Vai al contenuto

Topic Organizzativo


Ospite

Messaggio consigliato


37 minuti fa, Kehr ha scritto:

Se! Non riesco a capire come si cancellano i messaggi! Qualcuno mi può illuminare a tal riguardo?

Non me lo fa cancellare neanche a me. Fa così, modificalo.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Kehr ha scritto:

Lo modifico mettendoci un segnetto qualunque tipo -

È l'unico modo, credo.

Basta che non scrivi che ha lanciato l'incantesimo, fa lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Kehr ha scritto:

Quindi uno stick intero???

Avevo idea che uno stick fosse qualcosa tipo il vivinc, un tubetto in cui ce ne sono un po'.

@Morgan Bale, se ci vuole uno stick intero, considera che gliene do uno, per iniziare e poi vediamo come va.

Come volete voi.

1 ora fa, sleepingcreep ha scritto:

Dovrei avere quattro danni, quindi volevo prendere solo una pasticca... Si può? 

Certo, ma consumi tutto lo stick. Conta che te le ficchi tutte in bocca con un po d'acqua. Stessa cosa con le pozioni. Non è che ne bevete solo un sorso per poi poterlo fare altre volte...

Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Morgan Bale ha scritto:

Come volete voi.

Certo, ma consumi tutto lo stick. Conta che te le ficchi tutte in bocca con un po d'acqua. Stessa cosa con le pozioni. Non è che ne bevete solo un sorso per poi poterlo fare altre volte...

Eh si, per le pozioni è normale che si debba prendere tutta. Era lo stick che mi aveva tratta in inganno. Comunque ok, adesso è chiaro. E poi se Burke ha pochi danni, uno solo basta, il che è ottimo. 

Bene, tutto risolto :) yuppy 

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, Rock_77 ha scritto:

Per me che sono anziano il primo amore è stata la famosa scatola rossa ...

dd-scatola-rossa.jpg.5f52d18e81b8c9f2e9b6c3b552c7679d.jpg

Meravigliaaaaa!!!!!

9 ore fa, sleepingcreep ha scritto:

Pathfinder è la via. Però vabbè, la 3.5 è lu primmu ammore. 

Non potrei essere più d’accordo!!! Dopo un anno di 3.5 io e il mio gruppo siamo passati a PF senza rimpianti. Però, quel primo anno... che emozioni!!! :wub: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, scusate se ci metto un po, ma finalmente ci siamo: lunedì comincio a lavorare. Poi ho creato un board game e ho quasi finito di scrivere e disegnare il manualetto. Ho fatto dei test e funziona. Voglio farlo stampare alla fine, ma devo ultimare delle cose prima. Sono un tipo un po incasinato, scusate. Comunque appena posso scrivo, tranquilli.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Morgan Bale ha scritto:

Ragazzi, scusate se ci metto un po, ma finalmente ci siamo: lunedì comincio a lavorare. Poi ho creato un board game e ho quasi finito di scrivere e disegnare il manualetto. Ho fatto dei test e funziona. Voglio farlo stampare alla fine, ma devo ultimare delle cose prima. Sono un tipo un po incasinato, scusate. Comunque appena posso scrivo, tranquilli.

In bocca al lupo per il nuovo lavoro!!!

E quindi io adesso sono curiosa e voglio sapere in cosa consiste il board game!!! :wub: 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi sono spaccato, ma almeno ho intascato dei soldini. Domani devo ritornare, pagano a ore.

Si chiama I Want to Die, è un survival horror che reinventa il D20 System, poi vi incollo qualcosa qui.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho finito prima.

Questa è la parte che sta in copertina, ovviamente con stile diverso sul manuale...

Nel mondo è il caos. Un misterioso virus ha diffuso una pandemia generale che trasforma le persone in demoni e alieni non morti assetati di sangue. Le città bruciano, i fiumi si colorano di rosso, i cieli si oscurano e la vita si trasforma in orrore. La Terra è popolata da zombie famelici e mutazioni da incubo che stanno decimando il pianeta, e le tecnologie che una volta garantivano all’uomo una vita agiata e tranquilla, ora si rivelano tutte inutili. Nessuno sa come sia cominciata o da dove provenga questo male, chi ne sia il responsabile o se esista perfino una cura. Sta di fatto che un gruppo, un piccolo gruppo di superstiti… ora lotta disperatamente per la sopravvivenza, facendosi largo in questo mare di tenebra a colpi di spada e pistola, diretto verso non si sa dove. Sei anime innocenti costrette dal fato crudele a impugnare le armi e a sporcarsi di sangue… Ce la faranno a restare vivi abbastanza…?

Questa è l'introduzione al gioco...

I Want to Die è un gioco da tavolo che sfrutta e reinventa il D20 System sacrificando quasi del tutto l’interpretazione a favore di tanta azione e coinvolgimento. E’ un survival horror dinamico e per niente complesso che riunisce attorno al tavolo giocatori di qualsiasi età con lo scopo di divertirsi a uccidere mostri e zombie con tante armi differenti. Per giocare basta solo conoscere i meccanismi base, stampare la scheda con ritratto dei personaggi e munirsi di matita, gomma e set di dadi a 4, 6, 8, 10, 20 e 100 facce. In fondo alla guida troverete anche una mappa che consentirà all’Artefice del gruppo (il master, per intenderci) di abbozzare una storia che renda il gioco più coinvolgente. I Want to Die sfrutta una concezione particolare e sintetica del classico impiego del D20 System che ho battezzato Hit Dice System, dove il dado assume un significato diverso e consente di ottenere il massimo risultato col minor numero possibile di conti e ragionamenti. La conseguenza di questa scelta porta a due vantaggi. Primo, consentirà ai giocatori di divertirsi senza perdersi in calcoli assurdi e noiosi, ma nel contempo anche di imbastire scontri e situazioni su larga scala, con tanti mostri e difficoltà sempre maggiori. Secondo, grazie alla componente ruolistica assente, giocatori e Artefice potranno dopo ogni scontro scambiarsi di ruolo, potendo così tutti nel gruppo divertirsi sia a giocare che a farla da padroni sul campo. I Want to Die si avvantaggia di un sistema di eliminazione dei nemici dove la disposizione geometrica gioca un ruolo decisivo. Grazie a questo fattore, e con un pizzico di fortuna, si possono infatti sbaragliare da 2 a 6 nemici per turno con un singolo attacco, non levando comunque dagli impicci i personaggi, dato che anch’essi corrono il rischio di soccombere se i loro giocatori non prestano un minimo di attenzione. Insomma un gioco pratico e completo che non vi deluderà. Vediamo ora nel dettaglio di che pasta è fatto questo gioco…

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...