Vai al contenuto

Set per iniziare


Era Glaciale

Messaggio consigliato

Volevo chiedere se c'è qualche set per poter iniziare a giocare, che comprenda le solite cose, manuale di regole, dadi, misuratori e un paio di eserciti (indifferenti, basta che siano fantasy appunto)

Avevo visto dei vecchissimi kit, tipo Isola del sangue, ma sono ancora validi? O è cambiato tutto e quindi non conviene prenderli?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono un esperto delle regole più recenti, ho smesso anni fa. Però posso dirti che in effetti con ogni nuova edizione le regole sono cambiate, a volte non poco, e allo stesso modo la composizione degli eserciti. Le vecchie scatole starter, se ancora poi riesci a trovarle, credo siano ormai utili più che altro per le miniature ma non troppo per regole ed esercito vero e proprio. 

Il punto è che Warhammer Fantasy è diventato Warhammer Age of Sigmar...ti conviene per ogni evenienza guardare questa pagina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono (più) un esperto.
In linea di massima conviene prima sondare il terreno in zona se vuoi proprio giocare. Se ti interessa solo il versante modellismo puoi fare ciò che preferisci, ma se intendi giocare la cosa più sensata è vedere a cosa giocano altre persone vicino a te. Se per esempio molti aficionados sono rimasti all'edizione precedente di Warhammer Fantasy, potresti giocare a quello. Altrimenti di fantasy io conosco Warhammer Signore degli Anelli/Hobbit. Ci sono sicuramente molti altri giochi del genere, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Warhammer Fantasy come lo si conosceva ormai è morto e sepolto (per la somma gioia di alcuni ed il grande dolore di altri), la cara vecchia Games Workshop ha sfoderato Age of Sigmar come suo erede.
Il regolamento di per se è tanto semplice da essere a portata di bambino, con una serie di regole "avanzate" che sono state aggiunte successivamente con alcuni manuali supplementari (Generals Handbook o qualcosa del genere).

Il set per iniziare è questo, con la limitazione (vabbè, comune a tutti gli starter set) di costringere a giocare Ordine vs Caos ovvero paladini in armatura scintillante vs accozzaglia di barbari a petto nudo e pieni di teschi. Di per se comunque il contenuto della scatola non è affatto male e consente di avvicinarsi al gioco con una spesa tutto sommato relativamente contenuta. Esistono poi gli Start Collecting di tutte le altre fazioni, che puoi vedere a questa pagina: link.

Spero di averti chiarito un po' le idee! Di altri giochi simili al vecchio Warhammer Fantasy non mi viene in mente nulla purtroppo.
Nulla comunque ti vieta di andare alla ricerca su ebay dei vecchi manuali e di comprare dal sito della GW alcune scatole sfuse di miniature (tanto se giocherai prevalentemente in casa di sicuro non creerai eserciti da tremila punti ed il costo non dovrebbe diventare eccessivo anche prendendo le singole scatole anziché il kit). Qua e la nel sito si trovano ancora vecchie scatole marchiate Warhammer Fantasy. Altrimenti...ebay anche per quelle, c'è parecchia gente che vende eserciti più o meno completi e dipinti.

ciao

Modificato da DarthFeder
Link al commento
Condividi su altri siti

Dei fan del gioco hanno dato vita al progetto the 9th age. E' warhammer, con un nome diverso, creato dai fan che non hanno voluto piegarsi ad age of Sigmar. E' totalmente gratuito e non ci guadagnano niente (visto che il gioco si basa sulle regole di Warhmmer). Non è supportato da una produzione di miniature, quindi le devi comprare dalle varie case in circolazione, quelle che fanno al caso tuo. E' l'erede spirituale di Warhmmer fantasy.

Simile a Warhammer c'è anche Kings of War, della Mantic. Qui vi è una casa che produce il gioco e le relative miniature.

http://www.manticgames.com/games/kings-of-war.html

53 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Altrimenti...ebay

E' diventato strozzinaggio allo stato puro, quello che stanno facendo su ebay con Warhammer fantasy. 

Ci sono case che sopperiscono, molto più economiche.

Tipo la Mantics, Avatars of war, la Scibor, la Gamezone Miniatures, giusto per citarne alcune...

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero, siete stati tutti utilissimi

Di usare Age of Sigmar mi rifiuto, non è proprio il mio genere, mi mette tristezza solo vedere quelle miniature obbrobriose,  almeno per i miei gusti

E' vero che su ebay ne approfittano, ho visto miniature a prezzi assurdi, ma ogni tanto qualche affare si riesce a trovare

A tal proposito c'è questo vecchissimo kit : 

https://www.ebay.it/itm/WARHAMMER-Isola-del-Sangue/162736190366?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2055119.m1438.l2649

Mi sà proprio che partirò con questo, costo contenuto, due eserciti, tutto l'occorrente per giocare, manuale incluso.

Non mi sembra proprio di trovare di meglio. E poi le regole me le creerò da solo :) 

Chi mi vieterà di unire più tipi di eserciti :D

Però almeno ho un manuale con delle regole per capire un pò come fare che era ciò che mi premeva di più. Se poi sapete dove poterlo trovare differentemente allora...

Grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...