Vai al contenuto

Riassunto delle Puntate Precedenti


Mezzanotte

Messaggio consigliato

Kaeros'nyn l'Orditrice Astrale, Neberu (Latarius)

Spoiler

5a101ced5f1c9_reihouomaru.jpg.9ab9fde8977028b021a2db3ee3ee62ca.jpg

La veggente si è incarnata in Rei Hououmaru, una giovane poliziotta uccisa in servizio. La rinascita non è passata inosservata al suo capo, Tazumi Shoei, che Rei è convinta essere implicato nella morte del padre, assassinato dalla yakuza. Shoei si rivela essere a sua volta un Caduto, un diavolo che si fa chiamare Angheliaros il Messaggero della Fiamma. Angheliaros, o meglio Shoei l'ospite che ora abita, è ricattato da Masatoshi Kumagai, un giovane ed ambizioso boss. Il diavolo incarica Kaeros'nyn di recuperare le prove compromettenti in possesso di Kumagai grazie ai poteri che permettono alla neberu di scrutare il passato ed il futuro ma l'Orditrice, a seguito di un goffo tentativo, fallisce disastrosamente attirandosi l'odio personale di Saigo Nakamori, brutale luogotenente di Kumagai.

L'Orditrice vede nel futuro il rapimento di Mikiya Miura, l'uomo di Rei e, contaminata dai ricordi della poliziotta che ora abita, chiede al suo sempai, Shichiro Oota, di sorvegliarlo.

Rei e Oota vengono sospesi dalla polizia e la veggente è costretta a mettersi nuovamente al servizio di Angheliaros nella speranza di recuperare i loro posti di lavoro.

Ora il diavolo deve affrontare un pericolo più grande del ricatto della yakuza. Un demone appena scappato dall'Abisso, folle di rabbia, si sta lasciando dietro una scia di brutali omicidi e minaccia di mettere in pericolo tutti i Caduti della metropoli.

Kaeros'nyn si trova affiancata da Akihiro Yamaguchi ospite mortale di Nial'Shaeru, un Uccisore ex-eroe dell'Età dell'Ira, la devastante guerra che all'alba dell'umanità ha contrapposto i demoni alle Schiere Angeliche.

I due scoprono che il demone è un Divoratore chiamato Zaruel il Fiore e che una misteriosa setta, la Porta Rossa, sta diffondendo fra i giovani di Tokyo pericolosi rituali di evocazione.

Zaruel possiede Goro Miyazaki, un ragazzino delle medie asociale e vittima di bullismo, ed inizia a mietere i suoi ex compagni di scuola.

Kaeros'nyn vede nel futuro che il Fiore si troverà presto all'Ashikaga Hospital dove è ricoverato un amico di Goro, Hiro Tamagi. E che se cercherà di fermarlo, sarà probabilmente la sua fine.

Lei e Nial decidono comunque di provare ad ostacolare il demone. Raggiunto Hiro in ospedale si fanno però sorprendere dal rabisu che compie un massacro prima di essere definitivamente fermato dai rinforzi inviati dall'Araldo guidati dalla preveggenza di Kaer.

Pertanto, anche se non in maniera impeccabile, l'impresa riesce e per questo Angheliaros è pronto a reintegrare la Veggente nella polizia. Ma Mikiya, l'amante di Rei, e Shichiro che la neberu gli aveva messo alle costole per proteggerlo proprio da questo evento, vengono rapiti dalla yakuza.

Kaeros'nyn scopre che l'ambigua Fondazione Al Sharr è in qualche modo collegata ai rapimenti, ma questioni politiche la rendono ufficialmente intoccabile. Per non causare problemi ad Angheliaros si vede quindi costretta, assieme a Nial, a rassegnare le dimissioni dalla polizia.

L'atroce sospetto che l'Araldo abbia barattato la sua sicurezza con la vita di Mikiya e Shichiro sembra confermato quando le indagini per il rapimento vengono sospese. Ma le cattive notizie per la neberu continuano con l'improvvisa scomparsa di Nial dalla Terra.

Nel frattempo Zaida, la dirigente della Fondazione al Sharr, prende contatti con lei.

Continue visioni di una Pietra Nera custodita nel Museo di Storia Naturale di Ueno tormentano la Veggente; e uno sguardo morboso la segue senza sosta quando scruta gli Schemi per indagare il Futuro, più impredicibile che mai.

 

Note:

*Senza stella: si è dimessa dalla polizia (ha ancora la pistola privata però).

*Succhia-seguaci: a due Patti in essere con Kurata Akihito (mietuto una volta) e Tsubasa Fujiwara.

 

* * *

Nial'Shaeru Lama degli Spiriti, Halaku (Ian Morgenvelt)

Spoiler

L'Uccisore ha preso possesso del corpo di Akihiro Yamaguchi, medico legale suicidatosi a seguito di un complotto che ne ha distrutto la carriera.

Ha stretto un Patto con la moglie del suo ospite, Alice Rivetti, a conoscenza della sua natura demoniaca ma terrorizzata che possa far del male alla loro figlia, Nyoko.

Nial per ora sembra disposto ad aiutare Angheliaros e Kaeros'nyn.

Con la veggente si è messo sulle tracce di Zaruel il Fiore, un folle divoratore evocato tramite i rituali diffusi dalla misteriosa Porta Rossa.

Durante il drammatico confronto con il Divoratore, Nial si Rivela e assume la sua Sembianza nel tentativo di combatterlo. Grazie al Nergal, la sua Forma Apocalittica, Nial riesce a guadagnare abbastanza tempo affinché la preveggenza di Kaeros'nyn e il provvidenziale intervento degli schiavi dell'Arlaldo pongano fine alla minaccia del rabisu.

Dimessosi dalla polizia per aiutare la Veggente a salvare Mikiya e Shichiro, rapiti dalla Yakuza, Nial torna da Alice con cui ha uno schietto confronto. Emerge un nuovo e -sebbene ambiguo- forte rapporto con la mortale che lo implora di non abbandonarle.

Finalmente accettato da una mortale l'Uccisore sente di essersi avvicinato ad una comprensione dell'umanità prima inaccessibile.

Ma la sua gioia dura poco. Le sue prodezze all'ospedale non sono passate inosservate e l'halaku si ritrova rapito dalla Strike Force Zero, la segreta organizzazione governativa giapponese che difende il sol levante dalle minacce sovrannaturali.

Per sottrarsi alle attenzioni dei suoi carcerieri l'Uccisore è costretto a varcare la barriera che separa il mondo dei mortali da quello dei morti.

La sua prima visita nelle Terre d'Ombra dopo millenni però gli mostra un oltretomba sconvolto ed incredibilmente cambiato.

Qui persino i più stretti seguaci di Azrael non sono più i ben venuti!

Note:

Senza Stella: Akihiro si è dimesso dalla polizia.

* * *

Amatsumara, Annunaki (Landar)

Spoiler

masamuneunited.jpg.1adf66b107e7141f6825e0ebb42618ce.jpg

Amatsumara è il Malfattore che ha preso possesso del corpo di Takeshi Masamune, un ex-fabbro senzatetto che vive una vita randagia fra i diseredati della stazione di Shinjuku dove fabbrica armi stregate per il sottobosco criminale della città.

Nel tentativo di procurarsi una pistola da riprodurre, l'annunaki ha generato attenzioni non volute attirandosi l'animosità degli Altri, esseri sovrannaturali con cui era costretto a spartirsi le gallerie della metro dove si era creato un piccolo seguito di seguaci.

Messosi a capo dei barboni di Shinjuku durante una imponente retata della polizia, la situazione è degenerata disastrosamente in una carneficina (per i poveri senzatetto).

Catturato assieme al suo fidato servo, Gheiri-san, Amatsumara ha scoperto che l'obiettivo della retata era in realtà lui. A prenderlo prigioniero è stata un'organizzazione segreta che ha lo scopo di proteggere il paese dalle minacce sovrannaturali.

L'Annunaki accetta di aiutare il funzionario Fuyutsuki nel dare la caccia ad altri demoni sia per tornare libero che per garantire la vita di Gheiri-san.

Il primo sospettato è Lee Yiruma, un famoso e ricco pianista tornato miracolosamente alla ribalta dopo un devastante incidente. Il suo concerto alla NHK Hall di Shibuya si trasforma in un'orgia di sesso sfrenato: Yiruma sembra essere un'avversario veramente temibile per l'introverso Malfattore.

Il pianista si rivela come Hadriel della Quinta Casa, un Profanatore. Si professa innocente del massacro che si è verificato al suo arrivo sulla Terra e propone ad Amatsumara di aiutarlo a far luce sull'accaduto. Il Malfattore all'inizio rifiuta non fidandosi dell'ambiguo demone e pensa di indagare per conto suo. Ma deve introdursi in una stazione di polizia e i mortali che ora lo tengono in pugno si rifiutano di aiutarlo per metterlo alla prova. Decide perciò, almeno per il momento, di collaborare con Hadriel. Se il divoratore non mente e dietro alla sua evocazione c'è la mano, come sembra, di una pericolosa setta, ha un disperato bisogno di alleati. 

Assieme ad Aika, una poliziotta schiava del Profanatore, Amatsumara penetra nel Keishicho, il quartier generale della polizia metropolitana di Tokyo, alla ricerca di informazioni sulla Porta Rossa. Qui torchia un membro della setta detenuto e scopre che una donna, a capo dell'organizzazione, sta organizzando qualcosa nella metropolitana di Tokyo. Le informazioni vengono comunicate ad Hadriel ma Aika e Amatsumara vengono presto scoperti.

Riusciranno a sottrarsi all'inseguimento della polizia?

 

Note:

*Ricercato: ha problemi con la polizia.

*Gun Smith Shoppu: ha imparato a creare revolver leggeri da semplici pezzi di metallo.

*Asociale: tutti i tiri sociali verso PNG con cui non ha confidenza a difficoltà 9.

*(S)katanato. Mikazuki-Kajishin, la sua preziosa Lama Migliorata(tm), è ora in possesso della misteriosa organizzazione che lo sta ricattando. 

 

 

Turiel, Halaku (Ipergigio)

Spoiler

5a8ab31992ced_RioHasegawa-Turiel.jpg.27f965f62d36de0588776b3a34953175.jpg

Fra i rari Uccisori a combattere in prima linea durante la Caduta nella Legione Cremisi al fianco di Lucifero, questo misconosciuto angelo della morte ha affrontato elohim lealisti, Nephilm e Legioni Ribelli. Fuggito dall'Abisso ha aderito ai Riconciliatori prendendo il corpo di Ryo Hasegawa, uno studente suicida. La via della redenzione per lui si è però mostrata subito in salita grazie alla sorellina sociopatica e ad una pessima matrigna ereditate con il corpo di Ryo. Niente che lo straniato Turiel non abbia sapputo gestire.

Disastrosamente.

Intrattenere sani rapporti umani può essere un problema quando sei marcito per decine di migliaia di anni all'inferno e le tue più rinomate capacità comprendono far impazzire le persone, decomporle e strappargli l'anima.

Attenzionato dalla polizia è stato reclutato -suo malgrado- nella scuderia del Luciferiano Angheliarios che ha pensato bene di mettere a frutto le sue mortifere qualità di sicario. Ora Turiel deve far fuori per conto dell'Araldo due pericolosi criminali.

Come questo possa avvicinarlo al Paradiso, solo il Padre lo sa.

  • Il nemico del mio nemico

Turiel si rivela e fa un accordo con Fumiko Taoka, il capo della Matsuba-kai, una famiglia criminale rivale della Kumagai affinché lo aiuti ad distruggere i suoi bersagli. La spietata ed ambiziosa vedova però pone come condizione l'eliminazione del suo stesso figlio, Shotaro Kumagai, futuro rivale alla dirigenza dell'organizzazione...

Note

  • Segni Paticolari: Bellissimo

*

Modificato da Mezzanotte
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 0
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

×
×
  • Crea nuovo...