Vai al contenuto

Aiuto build debuffer/antimago


Messaggio consigliato

Ciao a tutti sono di nuovo qua a chiedere una mano. Questa volta volevo cimentarmi in un debuffer antimago. Mi sarebbe piaciuto creata appunto un personaggio da mischia con possibilità di contrastare maghi e co, ispirato alla classe witch slayer che mi è piaciuta molto. Qualcuno potrebbe aiutarmi con la build? Ho a disposizione tutti i manuali, compresi quelli online. Build livello 1-20.

Grazie,

Gabriele

Modificato da gabrinx
Link al commento
Condividi su altri siti


Come ulteriori spunti pensavo anche alla variante spell reflection di Complete Mage e ai talenti mage slayer (gli incantatori minacciati non possono castare in difensiva), pierce magical concealment (contro immagini speculari, e le varie invisibilità o le sfocature) e pierce magical protection (contro armatura magica e scudo).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

La via più semplice è la cdp Uccisore dell'Occulto e la catena di talenti Mage Slayer da te già menzionata.

Ti faccio inoltre presente che c'è una variante del ranger che può prendere nemico prescelto [arcanisti], quindi un semplice Ranger 6/Uccisore dell'Occulto 5 può già essere un ottimo inizio.

Per quanto riguarda Spell Reflection mi ha sempre convinto poco dato che entra in gioco solo se il nemico manca con il tpc, mentre Evasione è sempre utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

La via più semplice è la cdp Uccisore dell'Occulto e la catena di talenti Mage Slayer da te già menzionata.

Ti faccio inoltre presente che c'è una variante del ranger che può prendere nemico prescelto [arcanisti], quindi un semplice Ranger 6/Uccisore dell'Occulto 5 può già essere un ottimo inizio.

Per quanto riguarda Spell Reflection mi ha sempre convinto poco dato che entra in gioco solo se il nemico manca con il tpc, mentre Evasione è sempre utile.

Fare invece un combattente mobile, magari prendendo un po' di tob con manovre swordsage e talenti tipo darkstalker e Craven? E prendere il ladro con penetrating strike? Solo che non saprei che razze e archetipi usare. Ci sono altre cdp e talenti che ti vengono in mente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, gabrinx ha scritto:

Fare invece un combattente mobile, magari prendendo un po' di tob con manovre swordsage e talenti tipo darkstalker e Craven? E prendere il ladro con penetrating strike? Solo che non saprei che razze e archetipi usare. Ci sono altre cdp e talenti che ti vengono in mente?

Se hai accesso al ToB meglio ancora, anche se (combattente mobile a parte) io andrei con il warblade a quel punto.

Se vuoi fare il ladro io darei un'occhiata piuttosto alla variante Spell Sense del Complete Mage

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunquesiccome la volevo far ruotare attorno al witch hunter. Siccome deve essere un debuffer, principalmente mago ma anche altro, pensavo anche di mettere qualcosa per quello. Ho addocchiato Half-nymph e Unseelie fay come archetipo.agari livelli da Hexblade o paladino per sinergia carisma. Warblade ci starebbe ma non saprei quanto livelli. Idee ? Domani volevo buttare giù una build 1-20 con quello che ci siamo detti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
7 minuti fa, gabrinx ha scritto:

Dunquesiccome la volevo far ruotare attorno al witch hunter. Siccome deve essere un debuffer, principalmente mago ma anche altro, pensavo anche di mettere qualcosa per quello. Ho addocchiato Half-nymph e Unseelie fay come archetipo.agari livelli da Hexblade o paladino per sinergia carisma.

Il Witch Hunter intendi la cdp di Oriental Adventures?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante una razza/archetipo con resistenza alla magia. Come cacciatore di maghi vedrei bene il Karsite del ToM.

Per quanto riguarda le classi, Il Warblade può selezionare sia i counter Diamond Mind sia Iron Heart Surge. Un’opzione interessante per un PG da mischia potrebbe essere una classe del ToB con un po’ di Warlock e Eldritch Claw.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Il Witch Hunter intendi la cdp di Oriental Adventures?

Scusa intendevo il witch slayer del Tom. 

 

7 ore fa, Ji ji ha scritto:

Sarebbe interessante una razza/archetipo con resistenza alla magia. Come cacciatore di maghi vedrei bene il Karsite del ToM.

Per quanto riguarda le classi, Il Warblade può selezionare sia i counter Diamond Mind sia Iron Heart Surge. Un’opzione interessante per un PG da mischia potrebbe essere una classe del ToB con un po’ di Warlock e Eldritch Claw.

Il Karsite è interessante, ci mediterò sopra. Il warblade sicuramente per manovre fino al 3 lo tengo in considerazione, mentre non sono molto amante del warlock. 

Tra l'altro le abilità del paladino e della hexblade che aggiungono carisma ai TS si sommano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a buttare giù una build, ditemi cosa ne pensate. Basato su Carisma e Destrezza.

Spoiler

Warforged, costrutto incarnato, unselie fey, Half-nymph, Magic blooded (mdl+0)

1- Monaco - Arma accurata (bonus), Combattere con due armi, Darkstalker (d), Mageslayer(d)

2- Monaco (Variante Spell reflection) - Blind-fight (bonus)

3- Swordsage - Shadow blade, Arma focalizzata (bonus)

4- Swordsage  -

5- Paladin (Of Freedom)- 

6- Paladin (of freedom)- Occult opportunist

7- Warblade -

8- Warblade -

9- Swordsage - Adaptive Style 

10- Witch slayer -

11- Witch slayer -

12- Witch slayer - Craven

13- Witch slayer -

14- Witch slayer -

15- Avenger - Pierce Magical Concealment

16- Bloodclaw Master -

17- Bloodclaw Master -

18- Avenger - Pierce Magical Protection

19- Warblade -

20- Swordsage -

 

Non so che cosa mettere negli ultimi livelli. Avete qualche idea per cosa aggiungere o modificare? Grazie

Gabriele

Modificato da gabrinx
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
20 minuti fa, Ji ji ha scritto:

Come fa un Warforged a essere un Half Nymph e un’Unseelie Fey?

A parte la questione dubbia sul fatto di come ci "nasca" l'Unseelie Fey si può applicare ad ogni creatura vivente. L'half nymph credo che @gabrinx lo voglia applicare dopo il costrutto incarnato, ma deve tenere da conto che in tal caso probabilmente non ottiene il beneficio del -2 al MdL del costrutto incarnato. Dato che non esiste un MdL negativo, ma solo +0 come minimo, quindi dovendo applicare costrutto incarnato prima di poter prendere half-nymph avrebbe +0 dopo aver applicato il costrutto incarnato e +2 dopo aver applicato l'half nymph (e l unseelie fey eventualment).

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

A parte la questione dubbia sul fatto di come ci "nasca" l'Unseelie Fey si può applicare ad ogni creatura vivente. L'half nymph credo che @gabrinx lo voglia applicare dopo il costrutto incarnato, ma deve tenere da conto che in tal caso probabilmente non ottiene il beneficio del -2 al MdL del costrutto incarnato. Dato che non esiste un MdL negativo, ma solo +0 come minimo, quindi dovendo applicare costrutto incarnato prima di poter prendere half-nymph avrebbe +0 dopo aver applicato il costrutto incarnato e +2 dopo aver applicato l'half nymph (e l unseelie fey eventualment).

Mi ricordo che da qualche parte in qualche raw avevo letto si potesse fare, forse una commessa ai livelli infimi ma ora mi sfugge.

Comunque più che gli archetipi, che già l'altra volta avevano fatto sorgere qualche dubbio, ero interessato alla progressione che è incompleta e non mi convince al 100%.

Grazie

Gabriele

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Considerando che buona parte di quel materiale è 3.0 e va quindi sistemato di base mi affiderei poco al RAW.

Noi usiamo indifferentemente 3.0 e 3.5, varie modifiche le facciamo come HR. Infatti per la storia della razza e archetipi non sarà un problema, vedremo come fare. Per gli ultimi livelli cercavo una classe per le manovre, così da avere anche quelle di alto livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, gabrinx ha scritto:

Noi usiamo indifferentemente 3.0 e 3.5, varie modifiche le facciamo come HR. Infatti per la storia della razza e archetipi non sarà un problema, vedremo come fare. Per gli ultimi livelli cercavo una classe per le manovre, così da avere anche quelle di alto livello.

Se posso dire non ti stare a rompere troppo la testa per ora su come riempire quegli ultimi livelli, vedrai poi anche in gioco cosa gira e cosa no e se e cosa cambiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

Se posso dire non ti stare a rompere troppo la testa per ora su come riempire quegli ultimi livelli, vedrai poi anche in gioco cosa gira e cosa no e se e cosa cambiare.

Si probabilmente hai ragione, cmq già così non mi sembra male. 2 Kukri e si va a spaccare maghi. Diciamo che va vinta l'iniziativa, altrimenti non so se se la cava il pg.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2017 alle 15:11, gabrinx ha scritto:

Si probabilmente hai ragione, cmq già così non mi sembra male. 2 Kukri e si va a spaccare maghi. Diciamo che va vinta l'iniziativa, altrimenti non so se se la cava il pg.

E che il mago non abbia una contingenza, naturalmente... Però diciamo che non sembra malissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...