Vai al contenuto

Gnomi e la Bleaching


Hobbes

Messaggio consigliato


In italiano è "Sbiancamento". Uno gnomo affetto dallo Sbiancamento deve ricercare costantemente nuove attività per combattere l'apatia. Ogni anno ha diritto ad un TS su Volontà (CD uguale al danno alla caratteristica sofferto per lo Sbiancamento o 10+livello del pg, quale che sia il maggiore). Fallire il TS fa calare di 1d6 Int, Sag e Car, che non possono essere ripristinati. Se un punteggio di caratteristica viene ridotto a 0, bisogna fare un nuovo TS su Volontà. Se fallisce, lo gnomo muore come per la vecchiaia e non può essere resuscitato. Se il TS ha successo, lo gnomo diventa uno sbiancato: le penalità alle caratteristiche causate dallo Sbiancamento vengono rimosse, considera il druido come classe preferita e può usare la capacità magica parlare con gli animali a volontà.

Modificato da Lone Wolf
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Anche se Sbiancamento è più letterale, io la chiamo Grigiore.

A parte il fatto che Sbiancamento, nel migliore dei casi, mi fa pensare alla nonna che candeggia gli Gnomi e poi li appende ad asciugare (e nel peggiore mi fa pensare alle tamarre americane un po' frivole che si fanno imbiancare il sederino), Grigiore rende proprio meglio il concetto interiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...