Vai al contenuto

Capitolo 1 - Acque Pericolose


Ospite

Messaggio consigliato

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 14:47

Diplomazia: 9 = Le parole delle giovane Nèphely ricevono sono una risata collettiva NON FATE PIU' I GRADASSI ORA, VEROOOOOO!!! Peter spara una raffica contro i muri dell'ingresso sbriciolando l'intonaco vecchio di secoli. Markus vedrà che alla sua sinistra ci sono delle scale una volta automatizzate che portano al piano superiore, ma non sa se ci sia un'uscita di emergenza o se sia accessibile. Alex si volta verso Ella Già... prima però devi arrivarci alla macchina E come punto alla frase una seconda scarica di mitra vi costringe ad abbassarvi. Quegli uomini devono essere ubriachi perché ridono come matti VI AMMAZZO TUTTI, BAS####I!

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti


"Certa gente non impara mai quanto è fortunata a rimanere viva... " disse Burke, citando le parole di sua nonna. Ora il Ranger era molto arrabbiato e questo voleva dire che doveva fare dl di tutto per rimanere lucido. Si guardò intorno e vide le scale. Con un po' di fortuna ci sarebbe stato un punto ideale per far diventare i suoi assalitori degli eleganti appendiabiti. Guardò Markus, che stava analizzando la scena, e disse "Io vado di sopra e cerco un buon punto per colpire, magari ne butto giù un paio prima che ci raggiungano..." e si avviò in fretta per le scale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

Mi torna in mente una leggenda che ho sentito narrare, la quale racconta la storia di un terribile duello tra due cavalieri, un maestro e il suo allievo ribelle, combattuto sulle sponde di un fiume di lava. L'allievo ribelle cerca di sopraffare il suo mentore ma egli lo sconfigge con un solo colpo di spada, essendosi venuto a trovare più in alto del suo stolido apprendista e, dunque, in una posizione assai più favorevole. C'è sempre molto da imparare dalle storie che i nostri avi ci tramandano ed esse possono tornarci incredibilmente utili, persino nei momenti più impensati. "

"Più in alto di loro! Devo andare più in alto di loro!" penso, e mentre formulo questo pensiero, ecco che il mio compatriota parte proprio in direzione delle scale. "Chissà se conosce anche lui la leggenda dei due cavalieri." mi chiedo mentre mi avvio di corsa dietro di lui, dicendogli: "Vengo con te!"

Spoiler

Ho il fucile quindi conto di usare quello come arma, se sarà necessario. Questi sparano! In mischia morirei in un secondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Tutti si avviavano verso le scale che salivano al piano superiore, cercò quindi un passaggio dal lato opposto, doveva cercare di uscire e arrivare alle spalle dei loro attaccanti, uno scontro frontale non era nelle sue possibilità. La loro nuova compagna sembrava più adatta a quel tipo di combattimento.

Spoiler

Come prima ma verso il basso ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrisi, mentre gli altri sgattaiolarono verso i loro nascondigli. 

"Dunque... sono tutti armati... e sono lontani"

Difficilmente sarei riuscita da sola nell'impresa di farli fuori. Forse, uno o due li avrei buttati volentieri giù, poi sarei diventata un colabrodo.

"Vediamo come se la cavano..." pensai, riferendomi ad Alex e gli altri.

Non sapevo come combattevano, e questo sarebbe stato un buon modo per saggiare le loro capacità.

- Siete solo voi? Se c'è ne fossero altri sarebbe più divertente! - urlai verso i tizi armati.

Bussai con lo scudo sulla porta, in maniera da provocarli.

- Fate tanto i gradassi ma perfino una donna vi prende per il c**o! - 

Tattica semplice. Io prendo tempo, gli altri si appostano senza problemi.

"Nella guerra vittoriosa prima ci si assicura la vittoria e poi si dà battaglia. Nella guerra destinata alla sconfitta prima si dà battaglia e poi si cerca la vittoria!"

Spoiler

Credo sia un tiro su Carisma... Non saprei se Raggirare/Diplomazia/Intimidire... Comunque, tento di prendere tempo xD

Modificato da Morgan Bale
Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 14:47

C'è un'uscita di ermergenza, ma la porta è bloccata! Dice Jeff a Burke e Nèphely prima che si avviino verso le scale. I due infatti arrivano al secondo piano della struttura e trovano una porta rossa di metallo che però è saltata ed è incastrata in un angolo del muro. Markus invece si lancia in un corridoio sulla destra che porta alla ex zona ristoro del centro commerciale, ormai in rovina e ricoperto dalla polvere. Cerca un secondo accesso che gli permetta di sbucare fuori. E' buio li dentro, ma ad un tratto vede della luce filtrare da un paio di alti vetri sporchi. Ci sono due porte di vetro plastificato tenute chiuse da una catena arrugginita.

Raggirare: 4 = Ella provoca i banditi, ma quelli ridono a squarcia gola. Peter si volta e fa cenno a due dei suoi di avanzare. Uno ha un fucile a canna corta e l'altro una pistola.

Alex si morde un labbro Accidenti, se entrano siamo spacciati Si volta verso Jeff Io e te diamo copertura a Ella che li ingaggia da vicino Guarda entrambi Che ne dite?

5a40dfce3ef37_Rockhard-Acquedotto02.jpg.cc48fa66262a12756c3cf3a639f335f3.jpg

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione si faceva piuttosto complicata, al piano di sotto: Burke si chiese se forzare la porta fosse possibile e, nel caso, quanto tempo avrebbe richiesto... perdere troppo tempo nello scassinare o abbattere la porta avrebbe potuto significare far morire i suoi compagni e perdere qualsiasi vantaggio dovuto al numero... in sostanza, lui e l'elfa sarebbero stati spacciati. Decise di non rischiare: prenderli dall'alto, certo, poteva dargli un vantaggio significativo, ma non era l'unico apporto che potevano dare alla battaglia. Guardò Nèphely e disse "Mia signora, temo che la nostra scelta non sia stata saggia. Urge che torniamo a dare supporto ai nostri compagni." e così dicendo si avviò verso la porta principale, cercando di trovare una posizione rialzata dalla quale tirare, qualora quei balordi avessero sfondato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

"Accidenti! Vicolo cieco!" "Va bene, Burke, torniamo giù. Cerchiamo di impedirgli di entrare, a tutti i costi." Torno quindi velocemente indietro, ridiscendendo la scala. "Ah, Burke, ti prego, chiamami Nephely. "Mia signora" mi fa sentire tanto vecchia!" dico al mio compagno sorridendo mentre mi affianco a lui nella discesa. "Certo, per lui lo sono davvero, vecchia. Devo essere nata persino prima di sua nonna!" Questo pensiero mi strappa una leggerissima risata che cerco di reprimere sul nascere perchè la situazione al momento è tutt'altro che rosea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Bene un passaggio per uscire disse avvicinandosi alla porta. Soi accorse poi che c'era una catena, iniziò a rimuoverla cercando di fare meno rumore possibile per valutare così la sua nuova posizione ed attaccare quella feccia alle spalle.

Spoiler

Non ho capito se la catena è chiusa con lucchetto, nel caso scassinare +7. Poi osservare per valutare la mia nuava posizione rispetto agli assalitori +3. Se non dovessi aprirla al primo colpo prendo 10 (17 con una catena arrugginita dovrebbe bastare).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 14:55

Scassinare Serrature: 24 = Markus estrae dalla cintura una penna multifunzione che fa scattare una punta molto sottile. La inserisce nel lucchetto che tiene unite le catene e con pochi movimenti del polso lo apre. la catena arrugginita sfila via cadendo al suolo e il ladro apre le porte. Si ritrova fuori, a pochi metri dai banditi, ma tra lui e loro ci sono dei bidoni ammucchiati che gli danno copertura.

Diplomazia: 13 = Alex si morde un labbro e tenta il negoziato Peter, non fare il fesso. Puoi rendere la cosa facile... o puoi renderla molto facile Peter si ferma e ride a squarciagola Che c'è, amico. Stai cercando di farci paura o cosa? Voi siete in 5 e noi in 6 Scommetto che c'è anche il custode con voi, giusto? Jeff si fa accanto ad Alex e si rivolge ai banditi fuori Senti, st####o. Io qui faccio solo il mio lavoro e non ti permetterò di mandarmelo a pu####e! Carica il fucile, esce allo scoperto e spara un colpo su Peter.

TxC: 12 (7 Danni) = NO! Alex solleva con uno strattone l'arma dell'idraulico ma è troppo tardi. Il colpo centra Peter in pieno petto spazzandolo via. C'è un momento di stallo in cui nessuno si aspettava una reazione così improvvisa del mite Jeff. Poi FIGLI DI PU####A! AMMAZZIAMOLI TUTTI!!! Grida uno dei banditi in preda alla rabbia.

5a44d366358fe_Rockhard-Acquedotto03.jpg.09cd7c3717afc89b045388603950ec16.jpg

Inizio Combattimento

INIZIATIVE

Nèphely: 16
Alex: 16
Predoni: 16
Markus: 12
Burke: 9
Ella: 8
Jeff: 4

Iniziative: 1) Nèphely - 2) Alex - 3) Predoni - 4) Markus - 5) Burke - 6) Ella - 7) Jeff

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1

Alex
TxC: 20 (9 Danni) = Accidenti! Alex mette fuori la canna della pistola e spara al bandito in D9. Il proiettile lo centra all'altezza della spalla e lo fa secco.

Bandito
TxC: 4 = Il bandito in H10 vede il proprio compagno volare a terra con una giravolta e digrigna i denti BA#####I! Si sposta in F10 e cerca di imitare Alex sparandogli con la sua automatica, ma il cavaliere si tira subito indietro (Copertura: +4 alla CA) e la pallottola rimbalza contro il muro.

5a475a66c99a3_Rockhard-Acquedotto04.jpg.d04e40791168b204f7ab59700835c15d.jpg

Iniziative Temporanee: 1) Alex - 2) Predoni - 3) Markus - 4) Burke - 5) Ella - 6) Jeff - 7) Nèphely

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Sfruttando i ripari si portò furtivamente dietro la macchina. Utilizzando le sue formidabili armi scagliò due pugnali al bandito più vicino.

Spoiler

Mi sposto dietro la macchina e tiro 2 pugnali a quello in N8 txc +2 danni 1d4+2 +1d6 di furtivo. Lui dovrebbe esser considerato colto alla sprovvista

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il livello di sopportazione del ranger era sceso a livelli infimi... Fidando che i suoi nemici non fossero così saggi e, soprattutto, che i suoi compagni fossero pronti all'azione come era parso nel vicolo, incoccò una freccia e fece fuoco verso l'avversario più distante, in modo che Ella e chiunque volesse andare in corpo a corpo avesse qualcuno da stendere. 

Spoiler

Attacco il ceffo in G6. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

- Oh beh, ormai siamo in ballo! - dissi, mentre uscivo dalla copertura e piazzavo davanti a me lo scudo.

Mi sarei avvicinata pian piano, rannicchiata, in maniera tale da difendermi dai colpi nemici. Se non avrei raggiunto nessun nemico, chi era nascosto avrebbe avuto campo libero per ucciderli.

Spoiler

Difesa totale (+ 4 CA) e mi muovo verso il nemico più vicino (a metà del movimento)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1

Markus
Muoversi Silenziosamente: 8 contro Osservare: 1 = Markus si fa largo trai rottami strisciando accucciato verso i banditi. Non vede che uno dei barili alla sua sinistra sono stati ammucchiati a casaccio e uno cade a terra. Uno di quei criminali si volta per dare una rapida occhiata, ma è troppo concentrato sullo scontro e quindi lascia perdere. Così Markus che si era subito appiattito al suolo, ora può proseguire.

Burke
TxC: 17 (3 Danni) = Jeff lascia passare Burke che si espone arco in mano e freccia tesa. Il dardo sibila minaccioso e centra alla coscia il trafficante facendolo strillare dal dolore.

TxC: 20 (8 Danni) = Jeff ammicca al ranger Bel colpo. Ora guarda qui Il meccanico carica il fucile e mette fuori la canna. Spara allo stesso uomo e il colpo lo centra in petto spazzandolo via col petto pieno di sangue Fuori tre Conclude soddisfatto Jeff.

5a4b9bfc144e2_Rockhard-Acquedotto05.jpg.a6e8fc079b7b81a859e70884eb18a85c.jpg

Iniziative Temporanee: 1) Alex - 2) Predoni - 3) Markus - 4) Burke - 5) Ella - 6) Jeff - 7) Nèphely

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

“Non fate gli idioti! Arrendetevi! Siamo più di voi, ormai! Andate via, questo è l’ultimo avvertimento.”

Sono praticamente certa che non si muoveranno da qui: moriranno piuttosto. Però ritengo che valga la pena di fare un ultimo tentativo, tanto più alla luce del fatto che li abbiamo colpiti già duramente. 

Spoiler

Diplomazia: +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1

Nèphely
Diplomazia: 24 = Le parole della giovane cowgirl insinuano la paura della disfatta nei cuori di quegli scellerati. Essi si fermano e uno di loro cede per primo Hei, ragazzi... Forse ha ragione. Insomma, Peter è morto. Che ce ne viene a noi? Le casse di whisky ce l'ha dato, giusto? Andiamocene e che se ne vadano al diavolo... Che ne dite? Gli altri due si guardano pensierosi. Uno di questi parla al gruppo dietro il muro dell'edificio E va bene, per stavolta ce ne andiamo. Ma la prossima volta che vi incontriamo a Rockhard farete meglio a girare a largo. Capito!? Detto ciò abbassano le armi, si voltano e ritornano alla loro vettura parcheggiata più in la. Alex annuisce e sorride a Nèphely Ben fatto, giovane elfo.

Fine Combattimento

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

"Quest'elfa ha un potere di persuasione fuori dal comune... " pensò Burke mentre rinfoderava il suo arco. Poi si rivolse ai suoi compagni e disse "Cavolo, a quanto pare qualcuno ci ha disegnato un bersaglio enorme sul fondoschiena! D'accordo, io controllo se c'è benzina, ma se non ce n'è, temo sia sconsigliabile andarla a recuperare in città, a questo punto... " ciò detto si avviò verso l'auto e cominciò a analizzare il serbatoio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...