Vai al contenuto

Starter set ita 5e


Varak

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, a breve dovrebbe uscire lo starter set in italiano per 5e..

Ho visto che all'interno c'é un modulo di avventura (mines of phandelver) visto che del fascicoletto con le regole non me ne faccio niente avendo già il manuale, qualcuno sa dirmi se vale la pena comprarlo per quell'avventura? É bella?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore
25 minuti fa, Varak ha scritto:

Ciao ragazzi, a breve dovrebbe uscire lo starter set in italiano per 5e..

Ho visto che all'interno c'é un modulo di avventura (mines of phandelver) visto che del fascicoletto con le regole non me ne faccio niente avendo già il manuale, qualcuno sa dirmi se vale la pena comprarlo per quell'avventura? É bella?

Non ho lo Starter Set, ma c'è una recensione dell'avventura nella nostra Home

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avventura è molto carina ed è adatta sia ai neofiti del gioco che ai veterani. Trovi ben descritti degli esempi su come applicare le meccaniche della 5E ed è utile per chi proviene da altre edizioni di D&D per tararsi su questa edizione. Per quanto riguarda l'avventura (senza fare spoiler) in pratica, dopo un mini dungeon introduttivo, l'avventura diventa un mini-sandbox con una main quest che alla fine porta ad un dungeon caratterizzato molto bene. A me è piaciuta e tutti quelli con cui l'ho giocata hanno apprezzato.

Unico contro: è un'avventura breve che porta i PG dal 1° al 5° livello, quindi - ammesso che vogliate tenere i PG e fargli compiere nuove avventure - devi poi trovare come far proseguire la campagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo. L’avventura è molto ben studiata e l’ho trovata davvero bella e ricca di spunti. Degno di nota l’approccio aperto della seconda metà della stessa, che permette ai giocatori di svolgere una serie di incarichi secondari per raccogliere indizi e consente agli eroi di entrare a far parte di una delle tante organizzazioni della costa della spada (arpisti ecc). Ci sono tanti appigli per continuare a giocare anche al termine della quest, con il pretesto di risolvere incarichi affidati dalle varie organizzazioni. L’area geografica più ben si presta ad avventure di ogni genere (nei celeberrimi dintorni di Neverwinter sembra possa accadere qualsiasi cosa!). 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Varak ha scritto:

Ciao ragazzi, a breve dovrebbe uscire lo starter set in italiano per 5e..

Ho visto che all'interno c'é un modulo di avventura (mines of phandelver) visto che del fascicoletto con le regole non me ne faccio niente avendo già il manuale, qualcuno sa dirmi se vale la pena comprarlo per quell'avventura? É bella?

Perdona l'ignoranza. "avendo già il manuale" a quale ti riferisci?
Al manuale del giocatore, o del DM? Quale dei due contiene più informazioni utili a giocare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Shinsek ha scritto:

Perdona l'ignoranza. "avendo già il manuale" a quale ti riferisci?
Al manuale del giocatore, o del DM? Quale dei due contiene più informazioni utili a giocare?

Essendo per ora uscito in italiano unicamente il Manuale del Giocatore direi quello :D

Diciamo che in un gruppo servono entrambi (e il Manuale dei Mostri), poi teoricamente col solo Manuale del Giocatore hai tutte le regole fondamentali del gioco e puoi già iniziare a giocare senza grossi problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
1 minuto fa, Shinsek ha scritto:

Qualcuno ha news su quando esce?...

Nella mia associazione GDR lo stiamo aspettando per introdurre a d&d dei neofiti!

Sul sito di Asmodee Italia lo danno in uscita a Gennaio: http://www.asmodee.it/prossime_uscite.php
In questo shop online (affidabile, ci ho fatto diversi ordini anche io) hanno aperto la prevendita: http://www.terradeigiochi.it/giochi-di-ruolo/2186-dungeons-dragons-starter-set-preorder.html

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, DarthFeder ha scritto:

Sul sito di Asmodee Italia lo danno in uscita a Gennaio: http://www.asmodee.it/prossime_uscite.php
In questo shop online (affidabile, ci ho fatto diversi ordini anche io) hanno aperto la prevendita: http://www.terradeigiochi.it/giochi-di-ruolo/2186-dungeons-dragons-starter-set-preorder.html

Nella prima pagina di anteprima non specificano che è in italiano. Ma presumo di sì...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinsek ha scritto:

Nella prima pagina di anteprima non specificano che è in italiano. Ma presumo di sì...

È il preorder per l'edizione in italiano, si. Quella in inglese è in giro da un bel pezzo!
Nella loro pagina Facebook in ogni caso è scritto esplicitamente https://www.facebook.com/laterradeigiochi/
:) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...