Vai al contenuto

[TdG] Kingmaker : Parte Prima


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Damien Windsor

Non so se si tratti di un animale, un mostro o opera di banditi; ma non mi faccio ripetere l’allerta dai miei compagni: smonto da cavallo e, imbracciato l’arco, aiuto Benaiah a cercare tracce. Se sono solo scheletri e non carogne, potrebbe essere che si tratti di vittime non recenti; ma meglio non escludere, nel caso possa essere opera di qualche animale, che ci si trovi in prossimità della sua tana: questo spiegherebbe la presenza di tanti scheletri.

Spoiler

Faccio una prova per aiutare un altro a sopravvivenza +2 e Percepire +3 entrambe con CD 10, per conferire un bonus di +2 a Chiunque abbia i bonus più alti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mentre siete intenti a esplorare la strana zona cosparsa di scheletri si vario genere, sentite all'improvviso un movimento di terra e erba smossa e spunta fuori un grande ragno delle dimensioni di un piccolo cavallo, con il corpo nero con strisce rosse e zanne dalle quali cola un liquido verdastro . Si getta all'attacco del piu' vicino di voi , Beliah. Il cavaliere viene morso all'altezza della coscia e il morso e' molto doloroso! (-5 hp). Una sensazione bruciante inizia a irradiarsi per tutta la gamba, ma il guerriero stringe i denti e riesce a resistere! Il ragnaccio lo attacca di nuovo , ma stavolta lo ferisce solo di striscio (-1 hp)! Finalmente vi riprendete dalla sorpresa e reagite alla minaccia...

Situazione

Spoiler

Avete fallito tutti il tiro di percezione contro il tiro di nascondersi del ragno. Quindi azione di sorpresa per lui. Ho tirato a sorte su chi fosse in quel momento piu' vicino e di conseguenza venire attaccato. Ora siamo in iniziativa. Come sempre postate come volete, poi io risolvo. Il ragno e' una creatura media ed e' in melee con Beliah. Gli altri vi trovate sparsi intorno a loro a una distanza di 5 metri piu' o meno. A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

L'aracnide mi coglie di sorpresa quando proprio io stavo cercando di trovarlo. Tutto mi aspettavo meno che una animale simile ma ora le cose sono chiare. Stringo i denti quando la morsa dei suoi denti si serra sulla mia coscia, sembra il suo veleno stia entrando in circolo ma fortunatamente il mio organismo reagisce bene per il momento.

Quantomeno ora non dovrò tentare di quietare la bestia anche perché credo sia del tutto inutile "Shahab attacca!" appena trovo la forza di reagire  chiedo al mio compagno che subito si avventa per mordere l'avversario e a quel punto tiro anche un veloce fendente verso l'addome del ragno nel tentativo quantomeno di ferirlo.

DM

Spoiler

Scimitarra TxC +4 danni 1d6+3 18-20/x2 - AC 20

Shahab dovrebbe trovarsi accanto a me considerando che gli avevo ordinato di difendermi quindi attacca TxC+6 danni 1d4+4 - AC 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Benaiah attento! Grido quando vedo il ragno avventarsi sul mio compagno, ma è troppo tardi. Le zanne della bestia penetrano nel mio compagno, ma per fortuna sembra essere ancora in grado di combattere. Senza perdere tempo mi avvento con la mia ascia sul ragno, mentre la mia rana preferisce un approccio più cauto, aggirando il ragno per un morso alle zampe.

Spoiler

Io carico il ragno, +7 1d6+4, la rana prova a fiancheggiare, preferibilmente con Benaiah, altrimenti con me ed è  un +5 1d6+2 (bonus per il fiancheggiamento già contato). Ovviamente se posso caricare fiancheggiando io stesso con Benaiah lo faccio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

La bestia ci sorprende ed attacca Benaiah prima che chiunque abbia la prontezza di reagire. Fortunatamente avevo l'arco imbracciato: quindi non faccio che estrarre una freccia dalla faretra e, teso l'arco, tirarla contro il ragno gigante: Maledetta bestia! impreco contro la creatura, realizzando come sia difficile prendere la mira dal momento che oil bersaglio si trova praticamente a ridosso di Benaiah.

Spoiler

Attacco +2 (+1 BAB, +4 Dex, +1 point Blank Shot, -4 per il bersaglio impegnatoin corpo a corpo con un alleato) Danni 1d8 Crit x3

un singolo alleato non fornisce soft cover al ragno, grazie a tratto Deadeye Bowman

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaza
Benaiaah
sussurro.
Stupido ragnetto la pagherai cerco di aggirare il ragno impegnato con i miei compagni e cerco un nascondiglio per nascondermi e prenderlo di sorpresa
 

Spoiler

Cerco una roccia / erba alta per andare in stealth (se non ci riesco attacco normale)
Attacco con balestra +3 1d8 19-20x2
se attacco in sneak 1d6 di danno aggiuntivo
Anatomista +1 a confermare critico


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beaniah reagisce con decisione e colpisce il grosso ragno con la sua scimitarra, aprendo una profonda ferita nel suo corpo, dalla quale inizia a uscire un liquido spesso e verdastro. Anche il suo cammello attacca, ma il suo morso non va a buon segno,

Leo carica l'aracnide senza perdere nemmeno un secondo, brandendo la sua mortale ascia! Ascia che si abbatte con forza contro il ragno, aprendo nel suo corpo un'altra ferita. La sua rana cerca di colpire una delle zampe della bestia, ma il suoa ttacco non e' preciso.

Damien prova a colpire anche lui il corpo del ragnaccio, ma la sua freccia vola alta, senza fare nessun danno e rimbalza in mezzo all'erba qualche metro piu' in la'.

Shaza trova un basso masso che spunta dall'erba, ci si mette dietro e prova a colpire il ragno con la sua balestra, ma anche il suo dardo non e' preciso e si perde nell'erba.

Il ragno , incurante delle proprie ferite azzanna ancora Benaiah e ancora una volta le sue zanne strappano la carne della gamba sinistra del cavaliere! (-4 hp). Fortunatamente il secondo morso non va a buon segno.

Dalla fossa da dove e' sbucato il grande aracnide, sbucano fuori altri due ragni, piu' piccoli. Uno si getta contro Leo, prendendolo di sorpresa e aprendogli una ferita alla gamba destra, sul polpaccio (-3 hp). L'altro si getta contro Damien, ma il suo attacco va a vuoto!

Situazione

Spoiler

Beliah e Leo sono in corpo a corpo con il ragno grande, insieme alla rana di Leo. Uno dei ragni piccoli (taglia piccola) e' in corpo a corpo con Leo, dietro di lui. Damien e' a 5 metri dallo scontro principale, in corpo a corpo con l'altro ragno piccolo. Shaza e' quello piu' lontano, dietro una pietra, a sette metri circa dallo scontro principale e a due metri da Damien e l'altro ragno piccolo. Tutti vi accorgete che Benaiah e' ferito gravemente, cosi' come il ragno grande. Leo e' ferito leggermente.

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Non abbiamo fatto i conti con il primo ragno gigante, che due piu' piccoli fanno la loro comparsa e si avventano su di noi. Schivo per un pelo l'attacco del primo; ma Leo non e' fortunato come me, e Beniah subisce un secondo colpo dal mostro che lo impegna in combattimento. Non c'e' tempo per gridare o imprecare, stavolta: tutto quello che posso fare, e' fare un passo indietro e cercare di liberarmi dell insetto che mi attacca.

Spoiler

Faccio un passo di 5 ft come azione gratuita, per uscire dalla portata del ragno che mi ingaggia; poi uso un azione di round completo per attaccare con Rapid Shot. Attacco +4/+4 danni 1d8/1d8 Crit x3. Se la prima freccia dovesse uccidere il ragno, dirigerei la seconda verso quello che ingaggia Benaiah con bonus +0 e danni 1d8 Crit x3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Ah, maledetto. Il ragno mi colpisce alla gamba, ma non  sembra essere particolarmente velenoso. O forse è solo la mia pellaccia dura. Con una coordinazione che solo anni di amicizia possono dare Cassie fa un saltello e poi allunga la lingua muscolosa verso il ragno che mi sta attaccando , tentando di prenderlo e di portarlo a sè. Io nel frattempo tiro un ampio e poderoso fendente con l' ascia, tentando di prendere sia il ragno sia eventualmente la vittima di Cassie.

Spoiler

Allora, quello che voglio fare è un poco complicato. In pratica la rana usa la lingua (attacco di contatto +3 con portata 4.5 metri, con grab +7) per portare  il ragno piccolo in una posizione adiacente al ragno grande. A questo punto io uso un' azione di movimento per guadagnare il talento Cleave con Martial Flexibility e poter fare un attacco prima al ragno grosso poi a quello piccino. Io per mettermi in posizione ho il mio passo da 1.5 metri, Cassie sia il passo che l' azione di movimento. Inoltre nel caso l' attacco riesca ma il grab fallisca la rana puo' usare il pull per portare il ragnetto 1.5 metri più vicino a lei. Nel caso tutto questo non sia possibile, perché ho capito male le posizioni allora semplicemente io attacco il ragno grande e Cassie quello piccolo(col morso).

 

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

L'ennesima ferita fa male, molto... ma allo stesso tempo mi esalta. Con la gamba ferita profondamente mi sposto di lato quasi saltellando, quasi danzando preso da un'euforia drammatica. Assieme al mio amico di infanzia Shahab e a quelli appena trovati cerco una posizione di vantaggio per far perdere al grosso aracnide la cognizione dei nemici nonostante i suoi molti occhi. Per la foga della battaglia o forse a causa della vista annebbiata non vedo arrivare gli altri piccoli ragni.

DM

Spoiler

Cerco un affiancamento con Shahab o Leo così da avere TxC +6 danni 1d6+3 18-20/x2

Shahab come prima ma possibilmente con affiancamento che altrimenti va a Leo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaza
Damien, no! sussurro lievemente
"Dannazione questa non ci voleva. Odio i Ragni, odio i ragni... ordio questi cavoli di ragni... ma sempre meno di quanto li odiavi tu..."

Mi metto a valutare la situazione, guaardando Benaiah e Damien.
"Meglio Aiutare Damien, almeno Benaiah ha Leo"
Di nascosto dalla roccia mi sposto guardando il Ragnetto che ha ingaggiato Damien, prendo un respiro e Scocco una freccia all'addome della Bestiolina.
 

Spoiler

Hide / Attacco con balestra +3 1d8 19-20x2
Sneak 1d6 di danno aggiuntivo
Anatomista +1 a confermare critico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien fa un saltello indietro, per togliersi dalla minaccia diretta di uno dei ragni che sono usciti da quella buca. Poi lo prende di mira con il suo arco e lascia partire due frecce in rapida successione. La prima va ancora a vuoto, ma la seconda si pianta nel corpo del ragno, piantandolo quasi nel suolo! Il suo corpo si sfascia e muore in una pozza di liquido verdastro.

Cassie la rana fa scattare la sua lunga lingua appiccicosa e riesce a catturare il ragno che ha appena ferito il suo padrone. Poi Leo parte in un attacco feroce contro il ragno grande gia' gravemente ferito e lo finisce con un poderoso colpo con la sua ascia . Il grosso aracnide sibila di dolore, prima di accasciarsi , morto, in mezzo al suo sangue. Poi, con grande perizia, prosegue con il colpo e colpisce anche quello catturato dalla sua rana, aprendo una ferita anche nel suo corpo.

Benaiah, gravemente ferito, stringe i denti e coraggiosamente continua a combattere, mulinando la sua scimitarra. Visto che il grosso ragno e' gia' stato ucciso da Leo, sposta la sua attenzione sull'ultimo, quello catturato da Cassie. L'attacco e' molto preciso e la sua lama squarta in due l'aracnide, ponendo fine allo scontro, breve , ma intenso.

OFF: l'attacco di Shazan non e' piu' necessario, visto che tutti i nemici sono morti. Usciamo dall'iniziativa. A voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

State tutti bene? domando quando anche l'ultima delle bestiacce sembra essere stata eliminata; ma senza mollare la presa sull arco: quasi come se avessi paura che altri ragni potessero spuntare fuori. Questi maledetti insetti hanno finito di mieietere vittime; ma meglio conrtollare i corpi di questi poveri malcapitati. considero guardandomi intorno e, da buon cacciatoreche sa come il frutto della caccia non debba essere sprecato,  cercando per qualunque cosa di utile possa essereancora sui corpi delle vittime: Inoltre, sara' giusto dare una qualche sepoltura a questi poveri resti.

 

Spoiler

Come da azione, cercherei i corpi delle vittime e cercherei di dargli una sepoltura di qualche tipo; ma, non avendo attrezzi da scavo, forse cercherei se ci fossero dei massi o qualche tipo di grotta naturale da usare come sepoltura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

A quanto pare le pozioni che abbiamo preso ci torneranno utili prima del previsto. Dico rivolto a Benaiah, un po' preoccupato per le sue ferite. Un poco zoppicante per via del morso del ragno mi avvicino al buco, scudo alzato, per provare a vedere cosa ci sia dentro. Meglio controllare che non ci siano uova di quegli esseri infernali. Nel frattempo Cassie ha già inghiottito intera la sua preda e emette un gracidio soddisfatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

Ancora eccitato dalla furia della battaglia appena conclusa, almeno per quanto riguarda me, non sento alcun dolore a causa dell'adrenalina. Mi guardo attorno, in cerca di altri nemici ma non ne trovo e solo allora piego involontariamente il ginocchio della gamba ferita quasi cadendo. Guardo verso il basso e vedo tutto quel sangue, mi manca l'aria per un istante. Con la mano tasto alla mia cintola e senza nemmeno rispondere a Damien afferro la pozione che ho con me, l'apro e la trangugio in due lunghe sorsate.

Alla fine mi giro verso Shahab proprio nel momento in cui si era avvicinato per leccarmi la faccia "Hey hey... stai bene bello?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien

Spoiler

La maggior parte degli scheletri sono di animali. Trovi quattro resti di quelli che probabilmente erano umani o umanoidi, ma sono li' da molto tempo, a quanto sembra. Sono stati scarnificati o dai ragni o da altri animali che si nutrono di carogne, numerosi a quelle latitudini. Altri tipi di avvoltoi devono poi aver rubato tutti i loro averi, perche' non trovi niente tra quei resti. Trovi comunque delle pietre adatta a scavare, il terreno e' morbido, quindi non dovrebbe essere molto difficile.

Leo

Spoiler

Ti avvicini alla buca dalla quale sono usciti i ragni. La buca e' profonda una decina di metri almeno e larga due. Sul fondo vedi dei corpi accatastati. Scendere non dovrebbe essere molto difficile. Salire un po' di piu'.

Benaiah

Spoiler

Ti curi 10 hp

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Damien Windsor

Con gli attrezzi di fortuna che ho a disposizione, ringraziando la buona sorte di aver a che fare con un terreno facile da lavorare, prendo il mio tempo per scavare una fossa abbastanza capiente da ospitare i resti delle malcapitate vittime dei ragni; quindi, allocate le povere ossa, adempio ai riti funebri propri di Erastil: gli stessi che i cacciatori officiano quando un compagno viene ucciso durante una caccia e, lontano dai luoghi abitati, non c'e' la possibilita' di trasportare le salme alle relative dimore o comunita'. Termiate le ossequie, mi rivolgo ai miei compagni: Come procederemo adesso? Io sono stato fortunato abbastanza da non essere colpito e posso continuare tranquillamente l'esplorazione; ma potrebbe non essere una cattiva idea anche tornare alla locanda per recuperare le forze. enumero le possibilita'. Voi cosasuggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leo

Ehi Damien, Benaiah, Shaza venite qui, ci sono dei corpi in questa buca. Probabilmente sono le vittime più recenti. Se reggete questa corda posso scendere a prenderli, magari hanno ancora qualcosa di valore addosso. Almeno ai ragni non interessano le monete...Comunque, io sto bene, è solo un graffio. Se Benaiah se la sente possiamo continuare.

Modificato da Theraimbownerd
Link al commento
Condividi su altri siti

Benaiah

La pozione è davvero un toccasana. I pezzi d'oro meglio usati di tutta la mia vita.
Dopo essermi ripreso mi volto verso gli altri osservandoli per capire cosa stanno facendo, Shahab sembra stia bene e questo mi solleva. Appare davvero preoccupato ma gli mostro la gamba e incredibilmente è completamente guarita. Ogni volta mi stupisco del potere degli incanti divini o alchemici.

Quindi aiuto Damien con i resti dei caduti, prego anche io Erastil seppur in una lingua sconosciuta a loro suppongo. Cerco oggetti che possano ricondurre alle persone o ai luoghi di provenienza così da dare notizia a chi li ha perduti. Certo mi domando per quale ragione si siano spinti così oltre.

Quando Leo richiama la nostra attenzione la sola idea di infilarmi in una buca di un aracnide piena di vittime ridotte in chissà quale stato mi nausea "Dobbiamo davvero farlo? Cosa pensi di trovare? Io sto bene ora e per ora... sperando il mio stomaco reggerà ciò che mi stai invitando a guardare. Piuttosto cerca di capire chi fossero, daremo notizia ai loro cari."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...