Vai al contenuto

Che tipo di combattente preferite?


Che tipo di combattente preferite?  

191 voti

  1. 1. Che tipo di combattente preferite?

    • Arma a due mani (attacco poderoso a gogo)
      59
    • Due armi (tanti attacchi... tantissimi!)
      56
    • Spada e scudo
      25
    • Combattente tattico (sbilanciare, disarmare, ecc)
      34
    • Arma leggera a una mano (in stile duellante)
      18


Messaggio consigliato


Per me il combattente + interpretativo è il tattico (inoltre fa molta scena)

Per quanto riguarda il PwP direi che il combattente con un arma a 2 mani scavalca chiunque....

Dipende... un guerriero con due armi ti assicuro che zittisce anche il più rozzo barbaro con ascia

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende... un guerriero con due armi ti assicuro che zittisce anche il più rozzo barbaro con ascia

a livello di medie nei tiri ho miei dubbi (ovviamente se uno tira tutti 20 anche un goblinoide di 1/2 livello uccide un pg di 20° ma nn credo tu ti riferissi ad una simile eventualità).

Mi spiego meglio: un pg che combatta con un arma a 2 mani, con un solo tpc andato a segno, fa il suo danno+una volta e mezza la sua forza. Al contrario, un combattente con 2 armi, per ottenere lo stesso risultato, deve fare 2 tpc e quindi ha + possibilità di sbagliare.

Tutto questo senza contare l'attacco poderoso....

Link al commento
Condividi su altri siti

a livello di medie nei tiri ho miei dubbi (ovviamente se uno tira tutti 20 anche un goblinoide di 1/2 livello uccide un pg di 20° ma nn credo tu ti riferissi ad una simile eventualità).

Mi spiego meglio: un pg che combatta con un arma a 2 mani, con un solo tpc andato a segno, fa il suo danno+una volta e mezza la sua forza. Al contrario, un combattente con 2 armi, per ottenere lo stesso risultato, deve fare 2 tpc e quindi ha + possibilità di sbagliare.

Tutto questo senza contare l'attacco poderoso....

beh veramente con i talenti del manuale del giocatore 2 il combattimento a due armi diventa molto più interessante. Considera che ci sono i talenti per fare l'attacco squatare del troll con le due armi...

Un guerriero con 2 armi continua ad avere una discreta CA grazie ai talenti difendere con due armi e se il barbaro vuol colpiro deve per forza ridurre l'attacco poderoso, mentre la ca del barbaro è ridicola...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh veramente con i talenti del manuale del giocatore 2 il combattimento a due armi diventa molto più interessante. Considera che ci sono i talenti per fare l'attacco squatare del troll con le due armi...

Un guerriero con 2 armi continua ad avere una discreta CA grazie ai talenti difendere con due armi e se il barbaro vuol colpiro deve per forza ridurre l'attacco poderoso, mentre la ca del barbaro è ridicola...

ma stiamo parlando di uno scontro guerriero a 2 armi Vs barbaro o stiamo parlando in generale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da pg a pg; ma in linea di massima:

2 armi è scenografico! mi piace molto per i png.

2 mani spacca di brutto!

Il tattico è bello, ma praticamente è limitato per i guerrieri, richiede un sacco di talenti.

1 arma sola non mi gusta

1 arma + scudo è quello che prediligo: CA prima di tutto! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'arma a due mani è un must per un combattente classico, ma la figosità di combattere con due armi è impagabile. Se dovessi giocare un guerriero combatterei con 2 spade bastarde, sacrificando un po' di sostanza per guadagnarci in "stilosità". E per morire entro due sessioni...:-D

Il Ranger della mia campagna combatte con due bastarde... ed è tutt'altro che morto ^_^

direi che l'appellativo "tritacarne" gli si addice di più!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 armi è scenografico! mi piace molto per i png: Considerando che comunque hai una penalità a colpire, io non lo farei in quanto i dadi difficilmente girano dalla mia parte.

2 mani spacca di brutto! Lo vedo molto adatto per un barbaro, oppure con un personaggio che ha un elevato punteggio di forza. Anche un guerriero tattico basato su sbilanciare ed oltrepassare, lo vedo bene con un tipo di arma del genere.

1 arma sola non mi gusta Stile adatto a rangers improntati sull'utilizzo dell'arco, oppure ladri, rodomonti e bardi....ah, dimenticavo i maghi.

1 arma + scudo è quello che prediligo: CA prima di tutto! :-D Una buona CA è sempre quello che ci vuole, sia per un guerriero che per un barbaro che per altri. Il chierico lo vedo bene improntato su arma e scudo, soprattutto se impostato come pseudoguerriero, è importante che sia ben protetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Asia bipenne a due mani, mmmmmmmmm, tanti bei ricordi di gente tagliata a metà dal mio barbaro, problema della CA? e allora ? riduzione del danno, guarigione rapida la furia berserk, eeeeeeeee avoglia ai modi che ci sono per rimanere in piedi

Dipende... un guerriero con due armi ti assicuro che zittisce anche il più rozzo barbaro con ascia

mmmmmmmmmmmmmmmmm, ho i miei dubbi, tutto dipende da come sono preperati i due, e le caratteristiche che hanno, ti dico solo che ho un'ascia che con 15 fa il critico, è un'artefatto, e con un attacco tiro 4 d 12, mettici poi l'ira e la furia e qualche talento del tipo guarigione rapida e prima che butti giù un barbaro avoglia a te, poi certo ognuno ha i suoi punti forti, sicuramente un guerriero con 2 armi fa molti più attacchi, ma meno efficaci, il barbaro in ira e furia ha una CA ridicola, verissimo, ma con le abilità della furia devi aspettare che finisce per ucciderlo

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ho mai amato particolarmente i combattenti anche se ultimamente ho provato qualcosa...tra le scielte direi il combattente tattico o per lo meno molto diverso dalla normalita'.:-D

ultimamente avevo pensato ad un combattente con presa della scimmia e 2 catene in stile Andromeda e mi piacerebbe anche provarlo oltre che ha pensarlo comunque dico combattente tattico.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...