Vai al contenuto

Capitolo 1 - Acque Pericolose


Ospite

Messaggio consigliato

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 13:06

Alex saggia le vostre parole e annuisce Davvero un buon piano. Procedi dice finalmente a Markus. Ma quando egli entra e nell'officina e chiede a Flint se c'è un'uscita secondaria, lui scuote il capo. Del resto... non è altro che un piccolo capanno contro una baracca mezza sgangherata. Allora Alex si morde un labbro Accidenti Poi però ha un'illuminazione Se l'arte di Nèphely riesce a fornirci un valido diversivo e concentrare tutta l'attenzione dello sconosciuto su di lei, Markus non avrà bisogno di passare per il retro dell'officina. Basterà che con una scusa torni verso il molo, aggirerà il gruppetto di abitazioni dietro la figura e quando sarà in posizione io e Burke le andremo contro...

Allora, soldato... La macchina non si ripara da sola Flint richiama Burke.

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti


Burke segue il ragionamento dei suoi compagni e annuisce con un sorriso a Markus: dal poco che ha visto, di certo è lui il più indicato a prendere ad agire di soppiatto. Non può fare molto per prendere di sorpresa l'osservatore nascosto, ma di certo rimanendo lì aumenterebbe i suoi sospetti. Quindi, al richiamo di Flint, risponde con un sonoro "Certo, mastro Flint, arrivo subito, ma dato che ci vorrà un po' e rischio di annoiarmi, stavo giusto chiedendo alla mia amica di allietare il nostro lavoro con una bella canzone." Poi, mentre Flint si avvia verso la macchina, aggiunge sottovoce "Lo seguo o si insospettirà, ma all'occorrenza sarò subito da voi".

Detto ciò, si avvia verso la macchina e comincia a lavorarci, curando di avere a portata di mano un grosso tubo da usare come arma, nel caso le cose si mettessero male.

Spoiler

Prendo 20 per lavorare sull'auto, ma sto comunque all'erta se succede qualcosa. Domanda: nel caso si metta male, quanti turni ci metto a raggiungere Nèphely?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

"Bene, è deciso allora. Proviamo!" Avendo ripristinato l'accordatura dello strumento, mi appoggio allo stipite della porta dell'officina, in modo tale da avere il vicolo nel mio campo visivo: l'uomo è lì, a portata della mia musica. "Bene. Adesso rilassati, bello... Rilassati." Lascio passare delicatamente la mano sulle corde. "Perfetto!"

"Allora, facciamo qualcosa che da la carica. Questo è un pezzo un po' vecchio... beh, è un pezzo un po' vecchio dalle mie parti..."

Spoiler

Come dicevo, proviamo con "affascinare".  Poi, se qualche passante mi lasciasse qualche monetina, sarebbe più che apprezzato eh!

 

 

 

 

Modificato da Kehr
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Bene era ora di fare la propria parte, muovendosi furtvamente seguì le indicazioni di Alex per raggiungere l'uomo misterioso alle spalle nel vicolo, i pugnali già pronti in mano. Se fosse riuscito ad aggirarlo, come da piano avrebbe fatto un segnale ai compagni.

@DM

Spoiler

Muoversi silenziosamente e nascondersi +7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 13:09

Musica Bardica (affascinare)/Intrattenere: 10 = Nephely strimpella la sua chitarra, ma forse la stanchezza per il lungo viaggio e l'umidità del posto le hanno intaccato le corde vocali... o lo strumento non è ben accordato. Chi può dirlo. Sta di fatto che pochi la considerano, qualcuno le rivolge un'occhiata disinteressata, qualcun altro la beffeggia a bassa voce. Nulla di fatto. Tuttavia la figura rimane li dov'era per po, poi... la vedete voltarsi per imboccare lo pseudo vicoletto. Alex stava accanto alla cowgirl, ma quando vede che il piano non sta funzionando si volta verso il ranger Burke, vieni presto!

Muoversi Silenziosamente: 8 - Nascondersi: 11 = Markus nel frattempo si è mescolato alla folla cercando di passare inosservato... Ma evidentemente non è riuscito ad ingannare l'individuo, che con tutta tranquillità attraversa il vicolo avvolto nel suo ampio mantello. Ora Markus è dietro l'angolo della baracca, deve solo girare a sinistra, fare qualche metro e se lo vedrà spuntare davanti. Alex intanto si lancia in avanti e attraversa la strada di fango.

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

"E' troppo umido qui!"  Le corde perdono l'accordatura dopo poche note, la mia stessa voce è come intorpidita. "Non ci sto riuscendo!" Quando vedo Alex partire di corsa verso il vicolo, lascio la chitarra, girandola velocemente dietro le spalle, e mi appresto a seguirlo, proprio mentre Burke mi supera.

 "Arrivo!" dico al mio compatriota, mentre comincio a correre anche io verso il vicolo, la mano sull'impugnatura della mia frusta, pronta ad usarla in caso di necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Non sà se il loro piano ha avuto successo o meno, è un salto nel vuoto, del resto la proposta è stata sua è giusto che si prenda i maggiori rischi. Fa uscire i due coltelli dai suo parabraccia e gira l'angolo. Qualcosa è andato storto, l'uomo si stà avviando proprio nella sua direzione e sicuramente l'ha già individuato. Fermo! Vorremmo farti qualche domanda! Gli dice piazzandosi al centro del piccolo vicolo per prendere un po' di tempo mentre vede i suoi compagni sopraggiungere. Forse non è proprio andata come volevano, ma erano riusciti a chiudergli la via di fuga ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 13:12

Hei, ma dove andate...!? Sbraccia il meccanico ignaro. L'individuo si ferma davanti a Markus. E' difficile dire chi sia, dato che buona parte del viso è celata dall'ampio cappuccio. Alex, Burk e Nèphely gli arrivano da dietro. Lo straniero ammantato li nota e ora si volta nella loro direzione ignorando le parole di Markus. Sorride malizioso.

5a212f8b4ba19_Rockhard-Vicoletto01.jpg.144a64917304491d454e2011957b6d50.jpg

Alex.jpg.79ae7b49d18a5658d9668af7d82f1a54.jpg Alex     Burke.jpg.0031ced9d900d78fa768e7868c40211d.jpg Burke     5a212f864e428_Nphely.jpg.0259d05b76653b0cd09941c1af96b75b.jpg Nèphely     Markus.jpg.a0cf8528d41f12d26bde1fad6d477bd3.jpg Markus     Melkiel.jpg.74fda00746210745ee078fb80621c8fe.jpg Sconosciuto

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Il sorriso del tizio è veramente inquietante e mette quasi i brividi a Burke. Ma nella sua vita ne ha affrontate di cose, non sarà certo uno odioso a caso, in inferiorità numerica, a rappresentare un problema. Agitando il tubo che ha recuperato da terra, si rivolge al malcapitato e, con aria minacciosa, gli fa "Buonsempre, messere, io e i miei amici abbiamo avuto l'impressione che abbia perso qualcosa e che la cercasse nella nostra direzione. Ci può dire come possiamo aiutarla? 

Spoiler

Provo a intimidirlo, anche se ho +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

"Torniamo subito, signor Flint! Non si preoccupi!" grido al meccanico mentre lascio l'officina.

La situazione in cui ci troviamo sembrerebbe vantaggiosa per noi ma il sorriso beffardo dell'uomo non lascia presagire nulla di buono. Prima di passare alle vie di fatto, però, conviene forse provare ad intavolare una discussione... forse... Io comunque sono pronta ad estrarre, nel caso in cui la diplomazia dovesse fallire. Il che è un'eventualità piuttosto plausibile.

"O magari siamo proprio noi ciò che sta cercando... E in tal caso sarei davvero curiosa di sapere perchè lei nutra tanto interesse per delle persone comuni quali noi siamo..."

Spoiler

Diplomazia: +5.

Preparo l'azione: appena dovesse muoversi per attaccare uno qualunque dei miei compagni, uso la frusta per provare a sbilanciarlo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Era in trappola, o forse no dal sorriso beffardo che aveva sul volto nonostante la situazione sembrasse a suo netto sfavore. Questo lo preoccupava, strinse i coltelli già estratti fra le mani e attese una qualsiasi mossa dello sconosciuto

@DM

Spoiler

Azione preparata, se valuto una qualsiasi azione ostile o di fuga lancio 1 coltello txc +4 danno 1d4+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 13:15

Intanto la pioggia diminuisce fino a ridursi a qualche debole goccia.

Intimidire: 15 = Le parole del soldato non scuotono minimamente l'individuo che invece estende il sorriso Tu credi davvero di potermi minacciare... Mi fai solo ridere Dice alla fine con una voce, sottile, tagliente... quasi sibilante.

Diplomazia: 9 = Ruota un po il capo verso la cowgirl, ma non risponde.

Alex mette la mano sulla fondina e sgancia la sicura (azione preparata) Si può sapere chi diavolo sei!? Lo sconosciuto inclina leggermente il capo Pensate a me come a qualcuno... a cui non piacete un granché.

Ordine di Post: - 1) Master - 2) Burke - 3) Nèphely - 4) Markus

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

L'estrema sicurezza con la quale questo tizio ignora le minacce non piace per niente a Burke. Dev'essere abituato a qualcosa di peggio di quattro tizi pericolosi e incazzati. Questo lo fa riflettere. Non è tipo da dare il primo colpo, però. "Vediamo cosa fa, alla fine siamo in quattro... dubito che riesca a sfuggirci facilmente, alla fine è solo un uomo... o no?".

Poi si rivolge allo sconosciuto "Amico, non so cosa diavolo stai cercando, ma secondo me hai trovato guai..."

Spoiler

Preparo l'azione, se fa qualcosa di strano, gli pianto il tubo (se pesa intorno ai 2kg dovrebbe fare 1d6 di danno).

 

Modificato da sleepingcreep
Link al commento
Condividi su altri siti

Nephely

"Di certo sono almeno due qui le persone cui non piacete un gran chè, signore." Adesso la tensione è palpabile e ho la netta sensazione che non si metterà bene. Per niente.

Quindi estraggo la mia frusta e lascio che si srotoli lungo la mia gamba destra fino a terra.

Spoiler

Tengo l'azione preparata di prima, a maggior ragione che ora ho estratto l'arma. (Estrarre, quando si ha BAB è un'azione di movimento o sbaglio?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Markus

Era una situazione di stallo, se avessero attaccato per prima e per giunta senza una motivazione sarebbero passati loro per dei criminali. L'uomo non aveva ancora palesato le sue intenzioni e non sembrava neanche intimidito da loro. Facciamo così, tu ci dici perchè ci segui ed eventualmente chi ti manda e noi ti lasciamo andare.  Non aveva nessuna intenzione di farselo scappare, ma provò a vedere se cascava nel suo trucco ...

Spoiler

Raggirare +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 22 p.d. - Giorno 1 - Ore 13:17

Raggirare: 16 = Lui ruota appena il capo verso Markus senza smettere di sorridere Davvero? Sareste tanto misericordiosi nei confronti di qualcuno... che non conoscete per niente Ritorna a fissare Alex, Nèphely e Burke Pasaer shor vori... Eil eir os o shor shaelysti shol Queste parole risultano incomprensibili per Alex e Burke, ma Nèphely e Markus le capiscono bene...

Spoiler

Le tenebre ascenderanno... E tutti voi diventerete ciechi.

Ma non sono parole comuni. Qualcosa accade, lo sentite... lo vedete presto. Dei sottili fili luminosi si materializzano nel vicoletto e brillano di luce sinistra attorno alla figura dello straniero ancora immobile.

Volontà (Alex): 19 - (Nèphely): 22 - 18 - (Markus): 19 = All'inizio tutti ne rimanete affascinati, quasi attratti. Ma la vostra mente è forte e scuotete il capo rendendovi presto conto che lo straniero ha evocato qualche strana magia nel tentativo di neutralizzarvi Ora basta parlare! Alex estrae subito la pistola e gli spara un colpo.

Azioni Preparate

  • Alex
    TxC: 16 = Il proiettile attraversa il vicolo, ma lo straniero, come se lo vedesse arrivare lentissimo, lo evita piegandosi di lato. Alex spalanca gli occhi Cosa...!?
  • Burke
    TxC: 17
    = Burke gli si lancia contro sollevando la pertica sopra la testa, ma quando l'abbassa, l'individuo la blocca con due mani e fissa divertito il ranger.
  • Nèphely
    TxC: 2
    = La cowgirl fa schioccare la sua frusta che sibila in avanti, ma anche questo attacco va sprecato perché lo straniero allontana Burke con un calcio nello stomaco e con un secondo rotante devia il colpo di frusta.
  • Markus
    TxC: 14 = Markus spara un dardo alle spalle dell'avversario. Ma quello, come se lo avesse sentito in anticipo premere il pulsante, si abbassa subito e per poco l'estremità affilata non trafigge Alex, il quale prontamente si sposta.

5a2199717c0ea_Rockhard-Vicoletto02.jpg.a8f7952e8ad8fad876d4e6ae4938f6aa.jpg

Alex.jpg.79ae7b49d18a5658d9668af7d82f1a54.jpg Alex     Burke.jpg.0031ced9d900d78fa768e7868c40211d.jpg Burke     5a212f864e428_Nphely.jpg.0259d05b76653b0cd09941c1af96b75b.jpg Nèphely     Markus.jpg.a0cf8528d41f12d26bde1fad6d477bd3.jpg Markus     Melkiel.jpg.74fda00746210745ee078fb80621c8fe.jpg Sconosciuto

Iniziative

  1. Burke: 21
  2. Alex: 18
  3. Markus: 16
  4. Nèphely: 16
  5. Sconosciuto: 15

Iniziative: - 1) Burke - 2) Alex - 3) Markus - 4) Nèphely - 5) Sconosciuto

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

 "cosa cacchio di diavolo... " pensò Burke, ma poi si fermò: diavolo era la parola giusta. 

Il combattimento ravvicinato non era la sua specialità, ma come diceva sempre sua nonna "una volta che hai cominciato a ballare, non puoi certo fermarti di botto senza che sia finita la musica". Si affidò alla sua buona stella, mentre caricava il colpo successivo, sperando non fosse bloccato come il precedente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Round 1

Burke
TxC: 14
 = Il soldato mena un secondo colpo dall'alto, ma l'avversario lo para con un braccio e con un pugno laterale sbatte Burke contro la baracca di fianco.

Alex
TxC: 10 = Alex non riesce a prendere bene la mira per via del ranger e quando spara, la pallottola finisce nel vuoto.

Iniziative: - 1) Burke - 2) Alex - 3) Markus - 4) Nèphely - 5) Sconosciuto

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...