Vai al contenuto

Capitolo I: Sete di potere.


NinjaCow

Messaggio consigliato

Volehara

Inizialmente il discorso dei capitani mi demoralizza poiché evidenziano i miei limiti.
Solo ora che hanno parlato posso comprende a pieno il significato di questa prova. Magari in mare aperto sarò costretta a eseguire ordini terribili… molto più gravi rispetto a uccidere un randagio. Sono stata una stupida nel pensare che ero nella “fazione dei buoni”… anzi …a pensare che esistesse una fazione di buoni e una di cattivi.
La pena per aver disobbedito non è molto grave e la settimana passata ad allenarmi rimuove in me ogni senso di colpa.
Sono stati sette giorni durissimi per me e mi chiedo se sono portata a fare questo mestiere.

La promessa di un guadagno però mi solleva il morale.
Sono sorpresa del fatto che l’oro potesse accendere in me un simile interesse. Al momento di formare i gruppi inizio a guardarmi attorno nella speranza di incrociare lo sguardo con qualcuno… chiunque sia abbastanza disperato da volere una come me (senza esperienza) per affrontare la prova.

Devo anche scegliere un’arma.
La mia attenzione viene catturata dalla falce poiché è uno strumento che so usare bene… ma per i campi, di sicuro non andrà bene per una guerra.
Potrei prendere una classica spada ma c’è un altro oggetto con cui ho dimestichezza ed è il martello. Prendo così un martello non troppo pesante per il mio braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Zanzas

Sentire le parole dei maestri mi annoiano come al solito, sbadiglio incessantemente . Sono disinteressato quasi che non ascolto quando mi arriva allor ecchio la parolina magica " oro" .

Bene bene bene bene..... Oro adesso si che si ragiona . Guardo alcuni di noi mmmmhh spero che le prove non includono cani altrimenti siamo spacciati.. Sono sicuro che il pensiero di una bella sacca dnoro vi dará coraggio..

Scelgo 2 pugnali come armi

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stilicone

Il 28/11/2017 alle 18:06, TheUser ha scritto:

Oggi affronterete 3 prove. Gli individui che alla fine di questa giornata avranno al loro attivo piu' punti verranno premiati con una bella sacca di monete d'oro. Alcune prove sono individuali ma per prima cosa testeremo le vostre abilita' in combattimento e la vostra capacita' di lavorare in squadra. Fate gruppi di 6 persone.

Comandi. 

Scelgo per me una Spada Bastarda (se indisponibile, uno spadone)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanni

-prove individuali, combattimenti di gruppo.

Speriamo non anche il contrario...-

Ascolto in silenzio, cercando di rimanere impassibile alla parola oro. 

Ci provo, forse ci riesco anche la prina volta.

Ma Zanzas non la smette di ripeterla... E sono sicuro che almeno una volta mi sono indubbiamente brillati gli occhi. 

"Sempre pronto, agli ordini"

 

@dm

Spoiler

se disponibile prendo un tridente, uno scudo leggero e un arco lungo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le armi che avete scelto non sono simili alle loro controparti da guerra ma sono da allenamento. Spesso sono in legno, e se sono in ferro non sono affilate, sono piu' leggere, le frecce non hanno punta ma blocchi di sughero alla fine. In poche parole funzionano come le loro controparti reali, ma fanno tutte danno contundente e non letale.

Vi vengono anche date delle imbottiture di stoffa che servono ad attutire i colpi subiti, su di voi sono stati investiti molti soldi e non vi vogliono certo vedere morire in allenamento. Da un bonus di +1 CA, destrezza massima 8 e penalita' 0 alle prove.

Vi vengono anche assegnate le mappe, una per ogni gruppo da 6 individui. Voi finite tutti nello stesso gruppo.

Dove finisce la spiaggia inizia una foresta piuttosto rigogliosa. Proprio al centro di questa foresta c'e' un vecchio tempio di una divinita' antica. Al suo interno Noha ha piazzato delle trappole e dei "tesori", che sono dei semplici bauletti non piu' grandi di una mano. Non vi viene detto cosa c'e' al loro interno, ma chi riporta indietro piu' "tesori" vince la prova.

I membri della squadra che ne accumula di piu' prendono 10, la seconda squadra 5, la terza 2 e gli altri nulla. Avete tutto il giorno per portare a termine il lavoro e poi affrontare le altre prove alla sera, le squadre che tornano alla spiaggia dopo che il sole e' calato hanno perso automaticamente la prova. Avete a disposizione circa 12 ore nel momento in cui vi viene spiegato il tutto.

------------------------

Tutti sembrano molto competitivi e decisi a vincere la prova. C'e' chi cerca di intimidire gli altri concorrenti mostrando cosa sanno fare con le loro armi, altri mostrano i muscoli o fanno silenziosi cenni di morte. Qualcuno piu' furbo invece ha riunito la sua squadra e sta facendo tattiche per affrontare la prova. Nel mentre Hakur scorta una ad una le varie squadre ai loro punti di partenza.

Voi siete i penultimi ad iniziare la prova, avete uno svantaggio di circa 40 minuti sulla prima squadra.

Sopravvivenza: Stilicone 14+5+19 Altaris 17+5= 22

Stilicone ed Altaris osservano l'ambiente circostante orientandosi anche con la mappa e fanno strada per tutto il gruppo. In soli 20 minuti siete arrivati al tempio. E' stata un' intuizione del barbiere dell'ovest a farvi trovare una piccola scorciatoia e credete di aver guadagnato un bel po' di tempo.

Il tempio e' una struttura di pietra praticamente sommersa dalla vegetazione. Le piante lo hanno circondato e le loro fronde spingono sulle pareti, sembra quasi che la natura stia cercando di schiacciarlo e comprimerlo su se stesso. Nascosti tra le piante e in silenzio fate un giro intorno al tempio per studiarlo meglio e scoprite che ha una sola entrata in cima ad una breve e larga scalinata. Il portone d'entrata era di legno, le sue due grosse ante fradice e rovinate sono appoggiate a terra. Un uomo, che riconoscete essere della seconda squadra, lo sta guardando e lo commenta a bassa voce parlando con una sua compagna di squadra. Non riuscite a sentire bene ma la donna che e' con lui lo sta rimproverando Smettila di blaterare e aiutami a fare la guardia. Se arriva qualcuno dobbiamo essere veloci ad avvisare gli altri.

Ma lui sembra continuare ad ignorarla mentre continua a studiare il portone.

Siete coperti dalle piante e la vegetazione, non siete stati ancora visti. I due sono a circa 10 metri da voi, in cima alla scalinata del tempio. Sono entrambi armati di arco.

Avete ancora 11 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Volehara

E’ inutile che provo a pensare a come superare quei due… dobbiamo metterli fuori combattimento. Mi chiedo se è una cosa saggia uscire allo scoperto e iniziare lo scontro. Forse potrei recitare la parte della donna in difficoltà… ma mi rendo conto che è un trucco idiota quanto obsoleto. Magari sono quei due che vogliono tenderci una trappola, magari alcuni dei loro compagni sono nascosti nella vegetazione.

Spoiler

Faccio una prova di cercare +2 per vedere se qualcuno è nascosto attorno al tempio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altaris IV Liannia detto "Il barbiere dell'Ovest"

dico sussurrando: mettiamoli fuori gioco, peccato cje non scorrerà sangue. La vittoria DEVE essere nostra.

Spoiler

Provo a nascondermi (+7) e a muovermi silenziosamente(+7)

Non c'è la mappa ma vorrei spostarmi di almeno 3mt per poi stare entro i 9mt per la schermaglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volehara Cercare: Dai una fugace occhiata nei paraggi ma non vedi nessuno fuori, oltre a voi.

Date il tempo a Zanzas di posizionarsi e poi all'unisono attaccate i due di guardia.

Zanzas Nascondersi 19+7= 26 Muoversi silenziosamente 8+7= 15 contrapposto a osservare e ascoltare delle vedette.

Zanzas si muove tra la vegetazione con agilita' e maestria. Il rumore dei suoi passi viene coperto dal vento che smuove le foglie delle piante e con poco sforzo si posiziona al lato delle scale. Praticamente sotto i piedi dell'uomo che sta studiando la porta. Ora puo' sentire cosa sta dicendo Fidati queste incisioni sono rappresentazioni di un vecchio dio della morte. Dobbiamo andarcene di qui, non mi pi...

All'unisono Moldan e Altaris tirano contro i guardiani.

Moldan TxC 14+6= 20 colpito Danno 1d8+1d6(furtivo)+5=17 Sconfitto nemico alla porta.

Altaris TxC 9+4= 13 colpito Danno 1d8+1d6+1= 9 danni

L'uomo smette di parlare quando la freccia di Moldan lo colpisce alla tempia. Nonostante la freccia termini con uno stoppino di legno il colpo gli fa perdere i sensi all'istante. La donna lo guarda incredula appena prima di essere colpita dalla freccia di Altaris. Viene presa alla spalla, impreca per il dolore e si gira in direzione della foresta giusto in tempo per vedere annunciarsi con stile. CAZ.ZO!

Zanzas ha approfittato della confusione creata da Stilicone per arrampicarsi sul lato della scala e portarsi dietro di lei e quando la donna si volta per fuggire all'interno del tempio il vostro compagno la colpisce alla testa con l'impugnatura del pugnale mettendola a dormire.

Zanzas TxC 15+3= 18 colpito Danno 1d8+1d6+2= 9+9=18 Nemico sconfitto.

Zanzas e Stilicone, che sono in cima alle scale possono sentire delle voci provenire dall'interno del tempio.

Ho sentito qualcosa. Jin nascondi il forziere.

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Stilicone

Sento delle voci provenire da dentro il tempio. Parlano di un forziere. Centro.

Apro la porta con irruenza. Non nasconderete un bel niente, razza di farabutti! Poi parto all'attacco dei due uomini, puntando possibilmente a quello con il forziere.

Spoiler

Carico. Poderoso di 1.

Txc +5, danni 1d10+6 (+2 se umani)

CA: 11

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Vanni

Mi avvicino con prudenza, e inizio a guardare se hanno qualcosa di utile addosso.
Ma quando Stilicone passa all'attacco, incocco una freccia pronto a dargli mano.

@dm
 

Spoiler

Azione preparata: se uno di loro dovesse tentare la fuga lo attacco, freccia+8(1d8+4)
Uso due ispiration point.

Hanno frecce addosso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Volehara

Non riesco a capire se sono i miei compagni irruenti o sono io troppo lenta.
In ogni caso sono rimasta spiazzata dall’evolversi della situazione. Stringo il martello per sentirmi sicura e cerco di guardare oltre la porta. Se c’è da combattere non posso tirarmi indietro.

@DM

Spoiler

Se devi calcolare uno scontro ti posto subito i dati:
CA = 12
Pf = 12
Inz = +6
TxC +5 Danni 1d8+3 (2d6 da furtivo)
Te/Vo/Ri = 3/1/4
Ho rifl in combattimento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Altaris IV Liannia detto il "Barbiere dell'Ovest"

 

bel colpo, bel colpo, complimenti Altaris.

 

Guardo Stilicone che ignora ogni cosa e va alla carica.

forse avremmo potuto trovare un modo miglioro ma va bene uguale.

incocco la freccia rimanendo vicino a Moldan

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zanzas 

rivolgendomi a Stilicone Hei idiota ricordati che ci sono delle trappole.  Guardo bene le incisioni sui portoni e sulle pareti del tempio. Spoglio la ragazza che ho tramortito per necessità e divertimento . Uso le sue vesti come sacco per contenere gli scrigni . Aiuto poi i miei compagni ad attaccare.

Spoiler

2 Pugnali
Txc +1 +1
Danni 1d4+2

Pf: 8

iniziativa 7 

ca 15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...