Vai al contenuto

[TdG] Kingmaker : Parte Prima


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Damien Windsor

Il campo e' vostro...d'accordo! rassicuro i coboldi che sembrano aver deciso di non attaccare...alemno per il momento: forse possiamo cavarne qualche informazione sul territorio dove e' la vostra tribu'? Chi e' il vostro capo? domando, facendo cenno a Beniah di abbassare l'arco, timoroso che possa causare una reazione agressiva dei mostriciattoli.

Link al commento
Condividi su altri siti


Benaiah, forse è meglio se abbassi l' arco... per quanto Damien sia bravo credo sia difficile che si fidino di lui se tu gli punti un' arma addosso.. Sussurro al mio compagno, senza perdere di vista i coboldi. Iniziare un combattimento in inferiorità numerica senza una buona ragione non è certo quello che avevo in mente, ma mi tengo pronto a reagire a ogni eventuale aggressione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Passa qualche istante prima che mi convinca del tutto ad abbassare l'arco, non ripongo però la freccia nella faretra. Shahab invece continua a guardare serenamente gli esserini masticando una foglia appena strappata dal cespuglio più vicino, sembra più incuriosito che altro. Il movimento della sua mandibola è quasi ipnotico nella sua regolare costanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Quindi, adesso sappiamo per certo che c'e' una tribu' di coboldi, da qualche parte... commento rivolgendomi ai miei compagni, prima di tornare a rivolgermi ai coboldi e perche' il capo Ghuruk non vorrebbe far saperedove sia? Puoi vedere da solo che non abbiamo cattive intenzioni e non intendiamo farvi del male. beh...non penso sia una bugia: se non minacciano noi o nessun'altro., non vedo perche' dovremmo attaccarli. diteci dove si trova la tribu'; o scortateci li....il capo Ghuruk potrebbe essere contento di fare la nostra conoscenza. insisto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Qui mi sa che ci vuole un' approccio più diretto. Penso mentre mi dirigo verso i coboldi, gonfiando il petto e facendo valere la mia imponente stazza. Signori,  qui nessuno mangia nessuno, va bene? Rischieremmo di rimanervi davvero sullo stomaco. Io fossi in voi darei ascolto al mio amico, è nel vostro migliore interesse collaborare con noi...

Spoiler

Intimidisco usando martial flexibility per guadagnare il talento intimidating prowess, che mi fa sommare la forza ai tentativi di intimidire. Il mio bonus totale è +8. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Non muovo un dito ma i muscoli sono pronti a scattare veloci per puntare e far scoccare la freccia. Non comprendo minimamente come possano pensare di poter avere una chiacchierata civile con simili creature e ancor peggio come ritengano possibile strappare una promessa che ovviamente non manterranno. Queste lucertoline come troveranno modo di rubarci qualche cosa lo faranno, se non peggio, e rimpiangeremo di non averli brutalizzati qui e ora per farci dire dove sono tutti gli altri loro simili.

DM

Spoiler

Azione di attacco pronta con l'arco TxC +3, danni 1d8+2 x3 [non ricordo se era lungo o corto]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

I coboldi confabulano ancora una volta tra loro . Un paio di loro sembrano scossi dalle parole di Leo e indicano con insistenza il bosco dietro di loro, oltre la vecchia fattoria diroccata. Ma quello che ha parlato, probabilmente il capo, mette a tacere le proteste gridando qualcosa che non capite. Dopodiche' tre di loro tirano fuori dei piccoli archi e li puntano nella vostra direzione! Mentre gli altri tre brandiscono tre piccole spade corte, mezze arrugginite. Prima che qualsiasi altro possa fare qualcosa, Benaiah scocca una freccia che colpisce uno degli arcieri, aprendogli una brutta ferita sul fianco sinistro! Poi i coboldi sparano le loro freccie che volano in cielo verso di voi. Le prime due cadono inoffensive nell'erba alta, ma una trova il bersaglio e colpisce Leo a una spalla, rimanendo li' conficcata! (-3hp).

Poi il caos! Gli altri tre coboldi si lanciano verso di voi...

Situazione

Spoiler

Ok, entriamo in iniziativa. Voi vi trovate dietro a uno staccionata. Per entrare nel recinto dovrete o scavalcarla (acrobazia DC 5) o fare il giro fino all'entrata che e' a circa dieci metri alla vostra destra. Ricordate che non potete scavalcare con cavalcatura, a meno di farla saltare sopra la staccionata (dovrebbe essere un tiro, alto, di ride). I coboldi con gli archi sono a una decina di metri da voi, i coboldi con le spade si sono avvicinati e sono a cinque metri circa. Scavalcare la staccionata conta come azione di movimento, non potete caricare. Uno dei coboldi con l'arco e' ferito. 

A voi, come sempre nell'ordine che volete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

fine del tentativo diplomatico e' tutto quello che mi ritrovo a pensare quando i coboldi decidono di attaccare. Non posso fare altro che tendere il mio arco e mirare ai coboldi che sono rimasti a distanza. 

Spoiler

Attacco contro il coboldo gia ferito. Attacco +4/+4 (+1 BAB, +4 Dex, +1 point Blank Shot, -2 Rapid Shot) Danni 1d8/1d8 Crit x3. se ilprimo colp[o dovesse uccidere il bersaglio, dirigerei il secondo su un altro dei coboldi che sono rimasti a distanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Ahia! Ok, questi cobodi non hanno scelto l' approccio ragionevole. peggio per loro. La mia rana la salta senza alcun problema, grazie alle sue potenti zampe  e tenta di catturare uno dei coboldi armati di spada, avviluppandolo con la lunga lingua. Non ti è bastato il ragno? La solita ingorda... Dico mentre  salto, preparandomi a colpire il coboldo nel caso Cassie riuscisse a catturarlo

Spoiler

Allora, salto la staccionata (acrobazia +2) e provo a colpire il coboldo preso da Cassie  con un attacco senz' armi +5 1d6+6. Cassie va su un coboldo sano armato di spada e usa la sua lingua, attacco di contatto +3 con grab e pull. Se Cassie fallisce uso l' azione di movimento che mi rimane per guadagnare il talento Dedicated Adversary(coboldi).

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

"Non avevo alcun dubbio. Quantomeno è stato istruttivo." stringo le ginocchia facendo segno a Shahab di scostarsi più possibile dalla staccionata, quindi incocco e scocco un'altra freccia in direzione di uno dei coboldi armati di arco.
"Lasciatene uno vivo. Andremo a portare i nostri omaggi a Ghurk!"

DM

Spoiler

movimento, poi mi fermo e colpisco il coboldo già ferito, se viene abbattuto da Damien ne attacco un altro sempre armato di arco
TxC +3 danni 1d8+2 x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shasa
Mi guardo intorno e cerco un posto dove non mi vedono dalla staccionata , senza mostrarmi prendo il resspiro e scocco una freccia contro il coboldo gia' ferito.
 

Spoiler

*movimento
*Stealth
*Attacco con balestra +3 1d8 19-20x2
*se attacco in sneak 1d6 di danno aggiuntivo
*Anatomista +1 a confermare critico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien, preso atto del fallimento della diplomazia, mira con il suo arco al coboldo gia' ferito e lascia partire due frecce contro il nemico. La prima vola alta, inoffensiva, mentre la seconda si pianta nella gola del coboldo, fracassandogli la trachea e uccidendolo sul colpo!

Cassie la rana salta senza problemi la staccionata e poi usa la sua lingua per cercare di catturare uno dei nemici con spada, ma quello e' veloce e sgusciante e riesce a evitarla. Leo scavalca la staccionata agilmente e si trova dall'altra parte, mentre si concentra sul nemico che si trova davanti, pronto ad approfittare delle sue debolezze...

Benaiah fa muovere con perizia il suo cammello qualche passo lontano dalla staccionata, poi prende di mira uno degli altri coboldi con l'arco. Ma questa volta la sua freccia non e' precisa e finisce persa nell'erba alta del campo incolto.

Shaza trova un basso cespuglio non lontano dalla staccionata e attacca con la sua balestra il secondo degli arcieri coboldi. Il tiro e' preciso e il dardo si conficca in profondita' in una delle cosce del nemico, facendo sgorgare molto sangue!

I tre coboldi armati di spada , si girano tutti verso Leo e la sua rana, gli unici che sono saltati al di qua della staccionata. Due si avventano contro Leo. Il primo colpo di spada corta viene agilmente evitato dal guerriero, ma il secondo e' piu' preciso e apre un taglio profondo nel suo ventre! (-6 hp) Il terzo coboldo si lancia sulla rana e riesce a colpirla di striscio (-2 hp).

I due arcieri sopravissuti prendono di mira Damien e Benaiah al di la' della staccionata. Il primo manca il cavaliere di una buona spanna, mentre il secondo centra il paladino al braccio sinistro, conficcandovi la sua freccia (-4 hp)!

Situazione

Spoiler

Leo e' l'unico dall'altra parte della staccionata ed e' in melee con Coboldo 5 e Coboldo 6 entrambi armati di spada corta. Coboldo 4 e' in melee con Cassie la rana. Tutti questi sono attaccati alla staccionata. I due arcieri sopravissutu, Coboldi 2 e 3 sono a circa 10 metri dalla staccionata. Shaza e' nascosto dietro a un basso cespuglio, con copertura parziale.

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bastardi... me la pagherete! Dico, reggendomi la pancia dalla quale il sangue sgorga copiosamente. Quasi mi vergogno che un essere così insulso mi abbia potuto ferire così in profondità e , urlando di  rabbia tiro un potente calcio circolare, tentando di prendere entrambi i piccoli rettili che mi stanno davanti. Nel frattempo Cassie non rimane a guardare, ma spalanca la bocca e tenta di mordere il coboldo che l' ha ferita. 

Spoiler

Uso Martial flexibility per guadagnare cleave e attaccare entrambi i coboldi di fronte a me. Quindi di nuovo +4 1d6+6. Cassie attacca col morso +1 1d6+5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

"Bestiacce! Dovremmo schiacciarle tutte!" tendo ancora una volta l'arco mirando a uno dei coboldi rimasto a distanza e non in corpo a corpo. Poi valuto se sia il caso di avvicinarmi e dare supporto a Leo "Resisti!"

DM

Spoiler

come prima con l'arco. non ho capito se gli altri coboldi sono attaccati alla staccionata. se mi avvicino poi posso attaccarli rimanendo sul cammello? se si tiro con l'arco e mi accosto ma non subito vicino a loro. se non posso mi accosto più vicino possibile per poi saltare dall'altra parte nel turno successivo.

 

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Quando il mio primo bersaglio cade, estraggo due nuove frecce e le dirigo contro il bersaglio prossimo: Resistoi Leo! incito il mio compagno ferito.

Spoiler

Attacco contro uno dei coboldi con arco ancora in vita. Attacco +4/+4 (+1 BAB, +4 Dex, +1 point Blank Shot, -2 Rapid Shot) Danni 1d8/1d8 Crit x3. se ilprimo colp[o dovesse uccidere il bersaglio, dirigerei il secondo su un altro dei coboldi che sono rimasti a distanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo, infuriato per le ferite ricevute, attacca i due coboldi davanti a lui. Il primo colpo va a segno e, nello slancio cerca di attaccare anche l'altro, ma il secondo colpo va a vuoto. Il primo ha aperto una prfonda ferita al suo nemico. Cassie , li' vicino a lui, cerca di colpire anche lei il secondo coboldo, ma anche il suo attacco va a vuoto!

Shaza cerca di attaccare uno dei due coboldi che stanno impegnando Leo, ma il tiro e' molto difficile , causa tutti quei colpi che si stanno affrontando in corpo a corpo. E infatti il dardo vola alto senza creare nessun pericolo e si perde nell'erba alta dietro la mischia.

Benaiah , sempre ritto sul suo cammello, tutt'uno con il suo arco, attacca ancora una volta uno degli arcieri dentro il campo. La sua freccia e' precisa e vola fino a conficcarsi nel petto di un coboldo, spaccandogli le costole e facendogli esplodere il cuore! Il coboldo muore ancora prima di essersi accorto di essere morto. Si accascia senza un rumore. Dopodiche' Benaiah , usando solo le gambe, dirige la sua cavalcatura vicino alla staccionata, dove Leo e la sua rana stanno combattendo per la loro vita!

Damien rimane concentrato sullo scontro, anche se questi si sta trasformando in un caos di sangue e urla. Tende la corda del suo arco e lancia due frecce in rapida successione. La prima colpisce l'unico coboldo con arco ancora in piedi . La freccia si conficca in una spalla del piccolo essere. Purtroppo pero', l'altra freccia non e' altrettanto precisa e vola alta, lasciando vivo il coboldo.

Questi lo prende di mira e la sua freccia e' invece precisa, nonostante il dolore che sicuramente sta provando. Il dardo si conficca nel braccio sinistro del paladino, strappandogli un grugnito di dolore (-3 hp). Il coboldo davanti alla rana cerca di colpirla e ci riesce, anche se di striscio. Un taglio si apre sulla pelle verde  di Cassie (-1 hp). Poi gli altri due cercano di uccidere Leo. Il primo, ferito dal guerriero, manca malamente il colpo, ma il secondo va a segno, aprendo un'altra ferita nel corpo martoriato di Leo (-2 hp).

Situazione

Spoiler

Leo e' in melee con Coboldo 5 e 6. Coboldo 5 e' ferito gravemente. Cassie e' in melee con Coboldo 4. Degli arcieri rimane in piedi solo Coboldo3. Benaiah si e' avvicinato alla staccionata. 

@Landaressendo in alto, sulla cavalcatura, considero che si puoi colpire i coboldi al di la' della staccionata.

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaza
So di Deluderti ogni volta che manco un colpo, ma a volte l'ansia e la tensione sono troppo forti... Scusami... non ... non sbagliero' piu'.
MMh... inspiro, mi concentro e scocco.
Dannato Arciere.
 

Spoiler

*Stealth
*Attacco con balestra +3 1d8 19-20x2 coboldo3
*se attacco in sneak 1d6 di danno aggiuntivo
*Anatomista +1 a confermare critico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...