Vai al contenuto

3.5 cdp artista


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, vorrei creare un pg mischiando le seguenti classi

bardo

mago specialista (anche se non so che specializzazione metterci)

cdp artista

L'idea sarebbe quella di avere un mago che abbia anche tanti punti abilità nonchè qualche utilità ulteriore oltre agli incantesimi

la progressione potrebbe essere

1. bardo

2. mago

3. mago

4. mago

5. mago

6. mago

7. bardo

ed a seguire la cdp artista

Partiamo dal 4 livello e  POSSO USARE SOLO MANUALE DEL GIOCATORE E I 4 PERFETTI.

Secondo voi che razza, talenti o trucchi potrei usare o, comunque, cosa dovrei metterci per renderlo efficiente? (non per forza pp ma neanche un pg inultile:)

Grazie a tutti per le risposte:)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

L'artista è una cdp che reputo assai forte , qualora si ottimizzi canto discordante. In tal senso, un livello almeno da maresciallo avrebbe giovato. Peccato per la limitazione sui manuali.

Altra cosa, non hai valutato di scambiare il mago con lo stregone? Ridurresti di molto il MAD buttando tutto su carisma.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti è vero,uno stregone ti darebbe più sinergia col carisma ma dipende anche cosa vuoi fare.se vuoi avere buone Skill allora dovrai avere Intelligenza alta e quindi questo ben si sposa con il mago.un mago conosce più incantesimi di uno stregone e uno specializzato in Illusione o ammaliamento(come più classico per un bardo) avrebbe comunque un buon numero di spell al giorno. potrebbe bastare un 14 in carisma a quel punto.inoltre avresti un talento di metamagia in più e gli usi di musica bardica ti aprirebbero la via del Canto metamagico se volessi divenire un abile metamago. In quel caso avresti tutte le carte in regola.

potresti fare bardo 1/mago 6 e poi entrare subito nel virtuoso in modo da perdere in totale solo 2 livelli da mago e castare di 9livello al 19 

ottenendo una concessione su Arcani rivelati potresti prendere la variante del bardo del Saggio Bardico che lancia gli incantesimi con Intelligenza invece che con carisma in modo da annullare quasi del tutto il MAD(anche se saresti molto meno carismatico,il che per un bardo potrebbe essere scocciante a livello di flavour).

mentre immagino tu abbia evitato lo stregone per motivi di mancanza di variabilità e talenti giusto?perché nel caso di stregonaggio avresti più sinergia al carisma,ma perdendo 2 livelli da incantatore non casteresti mai le spell di 9 livello

Link al commento
Condividi su altri siti

ci avevo pensato ma credo che il mago sia più versatile e, in effetti, il discrso del mad mi interessa poco perchè vorrei comunque tenere alta l'intelligenza per avere più punti abilità possibili:)

secondo voi è meglio la scuola di ammaliamento o di illusione? (magari facendo lo gnomo)

Link al commento
Condividi su altri siti

si mi ero scordato della limitazione dei manuali scusa...comunque si,decisamente meglio Illusione anche se per un bardo Ammaliamento è più tematica direi ma Illusione mantiene sempre una buona dose di qualità e contiene anche ottimi incantesimi difensivi che sono davvero salvavita per un mago. se si ha un po' di fantasia con cui sfruttarla è forse la scuola più divertente da giocare secondo me e anche molto utile a livello offensivo se usata con furbizia e premeditazione ma anche con Incantesimi molto diretti come Ombra di una Invocazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...