Sag), ho anche un +1 perchè siamo in combattimento.

4+5 +1 +1 = 11

Le domande sono:
1) Cosa stà per accadere?
2) Da chi o cosa dovre stare all'erta?
3) Cosa quì è utile o di valore per me?

 

Baelnor,
con la vista riacquisti anche la lucidità. Quella bomba è micidiale: non basta chiudere gli occhi per evitarne gli effetti. Fortunatamente eri lontano dal punto di impatto, ma non lo erano Florin, Katterfelto e Aakronn. Dovrai urlare non poco per coordinarti con loro.

Il gemello che ti ha “condito” la cena, ha agito sotto ricatto: l’altro è stato in ostaggio per tutto il tempo.
Doveva sembrare una rissa tra voi finita in tragedia. Questo il piano degli assassini. Come con il doppleganger, vogliono eliminare i ficcanaso depistando dai reali esecutori, e quindi dal movente.
Chiunque ci sia dietro questa macchinazione, come sapeva che avreste sostato proprio lì?
I mercenari hanno agito di anticipo, istruendo i due gemelli e restando poi in attesa.

Ti guardi attorno. Il gemello colpito al petto muove ancora le dita. Forse non è troppo tardi per lui. Il Reverendo è un ottimo chirurgo, ma deve agire in fretta se vorrà salvarlo.

Istintivamente vorresti accorciare le distanze col nemico, ma dovrai stare attento a dove metti i piedi. Hanno disseminato il prato intorno a loro con dei triboli. Li hai visti usare in battaglia per rallentare la cavalleria avversaria. Adesso sono quasi invisibili nell’erba.
Tenendoti alla giusta distanza, potrai affondare la lancia contro i nemici, e di certo loro non potranno ricambiarti il favore con le loro spade. Prima o poi finiranno le loro armi a distanza. Potrebbe essere una strategia.

Attento anche a Vulkor. È molto generoso ma non ha alcun acume tattico. Appena ripresosi dallo stordimento, si scaglierà a testa bassa finendo sulle punte acuminate. Meglio tenerlo a protezione di qualcuno nelle retrovie.
Attento anche a Florin. Istintivamente si sta trasformando in leone, ma in passato lo hai visto agire di impulso: potrebbe commettere lo stesso errore di Vulkor.
Sei abbastanza certo che possa diventare qualsiasi animale del suo habitat. Di te si fida: potresti chiedergli di trasformarsi in qualcos’altro.
Cosa fai?

 

 


- Cosa sta per accadere?
* Il gemello morirà se un guaritore non interverrà al più presto.
* Se dovessero lanciare un’altra bomba stordente, sei più preparato a resistergli: chiudi gli occhi e copriti con qualcosa di solido.
* Vulkor sta entrando in mischia contro gli avversari.
* Florin si sta trasformando in leone. Rischia di calpestare un tribolo, e già la sua zampa non è al 100%.

- Da chi o cosa dovresti stare all’erta?
* Attento ai triboli. Sfidare il Pericolo se non ti muovi con la massima accortezza su di essi.
* C’è qualcuno che sapeva dove vi sareste fermati. Ma chi?
* Qualsiasi ordine vocale dato nell’immediato Sfida il Pericolo di non venire ascoltato per Katterfelto, Florin, Aakronn e Luqar, i più vicini all’esplosione.

- Cosa è utile o di valore per te?
* Vulkor può proteggerti o proteggere qualcun altro.
* La portata della tua arma per attaccare senza essere contrattaccato in mischia, soprattutto se vi separano i triboli.

Modificato da Marco NdC
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@cromagnon

16 ore fa, cromagnon ha scritto:

Dannazione.

  Rivela contenuti nascosti

Sfidare il pericolo : 1 2 + 2 =5

Il pugnale viaggia lesto verso di me e io faccio un salto sulla mia destra cercando riparo dietro un tavolo, purtroppo però, non riesco a scansarlo e mi colpisce in pieno...per fortuna che ho l'armatura.

"Jed, corri da me! acquattati e segui la mia voce!" grido al mio compare. poi estraggo il levito dell'iracondo, e con molta attenzione a non intossicarmi da solo, sposto la sostanza dalla fialetta ad un pezzettino di carta, creando una sorta di proietto, che colpendo uno di quei loschi figuri in pieno volto, possa inalarlo od ingerirlo dandoci così un'inconsapevole mano. Fatto ciò lo scaglio contro il mio bersaglio.

  Rivela contenuti nascosti

l'ho intesa come una prova di abilità manuale per questo sto usando il bonus di destrezza.

sfidare il pericolo : 

2 3 + 2 = 7

Taglia e spacca (lancio cartoccio con lievito dell'iracondo contro losco figuro "2" come segnato in mappa. : 1 4 + 2 = 7

 

Jack,
con una capriola guadagni la copertura di un tavolo, sparendo per un attimo alla vista dei tuoi avversari.
Jedalf ti segue ciecamente. In tutti i sensi.
Quando si acquatta al tuo fianco, sfiora con la mano la punta di un tribolo.
«Per Merenius! Vi piace il gioco sporco eh?», rovescia il tavolo sul prato, creando una superficie transitabile su quegli arnesi acuminati. *
Tira fuori il serramanico, e ancora un po’ barcollante colpisce uno dei nemici.
Non sai se lo ha ferito, ma ha sicuramente attirato la sua attenzione.
Prima o poi la sua convinzione di essere protetto da Merenius gli costerà cara, ma per ora puoi sfruttare la cosa a tuo vantaggio.
Il nemico sfodera la spada all’indirizzo di Jedalf, e tu sei proprio dietro di lui… **
Cosa fai?


Lanciandoti alla tua destra ho interpretato che sei andato verso il tavolo più a nord, ma correggimi se sbaglio.

* Lo stesso tavolo, quello rovesciato da Jedalf copre i “due” triboli più a destra/est.
Il vantaggio è che prima potevi solo colpire sulla distanza senza rischiare di finire sui triboli. Adesso puoi andare in mischia con LF1 e LF3.

** Se vuoi usare Jedalf come diversivo per colpire furtivamente, hai diverse opzioni.
Comunque uno Sfidare il Pericolo +FOR spingerebbe Jedalf fuori dalla traiettoria dell’attacco. Altrimenti puoi optare per la velocità (+DES), per l’astuzia (+INT), o qualsiasi altra cosa ti venga in mente.

Riguardo il “Lievito dell’Iracondo”, è un veleno applicato.
“Nota che alcuni veleni sono Applicati, il che significa che devi applicarlo con cautela al bersaglio o a qualcosa da mangiare o da bere”
C’è una differenza meccanica rispetto i veleni a contatto, e di fatto lo hai usato proprio come un veleno a contatto.

Non considero l’uso del lievito, ma se vuoi mantenere i tiri che hai fatto, puoi applicare l’ambrosia rossa (nessun tiro), e tenere il 7 di Raffica per colpire con il pugnale (ma non LF2, da dove ti trovi non hai linea libera su di lui).

Infine prendi 1d8 danni per il pugnale :D

@Gizekh

15 ore fa, Gizekh ha scritto:

Aakronn, chierico umano. 

<No Luqar niente di particolare, ho solo l'impressione che presto capiremo cosa sia successo...nel frattempo stai attento>

Vedo Katterfelto lisciarsi quei buffi baffi dal nervoso e tento di calmarlo < Tranquillo mio strambo amico, si risolverà tutto... Per fortuna nessuno si è fatto particolarmente male e solo Baelnor ha avuto delle 'complicazioni' di natura mistica> dico accentuando la parola 'complicazioni'.

Immerso nei miei pensieri riguardo il gemello, mi dirigo all'emporio seguito dagli altri quando, all'improvviso, un boato senza precedenti mi fa sobbalzare mentre un bagliore bianco e caldo non fa che intontirmi. 

La mia visione della realtà è distorta: le immagini non sono più nitide, i suoni sono ovattati e il corpo non risponde reattivamente ai comandi. 

Quando riacquisto lucidità noto una figura gettare qualcosa intorno a sé, come fanno le contadine per seminare quando non ne hanno voglia mentre, altre figure, decidono di attaccarci tirandoci addosso dei coltelli da lancio. 

In un centesimo di secondo riesco a prevedere la traiettoria di un pugnale, diretta verso Katterfelto ma noto anche  un'altra cosa; Quest'ultimo sembra spaesato e forse non si rende conto dell'imminente minaccia, sembra quasi che i suoi sensi non funzionino come dovrebbero. D'impulso mi giro di scatto verso di lui e con un fulmineo movimento gli sferro un calcio sul fianco, allontanandolo dalla direzione del pugnale ma, fscendo questo, prendo una storta alla caviglia sinistra, quella di appoggio. 

Provo a schivare il coltello diretto su di me facendo forza con la gamba sinistra per sbilanciarmi quando un impulso di dolore mi invade il corpo, causando la perdita di equilibrio e facendomi conficcare il pugnale tra il bicipite ed il tricipite del braccio sinistro mentre, con un urlo soffocato, rovino a terra. 

  Rivela contenuti nascosti

Scusate il ritardo ma ho subito vari cambi di turrno a lavoro. 

 

Sfidare pericolo 'calcio a Katter' +DES

2 5 + 1 = 8

Sfidare pericolo 'coltello per me' +DES - infortunio

1 2 + 1 - 1 = 3

Spero vada bene lo sfidare il pericolo. Mi sono preso la libertà di scegliere il prezzo per l'aiuto dato a Katterfelto ed anche il punteggio da sottrarre nella seconda prova. 

Una domanda, con Katter ho fatto bene a fare sfidare il pericolo o era meglio difendere? 

 

Aakronn,
mentre offri il tuo segreto in preghiera, senti che Karzheen ne farà un uso migliore *.
Infatti di lì a poco si scatena l’inferno, e non è un caso che il gemello che si occupava della griglia si è preso una pugnalata al tuo posto, o al posto di Luqar, anticipando la vostra entrata nell’emporio. Ma Karzheen ha messo la mano anche a sua protezione: il poveraccio non è ancora spacciato.

Il boato che segue è terribile. Volano pugnali rotanti. Con un calcio sottrai Katterfelto dalla traiettoria di uno di questi, ma la tua generosità ti costa cara: prendi la pugnalata al suo posto **.

Dopo un po’ inizi a sentirti scoordinato. Temi che quel pugnale fosse avvelenato.
Nel mentre vedi Florin a terra, che si sta ingrossando. Pare che una criniera gli stia spuntando dal collo.
Luqar è ancora intontito, si regge sull’alabarda che ha piantato a terra.
Katterfelto sembra aver accusato la tua spinta, ma almeno non ha un pugnale piantato nel petto, e lo stesso veleno che adesso ti sta circolando nelle vene.

A proposito di pugnali, tre dei loschi figuri che vi hanno attaccato, ne hanno già preso un altro. Due li stanno indirizzando verso di voi, un altro viene cosparso di un liquido che non promette nulla di buono.
Cosa fai?


* Karzheen vuole scoprire chi ha ordito la trappola contro di voi.
Individuare Allineamento diventa un’orazione fino alla prossima Comunione.

** Tecnicamente il trigger che hai attivato è un
“Quando difendi dal pericolo una persona, un oggetto o un luogo, quindi sarebbe un Difendere, ma la minaccia imminente lo rende uno Sfidare il Pericolo.

Hai tirato bene, ma ho cambiato le carte in tavola perché il tuo sarebbe un doppio fail (quindi prendi 2 PX ;) )
La spinta su Katterfelto è Sfidare Pericolo +FOR, quindi è un 6, non un 8.

Spiego la cosa perché vedo un certo fioccare di Sfidare +DES.
Per capirci: Sfidare il Pericolo prevede una minaccia imminente, e una minaccia imminente prevede comunque un agire velocemente.
Ciò non implica che tutti gli Sfidare il Pericolo siano +DES, solo perché si agisce velocemente.
Se spingi qualcuno, usi la forza bruta.
Il fatto che tu lo abbia spinto velocemente, è solo un requisito necessario per attivare la mossa Sfidare il Pericolo… altrimenti non si attiverebbe nemmeno.
Qualche esempio:
Se avessi narrato “afferro una scodella e la lancio sul pugnale diretto a Katterfelto”, sarebbe stato +DES. Ok, avrei obiettato che non è nelle possibilità del tuo PG, ma è un altro discorso.
Se avessi “placcato” con successo Katterfelto, avresti evitato il pugnale su di lui e quello su di te con una sola mossa (+FOR). Non è proprio del tuo PG (per come lo immagino io), ma ci può stare.
Se avessi urlato a Katterfelto di abbassarsi (+CAR), sarebbe stato perfettamente plausibile, etc..
Ad ogni modo sono tutte azioni compiute velocemente, ma solo la prima è uno Sfidare +DES.

Detto ciò,
Katterfelto prende 1d8 danni.
Non dal pugnale, ma dalla spinta. Cambia la narrazione ma non l’effetto della mossa.

Anche tu prendi 1d8 danni, e subisci l’effetto dell’ambrosia rossa (-1d4 ai danni che infliggi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack ladro umano

Spoiler

Hai inteso bene il tavolo. Non applico il veleno ma tiro comunque il pugnale contro Lf1, quello più vicino alla porta dell'emporio

i danni che infliggo: 

7

Danni pugnale:

3 - 1 = 2 [PF attuali 8\21]

 

Estraggo dal mio corpetto la lama, i colpi che ho preso oggi iniziano a farsi sentire, ma so che se mi fermo sarò morto.Ricambio il "regalo" puntando a quello vicino la porta.

"Vai Jed, fallo a pezzi! Ti copro io" incalzo il mio compare che, coltello alla mano si lancia verso colui che ci fronteggia, da dietro le sue spalle mentre estraggo la spada con la destra che cospargo di ambrosia rossa prima di estrarre la daga del mezz'orco con la sinistra.

Non ingaggio quello che si para davanti a noi, cercando di evitarlo con una finta verso destra e poi scartando a sinistra, ma mi lancio verso uno dei due che mi danno le spalle. A lunghe falcate, copro la distanza facendo attenzione a non pestare foglie o rametti in punta di piedi per cercare di sorprenderlo alle spalle

Leggero come una farfalla, letale come uno scorpione.

Spoiler

Sfidare il pericolo ( saltare LF2) : 

1 5 + 2 = 8

 

Attacco furtivo LF4 : 1 3 +2 =6

Dannazione. Leggero come una vacca e letale come un leprotto.

metto un piede su un ramo. Addio effetto sorpresa.

Spoiler

A questo punto vado col buon vecchio taglia e spacca "old school"

Posso combattere con due armi? o il taglia e spacca da effettuare è comunque uno solo?

Io tiro due volte.

Taglia e spacca striscia ( des): 3 5 + 2 = 10

Danni : 2

Taglia e spacca daga (For) : 1 2 + 0=3

Spoiler

Aggiungo anche un'altro legame : Baelnor mi copre le spalle quando le cose vanno male.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baelnor, guerriero umano

Sapere di essere stato la causa dell morte di uno, o forse entrambi i gemelli, seppur involontariamente, mi riempie di rabbia.
'Oggi non morirà più nessuno, a parte quei quattro!' penso digrignando i denti.
"Flo, non attaccare, ci sono dei chiodi per terra! Porta al riparo Kat e Roon, e difendili!
Vulk, tu prendi il reverendo e portalo dal ferito, io vi copro!"
Detto questo mi precipito tra gli assassini e il gemello ferito, approfittando della distrazione fornita da Jack e Jedalf per colpire alle spalle quello che mi è più vicino.
'Dobbiamo spicciarci ad eliminarli!'

Spoiler

Sfidare il pericolo (+ cosa?) per farmi ascoltare da Florin: 2+2 +x = 4+x
Non ho nessun +3, quindi è un fallimento... grande! :doh:

Taglia e spacca (+for) contro l'assassino 1: 1+6 +2 = 9
Danno: 9! YEAH!!!

Difendere (+cos) il gemello ferito: 2+3 +1 = 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katterfelto gnomo mago vecchia scuola

Sono diventato cieco e sordo?

Sento un sibilo negli orecchi e un bagliore atroce mi colpisce anche a palpebre chiuse. resto impalato sorreggendomi al mio bastone quando sento un'enorme pedata cozzare contro le mie costole. 

"che modi!" grido mentre ruzzolo a terra.

Pian piano recupero le mie funzioni sensoriali, e noto che quattro tizi armati si stagliano davanti a noi, Ronn è a terra con un pugnale conficcato nel braccio mentre si regge la caviglia sinistra. Baelnor, lancia in resta sta avanzando verso di loro mentre Florin si sta trasformando. Vulkor e Jedalf si stanno rendendo comunque utili, il primo sta proteggendo il chierico della luce mentre il secondo, sta affrontando uno di questi tizi incappucciati dall'altro lato armato solo di un coltellino serramanico, Anche quello scorbutico amico di Jedalf, il lanciatore di coltelli, sta facendo la sua parte, combattendo in mezzo ai nemici. Non è così che si fa. Penso mentre cerco di rialzarmi, poggiandomi al mio bastone.

Ora vi faccio vedere io.

Istintivamente cerco il mio cappello sulla testa, ma...non trovo nulla. La pedata me lo deve aver fatto volare.

Dannazione.

Quindi lesto agito in aria il mio bastone disegnando una spirale di due giri e tre quarti, ad ogni oscillazione un bagliore si accumula verso la punta divenendo sempre più intenso ed al termine delle rotazioni lo punto verso la mischia, il bagliore si trasforma in un dardo che si scaglia verso uno dei nostri avversari.

Spoiler

Dardi beffardi: 

1 5 + 2= 8

Uso le tre prese per infliggere 1d8 di danni al LF2. Danni 8

Il danno subito dalla pedata: 

2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

danni subiti

5-1 + 5-1 = 8

Pf 21-8=13

Elendili, mezz'elfo ramingo.

Sento la presenza del vampiro permearmi le ossa e le fibre cercando di controllarmi come aveva fatto con la povera Maardi che vedo rotolare sofferente ma salva sul prato polveroso della steppa. Ma io non sono una donna indifesa, ne un semplice uomo, la natura non puo' essere piegata con tanta semplicità e cosi' la mia volontà. Forte di questo affronto la minaccia incombente, cercando di ignorare il dolore del pugnale e soprattutto il condizionamento mentale dell'immondo. Estraggo una delle sciabole e attacco con un fendente lo stoico carovaniere. Non avrei voluto davvero, ma il tempo non e' piu dalla mia parte e non posso rischiare di essere sconfitto.

Spoiler

Taglia e spacca

6+6 +1(danni arma affilata, rimosso)

Sfidare il pericolo

2+4 + 1sag

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Crees

43 minuti fa, Crees ha scritto:
  Contenuti nascosti

danni subiti

5-1 + 5-1 = 8

Pf 21-8=13

Elendili, mezz'elfo ramingo.

Sento la presenza del vampiro permearmi le ossa e le fibre cercando di controllarmi come aveva fatto con la povera Maardi che vedo rotolare sofferente ma salva sul prato polveroso della steppa. Ma io non sono una donna indifesa, ne un semplice uomo, la natura non puo' essere piegata con tanta semplicità e cosi' la mia volontà. Forte di questo affronto la minaccia incombente, cercando di ignorare il dolore del pugnale e soprattutto il condizionamento mentale dell'immondo. Estraggo una delle sciabole e attacco con un fendente lo stoico carovaniere. Non avrei voluto davvero, ma il tempo non e' piu dalla mia parte e non posso rischiare di essere sconfitto.

  Contenuti nascosti

Taglia e spacca

6+6 +1(danni arma affilata, rimosso)

Sfidare il pericolo

2+4 + 1sag

 

Atorion, regno di Tyrsis, (Strada Imperiale, Pianura)  – 19 Solcalidi, anno 6735
Elendili,
apri uno squarcio trasversale e orrendo sul petto del conducente. Il suo urlo, prima di rotolare giù dal carro in corsa.
Fai un paio di passi verso Kajiue, che se ne sta sul bordo posteriore del carro, avvolto come un malefico bimbo in fasce.
Non vedi il suo sguardo, ma lo senti penetrare dentro di te.
Il terzo passo già si irrigidisce. Il quarto ti è impossibile. *

Il grosso felino è ormai a pochi metri da voi. Il suo scatto si prolunga, ma non durerà molto prima di cedere alla resistenza dei cavalli.
Dal bosco che avete lasciato, vedi emergere due cavalieri nomadi. Lancia alla mano, sono partiti all’inseguimento.
Per ora non siete alla portata delle loro armi, ma tra non molto lo sarete.
Cosa fai?
 


Scegli tra:
- Il controllo di Kajiue si intensifica: -1 al prossimo Sfidare contro di esso.
- Lasci cadere le tue sciabole (decidi tu se sul carro o al di fuori).

* Per la prossima azione fisica (escluso il parlare e il comandare il compagno animale) dovrai ancora Sfidare il controllo mentale di Kajiue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aakronn, chierico umano. 

"Questi maledetti... Mi hanno colpito al braccio" faccio per estrarre il pugnale ma mi blocco. Avverto una strana sensazione, di debolezza forse, che mi limita nei movimenti e nei ragionamenti "cos... Cosa diavolo succede... Karzheen dammi la forza..." imploro mentre cerco riparo dietro al tavolo "così non sono affatto d'aiuto... Non ho preparato nemmeno un Incantesimo per l'occasione... Di certo non mi aspettavo tutto questo movimento... Maledetti!!!

Spoiler

Ho dato un calcio perché è riuscito a capire che se lo avesse chiamato, non avrebbe fatto in tempo a schivarlo. 

Chiedo ancora venia ma l'arrivo delle feste sta incasinando tutto a lavoro e penso che da questo weekend riuscirò a postare regolarmente. 

Effetto ambrosia:

- 3 danni in output

Danni Subiti

1 - 1 armatura = 0

 

Modificato da Gizekh
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gizekh

11 ore fa, Gizekh ha scritto:

Aakronn, chierico umano. 

"Questi maledetti... Mi hanno colpito al braccio" faccio per estrarre il pugnale ma mi blocco. Avverto una strana sensazione, di debolezza forse, che mi limita nei movimenti e nei ragionamenti "cos... Cosa diavolo succede... Karzheen dammi la forza..." imploro mentre cerco riparo dietro al tavolo "così non sono affatto d'aiuto... Non ho preparato nemmeno un Incantesimo per l'occasione... Di certo non mi aspettavo tutto questo movimento... Maledetti!!!

  Contenuti nascosti

Ho dato un calcio perché è riuscito a capire che se lo avesse chiamato, non avrebbe fatto in tempo a schivarlo. 

Chiedo ancora venia ma l'arrivo delle feste sta incasinando tutto a lavoro e penso che da questo weekend riuscirò a postare regolarmente. 

 

Atorion, regno di Tyrsis, Strada Imperiale (Rimessa) – 19 Solcalidi, anno 6735

Aakronn,
non facevi in tempo a salvare Katterfelto, che vedevi due dei maramaldi nell’atto di sventagliare altri pugnali, ed un terzo applicarvi del veleno. Quest’ultimo non fa in tempo: ti pare che venga abbattuto da Jack, cadendo di faccia nei triboli che aveva poc’anzi sparpagliato.

Mai visti tanti pugnali volare. Meglio cercare riparo in tutta fretta.
Rotoli tra le gambe di un tavolo mentre l’ennesimo pugnale volante sta per raggiungerti. *
L’altro purtroppo colpisce Luqar.

Ti amareggi. Ti sei preparato su un rituale che potevi fare con relativa calma: l’interrogare i defunti. Ma di certo i defunti non scappano.
Ad ogni modo, se sopravvivrai a tutto questo, ne avrai di domande da fargli.
 

 


* Direi che il cercare riparo sotto un tavolo sia Sfidare Pericolo +DES di essere colpito da un secondo pugnale.

Ricorda che hai Individuare Allineamento tra le tue orazioni, e che sei sotto l’effetto dell’ambrosia rossa (-1d4 ai danni).
Se e quando vorrai usare Individuare Allineamento, ricorda di specificare con quale dei cinque sensi dovrebbe funzionare (vista, udito, odorato, tatto, gusto… tendendo ad escludere il gusto? xD)

Ti tiro io gli 1d8 danni del primo pugnale, quello subito dopo l’esplosione.
Rullo di tamburi… 5 (a cui sottrai l’armatura).

@cromagnon

Il 13/12/2017 alle 18:49, cromagnon ha scritto:

Jack ladro umano

  Rivela contenuti nascosti

Hai inteso bene il tavolo. Non applico il veleno ma tiro comunque il pugnale contro Lf1, quello più vicino alla porta dell'emporio

i danni che infliggo: 

7

Danni pugnale:

3 - 1 = 2 [PF attuali 8\21]

 

Estraggo dal mio corpetto la lama, i colpi che ho preso oggi iniziano a farsi sentire, ma so che se mi fermo sarò morto.Ricambio il "regalo" puntando a quello vicino la porta.

"Vai Jed, fallo a pezzi! Ti copro io" incalzo il mio compare che, coltello alla mano si lancia verso colui che ci fronteggia, da dietro le sue spalle mentre estraggo la spada con la destra che cospargo di ambrosia rossa prima di estrarre la daga del mezz'orco con la sinistra.

Non ingaggio quello che si para davanti a noi, cercando di evitarlo con una finta verso destra e poi scartando a sinistra, ma mi lancio verso uno dei due che mi danno le spalle. A lunghe falcate, copro la distanza facendo attenzione a non pestare foglie o rametti in punta di piedi per cercare di sorprenderlo alle spalle

Leggero come una farfalla, letale come uno scorpione.

  Rivela contenuti nascosti

Sfidare il pericolo ( saltare LF2) : 

1 5 + 2 = 8

 

Attacco furtivo LF4 : 1 3 +2 =6

Dannazione. Leggero come una vacca e letale come un leprotto.

metto un piede su un ramo. Addio effetto sorpresa.

  Rivela contenuti nascosti

A questo punto vado col buon vecchio taglia e spacca "old school"

Posso combattere con due armi? o il taglia e spacca da effettuare è comunque uno solo?

Io tiro due volte.

Taglia e spacca striscia ( des): 3 5 + 2 = 10

Danni : 2

Taglia e spacca daga (For) : 1 2 + 0=3

  Rivela contenuti nascosti

Aggiungo anche un'altro legame : Baelnor mi copre le spalle quando le cose vanno male.

 

 

Jack,
il tuo pugnale si pianta nella nuca di quello che ha sparpagliato i triboli. Era intento ad applicare del veleno sulla sua arma. Non saprà mai cosa gli ha spento le luci. Non in questo mondo almeno.
Mentre Jedalf “intrattiene” uno degli aggressori, armato di due lame, scarti a sinistra e penetri nel cuore della loro formazione.

Purtroppo la furtività va a discapito della tempestività: non riesci ad impedire che due di loro lancino dei pugnali all’indirizzo di Aakronn e Luqar. Ma almeno ora li hai entrambi sulla punta delle tue lame. Uno a destra, uno a sinistra, e sono disarmati.
Doppio affondo.
Inoculi l’ambrosia rossa in quello a destra.
Quello a sinistra, quello destinato alla daga di Rugorsh, beh… accade qualcosa di molto strano. È come se la daga fosse riottosa. Proprio come la prima volta, quando cercasti di affondarla nelle viscere del tuo patrigno. Ma sarà solo suggestione…

Quello a sinistra approfitta della tua indecisione. È molto abile: facendo perno con l’anca sulla tua, ti ribalta con una proiezione. Volteggi e stramazzi di schiena sulle punte acuminate dei triboli.

Contemporaneamente senti l’urlo di Jedalf. Checché lui ne pensi, non è mai stato un grande combattente.

I due che hai attaccato, ora ti guardano dall’alto. Li vedi capovolti e confusi. Se non avessi la schiena come un colabrodo, avresti indirizzato qualche battutaccia alle loro facce.
Uno sfodera la spada. Riconosci il cosiddetto colpo di grazia… è finita… ma accade l’inaspettato: Baelnor lo anticipa sfondandogli il cranio. Questa volta ha colpito quello giusto, e stranamente non ha un badile in mano.
Attira le attenzioni anche del secondo.

A parte le stelle che vedi… in tutti i sensi, cerchi di capire quanto sei rotto. Pare che le dita puoi ancora muoverle. Forse, se stringi i denti, anche qualcosa in più.
Cosa fai?


Il “prezzo da pagare” sull’8 è che non arrivi in tempo per impedire il lancio dei pugnali.

La prima in rosso è:
guadagni la mossa “Maledizione di Rugorsh”.

MALEDIZIONE DI RUGORSH
La daga di Rugorsh è il tuo trofeo. Non vorrai separartene per nulla al mondo.
Ad ogni combattimento, quando usi una lama in mischia che non sia la daga di Rugorsh, prendi -1 finché non usi quest’ultima almeno una volta.
La daga di Rugorsh si rifiuta di affondare, ma sarà solo suggestione: è un ottima spada.
Quando fai 10+ con la daga, trattalo come se fosse un 7-9.

La seconda mossa rossa è la proiezione di LF4 (prendi 1d8 danni, hai la schiena “a pezzi”)

La terza mossa rossa è per aver ignorato la mossa morbida:
Il nemico sfodera la spada all’indirizzo di Jedalf, e tu sei proprio dietro di lui… 
Che diventa da morbida a dura (vedi “occasione d’oro”).

@MattoMatteo aveva detto di attaccare LF2, ma mi sono preso la libertà di fargli attaccare LF4, visto che LF2 è quello avvelenato dall’ambrosia, quindi quello meno pericoloso tra i due. Immagino che avrebbe agito così se fosse stato chiaro chi fosse avvelenato e chi no.

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo

Il 13/12/2017 alle 20:36, MattoMatteo ha scritto:

Baelnor, guerriero umano

Sapere di essere stato la causa dell morte di uno, o forse entrambi i gemelli, seppur involontariamente, mi riempie di rabbia.
'Oggi non morirà più nessuno, a parte quei quattro!' penso digrignando i denti.
"Flo, non attaccare, ci sono dei chiodi per terra! Porta al riparo Kat e Roon, e difendili!
Vulk, tu prendi il reverendo e portalo dal ferito, io vi copro!"
Detto questo mi precipito tra gli assassini e il gemello ferito, approfittando della distrazione fornita da Jack e Jedalf per colpire alle spalle quello che mi è più vicino.
'Dobbiamo spicciarci ad eliminarli!'

  Rivela contenuti nascosti

Sfidare il pericolo (+ cosa?) per farmi ascoltare da Florin: 2+2 +x = 4+x
Non ho nessun +3, quindi è un fallimento... grande! :doh:

Taglia e spacca (+for) contro l'assassino 1: 1+6 +2 = 9
Danno: 9! YEAH!!!

Difendere (+cos) il gemello ferito: 2+3 +1 = 6

 

Baelnor,
Il Reverendo, il suo accolito e Vulkor si precipitano sul gemello agonizzante. Con la massima cautela lo stanno trasportando al sicuro, nell’emporio. In guerra ne hai visti di commilitoni morire per un soccorso incauto: basta che la lama conficcata si sposti di un’inezia.

Ti assicuri che nulla vada storto, ma prima c’è da salvare Jack: uno degli assassini lo ha buttato giù, e sta per infierire con la sua arma.
Non ne ha il tempo. Forte dell’agilità di quando non indossi l’armatura, scatti in avanti e lo anticipi con un colpo alla testa. *
Fine dei giochi per lui.

L’altro, che è al suo fianco, subito cerca vendetta, ma ci pensa due volte prima di farsi sotto.
Tra di voi c’è uno stuolo di triboli ben appuntiti.
Ripiega allora sull’ennesimo pugnale da lancio.
Stai per anticiparlo quando viene abbattuto da un dardo di pura energia.
Katterfelto! Esulti. Ma forse lo fai troppo presto.
C’è un secondo globo luminoso che volteggia come un’ape molesta.
Passa tra le gambe dei tavoli, rovescia qualche sedia e la cesta delle pannocchie, rimbalza sull’insegna cigolante della rimessa e… ti colpisce in pieno stomaco! **

L’ultimo assassino, quello che ha steso Jedalf, ne approfitta.
Fa un passo indietro mettendosi fuori dalla tua portata, e prende la mira su di te.
Cosa fai?


* Teoricamente avrebbe diritto ad un contrattacco, ma sfruttando la tua portata non ne gliene dai possibilità.

** Katterfelto ha lanciato due dardi, di cui uno beffardo.
Ho preferito determinare casualmente chi colpisse tra voi.
Lancio 1d4:
1: Baelnor
2: Katterfelto
3: Jack
4: Aakronn
And the winner iiiiiis…
Baelnor!  1 ops :|

Ora, hai +1 per il Discernere di prima, che potresti applicare
al 6 di Sfidare per avvisare Florin
oppure
al 6 per Difendere il gemello (quindi anche per difendere te stesso e dimezzare i danni del globo, che sono solo 2 meno lo scudo, o qualsiasi altro danno sul quale spenderai la presa)

Per urlare a tutta forza a Florin/leone, non saprei cosa sarebbe più indicato ma uno Sfidare +FOR ci può stare. Quindi faresti 2+2+2+1 = 7
In caso contrario il tuo urlo non è arrivato a Florin, proverà ad assalire il tizio che ti sta lanciando il pugnale, facendo incetta di triboli.

Rimessa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Baelnor, guerriero umano

La botta della luce magica lanciata da Katterfelto mi lascia per un momento senza fiato... ha beccato in pieno la ferita del dopple-coso!
'Per la coccia pelata di Merenius! Appena ne usciamo, devo fare due chiacchiere con Kat...' penso stringendo i denti.
Vedendo che il nemico si appresta a lanciare un'altro pugnale, mi accuccio vicino a Jack, cercando di coprire entrambi col grosso scudo.
"Ragazzo" mormoro a Jack "se hai un'altro pugnale, direi che è ora di usarlo!"
 

Spoiler
1 ora fa, Marco NdC ha scritto:

@MattoMatteo aveva detto di attaccare LF2, ma mi sono preso la libertà di fargli attaccare LF4, visto che LF2 è quello avvelenato dall’ambrosia, quindi quello meno pericoloso tra i due. Immagino che avrebbe agito così se fosse stato chiaro chi fosse avvelenato e chi no.

Basta che non mi hai fatto colpire quello già morto, o uno dei miei compagni, non ho preferenze. ;)

 

1 ora fa, Marco NdC ha scritto:

Ora, hai +1 per il Discernere di prima, che potresti applicare
al 6 di Sfidare per avvisare Florin
oppure
al 6 per Difendere il gemello (quindi anche per difendere te stesso e dimezzare i danni del globo, che sono solo 2 meno lo scudo, o qualsiasi altro danno sul quale spenderai la presa)

Per urlare a tutta forza a Florin/leone, non saprei cosa sarebbe più indicato ma uno Sfidare +FOR ci può stare. Quindi faresti 2+2+2+1 = 7
In caso contrario il tuo urlo non è arrivato a Florin, proverà ad assalire il tizio che ti sta lanciando il pugnale, facendo incetta di triboli.

Preferisco usare il +1 per far si che Florin mi senta; lo scudo assorbe 1 dei 2 danni, quindi ne becco solo 1, posso farcela.

Difendere (+cos): 2+4 +1 = 7
Sfrutto la presa per dimezzare il danno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo

41 minuti fa, MattoMatteo ha scritto:

Baelnor, guerriero umano

La botta della luce magica lanciata da Katterfelto mi lascia per un momento senza fiato... ha beccato in pieno la ferita del dopple-coso!
'Per la coccia pelata di Merenius! Appena ne usciamo, devo fare due chiacchiere con Kat...' penso stringendo i denti.
Vedendo che il nemico si appresta a lanciare un'altro pugnale, mi accuccio vicino a Jack, cercando di coprire entrambi col grosso scudo.
"Ragazzo" mormoro a Jack "se hai un'altro pugnale, direi che è ora di usarlo!"
 

  Contenuti nascosti

Basta che non mi hai fatto colpire quello già morto, o uno dei miei compagni, non ho preferenze. ;)

 

Preferisco usare il +1 per far si che Florin mi senta; lo scudo assorbe 1 dei 2 danni, quindi ne becco solo 1, posso farcela.

Difendere (+cos): 2+4 +1 = 7
Sfrutto la presa per dimezzare il danno.

 

Baelnor,
mentre ti porti su Jack, vieni raggiunto dal pugnale.
Stringi i denti, non importa. Almeno adesso sei accucciato su di lui. Lo scudo è un ala protettrice abbastanza grande da coprirvi entrambi.
L’avversario realizza che sarà inutile lanciare un ulteriore pugnale.
Afferra da un’altra tasca una sfera dalla fattura artigianale. È quella che esplode in un lampo terrificante.
Non sai se la userà per scappare o per chissà cosa.
Si copre il volto, sta per scagliare la sfera… viene raggiunto dal leone, che con un balzo scavalca i triboli e lo atterra con tutto il suo peso.
Poi il bang!
Cosa fai?
 

 


Il dardo di Katterfelto effettivamente non ti danneggia (1 danno -1 dello scudo)

Avevi fatto due 6, di cui uno portato a 7 per il +1 di discernere. Quindi Florin evita i triboli e atterra l’avversario.
Ma resta l’altro 6, da qui la mossa dura (ehm sono sempre 1d8 danni -scudo).

Puoi usare l’ultima presa di Difendere per dimezzare l’effetto della flashbomb, per te e per Jack.
Quindi sareste abbagliati, ma potete distinguere le sagome. Se non è richiesta precisione, non ci sono penalità al tiro.

La bomba è caduta mentre il nemico è stato atterrato da Florin.
Presumibilmente saranno entrambi super-storditi.

Modificato da Marco NdC
Link al commento
Condividi su altri siti

Jack Ladro umano

Mi metto su un fianco, lentamente e faccio come Baelnor mi ha chiesto. Dopotutto ha una sua utilità... Istintivamente lascio la mia spada, chissà perché non ho mollato la daga del mezz'orco. La mano recupera il pugnale, l'ultimo contando quello nella nuca di uno dei nostri nuovi amici e quello che ho "prestato"  a Baelnor alla locanda e non gli ho ancora richiesto.

Mi oriento e cerco di direzionarmi dove credo stia l'ultima fatina della buona notte. Sempre accovacciato, sia per mantenere un basso profilo sia perché non sono, onestamente, in grado di ergermi di più, mi applico l'ultima dose di ambrosia rossa sul pugnale da lancio. tanto passerà parecchio prima che mi serva di nuovo e per allora ne avrò distillata altra.

 A questo punto mi preparo a lanciare, appena ne capisco qualcosa.

Spoiler

E è un'azione preparata e tiro appena riesco ad indivuduare il bersaglio.

Raffica : 1 6 + 2 = 9

come opzione scelgo di accontentarmi. danni : 

5
2 = 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@cromagnon

1 ora fa, cromagnon ha scritto:

Jack Ladro umano

Mi metto su un fianco, lentamente e faccio come Baelnor mi ha chiesto. Dopotutto ha una sua utilità... Istintivamente lascio la mia spada, chissà perché non ho mollato la daga del mezz'orco. La mano recupera il pugnale, l'ultimo contando quello nella nuca di uno dei nostri nuovi amici e quello che ho "prestato"  a Baelnor alla locanda e non gli ho ancora richiesto.

Mi oriento e cerco di direzionarmi dove credo stia l'ultima fatina della buona notte. Sempre accovacciato, sia per mantenere un basso profilo sia perché non sono, onestamente, in grado di ergermi di più, mi applico l'ultima dose di ambrosia rossa sul pugnale da lancio. tanto passerà parecchio prima che mi serva di nuovo e per allora ne avrò distillata altra.

 A questo punto mi preparo a lanciare, appena ne capisco qualcosa.

  Contenuti nascosti

E è un'azione preparata e tiro appena riesco ad indivuduare il bersaglio.

Raffica : 1 6 + 2 = 9

come opzione scelgo di accontentarmi. danni : 

5
2 = 3

 

Jack,
il lampo della bomba viene smorzato dallo scudo di Baelnor.
Con fatica ti rimetti in piedi. Ogni movimento è uno strazio. Qualcuno dovrà farti la gentilezza di toglierti i triboli che hai ancora nella schiena.
Il leone c’ha ancora il suo daffare con l’assassino che ha atterrato. Lo copre, non hai una linea di tiro libera.
Quando le sagome riprendono una forma accettabile, il leone rotola a lato, sfiancato e stordito dalla bomba che gli è esplosa vicino.
Fai per colpire il bersaglio che era di sotto, ma non ce n’è più bisogno: è inerte, con lo sguardo vitreo, e senza un’ampia porzione di gola.

Riponi il pugnale, e la daga. Quest’ultima la guardi per un po’ con orgoglio. Quando la impugni è come se tenessi Rugorsh per {{gli attributi}}. Ti dà una sensazione di vendetta piacevolissima.

Più in là vedi Jedalf in una pozza di sangue.
«Non farti ingannare dalle apparenze», biascica «è solo un graffio.»
Cosa fai/fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Baelnor, guerriero umano

Mi lascio sfuggire un sospiro di sollievo 'Finalmente è finita!'
"Kat, Ronn, se ce la fate ad alzarvi, portate dentro l'emporio Jack... io mi occupo di Jed."
'E anche di me' penso, estraendomi con una smorfia l'ultimo pugnale dalla spalla.
Lasciati a terra scudo e lancia, corro rapidamente nel carro di Katterfelto; dal mio zaino prendo l'ultima pozione, e il rotolo di bende appena comprato.
Tornato in fretta al fianco di Jedalf, gli faccio bere la pozione guaritrice "Vedrai, con questa tornerai in piedi in un'attimo... o quasi."
Appena sono sicuro che il ragazzo sia a posto, comincio a bendarmi.

Spoiler

Il pugnale mi fà 1d8-1, tiralo tu.
La pozione guarisce Jedalf di 10 pf, mentre le bende guariscono me di 4 pf.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jack ladro umano

Sorrido a Jedalf, gli faccio un occhiolino mentre ripongo il pugnale e le spade poi cerco di rialzarmi ma il dolore è forte e ricado al suolo. Tossisco e sputo sangue. quando Ronn  e Kat si avvicinano gli dico : " Per favore perquisite i nostri amici, e mettete ogni cosa su un tavolo, non tralasciate niente e trattate tutto, anche ogni singola moneta, come se fosse letale, perché probabilmente lo è" Tossisco e sputo ancora sangue, "Lo farei io, ma ho un certo prurito alla schiena da grattare."

Detto questo mi rivolgo a Baelnor "Sei stato bravo...però credo che ne abbia uccisi più di te...e non sto contando il mezz'orco, quello è stato più una questione personale."

E detto questo mi lascio portare al sicuro...sorridendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@MattoMatteo

13 ore fa, MattoMatteo ha scritto:

Baelnor, guerriero umano

Mi lascio sfuggire un sospiro di sollievo 'Finalmente è finita!'
"Kat, Ronn, se ce la fate ad alzarvi, portate dentro l'emporio Jack... io mi occupo di Jed."
'E anche di me' penso, estraendomi con una smorfia l'ultimo pugnale dalla spalla.
Lasciati a terra scudo e lancia, corro rapidamente nel carro di Katterfelto; dal mio zaino prendo l'ultima pozione, e il rotolo di bende appena comprato.
Tornato in fretta al fianco di Jedalf, gli faccio bere la pozione guaritrice "Vedrai, con questa tornerai in piedi in un'attimo... o quasi."
Appena sono sicuro che il ragazzo sia a posto, comincio a bendarmi.

  Rivela contenuti nascosti

Il pugnale mi fà 1d8-1, tiralo tu.
La pozione guarisce Jedalf di 10 pf, mentre le bende guariscono me di 4 pf.

 

Baelnor,
è calato su quel teatro di morte un silenzio desolante. Anche i corvi, che iniziano ad arrivare, si dispongono in buon ordine sull'insegna, come neri spettatori di una loggia.
Il Reverendo è all’emporio, ancora curvo sul comproprietario della rimessa. Dalle ultime sembra che sia fuori pericolo.

Luqar si aggira a capo chino in quella scena, anche lui con i suoi “graffi”. Ti osserva mentre aiuti Jedalf.
«Non se n’è reso conto, ma forse gli hai salvato la vita», ti dice quando Jedalf non può sentire.
Il “furetto” aveva una ferita simile alla tua, ma in quel momento il Reverendo non poteva occuparsene prontamente.
«Si riprenderà», sorride, forse pensando alla logorrea di Jedalf, che avrebbe tirato tutti un po’ su.
«Se vuoi posso dargli un’occhiata», riferendosi ai tuoi di “graffi”.
Dopodiché va a trovare Jack.


+1 Lealtà al prossimo tiro con Jedalf.

Se ti fai dare un’occhiata da Luqar, la benda ce la mette lui. Anche perché le bende sono uno di quegli articoli “in forse” per l’emporio ;)

@cromagnon

1 minuto fa, Marco NdC ha scritto:

@MattoMatteo

Baelnor,
è calato su quel teatro di morte un silenzio desolante. Anche i corvi, che iniziano ad arrivare, si dispongono in buon ordine sull'insegna, come neri spettatori di una loggia.
Il Reverendo è all’emporio, ancora curvo sul comproprietario della rimessa. Dalle ultime sembra che sia fuori pericolo.

Luqar si aggira a capo chino in quella scena, anche lui con i suoi “graffi”. Ti osserva mentre aiuti Jedalf.
«Non se n’è reso conto, ma forse gli hai salvato la vita», ti dice quando Jedalf non può sentire.
Il “furetto” aveva una ferita simile alla tua, ma in quel momento il Reverendo non poteva occuparsene prontamente.
«Si riprenderà», sorride, forse pensando alla logorrea di Jedalf, che avrebbe tirato tutti un po’ su.
«Se vuoi posso dargli un’occhiata», riferendosi ai tuoi di “graffi”.
Dopodiché va a trovare Jack.

 

  Rivela contenuti nascosti


+1 Lealtà al prossimo tiro con Jedalf.

Se ti fai dare un’occhiata da Luqar, la benda ce la mette lui. Anche perché le bende sono uno di quegli articoli “in forse” per l’emporio ;)

 

Jack,
sei a pancia sotto su un letto, nella dimora dei due gemelli al piano superiore dell’emporio. Lì era troppo affollato per muoversi agevolmente.
Sull’altro letto c’è Jedalf, ormai nel mondo dei sogni.
Hai avuto un primo soccorso da Luqar, che ti ha rimosso i triboli, pulito le ferite, e applicato delle tinture.
Adesso sta suturando. Non fa troppo male, l’anestetico fa il suo dovere.
«Prendi questo, ti farà dormire», appoggia sul comodino un bicchiere in cui ha fatto cadere delle gocce.
Dopodiché smorza le lampade e ti lascia solo.

Da quanto ti è stato detto, dagli assalitori sono state recuperate quattro spade, pugnali da lancio, delle strane sfere (probabilmente delle bombe-lampo), fiale e fialette (probabilmente veleni che non hanno saputo riconoscere), e un bel po’ di monete.


In pratica:
4 spade, 2d4 pugnali da lancio, 1d4 flashbomb, 1d4 veleno “Ambrosia Rossa”, 1d4 veleno “Bile di Viverna” *, 1d2 antitossine, 8d10 monete.
 

* BILE DI VIVERNA
L’ingestione provoca una paralisi immediata, così profonda da considerarsi una morte apparente. Dopo circa tre ore in tale stato, sopraggiunge il decesso effettivo.
Il contatto con l’aria neutralizza l’effetto di questo veleno. Per tale motivo viene ingerito in una capsula, oppure frantumando una fiala di vetro con i denti.
- Pericoloso, applicato, peso 0

Guarisci anche tu 4 danni.

@Tutti
Ditemi se volete riposare o fare altro. Anche genericamente, tipo: nelle prossime ore faccio questo e questo.
Chi non ha mangiato alla rimessa, che consumi una razione da viaggio/dungeon, e immagino tutti non l’abbiano fatto eccetto Baelnor… che è stato l’unico avvelenato.
Nota: se non mangiate, non si può attivare la mossa “Accamparsi”, quindi recuperare PF, etc..

Ho mandato un MP a @celebris

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Scelgo di lasciar cadere le sciabole sul carro

 

Elendili, mezz’elfo ramingo.

Sento la sua forza , attorcigliarmi l’anima più forte, più forte di qualsiasi altra volontà abbia mai affrontato, mentre le mie mani si aprano lasciando cadere le armi. Non posso e non voglio permettere che il mio compagno animale sia toccato da quell’animo immondo, così lo guardo e lui già sa, che può smettere di arrancare per raggiungermi e limitarsi ad infastidire gli inseguitori, provando ad impaurire i loro cavalli. Prego dentro di me che le loro armi non lo raggiungano. 

<< Guardati, rannicchiato come un verme che può solamente strisciare. Sei pronto ad affrontare l’oblio, immortale? >>

Parole che provocavo lui e che fanno forza a me. È quasi finita. Mi dilanio l’anima cercando di avvicinarmi a portata per tentare di strappargli di dosso la veste che lo ricopre osservando se c’e un modo veloce per farlo.

Spoiler

Sfidare il pericolo 

2+3 +2sag

taglia e spacca 

3+6

discernere realtà 

5+6 +2 sag

cosa mi è utile?

a cosa devo stare attento?

cosa sta per succedere?

 

 

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...