Vai al contenuto

Capitolo I: Sete di potere.


NinjaCow

Messaggio consigliato

La prima stanza del tempio e' grande e dalla forma quadrata. Pavimento, soffitto, pareti sono tutte fatte della stessa pietra bianca ingrigita dal tempo e dall'umidita'. Lungo i due lati alla vostra destra e sinistra ci sono tutti piccoli altarini votivi con sopra delle statuette. Molte sono rotte e quindi incomplete ma rappresentano tutte una creatura umanoide coperta da una lunga veste che ne copre le forme del corpo, sul volto indossa una maschera. Le maschere delle statue sono tutte differenti.

Al centro della stanza c'e' un grande altare ed e' proprio li' intorno che sono riuniti 3 uomini e 1 mezzorco, sono armati e pronti a combattere.

Iniziativa
Altaris 19+3= 22
Moldan 18+4= 22
Volehara 16+6= 22
Stilicone 16+1= 17
Nemici 14+1= 15
Vanni 10+3= 13

Altaris e Moldan, piu' coordinati che mai schioccano nuovamente all'unisono.

Moldan ne colpisce uno all'inguine. L'umano si riversa a terra per il dolore, tenta di massaggiare le sue parti intime mentre urla e bestemmia come un forsennato. Porco Nerull! Non le sento piu'! Non sento piu' le palle.

Quando viene fatto il nome di Nerull sentite tremare la pietra sotto i vostri piedi per un istante.

Anche la freccia di Altaris va a segno colpendo uno degli altri umani alla spalla. Sembra che dopo il colpo il suo braccio sia un po' intorpidito, ma e' ancora in grado di combattere. Volehara e Stilicone partono alla carica. La prima tenta di finire il nemico ferito, ma il suo colpo e' troppo lento e inefficace. Il martello fende l'aria miseramente. Stilicone invece inciampa durante la sua corsa e cade a terra proprio di fronte all'uomo con in mano il piccolo forziere di legno che voi tanto desiderate. Il suo avversario rimane a bocca aperta, probabilmente si sente l'uomo piu' fortunato al mondo in questo momento. Non perde tempo e infierisce sul vostro compagno a terra calciandolo alle costole.

Volehara viene colpita al ventre da una spada piu' simile ad un bastone che altro. Il colpo la fa barcollare un istante, ma e' ancora in piedi.

Il Mezzorco guarda il compagno a terra massaggiarsi i testicoli, poi guarda Moldan dritto negli occhi. Tu, combatte sleale. BRAAAAAW Parte alla carica facendo ruotare la sua ascia. Moldan viene colpito in pieno petto e la botta e' talmente tanto violenta da spingerlo via fuori dalla porta del tempio e farlo rotolare a terra per qualche metro. Il nano e' ancora vivo, ma respira a fatica.

Altaris
Moldan 17 danni (-4) - svenuto, stabile
Volehara 4 danni
Stilicone 5 danni - prono
Umano 2: 10 danni
Umano forziere
Mezzorco
Vanni <- tuo turno

 

Spoiler

 

Moldan TxC 10+6= 16 colpito Danno 1d8+5=12 Sconfitto nemico umano 1

Altaris TxC 18+4= 22 colpito Danno 1d8+1d6+1= 10 danni umano 2

Volehara TxC 4+5= 9 mancato

Stilicone TxC 1+5= 6 mancato - fallimento critico: pari succede qualcosa di brutto, dispari non succede nulla 1d6= 4 Stilicone e' prono

Umano forziere vs Stilicone (raffica) TxC 12+2= 14 colpito 3+2= 5 mancato danni 1d6+4= 5 danni su Stilicone

Umano 2 vs Volehara TxC 17+4= 21 colpito danni 1d8+3= 4 danni su Volehara

Mezzorco (Ira) Carica Moldan Poderoso di 1 TxC 18+8= 26 colpito danni 1d12+11= 17 danni Moldan e' svenuto.

 

Zanzas (e Vanni per le frecce)

I nemici che avete sconfitto fuori hanno un totale di 30 frecce in 2 ma avrebbero dovuto averne 40. Questo vuol dire che avevano gia' affrontato un altro gruppo. I loro archi sono esattamente come quello di Altaris.

Mentre gli altri combattono Zanzas denuda la donna ancora incosciente e nel farlo scopre che lei aveva un borsello con del denaro.

Osservare porta: La porta e' rovinata ma ne distingui bene le incisioni che rappresentano le stesse statue che ci sono all'interno ma sono molto piu' dettagliate e c'e' una trama intricata che le unisce. C'e' anche una grossa scritta, ma e' in una lingua che tu non comprendi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Volehara

Un senso di vergogna e rabbia mi fa ribollire il sangue quando manco il bersaglio.
Stringo forte il martello e cerco di ignorare il dolore.

@DM

Spoiler

 

Azione preparata: attacco il nemico che prova ad approfittarsi della vulnerabilità di Stilicone nel momento in cui si alza (in pratica voglio anticipare chi fa un AdO quando Stilicone si rialza).

Se Stillicone non è nell'area di minaccia di nessuno allora attacco il mezz'orco.
CA = 12
Pf = 12
Inz = +6
TxC +5 Danni 1d8+3 (2d6 da furtivo)
Te/Vo/Ri = 3/1/4
Ho rifl in combattimento

 

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanni 

Quando la terra inizia a tremare alzo la testa di scatto.

Con un'espressione piena di terrore indico l'uomo con lo scrigno

"IDIOTA, TU E IL TUO AMICO CI AVETE CONDANNATO TUTTI, QUELLO CHE C'È LI DENTRO E QUELLO CHE HA DETTO HANNO FATTO SCATTARE LA TRAPPOLA, COME DICEVANO LE ISCRIZIONI.

LASCIATELO SE VUOI VIVERE, E SCAPPIAMO DA QUI" 

Poi mi giro ed esco di corsa dal tempio. 

@dm

Spoiler

 

Raggirare+11.

Se con la sola azione di movimento riesco a uscire e nascondermi nell'erba lo faccio, con nascondersi+11, sennò mi limito a uscire e appostarmi dietro l'entrata.

Azione standard: se vedo che l'uomo lascia lo scrigno attacco chi attacca un mio alleato, freccia+8(1d8+4) 

Se l'uomo non lascia lo scrigno, o io non glielo vedo fare allora azione preparata: attacco lui quando esce, freccia+8(1d8+4)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altaris IV Liannia detto "il barbiere dell'Ovest"

Moldan, che disgrazia che ti è successa. non ti preoccupare però Altaris IV Liannia farà saltare le cervella o almeno mettere al tappeto questo vile mezz'orco.

Spoiler

Attacco il mezz'orco spostandomi sempre per la Schermaglia di 3mt, cercando di rimanere sempre defilato dagli altri nemici

danni 1d8+1d6+1

CA: 10+1+3=14

HP: 11

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanzas 

tolgo i vestiti alla ragazza e mi accorgo che ha del denaro con se uuuuuuuuu ma non dovevi ,come sei gentile piccola .Ti prometto che li userò per finanziare nobili azioni... scopare e ubriacarmi. Il pensiero di farla ritornare nuda dai nostri maestri mi diverte quindi prendo le potrezioni e altro che aveva e le nascondo per bene ( gli lascio l'arma non sono cosi cattivo) 

Quell' idiota era spaventato dalle iscrizioni e dai siboli di queste porte meglio dare un' occhiata va .... non si sa mai .... controllo bene le iscrizioni ma non riesco ad elobare nulla pf..tutta roba da preti , se non hanno valore è solo tempo sprecato .Raggiungo gli altri con tutta tranquillità sempre mglio evitare lo scontro .

Spoiler

se ci sono ancora nemici attacco 

Txc +1 +1
Danni 1d4+2

ca 15

Pf: 8

se non ci sono nemici 

scoprire trappole se è necessario le disattivo

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Proprio subito dopo le parole di Vanni il tempio inizia a tremare nuovamente. Questa volta distinguete il chiaro suono di un crollo avvenuto da qualche parte sotto i vostri piedi.

Le due cose insieme spaventano a morte l'avversario con il forziere in mano. L'uomo da un ultimo calcio in bocca a Stilicone che stava tentando di rialzarsi e poi si da alla fuga. Vanni, Volehara e Zanzas tentano di fermarlo. Il primo prende male la mira e la sua freccia si perde per la foresta. La seconda lo colpisce alla spalla con forza con il suo martello, il colpo giunge accompagnato da un sonoro Crack. Zanzas invece colpisce l'uomo allo stomaco. Il colpo e' forte abbastanza da far perdere i sensi all'umano. Lo scrigno che teneva in mano cade ai suoi piedi.

Stilicone e' a carponi, sta ancora tentando di rialzarsi ma le forze lo stanno abbandonando. Si ostina, fa un ultimo sforzo, si rimette in piedi e cade subito dopo al suolo.

Il barbaro che ha messo fuori gioco Moldan sta mulinando la sua grossa ascia intorno al suo corpo, si guarda intorno in cerca della prossima preda. Altaris si allontana da lui di qualche passo e gli scaglia contro una freccia. L'orco viene colpito alla spalla e nonostante non sia affilata entra nella sua carne ferendolo seriamente. Il barbaro urla dal dolore, si annusa la ferita e guarda Altaris dritto negli occhi TUU! PROSSIMO!

I suoi movimenti sono rapidi e dopo un istante l'ascia del mezzorco colpisce alle gambe il vostro giocoliere. L'uomo viene sostanzialmente falciato via, vola in aria e atterra su se stesso battendo la testa. E' disteso a terra in una posizione scomposta, privo di sensi.

Zanzas si scaglia sul Barbaro colpendolo da dietro, al costato. Il nemico sputa sangue, ma non sembra voler mollare.

Spoiler

Vanni Raggirare sul nemico con il forziere. Raggirare 20+11= 31 Percepire int. 11+5= 16 convinto a fuggire

Zanzas entra in combattimento. Iniziativa 1+7=8 Muove per ultimo questo giro e poi si inserisce dietro Vanni

Altaris attacca mezzorco TxC 7+4= 11 colpito Danno 1d8+1d6+1= 9 danni mezzorco

Volehara azione preparata

Stilicone si alza - acrobazia 4+5=9 provoca attacco di opportunita'.

---Nemico forziere attacca Stilicone attivando l'azione preparata di Volehara

------Volehara su Nemico Forziere TxC 18+5= 23 danni 1d8+3= 5 danni

---Nemico forziere attacca Stilicone TxC 19+2= 21 colpito 1d6+4= 6 danni + 5 precedenti = 11 danni totali Stilicone perde i sensi

Umano 2 attacca Volehara TxC 4+4= 8 mancato

Umano forziere fuga Attivando nella corsa attacco d'opportunita di ZanZas e azione preparata di Vanni

---Azione preparata Vanni TxC 3+4= 7 mancato

---ZanZas AdO su Unamo f. TxC 20+3= 23 colpito, minaccia di critico TxC 7+3= 10 non confermato

---Danni 1d4+2= 5 danni + 5 precedenti Nemico forziere 10 danni totali - sconfitto

Mezzorco carica Altaris Poderoso di 1 TxC 12+8= 20 colpito danni 1d12+11= 14 danni - Altaris perde i sensi

Zanzas Movimento +attacco contro orco TxC 15+3= 18 colpito danni 1d4+2= 5 danni + 9 precedenti = 14 danni per Mezzorco

Altaris 14 danni (-3) - svenuto, stabile
Moldan 17 danni (-4) - svenuto, stabile
Volehara 4 danni
Stilicone 11 danni (-2) - svenuto, stabile
Umano 2: 10 danni
Mezzorco 14 danni
Vanni <- tuo turno
Zanzas 

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Volehara

Quando colpisco il mio avversario vengo pervasa da un senso inaspettato di soddisfazione.
Per un istante dimentico tutto il timore scaturito dal sisma (o da qualunque cosa che faccia tremare il tempio). Smetto subito di fantasticare sul mio attacco poiché lo scontro non è ancora finito.

Spoiler

Ti ri-posto i dati
Attacco il nemico più vicino a me.
Se ho l’occasione di caricare senza subire AdO allora lo faccio.
CA = 12
Pf = 12
Inz = +6
TxC +5 Danni 1d8+3 (2d6 da furtivo)
Te/Vo/Ri = 3/1/4
Ho rifl in combattimento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanzas 

Sapevo che avresti fatto questa fine...riposa tranquillo qui ci penso io dico a Stilicone mentre perde i sensi ( se ho tempo prima dell' attacco prendo lo scrigno)

sorrido soddisfatto Pensando di aver atterrato l'orco ma appena vedo che è ancorsa in piedi comicnio a spaventarmi . LEI!PROSSIMA! Dico all'orco riferendomi a Volheara.

Tento di colpirlo di nuovo

Spoiler

Txc +1 +1
Danni 1d4+2

iniziativa 7

pf 8

ca 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Volehara, Zanzas e Vanni

Concludete lo scontro mettendo fuori gioco i nemici restanti. Il mezzorco si e' rivelato un duro nemico ma alla fine e' caduto anche lui. Con una delle vostre lunghe corde legate per bene tutti i membri della squadra avversaria in modo che non vi diano problemi quando riprendono conoscenza.

Avete un po' di tempo per esaminare la stanza.

Cita

 

La prima stanza del tempio e' grande e dalla forma quadrata. Pavimento, soffitto, pareti sono tutte fatte della stessa pietra bianca ingrigita dal tempo e dall'umidita'. Lungo i due lati alla vostra destra e sinistra ci sono tutti piccoli altarini votivi con sopra delle statuette. Molte sono rotte e quindi incomplete ma rappresentano tutte una creatura umanoide coperta da una lunga veste che ne copre le forme del corpo, sul volto indossa una maschera. Le maschere delle statue sono tutte differenti.

Al centro della stanza c'e' un grande altare.

 

L'altare sembra avere una funzione sacrificale, al suo centro c'e' una grande conca sulla quale venivano un tempo posizionate le vittime del sacrificio. Al centro della conca c'e' un buco che probabilmente serviva a portare via il sangue un po' come un enorme lavandino. Tutto intorno sono ci sono incisioni sacre di una religione molto antica.

Sulla parete opposta all'entrata ci sono due aperture di grandi dimensioni dietro alle quali potete vedere l'inizio di due scalinate. Quella di destra scende e vi permette di connettervi al piano inferiore. Quella di sinistra invece va a salire, verso quello che e' il piano piu' alto del tempio.

Il tempio ha smesso di tremare gia' da molto. Il rumore e le modalita' vi fanno pensare ad un crollo, ma non vedete crepe o debolezze sulle pareti di questa stanza.

Con il vostro aiuto i compagni feriti riprendono conoscenza. Sono ancora deboli e doloranti, ma ora sono in grado di camminare e badare a loro stessi.

-------- Tutti

Sentite delle voci avvicinarsi dall'esterno del tempio, probabilmente un altra squadra ha raggiunto il posto. Siete mal messi e vi e' subito chiaro che non siete in grado di affrontare un altro scontro in questo momento.

Altaris 10 danni non letali
Moldan 12 danni non letali
Volehara 4 danni non letali
Stilicone 8 danni non letali

*Guarite al ritmo di 1 pf per ora.

Avete ancora 10.5 ore. Avete 1 scrigno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanni 

"occazzo, dobbiamo andarcene."

guardo molto velocemente se c'è qualcosa intorno che possa essere utile, poi indico entrambe le scale

"Presto, sopra o sotto?

Forse sopra possiamo trovare una finestra da cui calarci, ma sotto potremmo trovare qualche passaggio segreto.

Ma dobbiamo sbrigarci" 

@dm

Spoiler

Ma le maschere sono sfilabili? 

Volendo le posso prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volehara

Sono rapita dall'altare e dalla sua funzione.
Nella mia mente si formano le immagini di un sacrificio che viene consumato proprio sul quel tavolo.
L'arrivo di un altro gruppo però mi fa agitare: io la penso come Vanni, credo che dobbiamo andar via da qui.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Zanzas 

Ecco... se dovessi nascondere degli scrigni con dentro dell' oro li porterei di sicuro sulla parte più spaventosa del tempio e quindi scendiamo di sotto. Se non ricordo bene questo posto dovrebbe essere disseminato di trappole.... Ed ecco che ancora una volta il vostro Zan si dimostri il più utile... Si da il caso che sono un esperto di trappole (poi dico a bassa voce) o almeno spero. 

@DM

Spoiler

Controllo velocemente se ci sono trappole soprattutto su entrambe le scalinate. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldan

Andare nel cu.lo del tempio non ci farà stare piu sicuri, dovremmo affrontare trappole e altro, e se riusciamo anche a riuscirci non è detto che possiamo scappare , quindi gli faremmo solo un favore.

Dobbiamo preparare un agguato e abbattere anche loro, magari hanno già preso qualche scrigno anche loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo all'esterno sta per entrare e non avete altro tempo per decidere quale direzione prendere. Decidete di seguire il consiglio di Zanzas, che e' l'unico ad aver proposto una direzione. E' proprio lui a scendere le scale che portano al piano inferiore per primo.

La scalinata scende per circa 3 metri di altezza, alla sua fine c'e' un massiccio portone di legno con rinforzi in metallo. Quando lo raggiungete sentite gia' le voci degli altri nella stanza dove pochi istanti fa eravate voi. La cosa vi mette in agitazione, Zanzas stava per aprire il portone ma fortunatamente si ferma appena in tempo per controllare la presenza di trappole. Zan vi informa che ne ha trovata una e avra' bisogno di qualche minuto per disinnescarla. Mentre lui e' al lavoro e armeggia con i suoi attrezzi potete sentire delle voci ovattate provenire dal piano superiore.

Guardate, povera donna! Perche' spogliarla del tutto? Che umiliazione!

Secondo me sono stati quelli del primo gruppo, sono tutti grossi e cattivi!

Una voce femminile aggiunge Di sicuro non voglio finire come lei.

Basta attenersi al piano!

Il piano e' appena cambiato. Dice una voce autoritaria e calma Chiunque li abbia ridotti cosi' deve essere stanco e ferito per lo scontro. Abbiamo un enorme vantaggio e dobbiamo sfruttarlo.

Click!

Sentite lo scatto della serratura appena aperta da Zanzas, la trappola e' stata disattivata e il passaggio e' sicuro. Senza perdere altro tempo varcate la porta e vi ritrovate in un groviglio di corridoi. Sulle mura sono appese delle vecchie torce e riuscite a prenderne e accenderne un paio per farvi luce. Vagate nel labirinto sotterraneo seguendo il vostro istinto fino a ritrovarvi in una piccola stanza circolare.

Nel mentre: avete perso la concezione del tempo: avete trovato un altro scrigno: Zanzas ha disattivato con successo altre 2 trappole: Zanzas ha fallito nel trovare una trappola prendendo 3 danni letali.

Capite subito che vi trovate esattamente sotto l'altare sacrificale che avete gia' visto, al centro del soffitto c'e' un grosso buco sporco di sangue rappreso. Sotto a quella fessura c'e' un piedistallo di pietra, che molto stranamente e' vuoto. Sulle pareti di pietra che vi circondano sono incise delle scritte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanni

Osservo il piedistallo.
Osservo le scritte.
Osservo il piedistallo.
"Bho, forse spiaccica al soffitto quello che ci sta sopra, sarà per quello che il pavimento è tremato prima"

@dm
 

Spoiler

Knowledge(arcana): +2/+4/0 = +6
Knowledge(divine): +2/+4/0 = +6
Per sapere qualcosa di più sulle scritte e sul piedistallo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Moldan

Zan se riesci riattiva le trappole che portano qui, non mi piace l'idea di lavorare per gli altri, magari loro non riescono a trovarle e questo ci potrebbe aiutare

poi guardo gli altri

bhe siete voi gli esperti di cose strane qui, io mi limito a combattere

parlo  sempre a bassa voce

Spoiler

Aspetto per un po' che venga analizzato il.posto poi se nessuno fa nulla provo a riempire il piedistallo con dell'acqua 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...