Vai al contenuto

Lotta, lotta, lotta e ancora lotta


Messaggio consigliato

Salve, vorrei creare un pg basato al 100%sulla lotta, ma sinceramente non saprei da dove partire, ho guardato un po in giro e l'idea del goliath non mi piace troppo, pensavo di iniziare da un umano guerriero, come lo potrei fare dall'1 al 20? Sono in alto mare con i talenti.

Romeo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Disclaimer tutti questi consigli presumono un livello di ottimizzazione medio alto del gruppo e accesso libero ai manuali

Valuta seriamente l'idea di un druido piuttosto, o di un altro personaggio mutaforma in generale. Il vantaggio fornito da taglia elevata e alti punteggi di Forza (anche tramite bite of the WereX) è fondamentale. Un'altra strada possibile è monaco/Guerriero Psichico con Talashatora. Un'altra Barbaro Totem Warrior/Bear Warrior/Nature's Warrior o Warshaper

Come razza mezzo minotauro o mezz'ogre potrebbero essere un buon punto di partenza. Talenti Jotunbred, Scorpion's Grasp, Earth's Embrace.

Come oggetti (a parte gli ovvi potenziamenti a Forza) i Gloves of the Titans dal MIC

Dai un'occhiata anche ad alcune stance e manovre del ToB se lo hai disponibile, come Crushing Weight of the Mountain o Wolverine's Stance

Più in generale comunque, per quanto abbia un suo flavour come idea, tieni presente che tenderà ad essere un pò subottimale come tattico specie dai livelli medio alti in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il master non mi concede di usare una razza particolarmente strana, circa quelle base più le varianti geografiche, e ha bannato druido e tutte le cose legate agli psionici. Non dovrebbe essere una campagna che arriva a livelli altissimi, ma non mi dispiaceva creare tutto il pg ben strutturato. A disposizione tutti i manuali tradotti in italiano.

Sicuramente multiclasserei almeno un livello da barbaro e uno da monaco (indeciso sul secondo).

 

non mi dispiace la cdp del combattente orso, ma più che lottare diciamo con armi naturali, intendo proprio coinvolgere in lotta gli avversari.

Modificato da Muahahah
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 ore fa, Muahahah ha scritto:

non mi dispiace la cdp del combattente orso, ma più che lottare diciamo con armi naturali, intendo proprio coinvolgere in lotta gli avversari.

Quello che ti interessa del combattente orso sono piu che altro i bonus alla Forza e l'assumere taglia Grande

3 ore fa, Muahahah ha scritto:

Sicuramente multiclasserei almeno un livello da barbaro e uno da monaco (indeciso sul secondo).

lascerei stare il livello da monaco, se proprio vuoi lottare migliorato gratis fatti appunto il barbaro bear totem (su arcani rivelati).

Barbaro Bear Totem 7 (oppure Barbaro Bear Totem/Guerriero 2 se proprio hai bisogno di talenti)/Bear Warrior 5 va gia bene come costruzione iniziale. Dopo in caso potresti pensare al Warshaper.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,
     nella mia campagna ho un PG Lottatore puro (umano). Se vuoi scrivo in privato classe e talenti presi (evito qui perché potrebbero leggere anche gli altri PG).

Nell'1 vs. 1 è semplicemente imbattibile, perché una volta che ti ha agguantato puoi avere pure excalibur ma non ti molla più manco a piangere.

Ciao, MadLuke.

Modificato da MadLuke
Razza
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che, se c'è la magia nell'ambientazione, a partire dal livello 7-9 in poi per il master diventerà facilissimo renderti del tutto inutile (basta un incantesimo di 4 livello). Non dico che lo farà tutte le volte (sarebbe molto antipatico da parte sua) ma che potrà farlo. Ed essere nella condizione di venir reso inoffensivo da un singolo incantesimo non è che sia esattamente ideale, perciò cerca di trovarti più alternative possibili.

EDIT: come se non bastasse, una creatura Colossale (oltre ad una grande Forza molto probabilmente) avrà un bonus di +16 solo per la taglia. Che è tantissimo!

Modificato da smite4life
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
39 minuti fa, smite4life ha scritto:

EDIT: come se non bastasse, una creatura Colossale (oltre ad una grande Forza molto probabilmente) avrà un bonus di +16 solo per la taglia. Che è tantissimo!

Oltre al fatto che, anche se hai un punteggio stratosferico di lotta, non puoi comunque prendere in lotta avversari di due o più categorie di taglia più grandi di te, altro motivo per cui poter assumere almeno taglia Grande è assai importante.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, però essere di taglia grande ti può condizionare in tanti dungeon, perciò, considerato che poi gli avversari di due taglie più grandi non capitano tutti i giorni, io penso sia meglio rimanere di taglia media e avere con se un paio di pozioni d'ingrandimento per le occasioni speciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, MadLuke ha scritto:

Si, però essere di taglia grande ti può condizionare in tanti dungeon, perciò, considerato che poi gli avversari di due taglie più grandi non capitano tutti i giorni, io penso sia meglio rimanere di taglia media e avere con se un paio di pozioni d'ingrandimento per le occasioni speciali.

Considera che se parliamo del Bear Warrior la taglia Grande ce l'ha quando va in ira quindi a meno che non si incontrino solo dungeon di stanze 3x3 non dovrebbero esserci così tanti problemi. Inoltre quel +16 a Forza e +8 a Costituzione per la forma Brown Bear (e l'Improved Grab sempre parlando della lotta) fanno comunque comodo.

Per i mostri di taglia molto elevata come sempre immagino dipende molto dall'ambientazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

La quantità di mostri Enormi o più naturalmente dipende dal setting, però facendo una ricerca velocissima ho trovato che su circa 1300 fra i vari Manuali dei Mostri ce ne sono 240 Enormi o più (18%) e 640 Grandi o più (50%), che non sono percentuali esattamente trascurabili...

Poi ovviamente dipende dal setting: se si gioca in una ambientazione in cui gli unici avversari sono PNG umanoidi e c'è poca/nessuna magia (quindi un approccio quasi realistico) la tattica potrebbe diventare molto funzionale. Se ci si trova in un setting high magic in cui i tarrasque piovono dal cielo, invece, potrebbe esserlo molto meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Per i mostri di taglia molto elevata come sempre immagino dipende molto dall'ambientazione.

Anche se di 3.0, sul Masters of the Wild c'è il talento Clever Wrestling che conferisce un bonus alle prove di lotta per immobilizzare o sfuggire alla lotta con avversari di taglia superiore alla propria.

Modificato da MadLuke
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
6 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Anche se di 3.0, sul Masters of the Wild c'è il talento Clever Wrestling che conferisce un bonus alle prove di lotta per immobilizzare o sfuggire alla lotta con avversari di taglia superiore alla propria.

Forse è solo un tuo errore di battitura, ma quel talento (sia nella versione 3.0 di Masters of the Wilds che nella versione 3.5 del Perfetto Combattente) conferisce il bonus alle prove per sfuggire alla lotta o all'essere immobilizzati, ma non per immobilizzare gli avversari. Non avendo quindi un valore "offensivo" non mi era sembrato utile suggerirlo.

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alonewolf87 ha scritto:

Forse è solo un tuo errore di battitura, ma quel talento (sia nella versione 3.0 di Masters of the Wilds che nella versione 3.5 del Perfetto Combattente) conferisce il bonus alle prove per sfuggire alla lotta o all'essere immobilizzati, ma non per immobilizzare gli avversari. Non avendo quindi un valore "offensivo" non mi era sembrato utile suggerirlo.

No no, sono proprio mongolo. :-) (ho riletto ora con più attenzione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...