Vai al contenuto

Primo druido per me!


Messaggio consigliato

Salve a tutti! Il mio ladro è morto durante l’ultima sessione (rest in pieces ahhaha) così ho deciso di fare un druido. 

Manuali concessi: dm, giocatore, perfetti, faerun (talenti solo base e perfetti mentre razze su tutti quelli elencati sopra). 

Gruppo: abbiamo una guerriera arma a 2 mani, stregone, chierico.

ruolo: pensavo di focalizzarmelo sulle trasformazioni principalmente e a seguire sugli incantesimi. (Ovviamente anche quelli “evoca”).

livello di partenza: livello 5 e monete d’oro come da manuale.

caratteristiche: le caratteristiche le ho tirate ma ora non le ho sotto mano..comunque non avevo nessun malus e avevo due 16 e un 14 sicuro. Ma per le caratteristiche non è un problema riesco a cavarmela da solo.

veniamo alle domande: come mi consigliate di portarlo avanti? Oggetti? Talenti? Incantesimi must have? razza? Insomma aiutate un povero niubbo in questa classe a capirci qualcosa ahhahaha

grazie a tutti 😊

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

12 ore fa, smammara ha scritto:

veniamo alle domande: come mi consigliate di portarlo avanti? Oggetti? Talenti? Incantesimi must have? razza? Insomma aiutate un povero niubbo in questa classe a capirci qualcosa ahhahaha

Ci vuole proprio poco per fare un druido forte, soprattutto di un ladro, visto che come disse qualcuno:
"Foolish girl! I am a druid, i have special abilities that are more powerful than your entire class!"

Ad ogni modo ti è sufficiente fare un druido puro anche perché c'è solo una CdP (sgravatissima che comunque non hai a disposizione) che ha senso fare se vuoi mantenere forma selvatica, incantesimi e compagno animale appieno.
Come caratteristiche in ordine Sag>Cos>Des>Int>For>Car

Compagno animale: lupo, coccodrillo o cane da galoppo (dal 7° anche orso bruno e coccodrillo gigante)

Come talento indispensabile c'è solo Incantesimi Naturali da prendere al 6°, per il resto Iniziativa Migliorata, Legame Naturale se vuoi potenziare ulteriormente il compagno animale, e il resto più o meno a piacere. Dal 9° o 12° anche incantesimi rapidi può fare comodo.

Infine, ottimi incantesimi sono (dal 5° in giù)

Controllare venti
Crescita  animale
Metamorfosi funesta

Colpo infuocato
Liberà di movimento

Pelle coriacea

Intralciare
Vigore inferiore (perfetto sacerdote)

Per il resto c'è la Guida al Druido

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, smammara ha scritto:

Ti ringrazio per l’aiuto! Non sarebbe meglio fare sag>cos>car=int>dex>for?

Se conti di stare molto in forma selvatica sicuramente puoi prediligere le caratteristiche mentali (Cos a parte), ma il carisma resta abbastanza inutile (ti serve giusto per flavour e addestrare animali). La Des ti può essere utile per incantesimi a distanza e iniziativa, mentre la For ti è sufficiente 10 diciamo.

7 ore fa, smammara ha scritto:

C’è un modo per avere sag ai danni

Nessuno che mi venga in mente

7 ore fa, smammara ha scritto:

per indossare armature anche da trasformato?

Si sono due capacità per armature: Forma Bestiale (bonus +2, perfetto avventuriero o sacerdote non ricordo) e Selvatica (bonus +3, Manuale del Master)
La prima ti permette di mantenere l'armatura quando ti trasformi spendendo un uso di forma selvatica addizionale, mentre il secondo ti permette di farlo sempre

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...