Vai al contenuto

[PF] [TdS] Kingmaker


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Va benissimo, sarebbe una figata quello, pero' credo che il map folio contenga mappe che tu, come giocatore, non dovresti vedere. Naturalmente mi fido di te, lo dico solo a titolo informativo. O magari non e' cosi', non lo so. Se fosse cosi', mi raccomando di usare solo la mappa vuota, specificatamente pensata per i giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minutes ago, Lamadanzante said:

Va benissimo, sarebbe una figata quello, pero' credo che il map folio contenga mappe che tu, come giocatore, non dovresti vedere. Naturalmente mi fido di te, lo dico solo a titolo informativo. O magari non e' cosi', non lo so. Se fosse cosi', mi raccomando di usare solo la mappa vuota, specificatamente pensata per i giocatori.

Sarebbe contro il mio interesse di giocare l’avventura, se mi facessi spoiler da solo (io ODIO gli spoiler :joy:); ma penso che ci siano solo mappe vuote e senza toponimi se non quelli geografici nei map folio....ti faccio sapere stasera.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Dadone ha scritto:

C’é un manuale map folio per kingmaker in vendita sul sito della paizo a 10 dollari: ce li spendo volentieri io. Lo scarico stasera quando torno da lavoro, così abbiamo una mappa adatta allo scopo. 

Come facciamo, invece, per l’esplorazione? Decidiamo dove andare prima o si decide quadretto per quadretto?

E dovremo interrogare sto bandito, se vogliamo sapere dove si trova il campo dei briganti, giusto? Dovremmo prima esplorare o andare direttamente ad affrontarli? Un sacco di dubbi... XD

 

 

Grande! Grazie mille.
Mi stavo proponendo per fare il cartografo, ho un grado in Surival anche se forse servirebbe anche Cartography (Craft) ma appunto serviva una mappa da "riempire" da cercare online. ;) Quella potrebbe essere perfetta se è 'interattiva'.

Direi di fare esperienza. Usiamo l'avamposto come... avamposto appunto. Anche se riusciremo a capire dove si trovano gli altri banditi penso sia meglio andare in giro a fare esperienza prima di affrontarli. Magari riusciremo anche in futuro a spingerli ad attaccarci ancora dove possiamo difenderci meglio, così avremo una posizione vantaggiosa e ne dimuniremo ancora di più il numero. Certo dovremo mettere in sicurezza gli sposini che potrebbero subire una rappresaglia mentre noi siamo in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Landar said:

Grande! Grazie mille.
Mi stavo proponendo per fare il cartografo, ho un grado in Surival anche se forse servirebbe anche Cartography (Craft) ma appunto serviva una mappa da "riempire" da cercare online. ;) Quella potrebbe essere perfetta se è 'interattiva'.

Direi di fare esperienza. Usiamo l'avamposto come... avamposto appunto. Anche se riusciremo a capire dove si trovano gli altri banditi penso sia meglio andare in giro a fare esperienza prima di affrontarli. Magari riusciremo anche in futuro a spingerli ad attaccarci ancora dove possiamo difenderci meglio, così avremo una posizione vantaggiosa e ne dimuniremo ancora di più il numero. Certo dovremo mettere in sicurezza gli sposini che potrebbero subire una rappresaglia mentre noi siamo in giro.

La mappa l'ho gia scaricata: ma e' in formato pdf e non so come renderla interattiva: forse esiste qualche browser tipo d20: ma non sono pratico. XD

Per l'esplorazione, probabilmente hai ragione tu: forse si potrebbe cominciare a girare intorno alla zona dove ha la locanda Oleg e, in seguito, allargare le esplorazioni ai cerchi piu' esterni, oppure una direzione alla volta.

D'accordo anche con l'esplorare prima di buttarci a testa bassa sui banditi; ma il paladino che e' in Damien, prima o poi insistera' per eliminare il problema. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

COmunque i primi esagoni, giustamente la terra subito a sud dell'avamposto, potete gia' iniziare a esplorarli senza mappa eh. Con calma ci studiamo il "priblema" della mappa, ma nel frattempo proseguite pure. 

Avete un prigioniero ed e' praticamente l'alba, quindi tutto il giorno a disposizione. Sapete che l'avamposto riceve viaggiatori ogni tanto, molto pochi, che portano merci, informazioni e quant'altro. Sapete anche che a Oleg e Svetlana sono stati promessi delle guardie (all'inizio infatti pensavano che foste voi, per quello l'iniziale delusione di Oleg quando ha scoperto che non era cosi'), ma non si sa esattamente quando e se arriveranno per davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, Lamadanzante said:

COmunque i primi esagoni, giustamente la terra subito a sud dell'avamposto, potete gia' iniziare a esplorarli senza mappa eh. Con calma ci studiamo il "priblema" della mappa, ma nel frattempo proseguite pure. 

Avete un prigioniero ed e' praticamente l'alba, quindi tutto il giorno a disposizione. Sapete che l'avamposto riceve viaggiatori ogni tanto, molto pochi, che portano merci, informazioni e quant'altro. Sapete anche che a Oleg e Svetlana sono stati promessi delle guardie (all'inizio infatti pensavano che foste voi, per quello l'iniziale delusione di Oleg quando ha scoperto che non era cosi'), ma non si sa esattamente quando e se arriveranno per davvero.

Si si...infatti dicevo quello; a parte che mi prenderei il tempo di guarire questi quattro punti ferita che mi affliggono la spalla e di giustiziare (beh....i banditi vanno giustiziati, per un paladino XD) il bandito dopo averlo interrogato; ma io comincierei a fare il giro degli esagoni intorno alla locanda: iol vantaggio, come primo giro, sarebbe che, se dovessimo trovarci in difficolta' a fare un intero giro intorno (che so, per qualche incontro casuale o qualche situazione che ci riduca allo stremo, faremmo sempre in tempo ad interrompere il giro in anticipo e a deviare per tornare alla locanda in qualunque momento. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma l'arco composito ha un bonus di forza? perche', se ha bonus di forza 0, non penso abbia nessuna differenza da un arco lungo normale a parte un 10 ft di incremento di gittata...o sbaglio? Per Damien sarebbe utile un arco composito (+1) perche' ha forza a 12 ed applicherebbe il suo bonus di forza ai danni: ma fra un arco lungo e un arco lungo composito (+0), l'unica differenza sarebbe che se, per qualche ragione, dovesse subire danni a;lla forza, avrebbe un malus all uso dell arco. :lol:

Invece, mi prenderei le frecce...quelle le consumo a ritmi elevati. :smile:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Landar Damien aveva gia' risposto alla tuadomanda sul medaglione. :-) 

Risolte, poi, le questioni economiche, io comincierei a programmare l'esplorazione delle terre. Sto cercando di utilizzare roll20 per leggere la mappa, in modo che sia leggibile da tutti; ma non me ne intendo molto e ci sto faticando. In ogni caso, direi che per la prima esplorazione non serve, tanto gireremo intorno all esagono in cui si trova la lovcanda, direi partendo dal quadretto a nord e girando in senso orario.

@Lamadanzante cime funziona per i viaggi e le distanze? quante provviste servono per muoversi ed esplorareattraverso un esagono?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Dadone ha scritto:

@Landar Damien aveva gia' risposto alla tuadomanda sul medaglione. :-) 

 

Ops mi era proprio sfuggito! fate come se non avesse detto quelle cose o che magari era distratto ahah

Per quanto riguarda l'arco se è +2 bisogna avere forza 14 proprio per usarlo altrimenti si incorre una penalità di 2 che a questo livello diventa pesante.

A sto punto lo usa Benaiah, tanto dal cammello da buon "persiano", lo usa anche lui :D.  Vendiamolo senza problemi quando servirà denaro. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si si....l’arco composito può essere usato solo da Benaiah; quindi va da se che dovrebbe tenerlo lui, se pensa di utilizzarlo.

per il bandito, naturalmente Damien é un paladino e non permetterebbe che venisse torturato; mentre dubito che basti chiedergli gentilmente dove si nascondono i banditi prima di seguire la legge e giustiziarlo XD

forse potrebbe accettare di concedergli la grazia in cambio delle informazioni; ma chi garantisce che quello non corra ad avvisare i banditi del nostro numero ed abilità in modo che possano organizzarsi contro di noi?

L’unica soluzione che vedo (metagamicamente XD) sarebbe per qualcuno senza i vincoli da paladino di portarsi il banditi fuori dalla mi vista ed “interrogarlo”; ma avendo ben chiaro in mente che, se sospettassi l’intenzione di torturarlo o simili, dovrei oppormi.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...