Vai al contenuto

Build Mago Ladro


Messaggio consigliato

Salve a tutti per la prossima campagna mi è passata in mente l'idea di giocare un mago "furtivo",ovviamente affiancando al mago la classe del ladro.Avevo pensato ad una build del genere...

Razza:Elfo

1-Ladro magico talenti(combattere con due armi,incantatore prodigio,arma focalizzata)Ps.due difetti da arcani rivelati

2.Mago(variante marziale) talenti arma accurata

3-Mago-tiro ravvicinato

4 e 5 -Mago

dal 6 al 15- classe di prestigio mago dei pugnali incantati talenti( Master spellthief 6,tiro preciso 9,12 incantesimi rapidi,15 da decidere)

dal 16 al 20 classe di prestigio spellwarp sniper,talenti:tiro rapido dal spellwarp sniper al 17 e al 18 ancora da decidere

Caratteristiche:forza 10,destrezza 18,costituzione 18,intelligenza 18.saggezza 10.carisma 6

Secondo voi una build del genere potrebbe dire la sua considerando che non vorrei specializzare il pg in nessuna scuola e renderlo abbastanza versatile...in fatto di danni compete con altri personaggi del livello?E per gli ultimi due talenti cosa mi conviene prendere?Pensavo a qualcosa per rendere i miei incantesimi di illusione più potenti,oppure incantesimi inarrestabili e un talento di metamagia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me dovresti scegliere se specializzarlo per il combattimento melee, e quindi andare con due armi, oppure per il combattimento a distanza, e quindi puntare più sui raggi.

Così rischi di saper fare tutto male, che è decisamente peggio che una cosa sola bene. 

Sicuro di voler continuare su questa via mista?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per specializzarti ancora di più nella mischia, puoi completare la catena del combattere con due armi, sicuramente prendere arcane strike, e magari qualche altra CDP da gish, tipo il jade phoenix mage, se hai il ToB, oppure l'abjurant champion, un obbligo per i gish melee.

Pensiamo appunto a questo, che manuali hai? 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

 Disponibili tutti i manuali della 3.5 sia in italiano che in inglese.Ho visto le due classi che mi hai consigliato e,sebbene siano molto competitive per la mischia,ho paura di perdere il carattere furtivo del pg...Non esiste una cdp simile al mago dei pugnali incantati oltre al mistificatore arcano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Di preciso cosa ti interesserebbe preservare del pg furtivo? 

Se tu fossi umano ci sarebbe il talento Able Learner, potresti casomai sentire se il master te lo concede lo stesso.

Un ladro magico/swordsage/mago/pugnali incantati/jade phoenix mage verrebbe un buon pg anche furtivo, grazie alla possibilità di aggiungere la destrezza al danno. 

Sennò hai l'unseen seer, direi quasi obbligatori due o cinque livelli, per prendere divine inaight e hunter's eye. 

Che ne pensi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe mantenere le abilità e qualche dado di furtivo principalmente..per il talento able learner credo non ci sia niente da fare purtroppo.La build con il swordsage come potrebbe essere?Anche l'unseen seer mi intriga ma ciò mi porterebbe a sprecare un talento per practiced spellcaster a causa delle penalità

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Annatar76 ha scritto:

Mi piacerebbe mantenere le abilità e qualche dado di furtivo principalmente..per il talento able learner credo non ci sia niente da fare purtroppo.La build con il swordsage come potrebbe essere?Anche l'unseen seer mi intriga ma ciò mi porterebbe a sprecare un talento per practiced spellcaster a causa delle penalità

Sprecare, insomma, direi che sarebbe comunque un ottimo investimento.
Se di abilità ti interessano solo muoversi silenziosamente e nascondersi potresti trovare qualche talento che faccia in modo da considerartele di classe.
Oppure semplicemente ci spendi il doppio dei PA, tanto basandoti su int ne avrai anche parecchi.
I guadagni del JPM sono di gran lunga superiori a qualche dado da furtivo, che diviene sempre meno applicabile col salire dei livelli.
una build col JPM potrebbe essere ladro magico 1/mago 3/swordsage 1 e poi alternando Jade Phoenix Mage e pugnali incantati.
Oppure finendo prima uno e iniziando l'altro, in tal caso converrebbe prima finire la cdp dei pugnali incantati. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io eviterei di mettere in mezzo troppe cose. Se fai anche un semplice Ladro Magico 1 / Mago 3 / Swordsage 1 / Unseen Seer 2 / Mago dei pugnali incantati X + Unseen Seer Y.

In questo modo perdi 3 CL giusti (quindi spell di 9), puoi decidere di avere la destrezza ai danni e la stance Child of Shadow (che è spettacolare, ma anche la sua sorellina per fiancheggiare non è male), Arma focalizzata (pugnali) gratuitamente, Hunter's Eye e i goodies del Ladro Magico con Master Spellthief. Prendendo practiced spellcaster puoi andare avanti anche come Unseen Seer in modo da potenziare ancora Hunter's Eye (che diventa la tua principale fonte di danno).

Ti sconsiglio l'elfo, prediligendo l'umano o l'halfling cuoreforte.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, smite4life ha scritto:

Io eviterei di mettere in mezzo troppe cose. Se fai anche un semplice Ladro Magico 1 / Mago 3 / Swordsage 1 / Unseen Seer 2 / Mago dei pugnali incantati X + Unseen Seer Y

"Semplice".
Con 3 classi e 2 CDP :joy:

Magari fare un ladro magico2/Mago3/Unseen Seer10/Mago5?Oppure un beguiler puro? Direi che se il gruppo non è sull'ottimizzazione spinta se la cava più che egregiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, KlunK ha scritto:

"Semplice".
Con 3 classi e 2 CDP :joy:

Magari fare un ladro magico2/Mago3/Unseen Seer10/Mago5?Oppure un beguiler puro? Direi che se il gruppo non è sull'ottimizzazione spinta se la cava più che egregiamente.

Intendevo semplice come meccaniche, anche se poi mi sono messo a parlare di manovre! :joy: Sono un disastro, lo so... Comunque il succo del mio discorso era non infilare troppe meccaniche diverse, dato che ci sono già gli incantesimi da gestire. Poi volendo uno può anche fare una classe diversa per livello, per quanto mi riguarda! :joy:

Comunque concordo, dipende molto dal livello di ottimizzazione del gruppo. Se non potrebbe piacerti l'idea di non puntare quasi per niente al danno ma concentrarti sulle utility e le abilità, a me l'idea di un Beguiler puro piace moltissimo (nel mio blog puoi fra l'altro trovare una build per il Gnowhere Gnome :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata al beguiler e nonostante sia una bella classe lo vedo un po troppo limitato negli incantesimi.Per questo preferirei la progressione da mago e mago dei pugnali incantati(mi piacciono troppo i pugnali XD).Adesso quello che cerco è solo un' altra classe di prestigio per completare gli ultimi cinque livelli e sistemare il pg anche dal punto di vista dei talenti...potrei anche finire gli ultimi livelli da mago puro ma cosa mi offre in più rispetto a una classe di prestigio da mago/ladro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, 2 incantesimi a livello gratuiti sul libro e un talento.

In base alla CdP scelta, invece, potresti ottenere altre cosine interessanti (a patto che non ti faccia perdere CL), io ti consiglierei comunque l'Unseen Seer per ottenere Hunter's Eye.

In ogni caso, immagino tu possa per il momento proseguire così e valutare poi, tanto praticamente tutte le cdp mago/ladro hanno gli stessi prerequisiti che soddisferai automaticamente, quindi potrai decidere anche più avanti.

EDIT: Lascerei comunque perdere i vari talenti di tiro, concentrandomi sulla mischia e lasciando alle spell il resto del lavoro. Dai medio-alti livelli la tua opzione migliore di danno a distanza sarà Telecinesi, mentre prima puoi affidarti comunque alle spell. Per quanto riguarda la mischia, cerca di prendere qualche talento utile (come colpo arcano) se vuoi reggerla di più, sennò sfrutta gli incantesimi per blinkare qui e li (a questo scopo potrebbe essere utile la variante Abrupt Jaunt del mago).

Modificato da smite4life
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho deciso una build del tipo:ladro magico 1/mago 5/mago dei pugnali incantati 10/mistificatore arcano4.

Sebbene il mistificatore sia una scelta scontata credo che alla fine sia la migliore dandomi progressione piena di incantesimi e furtivi ed evitando di prendere practiced spellcaster.Poi mi becco un talento in più da magoXD.Ora resta da decidere se togliere i talenti da tiro o no...io pensavo che avendo competenza negli archi lunghi e un buon punteggio di destrezza potrei essere un buon arciere almeno nei primi livelli ma se rischio poi di non saper fare niente a livelli alti preferirei toglierli.Arcane strike mi pare d'obbligo,altro?incantesimi inarrestabili e massimizzati?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Annatar76 ha scritto:

Sebbene il mistificatore sia una scelta scontata credo che alla fine sia la migliore dandomi progressione piena di incantesimi e furtivi ed evitando di prendere practiced spellcaster.Poi mi becco un talento in più da magoXD.

Facendo 5 livelli da Unseen Seer ti prendi 2 incantesimi extra e perdi un solo LI. Dal momento che perdi un LI anche con il Daggerspell mage (quello è proprio un livello incantesimo), Practiced spellcaster non è poi così male, anche e soprattutto visto il fatto che non sai che talenti prendere.

Per quanto riguarda le altre cose che ti fornisce, parliamo di 2d6 di furtivo (esattamente come 4 livelli da Mistificatore), Incantesimi Silenziosi (che per alcune cose potrebbe essere davvero comodo) e Guarded Mind, che è davvero comodo se dici che c'è molta magia nella campagna (scrutare contro di me? No grazie!). Se uno dei due incantesimi che prendi è Hunter's Eye, per altro, puoi decisamente ridere del mistificatore e del suo furtivo extra, dato che ne aggiungi fino a 7d6 (senza contare ulteriori boost al CL) in più. L'altro incantesimo che ottieni può essere Divine Insight, per diventare il vero Dio delle abilità... Se proprio non vuoi perdere quel CL, puoi anche limitarti a 2 livelli e poi prendere il mistificatore...

In ogni caso, indipendentemente da tutto ciò, parliamo di talenti:

Massimizzati non è un gran che, secondo me: il modo migliore che avrai per fare danni con gli incantesimi sarà comunque il furtivo (vedi Telecinesi), perciò piuttosto direi Estesi (per i vari Buff come Invisibilità e simili) e Rapidi (perché meglio tirarne due e fare il doppio dei danni). Da aggiungerci anche qualcosa per ridurne il costo (come Metamagical School Focus o Arcane Thesis) e (se alla fine ti ritrovi a poter lanciare Hunter's Eye) un'idea potrebbe essere prendere Incantesimi Persistenti al 18.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...