Vai al contenuto

Lista PNG


Hobbes

Messaggio consigliato

Ivan & Nistor de L’Ultimo Tilacino

Due emigrati dei Regni Fluviali che periodicamente si addentravano nei Boschi del Narl per cacciare i rari esemplari di tilacino. Durante la tirannia di Lord Stag, commerciavano con il gruppo di banditi, scambiando un vino di more di loro creazione.

Sono stati aggrediti dai membri della prima spedizione scambiandoli per fuorilegge.

Oggi gestiscono L'Ultimo Tilacino, l'unica taverna (e emporio) di tutta Serpentana. Hanno avuto da dire anche con Denitor e Cameron, ma su tutti è con Wyatt che sono rimasti in brutti rapporti.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti


Jhod Kavken
Ha prestato servizio al casato Medvyed come presule di famiglia e capo caccia. Aveva l'incarico di scovare chi stesse diffondendo il culto sacrilego di Lamashtu, la madre di tutti i mostri, nei possedimenti di Casapietra. Per anni ha seguito una pista tra La Foresta (nome con cui i brevoriani chiamano la foresta Gronzi) e i Picchi Brinagelida, viaggiando anche nelle terre tormentate della vecchia Iobaria e imparando dai suoi abitanti a entrare in contatto con gli spiriti della natura.

A causa di questo suo legame con i barbari e del fatto che in patria condannarono un individuo (a suo dire) scomodo politicamente, solo per dare un contentino al popolo sfiancato, iniziò ad ascoltare le sue visioni oniriche che lo hanno condotto al sacrario dell'alce, dove tutt'ora si reca e prega Erastil.

E' grato alla spedizione perché lo ha aiutato nella liberazione del sacrario. L'unico ruolo che è disposto a copire è quello da Gran Sacerdote, fiducioso di poter diffondere il credo di Erastil e della Vecchia Via.

Da quando veste i panni di gran sacerdote, ha potuto conoscere Denitor, che in nome dei legami che ha con casa Medvyed, porge al guerriero un reverenziale rispetto.

large.5a1b0e7fee1ba_JohdKavken.jpg.0ecce

Link al commento
Condividi su altri siti

Jubilost Narthropple
Capo della spedizione mineraria Narthropple. Guida dodici gnomi proveniente da Artume (Regni Fluviali). Lui e la sua squadra sta perlustrando i grandi corsi d'acqua navigabili in cerca di possibili siti da sfruttare per l'estrazione della pietra.

Il più giovane dei loro, purtroppo, è stato ufficialmente riconosciuto come disperso a seguito di un'imboscata da parte degli uomini lucertola quando stavano ispezionando i fiumi nel loro territorio.

La Narthropple è una compagnia di tagliapietre, nota per fornire dell'ottima pietra destinata all'edilizia che eguaglia, se non surclassa, quella offerta dalle miniere di casa Garess.

large.Jubilost.jpg.4383613fb81e59e8a2493

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Kesten Garess
Si tratta di un sergente dell'esercito di sua maestà, stanziato sul confine a protezione dell'ex-avamposto commerciale di Oleg. E' membro dell'omonima casata solo di nome ma non di fatto, essendo stato disconosciuto dal padre (Evan, cugino del patriarca) a seguito  di una relazione amorosa con una popolana ritenuta disdicevole dalla famiglia. Sente l'assoluto bisogno di riscattarsi per poter riottenere il suo titolo. Purtroppo sin'ora non c'è stata ancora occasione.

E' stato in grado di fornire aiuti al gruppo, mantenendo l'ordine sul confine e ascoltando i consigli di tutti.

Sembra aver stretto buoni rapporti con Oskar, grazie soprattutto alla nota empatia che il casato Garess ha verso la comunità nanica dei Monti Golushkin.

A seguito del polverone causato dallo scandalo che lo ha visto protagonista (la sua tendenza  a circuire donne sposate) ha dovuto sostenere un mese di gogna in piazza pubblica, punizione che lo ha segnato nell'animo.

large.5a1b0e8565d2b_KestenGaress.jpg.55d

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Literia Evanore Rezbin
Moglie di Loy Rezbin. Estremamente religiosa, trova rifugio nel credo di Erastil, promuovendo i dogmi di questo culto misterico come filosofia di vita. Anche se suo marito è ufficialmente il primo cittadino, avete notato che tra i due, segretamente, è lei ad avere l'ultima parola.

Cresce una dozzina di bambini che facendo un confronto con l'età troppo simile e una fisionomia diversa, è palese esser tutti adottati.

Ha accolto con grande gioia il salvataggio di Bogumil, ponendolo come sacerdote della città e edificando per lui un piccolo tempio.

large.Literia.jpg.5e46f0d6dcf37b5d73f95d

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Loy Rezbin
Primo cittadino di Serpentana. Ex ranger che con i suoi commilitoni ha deciso di fondare una città nella Marche del Narl, abbandonando la loro patria natale dei Regni Fluviali, traditi da quei governi per cui tanto si sono battuti.

I suoi concittadini lo appellano con il titolo de “Il Conciatore” come forma di rispetto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Madre (La)
E' il nome con cui alcuni folletti della Verdecintura, si riferiscono ad un'entità millenaria. Per i membri delle corti di Mezz'inverno e del Trono Ardente (vedi rispettivamente Behvann Shee e Tiressia) è argomento proibito, anche se i sudditi di quest'ultima sono leggermente più aperti a parlarne ma in termini molto religiosi, scardinando la credenza che i folletti non professino alcun credo sacro.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Oleg Leveton
E' il gestore dell'ex-avamposto commerciale, ora proprietario del più grande emporio di tutta Stagrave. Anche se si può considerare una persona benestante, non ha mai dimenticato le sue umili origini, ma soprattutto è rimasto sempre riconoscente per tutto quello che avete fatto per lui. Se state cercando una persona leale e fedele, questo è l'uomo giusto.

L'unico con cui non è esattamente in sintonia è Wyatt, ma per mera questione religiosa, essendo lui tendenzialmente un pacifista.

Le cose sono cambiate da quando gestiva l'avamposto commerciale solo per fuggire dalla sua depressione e l'uomo semplice che era, adesso si è trasformato in un borghese arricchito che spingerebbe per ottenere dei privilegi.

Ha già fatto parte del consiglio in passato, ma può dimostrarsi disponibile a tornare. Sicuramente sarebbe di parte e trovereste un alleato in più contro Akiros (Oleg non ha mai perdonato le nefandezze degli uomini di Stag, anche adesso che è morto), ma aspettatevi di ragionare con un imprenditore.

large_Oleg.jpg.b387656d1e94de4034c29e0dc

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Perlivash
Pseudodrago, inseparabile compagno di scherzi di Tyg Titter Tug. Anche se comunica telepaticamente si è dimostrato molto più taciturno (e ragionevole) dell'altro folletto.
Non è aggressivo e, anzi, aiuta il prossimo quando lo reputa in difficoltà, purché vi sia una ricompensa golosa, divertente e originale.

Da invisibile, ronzava sempre nei paraggi del primo Magister. Ora che è scomparso, non è chiaro se Perlivash sia ancora con il gruppo, spiando tutto quello che fate.

large.Perlivash2.jpg.5ea7c43edc639cba482

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Quintillio
Ultimo ramoscello della Banda del Sambuco, una combriccola di jackrametti che proteggevano i confini del bosco di agrifogli per cercare di entrare nelle grazie di Tiressia, la cui corte non ricambiava ne apprezzava la presenza di simili folletti.

Lo avete salvato da morte certa scontrandovi volontariamente contro una creazione di Teorlian, ma ne avete perso le tracce dopo lo scontro con la driade del trono ardente.

large.Quintillio.jpg.2157ae6bf1fbbb8ac44

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarah Lakeborn (Lodovka)
Attuale governatore della colonia.
Il suo ruolo sembra starle stretto e amministra Stagrave con sommaria e sbrigativa giustizia. Complice la sua tenera età e il sangue Lodovka, nel quotidiano si comporta come una scheggia impazzita, seppur mantiene sempre il polso fermo quando deve affrontare i problemi della città.

large.Sarah-Lakeborn.jpg.523d5060e71ed21

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Shayna Rain

Membro della prima spedizione, ha contribuito alla fondazione di Stagrave, liberando le Malelande dalla minaccia di Lord Stag.

Si è stabilita in città svolgendo il ruolo, prima di tesoriere, poi di gran legato lavorando sempre con impeccabile precisione.

Grande mente e discreta incantaspada, è incapace nelle relazioni sociali, affrontando con efficiente freddezza e distacco il suo ruolo di diplomatico.

Da quando ha sperimentato in prima persona gli scherzi di Tyg Titter Tug e Perlivash, nutre un'inguaribile antipatia per ogni folletto o analoga creatura.

large.5a1b0ea6744cf_ShaynaRain.jpg.85077

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Svetlana Leventon
La giovane e disillusa figlia di Oleg.
Cresciuta senza la madre, ha dovuto occuparsi del padre, sostenendolo durante la lunga depressione che lo ha colto e spinto a trasferirsi sul confine Meridionale del Brevoy. Insieme hanno gestito l'avamposto commerciale, prendendosi cura l'uno dell'altra, ma inermi quando sono entrati nel mirino dei banditi di Lord Stag.

Ora è una donna in un corpo di un'adolescente. La morte della madre e i traumi vissuti qui in frontiera le hanno forgiato il carattere facendola crescere prima del tempo.
Ha ereditato dal padre un alto senso dell'economia domestica e sa come rapportarsi con il cliente, ma ciò che veramente cerca è l'Amore, sognando di diventare un autentico angelo del focolare.

E' mutilata dell'anulare sinistro, triste ricordo di quando le è stata brutalmente sottratta la fede materna.

Per quanto sia accorta, manca di esperienza e questo potrebbe rappresentare un vantaggio per tutti coloro che all'interno del consiglio, per una ragione o per l'altra, cercano di accaparrarsi potere.

large.Svetlana.jpg.11056ca25216de8cba948

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Tacsen
Membro della Compagnia della Mandragora è il sovrintendente della comunità che si è insediata sulle rive dello Spinoso, appena più a Ovest della colonia.

Il mezz’orco è un caparbio sergente che mantiene il punto allo stesso modo di come impedisce alle file di fanteria di disperdersi sotto l’urto del nemico.

large.Tacsen.jpg.8d2e4202f8fb765635985ea

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Teorlian
Il fedelissimo servitore della driade Behvann Shee. E' un incredibile botanico, ma la sua mente aliena di folletto lo rendono troppo intransigente e ostile nei confronti di tutti gli umani. Al pari, si è dimostrato un temibile avversario, in grado di dispiegare in battaglia pericolose piante assassine.

Pare che non possa entrare nella torre della sua signora.

large.Teorlian.jpg.7d7dc2c040108d7988bff

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Tiressia Scurafoglia
Della corte del trono ardente, tale driade è la sorella martirizzata di Behvann Shee.
Divenuta paranoica per le insistenti incursioni dei servitori di Behvann, è stata costretta a ripetere il rito di legame con il suo albero madre una volta di troppo. Un atto di estrema sofferenza per questo tipo di creature che arrivano a condividere la propria essenza vitale con una pianta che proteggeranno per l'eternità.
Tiressia è stata incontrata in un momento di grande disperazione, in cui aveva stretto questo legame con Ender tramutato in enderwood da La Creatura, appena dopo che Behvann era riuscita ad abbattere il suo precedente albero madre.
Il gruppo ha deciso di sacrificare Ender per portare a termine il compito assegnatogli dalla sorella della driade. Questo ha praticamente distrutto la corte di Tiressia, ma è incerto ove adesso risieda dato che è in grado di traslare dimensione, rifugiandosi nel piano delle ombre.

Sembra avere un particolare legame con gli enderwood, che lei chiama Alberi Tristi, definendoli la diretta testimonianza che La Madre estende ancora il suo dominio su queste terre.
Bhevann la colpevolizza di aver sviluppato una forma di fede verso La Madre, ma non si sa molto altro su tale argomento.

large.Tiressia.jpg.ae41e52ea92034e9688cf

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Tyg Titter Tug
E' una grig che assieme allo pseudodrago, suo compare di giochi, Perlivash hanno tormentato il primo Magister avendoci stretto un patto che vedeva come vittima e giudice di una gara di scherzi. Secondo il folletto, mancano ancora 2 scherzi prima che la competizione finisca, anche se il primo Magister invalidò la gara tempo addietro. La cosa è andata in crescendo e se all'inizio si trattava di innocenti burle, si è arrivati anche all'eliminazione di un innocente coboldo, facendolo credere un pericoloso individuo, reo solo di conoscere la lingua comune.

Tra tutti i folletti, Tyg è stata la più instabile.

large_Tyg2.jpg.74a2a7e1a59264283a06a0db5

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ventoargenteo
Centaura* dal triste passato. Ha deciso spontaneamente di entrare a far parte della corte ardente (lasciando che Tiressia la controllasse mentalmente) in cambio di un amnesia mirata che rimuovesse il ricordo di ciò che è accaduto il 15 di Pharast dell’anno 4710, esattamente la sera prima del suo arrivo.

Teorlian sembra esserne a conoscenza di questo segreto e vi ha sfidato a scoprire di cosa si tratta, reputandovi mossi solo dall'egoismo.

*Ventodargento appartiene ad una razza di centauri ibridata con gli stambecchi di montagna e non con i cavalli.

large.Ventoargenteo.jpg.08c1e33dec24f72e

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Taya

Giovane donna che abita all'avamposto di Brechtan. Non si conosce molto su di lei a parte che è la sorella di uno dei soldati con cui il gruppo è andato a recuperare il miele dagli alveari delle api giganti. Sembra provare un debole per Denitor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...