Vai al contenuto

Capitolo 1 - Acque Pericolose


Ospite

Messaggio consigliato

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 13:47

È un mio vecchio amico. Abbiamo realizzato l'acquedotto insieme quando siamo arrivati qui. Sapete, io e lui siamo stati i primi Sorride a Burke e a Nèphely mentre avvita dei bulloni Abbiamo già controllato le tubature che portano l'acqua al villaggio. Il problema deve provenire dall'esterno. Vedete, l'acqua ci arriva dalle montagne attraverso un impianto di distribuzione sopraelevato che attraversa le lande Vi indica con un cenno del capo un gigantesco tubo orizzontale all'orizzonte che svanisce lontano. Filnt non fa nessuna obbiezione quando Burke raccoglie delle tronchesi da un tavolino e lo da a Markus. Alex scuote il capo No, aspetta. Ho qualcosa di meglio in mente... Va a frugare tra i ferri e trova un cannellino alimentato a gas Fantastico Torna dal prigioniero e quello spalanca gli occhi E adesso... cosa vuoi fare con quello...? Comincia a sudare.

Intimidire: 14 (13+1) = Alex si accovaccia davanti a lui Come ti chiami? Il prigioniero esita un attimo Mike... Alex annuisce mentre accende il cannellino con la sigaretta Ok, Mike... Sono 2000 gradi. Trasformano l'acciaio in burro... Gli da un colpetto in fronte con le nocche. Regola la potenza facendo diventare il fuoco di colore blu Di primo acchito... non sentirai nulla. La fiamma... è troppo rovente. Brucia le terminazioni nervose... le annienta. Poi sentirai freddo. E infine... dolore... tanto, tanto dolore. E puzza di carne che brucia... Vedi, la scienza è uno spasso Mike non si trattiene più E va bene, va bene. Vi dirò tutto quello che so. Io Cooke e gli altri contrabbandiamo whisky. Dovevamo incontrarci con dei trafficanti di armi al molto, quando fummo intercettati da quell'elfo, Melkiel. Ci disse che ci offriva dei soldi in pezzi d'argento e oro se lo aggiornavamo su tutti quelli che mettevano naso nel guasto all'acquedotto. Non so perché volesse questo, ma quando Cooke vi ha visto alla taverna lo ha informato e quello ci ha detto di farvi fuori. Non so altro, lo giuro!  

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti


Nephely

Le parole del contrabbandiere di whisky confermano i miei sospetti. "Quindi sembrerebbe che abbiamo trovato il bandolo della matassa: Melkiel. Evidentemente ha degli interessi nel mantenere l'acquedotto inutilizzabile e la città senza acqua." commento a voce alta, mentre mi avvicino all'uomo, squadrandolo con disgusto. "Idioti! Avete fatto il gioco di colui che vuole lasciarvi crepare di sete e malattie in questo letamaio. Con l'oro non ci si disseta e non ci si lava e, vedi, di certo tu non lo sai ma di sete e assenza di igiene si muore. Si muore come mosche!" Mi allontano da lui per rivolgermi agli altri: "Beh, non so voi, ma io ho tutta l'intenzione di mettere i bastoni fra le ruote a questo Melkiel, qualsiasi cosa stia tramando. Ah, e di lui" -indico l'uomo con un cenno veloce della testa- "che ne facciamo? Non possiamo certo lasciarlo libero di tornare a scodinzolare dal suo padrone, non trovate?"

 

Spoiler

Master, avevo chiesto qualcosa a Flint a proposito dell'acquedotto nel post precedente. Che mi dice a riguardo?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Per me possiamo lasciarlo andare. Probabilmente Melkiel gli farà fare una fine ben peggiore di quello che gli spetta da noi. Liquida così la questione del prigioniero ora non gli è più utile e che possa morire nel peggiore dei modi. Rivolto al meccanico Conosci per caso un elfo di nome Melkiel ... magari è una persona influente in città?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 13:50

Flint risponde a Burke con disinteresse No, è su per la collina. Basta seguire le condutture Ve le indica, attraversano il villaggio come una trama metallica che sale verso l'alto. Mike chiude gli occhi per la vergogna alle parole di Nèphely e annuisce. Alex getta via la sigaretta e taglia i cavi con la fiamma ossidrica, ma prima che Mike possa scappare lo afferra e lo sbatte contro un barile. Estrae la pistola e gliela mette davanti alla faccia Tu... non meriti di vivere. Perché sei una me##a... Ricordati di me... Mh? Adesso corri... Gli da un colpetto in fronte con la canna dell'arma e poi lo fa scappare via PIU VELOCE! E quello si dilegua nella folla. Flint fa una smorfia Bah, questi sono matti Poi si ricompone e prima di rispondere a Markus ci pensa un attimo Melkiel... Melkiel... Melkiel... Mi spiace, ragazzi. M non mi dice niente questo nome.

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 14:01

Flint e Burke abbassano il cofano e allontanano i carrelli. Mettono in moto il veicolo e quello sembra che vada. Il motore gira e il gas esce con regolarità. Tutto funziona e il meccanico è entusiasta Si, evvai! Grazie, amico mio Abbraccia Burke e poi i suoi due giovani assistenti. Alex annuisce Bene, allora quando possiamo farci un giretto? Flint storce il naso e poi smorza una risata io non vi ho detto che ve lo regalavo, ragazzi. Ho detto che se mi aiutavate io vi averei aiutato... Proprio in quel momento vedete una ragazza bionda muscolosa con armatura e giacca di pelliccia avvicinarsi a voi.

Ella 

Spoiler

Tu eri giunta a Rockhard ieri sera con un camper corazzato che trasportava gladiatori e lottatori. Hai affrontato un incontro per denaro e ti sei guadagnata le 3 monete d'oro che porti e un alloggio squallido all'arena che sta nel centro del villaggio. Poi hai cercato un modo per andartene dato che per via di un problema con l'acquedotto hanno sospeso tutti i prossimi incontri. Allora hai rimediato un passaggio da un tale di nome Cooke incontrato stamattina presto alla taverna che da sulla scogliera. Stava con tre sue compari e ti ha detto che dovevano sbrigare delle cose. Ti saresti dovuta presentare all'officina di Flint il meccanico e aspettarli perché la loro macchina era in riparazione da ieri, ma sarebbe dovuta essere pronta per quell'ora...

[Solo Per adesso tocca ad Ella e poi Turnazioni normali aggiornate]

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena misi fuori la testa dal camper che mi aveva portato qui, constatai che l'aria fredda di Rockhard mi avrebbe perseguitato. Che idiozia: una lottatrice che non sopporta il freddo. Bene o male, sono riuscita a riscaldarmi con dei bei combattimenti, prima di affrontare il mio avversario di quella sera. Era forte, un uomo che non aveva paura di fare del male ad una donna solo perchè era... una donna appunto.

"Ma non più forte di me" pensai mentre mi rigiravo le tre monete d'oro vinte, nella tasca.

Il mio fu l'ultimo incontro, poi si sarebbero fermati per un problema dell'acquedotto. Cosa avrei fatto per tutto il tempo rimasto? Beh, la taverna ovviamente. Ed è lì che lo incontrai. Cooke, un nerboruto dall'aspetto minaccioso, sedeva insieme a tre suoi "amici". Con nonchalance, mi sedetti insieme a loro e, dopo aver fatto le "presentazioni", iniziarono a mettermi in mezzo dei loro piani. Ero d'accordo. Non avevo nulla da fare con gli incontri interrotti, e questo capitava a fagiolo.Dovevo raggiunere l'officina di un certo Flint che stava ripanrando la loro auto. Dovevo aspettarli lì. Un compito semplice, ma che avrebbe riempito almeno in parte il mio tempo.

Ed eccomi qui, da questo Flint. L'officina non era che un insieme di strumenti di ogni tipo, alcuni addirittura che non avevo mai visto. L'odore di olio di motore mi riempì le narici, insieme ad un forte odore di sudore. Davanti a me, quello che doveva essere Flint il meccanico, ed altre persone a me sconosciute, insieme a quella che doveva essere la macchina di Cooke. Senza indugio, mi avvicinai verso di loro con passo deciso.

- Vengo da parte di Cooke. Tra poco arriveranno. La macchina è gia pronta? - chiesi, continuando a tenere le mani in tasca.

Modificato da Demon_Rose_96
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo l'enorme lottatrice, Burke ebbe un moto do curiosità: cosa aveva a che fare questa amazzone con i loro aggressori? E aveva seriamente lavorato sull'auto di un uomo che aveva cercato di ucciderlo? 

Si rivolse ai suoi compagni, specie all'elfa con uno sguardo interrogativo come a chiedere "E ora che si fa? " mentre chiedeva a Flint "Mastro Flint, non dubito che ci sia un prezzo da pagare per poter usare il vostro bolide. Ci dica, in che modo possiamo ripagarla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

"Oh signor Flint, non si preoccupi. Non lo vogliamo certo rubare, il mezzo. Ci dica pure quanto cos..." Mi blocco all'istante quando vedo profilarsi sulla porta dell'officina una ragazza molto, ma molto massiccia, che dice di venire da parte di... nientepopodimenoche quel gran codardo di Cooke. Si avvicina a noi ed io mi rendo conto ad ogni suo passo di quanto sia alta: mi sento piccola come uno gnomo in confronto a lei ed istintivamente porto la mano verso l'impugnatura della frusta. Sono piuttosto certa che nel mio sguardo si legga tutta la diffidenza che nutro per questa persona, ma resto immobile e aspetto di sentire la risposta che Flint le darà a proposito della macchina che sta cercando.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Sembra che non sia ancora finita dice piano ai compagni. Rapidamente due coltelli appaiono nelle sue mani, se era invischiata con Cooke magari era stata inviata dall'elfo che gli dava la caccia. Volle però accertarsene prima di passare all'azione sei qui per ordine di Melkiel? chiese alla donna pronto a scattare in caso affermativo.

@DM

Spoiler

Azione preparata di lanciare coltelli se è mandata dall'elfo +4 txc danno 1d4+2 +1d6 da furtivo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uomini insieme a Flint estrassero le loro armi, minacciosamente, mentre le mie parole uscirono dalla bocca. Erano moooooolto minacciosi... quanto degli scoiattoli impauriti. Uno di loro mi chiese di un certo Melkiel. Mai sentito.

- Chi? - dissi, mentre tolsi le mani dalle tasche.

"Chi è Melkiel? Sarà un amico di Cooke?"

I tre restarono con le ami puntate. Evidentemente sapevano qualcosa che io non sapevo. Che giornata!

- Badate bene. A me non piacciono le armi puntate in faccia - dissi, stringendo i pugni, ma senza scompormi.

Ci voleva ben altro per spaventarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 13:50

Flint scuote il capo Spiacente, ragazzi. Ma non voglio casini. Questo furgone non è mio. Se lo volete comprare o barattare dovete parlare col proprietario Poi si volta sorpreso verso la guerriera Oh... Sei un'amica di Cooke? Beh, la sua fuoriserie è pronta. E' nel capanno dietro. Ma posso consegnarla solo a lui personalmente Alex mette mano alla pistola, ma non la estrae. Solleva un sopracciglio e guarda basito Flint Cooke ha una macchina? Flint non capisce Si... Me l'ha portata ieri. Aveva un guasto all'impianto di iniezione... Alex fa un ghigno e si volta verso i compagni con uno sguardo divertito che dice tutto Interessante...

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Link al commento
Condividi su altri siti

Incuriosito, più che spaventato dalla presenza dell'enorme donna umana, Burke si avvicinò a Flint "Mastro Flint, che genere di aiuto può fornirci esattamente? E chi è esattamente il padrone di questo furgone? 

Poi, rivolto ai suoi compari: "Penso che sia un buon momento per aspettare se arriva qualche amico di Cooke a reclamare il suo trabiccolo. Giusto per sincerarci che la sua auto sia in buone condizioni alla consegna... 

Modificato da sleepingcreep
Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

"Oh santo cielo, che casino! L'amica di Cooke, la macchina di Cooke e Cooke che è morto nel vicolo. Qui tocca fare un po' di ordine." "Ehi ehi, ragazzi, un attimo!" dico parlando a tutti e a nessuno in particolare. Poi mi rivolgo alla nuova venuta: "Ti capisco. Non conosco nessuno cui piaccia avere un'arma puntata contro e personalmente non amo dover puntare armi contro nessuno. Ma vedi, abbiamo avuto un... un acceso scambio di opinioni con Cooke, il quale ci ha attaccati senza che noi avessimo fatto il benchè minimo atto contro di lui. Quindi spero che capirai se siamo un po' prevenuti verso qualcuno che dice di aver a che fare con lui. Ad ogni modo, sappi che tra noi e lui, beh... l'abbiamo spuntata noi. Il che ci porta alla questione seguente ovvero quella della sua macchina." E qui mi volto verso Flint. "Signor Flint, non credo proprio che Cooke sarà mai più in grado di venire a recuperare la sua macchina... se capisce ciò che intendo. Io direi che, visto e considerato che l'abbiamo aiutata più che egregiamente con questo furgone, noi prendiamo la macchina di Cooke e siamo tutti contenti. Che ne pensa?"

Spoiler

Diplomazia 5 con Flint per convincerlo a darci la macchina di Cooke.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quindi Cooke non verrà"

Diamine. Era un'occasione per fare qualcosa per impegnare il mio tempo, ed ora vengo a sapere che Cooke è morto... Cosa posso fare per il resto della giornata?

"Uhm..."

Guardai le persone davanti a me. Non ispiravano fiducia, ma sembravano indaffarati... ed è lì che mi venne l'idea.

"Chi è causa del suo mal, pianga se fesso... o una cosa del genere"

Incrocia le braccia, ed assunsi un aria pensierosa. Volevo vedermi, una montagna di muscoli che pensa. Roba da non crederci.

- Uhm... Bene, allora! Verrò con voi! - dissi, sbattendo un pugno sul palmo della mano, senza guardare i presenti - Dato che ero stata ingaggiata da Cooke, e voi avete pensato bene di toglierlo dalla circolazione, ora mi ritrovo senza nulla da fare. E dato che se non fosse stato per voi, adesso avrei impegnato il mio tempo, mi unirò a voi in quello che state facendo! Ci sono obiezioni? - chiesi, ma senza lasciare spazio alle risposte continuai - Perfetto! Mi piacciono le persone collaborative! Allora, io sono Ella... voi siete? - allungai la mano, guardando chi mi stava davanti.

Magari con questi tizi mi sarei divertita nell'attesa dei prossimi incontri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 13:52

Flint fa spallucce Beh, quand'è così... Per me va bene. Immagino abbiate anche le chiavi... Perché io non le ho. Metto in moto le macchine con dei trasduttori, ma solo per collaudarle in accensione Alex solleva un sopracciglio, ma alla fine sorride alla donna Io sono Alex e toglie la mano dall'impugnatura della pistola.

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus - 5) Ella

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

"Ma in questo posto non accade mai un c@%%o di normale? " pensò Burke avanzando verso l'amazzone. "Buonsempre madama Ella, io sono Burke e sono ben lieto di avere due braccia in più per aiutarci a uscire da qui... Quanto all'auto, vedremo cosa possiamo fare, mastro Flint, cercando di non darle troppo fastidio."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

"Beh, una chiave l'abbiamo, no? Proviamola!" dico, pensando alla chiave che abbiamo trovato proprio sul corpo di Cooke. Poi mi avvicino ad Ella, tendendole la mano: "Mi dispiace se abbiamo cominciato col piede sbagliato. Io mi chiamo Nèphely. Piacere!" Le sorrido, sperando di riuscire a placare il suo animo e quello di tutti. Quindi mi rivolgo a Flint: "Mastro Flint, ci fa strada? vediamo se riusciamo ad accendere quella macchina!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Ancora non si fidava, aveva visto troppi pugnali conficcarsi nelle schiene degli sciocchi che avevano creduto amiche persone troppo astute ... alcuni li aveva anche piantati lui, in fondo, di quei pugnali. Per ora avrebbe fatto Buon viso a cattivo gioco e avrebbe tenuto d'occhio Ella ... Come gli altri della improvvisata compagnia del resto. Markus disse solo senza stringerle la mano. Vediamo se almeno da morti Cooke può rendersi utile disse tirando fuori la chiave col numero 15 dalla sacchetta in cui l'aveva riposta.

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

"Alex, Burke, Nephely e Markus..."

Questi erano i nomi dei miei nuovi compagni di viaggio. Chissà dove mi avrebbero portato.

- Se avete la chiave dell'auto, possiamo usare quella per spostarci. Dubito che il proprietario si possa lamentare! - e scoppiai in una grossa risata.

Non vedevo l'ora di salire in auto e partire.

"Compagni..."

Ho sempre lottato da sola. Adesso che avevo qualcuno a cui "affidarmi", mi sentivo inquieta.

- Dove siamo diretti? -

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...