Vai al contenuto

Al party serve un Tank, forse...


Ospite 015

Messaggio consigliato

Salute a tutti voi,

il mio party è composto da: un vigilante, un attaccabrighe, un alchimista, in arrivo un iracondo di stirpe; nell' ambientazione creata dal mio GM l'intero mondo ha subito un profondo cambiamento, culminato in un cataclisma quasi apocalittico, tutto ciò per la scomparsa degli dei dovuta alla progressiva perdita di fede in essi...

ora io mi ritrovo a non saper cosa scegliere senza squilibrare il party, pensavo ad un tank, cosi da assorbire danni fino a non finire...  l'allineamento e legale malvagio/ siamo tutti al Lv4

ora io vi chiedo, cosa sarebbe opportuno fare in un paty del genere???

PS: C'è ANCHE UN ARCIERE, SOLO CHE A META DICEMBRE SE NE VA IN AUSTRALIA PER UN ANNO

Modificato da 015
Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Il warpriest non sarebbe male, si cura come azione veloce e poi vi serve un po' un curatore aggiunto.

l'avevo proposto, ma andrebbe in disaccordo con l'ambientazione, non essendoci nessuna divinita dove prendo il mio potere divino???

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MurDock6 ha scritto:

l'avevo proposto, ma andrebbe in disaccordo con l'ambientazione, non essendoci nessuna divinita dove prendo il mio potere divino???

Se leggi il chierico, vedrai che si può non avere un dio, ma i domini sono visti come aree di influenza.

Controlla se si può fare lo stesso con il warpriest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in realtà fra Iracondo e Attaccabrighe dovreste avere una discreta prima linea. Poi dipende anche da come è buildato il vigilante, anche.

Piuttosto, mi sembra che manchi qualcuno con la capacità di controllare il territorio e mettere i compagni nelle condizioni migliori per brillare, che in pratica si legge mago (o arcanista, o ancora stregone).

Se vuoi comunque essere più combattivo, puoi pensare di puntare ad un magus o comunque qualche variazione di gish, perché la cosa che manca di più secondo me sono gli incantesimi. Per carità, l'alchimista può fare molto però volare e simili mancheranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Zaorn ha scritto:

Se leggi il chierico, vedrai che si può non avere un dio, ma i domini sono visti come aree di influenza.

Controlla se si può fare lo stesso con il warpriest.

allora ho controllato su Golarion:

Cita

Se il sacerdote guerriero non è devoto a una Divinità particolare, deve comunque scegliere due Benedizioni che rappresentino le sue inclinazioni spirituali e le sue capacità. Le restrizioni sull'Allineamento rimangono.

quindi si puo benissimo fare, a il mio alchimista fa le pozioni di cure ed essendo io di allineamento L/M non posso fare cura ferite poichè sarebbe contro il mio stesso allineamento... però non si sa mai, magari il mio GM e cosi buono da permettermelo di fare :joy:, ti ringrazio per il consiglio @Zaorn lo terro in considerazione.

 

1 ora fa, smite4life ha scritto:

Beh, in realtà fra Iracondo e Attaccabrighe dovreste avere una discreta prima linea. Poi dipende anche da come è buildato il vigilante, anche.

Piuttosto, mi sembra che manchi qualcuno con la capacità di controllare il territorio e mettere i compagni nelle condizioni migliori per brillare, che in pratica si legge mago (o arcanista, o ancora stregone).

Se vuoi comunque essere più combattivo, puoi pensare di puntare ad un magus o comunque qualche variazione di gish, perché la cosa che manca di più secondo me sono gli incantesimi. Per carità, l'alchimista può fare molto però volare e simili mancheranno!

sugli incantatori mi ritrovo con poca esperienza quindi non ci ho dato uno sguardo molto approfondito, ho visto il convocatore con l'eidolon, molto interessante potrebbe essere lui che combatte per me e io agevolo gli altri; ho visto anche l'arcanista sta cosa dell'exploit mi ha sorpreso e sono passato ad altro... mmm uno stregone non l'ho visto ci daro un'occhiata, comunque mi oncentrerò sulla magia grazie @smite4life

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il convocatore è una buonissima classe che secondo me può essere utilissima nel vostro gruppo (se dici di aver comunque bisogno di un ulteriore supporto in mischia). Mi raccomando, utilizza la versione Unchained che ribilancia alcuni problemi della versione base (soprattutto la lista incantesimi).

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, smite4life ha scritto:

Beh, il convocatore è una buonissima classe che secondo me può essere utilissima nel vostro gruppo (se dici di aver comunque bisogno di un ulteriore supporto in mischia). Mi raccomando, utilizza la versione Unchained che ribilancia alcuni problemi della versione base (soprattutto la lista incantesimi).

la versione unchained, sostanialmente e una rebuild del personaggio in se??? perche a sto punto non metterla direttamente come classe standard, su golarion non la trovo a meno che non l'abbiamo messa gia rebuildata... un sito dove hanno la versione unchained???

Link al commento
Condividi su altri siti

Su d20pfsrd c'è di sicuro, sicuramente anche su Archive of Nethys e la trovi anche sul sito ufficiale Paizo.

Le classi unchained sono sostanzialmente delle rivisitazioni di alcune classi originali che presentavano dei problemi di bilanciamento (barbaro, ladro, monaco e convocatore) o di meccaniche non esattamente eleganti, dovrebbero in effetti essere utilizzati come standard.

Su Golarion c'è ancora la versione base.

Ti ricordo comunque che Golarion è un sito gestito a carattere volontario da un gruppo di persone come me e te. Dato che i lavori di traduzione vanno fatti tutti a manina e la Paizo non è che trattiene le pubblicazioni, non è detto che arrivino tutti subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, smite4life ha scritto:

Su d20pfsrd c'è di sicuro, sicuramente anche su Archive of Nethys e la trovi anche sul sito ufficiale Paizo.

Le classi unchained sono sostanzialmente delle rivisitazioni di alcune classi originali che presentavano dei problemi di bilanciamento (barbaro, ladro, monaco e convocatore) o di meccaniche non esattamente eleganti, dovrebbero in effetti essere utilizzati come standard.

Su Golarion c'è ancora la versione base.

Ti ricordo comunque che Golarion è un sito gestito a carattere volontario da un gruppo di persone come me e te. Dato che i lavori di traduzione vanno fatti tutti a manina e la Paizo non è che trattiene le pubblicazioni, non è detto che arrivino tutti subito.

Grazie tante ora vado a cercare su d20pfsrd, non volevo dare per scontato l'efficenza del sito, valutero se fare il convocatore o l'arcanista grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine ho deciso, mago razza mezzelfo, archetipo sussuratore degli spiriti(famiglio corvo),non so quale spirito scegliere, lo spirito della battaglia mi sembra buono,  scuola universale, con il tratto razziale arma ancestrale:

for17 des 17 cos 13 int 16 sag 15 car 17 avevo intenzione di prendere come razza Samsaran, ma non mi e stata concessa...niente point buy il GM non lo utilizza

prendo delle armi che puntano allo sbilanciamento, con i conseguenti talenti, cosi da attuare il tocca e fuggi nel combattimento, nell'eventuale caso mi trovassi in un corpo a corpo..

cosa ne pensate??? tra l'altro consigli su come ruolare un mago sussuratore degli spiriti, molti mi hanno detto, fatti il fattuchiere a sto punto...

in riassunto:

-cosa ne pensate di come ho costruito il PG anche per la questione combattimento???

-come ruolare un pg mago sussuratore degli spiriti???

-meglio il fattucchiere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero vuoi fare il tank e la stat più bassa del tuo set (che non sta né in cielo né in terra da quanto è op) l'hai messa in Cos? Poi tank col d6...

Per quanto riguarda se meglio mago o fattucchiere... Non cambia più di tanto: stai facendo un pg molto... Particolare, quindi è ininfluente quale delle due scegli. Posso dirti solo che secondo me quel set è sprecato per classi a cui serve una sola stat alta. Io punterei su un druido, per fare un esempio.

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è esattamente chiarissimo cosa tu voglia fare con questo pg. Cioè, perché prendi il mago (archetipato, ma pur sempre mago) e poi lo utilizzi per fare cose che il mago non sa fare/non può fare?

Se è una sfida (su come creare il miglior mago da mischia o cose del genere) mi sembra comunque non molto ottimizzato, altrimenti non ho capito.

PS:

Il 23/11/2017 alle 12:51, MurDock6 ha scritto:

prendo delle armi che puntano allo sbilanciamento, con i conseguenti talenti, cosi da attuare il tocca e fuggi nel combattimento, nell'eventuale caso mi trovassi in un corpo a corpo..

Ma utilizzare gli incantesimi?

Per quanto riguarda il fattucchiere, è una classe con obiettivi diversi dal mago, ma comunque molto affine per approccio. Ma, come dice LoneWolf, stai preparando un personaggio che ha un approccio tutto diverso, pertanto le due classi finiscono per assomigliarsi molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...