Vai al contenuto

House Rules e Schede Personaggio


Noraxthuul

Messaggio consigliato

House Rules

1) Non c'è alcun incremento del danno fatto con un'arma oltre la propria DC. Al contrario per applicare la DC di un'arma bisogna avere almeno un punteggio di STR pari a quel valore. In caso contrario si applicherà una DC pari alla forza.

Es: Kotaro Minkiabbau ha Str 4 e attacca con una katana (DC 4) sua moglie Astucazzu Makie perché non ha pulito bene la cucina e si ostina a dire che è meglio votare PD o Lega Nord. Nel caso la colpisca (e la colpisce perché nel mio mondo la giustizia divina esiste), farà quindi 4D6 danni. Se avesse avuto STR 5, ne avrebbe fatti sempre 4D6, mentre se avesse avuto STR 3 ne avrebbe fatti solo 3D6. Con Str 2 ne avrebbe fatti solo 2d6 e così via.

2) Se invece si possiede un punteggio di STR minore di quella minima richiesta da un'arma si otterranno delle penalità al tiro per colpire: -1 se si ha un punteggio di STR inferiore di un punto rispetto al prerequisito, -3 se di due punti minore, -6 se di 3 punti minore, -10 se di quattro punti minore e così via.

3) Le armature valgono come damage reduction e vengono calcolate i tre quarti del valore espresso dal libro arrotondati per difetto.

4) Per dare l'idea che tutto si svolge in pochissimi istanti durante un combattimento, PRIMA si dichiarano le intenzioni e poi si tira l'iniziativa, e come va va!

5) Inoltre per me i Tanto hanno DC 2 e le Nodachi AW -1.

 

Schede Personaggio

Rodrigo: https://docs.google.com/document/d/1A4rGVvctgnL8TedPx6yM6bWuExNRsZ44WXDSZ2Q1DuM/edit

Giorgio: https://docs.google.com/document/d/1QSIdf_lwVixxdO8SCyZEvG4rRvfeFsXnV4c8vThu9KA/edit

Shigeuji Aoki: https://docs.google.com/document/d/1kJZx__g9Eci4PYw6QOonFPt1iR4LRw8K3prH84rNMck/edit 

 

Regole di Narrazione

Testo in terza persona, tempo presente. Prove, metagame, discorsi al master vanno in spoiler. Niente grassetti per dialoghi o strane formattazioni, le virgolette ("") bastano e avanzano.

Modificato da Noraxthuul
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...