Vai al contenuto

Buildare un Segugio


Messaggio consigliato

ciao a tutti!volevo chiedere un consiglio riguardo la creazione di un personaggio utilizzando la classe di prestigio del Segugio.

volevo creare un personaggio in grado di scovare un obiettivo in qualsiasi circostanza.in città o nelle terre selvagge senza distinzione. Un cacciatore di taglie senza interessi ne scrupoli se non il brivido della caccia e il bottino conseguente della taglia,scaltro e preparato a ogni evenienza ,difficile da soprendere. Sarebbe un Neutrale puro come allineamento e dovrei crearlo partendo dal livello 9.

quello che voglio creare quindi è un personaggio principalmente stimolante per il ruolo ,e chiedo quindi a voi un aiuto su come creare un connubio a livello di build per ottenere anche un buon livello in potenzialità meccaniche anche. le caratteristiche sarebbero For:18 Dex:16 Cos:14 Int:14 Sag:12 Car:10 (con bracciale della salute +2 e Guanti della forza +2:Forza 20 e Costituzione 16)

come razza vorrei fare l'umano e classi ho pensato a Ranger(scontato per la parte combattente,seguire tracce e altro) e il Picchiatore di Arcani rivelati(avendo 4+int punti abilità e abilità più "sociali" )che permetterebbero di Seguire Tracce Urbane e muoversi in città con l'idea di un PG capace di muoversi anche negli ambienti malfamati dei sobborghi cittadini e scovare gli obiettivi coi suoi agganci sociali. ma qui sorgono i problemi...non so bene come impostare i livelli (ipotizzando 8 livelli tra le due classi e il 9 di prestigio) e come arma volevo utilizzare una catena chiodata per sfruttare i talenti tattici,anche se questo mal si sposa con lo stile di combattimento del ranger.

l'idea sarebbe usare una catena in mischia e utilizzare lo stile di combattimento per avere qualcosa dal combattimento a distanza e poter sfruttare l'ambivalenza e poliedricità che voglio dare al personaggio,combattendo bene e stanando l'obiettivo sia in mischia che a distanza. Al momento avevo pensato a un Umano Ranger 4/picchiatore 4/Segugio 1 e come talenti

1:Competenza arma esotica(Catena chiodata),1 (umano):Maestria in combattimento ,1 (Ranger):Seguire Tracce, 2 (Ranger):Tiro rapido, 3(ranger):Resistenza fisica, 3:Sbilanciare migliorato ,6:Disarmare migliorato ,6(Picchiatore):Riflessi da combattimento,8(picchiatore):Attacco poderoso,9:Seguire tracce Urbane

ma stavo pensando che forse non è il modo migliore per ottimizzarlo,si potrebbe forse rinunciare a un talento del picchiatore(disarmare migliorato?) per prendere solo 2 livelli e avere così Ranger 6/picchiatore 2 così da ottenere 2 nemici prescelti , Tiro multiplo e 1 incantesimo in più e più gradi in Sopravvivenza e abilità furtive e più gradi abilità in generale (ma meno nelle sociali) oppure rimanere sul picchiatore per avere un talento in più ,più vita e abilità sociali più alte (ricordiamo che raccogliere informazioni e conoscenze Locali sono fondamentali in tutto questo,nonché Raggirare che da bonus a ben 4 abilità utili). oppure rinunciare a 2 livelli picchiatore e quindi a un talento ma prendere 2 liv da Segugio invece che ranger (Ranger 4/Picchiatore2/Segugio 3)

appurato che prima o poi i livelli da ranger andranno a 6 (quindi ranger 6/picchiatore4/segugio10)Diciamo che mi fanno gola gli incantesimi del secondo livello da ranger (e quindi ranger 8) con Grazia del gatto,cura ferite leggere (per le bacchette) e compagnia bella,ma il problema di ciò è che le abilità del 7 livello e 8 da ranger sono già emulate nelle capacità di classe del Segugio e risulterebbero quindi un po' livelli sprecati rispetto a un talento bonus da guerriero o alle abilità del 9 e 10 del segugio. siete d'accordo con questa visione?

Spiegato il concept che vorrei del pg e come vorrei suddividere i livelli,voi come suggerireste di migliorarlo a livello di talenti (Difendere col buckler migliorato al posto di disarmare tipo?)o come impostarlo come classi e livelli e Abilità (eccetera) per divenire un buon Segugio forte,tenace,calcolatore e Intelligente?prendereste un difetto per un talento in più?infine che oggetti prendereste per migliorarlo? 

ringrazio in anticipo chiunque vorrà aiutarmi,perdonate la lunghezza ma volevo essere esaustivo per darvi la possibilità di capire meglio i miei interessi.grazie!

Modificato da Gilgamesh94
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

altre idee e domande che mi sono venute or ora per cercare un connubbio meccanico con tutte le scelte sono:

 

Ranger 6/Ranger urbano 2/segugio 1-Un ranger base non può multiclassare con un ranger Urbano giusto?perché se potesse sarebbe perfetto ahah mi sembra di aver letto da qualche parte che per classi molto diverse come questo caso,multiclassi tra varianti sono possibili . e sarebbe comodo per avere Seguire tracce urbane bonus ,6+int abilità e conoscenze locali e raccogliere informazioni di classe.Si perderebbe però un talento e alcuni bonus (come stile di combattimento) sarebbero di difficile sposalizio (si possono avere 2 stili di combattimento da 2 classi diverse??)

 

-ranger 5/Umano esemplare 3/segugio 1     contro:si perde 1 punto BAB e ha il d8 invece del d10 del picchiatore,si perde 1 talento rispetto al picchiatore,

pro: ha praticamente le stesse abilità potendone scegliere e "apprendimento adattabile" permetterebbe di rendere di classe per il ranger raccogliere informazioni per maxarla oppure un'altra abilità utile (tipo utilizzare oggetti magici o disattivare congegni) . ha ts volontà alto per un bel +3 che schifo non fa mai ,dona un +2 a una caratteristica(magari proprio Int per avere ancora più punti) e dando +2 ai livelli di incantatore una volta preso il 6 livello da ranger si otterrebbero gli incantesimi di 2 livello. il finale sarebbe ranger 7/umano3/segugio 10 così da non avere "Andatura nel bosco" all'8 da ranger e guadagnarlo dal segugio.sembra la strada migliore per connubiare incantesimi,talenti e abilità,senza dover prendere 8 lv da ranger e perdere sostanzialmente un livello di capacità.

-ranger 6/Ladro variante UA 2/Segugio 1  contro:si perde 1 punto BAB,d6 invece del d8 ranger e d10 picchiatore,non aumenta incantesimi e costringe a fare 8 lv da ranger per averli(anche se non sono così sicuro siano irrinunciabili alla fine),"perdendo" di fatto Rapido segugio.si perdono punti in tempra

pro:ha gli stessi punti abilità in 2 livelli del picchiatore in 4, e quindi regala 4 punti prendendone 6 da ranger.ha una migliore lista di abilità che comprende quelle sociali che servono e mantiene il flavour del pg abile sia all'aperto che in città e negli ambienti urbani. ELUDERE!come privilegio utilissimo, si guadagna in TS riflessi e sopratutto,con la variante non si prende attacco furtivo ma si prendono talenti come il guerriero,il che vuol dire 2 talenti bonus,come 4 livelli da picchiatore.Infine si ottiene cercare trappole che è sempre utilissimo.

 

la prima via sembra più classica mantenendo i ranger ma non sono sicuro sia applicabile,la seconda è ottima dal punto di vista incantesimi e aumenta un'abilità ma pecca come talenti e bab. la terza infine aggiunge molte capacità ,dona gli stessi talenti e punti abilità in 2 livelli permettendo di farne di più da ranger,e mantiene il flavour inalterato , ma pecca dal punto di vista della vita e del bab...sebbene forse la terza via si sposi meglio con quello che vorrei fare (essenzialmente un brillante skillmonkey-combattente) vorrei sapere un vostro parere in merito tra le varie build fatte... e magari un consiglio sugli incantesimi dato che forse mi sono fissato su ottenere quelli di secondo quando magari si potrebbe rinunciarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 ora fa, Gilgamesh94 ha scritto:

Ranger 6/Ranger urbano 2/segugio 1-Un ranger base non può multiclassare con un ranger Urbano giusto?

No, non è fattibile.

8 ore fa, Gilgamesh94 ha scritto:

1:Competenza arma esotica(Catena chiodata),1 (umano):Maestria in combattimento ,1 (Ranger):Seguire Tracce, 2 (Ranger):Tiro rapido, 3(ranger):Resistenza fisica, 3:Sbilanciare migliorato ,6:Disarmare migliorato ,6(Picchiatore):Riflessi da combattimento,8(picchiatore):Attacco poderoso,9:Seguire tracce Urbane

Perchè voler prendere Tiro Rapido se vuoi anche puntare sugli AdO?Potresti pensare invece di prendere come arma il Chain Lash (che è praticamente una cugina della catena chiodata e sarebbe anche tematica) da Specie Selvagge, che può essere usata come arma con portata oppure come arma doppia )e sfruttare quindi stile di combattimento a due armi) facendo ranger urbano 6/combattente 2 se vuoi un talento in più, ma io farei ranger urbano 8 per gli incantesimi di 2° e Swift Tracker

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiro rapido era giusto per prendere qualcosa e tutto sommato fare 3 attacchi con un arco lungo composito a mod for+4 prima di andare in mischia non mi sembrava una cosa pessima ,e dava l'idea di un PG ugualmente abile in mischia e a distanza (anche se ovviamente non specializzato a distanza),e anche se non sarebbe ottimizzato è comunque un opzione aggiuntiva che rende il segugio  un avversario difficile da prendere alla sprovvista ,come vorrei che fosse.magari chiederei al master di concedermi un talento diverso al posto di stile di combattimento migliorato da una lista ristretta.

comunque quell'arma non la conosco,ci darò un'occhiata .in generale comunque  il combattente ha meno abilità e il ranger urbano non ha sopravvivenza per seguire tracce nelle terre selvagge mentre io volevo essere in grado di farlo in entrambi i contesti..comunque quindi dici che le spell di 2 valgono la pena?

Modificato da Gilgamesh94
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
20 minuti fa, Gilgamesh94 ha scritto:

Tiro rapido era giusto per prendere qualcosa e tutto sommato fare 3 attacchi con un arco lungo composito a mod for+4 prima di andare in mischia non mi sembrava una cosa pessima ,

Considera che senza Tiro Preciso potresti comunque avere grossi problemi a usare l'arco.

20 minuti fa, Gilgamesh94 ha scritto:

 il combattente ha meno abilità e il ranger urbano non ha sopravvivenza per seguire tracce nelle terre selvagge mentre io volevo essere in grado di farlo in entrambi i contesti..comunque quindi dici che le spell di 2 valgono la pena?

Un'altra alternativa potrebbe essere scout 5 (per la parte selvaggia, parecchi punti abilità e eludere)/ranger urbano 4 (per la parte cittadina) con Swift Hunter; oppure ancora per entrare un pò prima nella Cdp se avete access al materiale di Eberron fare Urban Ranger 4/Deneith Warden 1 (che ti da Seguire Tracce come talento bonus e Sopravvivenza di classe, d10 e 4+ Int Pa)/Segugio X

Link al commento
Condividi su altri siti

Deneith warden non mi sconfinfera perché deve essere legale e ha un'aura da buono.

lo scout è una buona idea in effetti ma si perdono talenti (perché è vero che ha un talento bonus ma quel talento va speso per swift tracker e quindi si perdono 2 talenti della serie sopracitata)un po' come bab (2 punti) ,non è un po' tanto per un PG combattente?devo ammettere che non avendo mai giocato un combattente puro non so bene come muovermi.ma mi pare si perda molto dal lato combattente (meno BaB,meno talenti) per guadagnare nelle skill

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
23 minuti fa, Gilgamesh94 ha scritto:

lo scout è una buona idea in effetti ma si perdono talenti (perché è vero che ha un talento bonus ma quel talento va speso per swift tracker e quindi si perdono 2 talenti della serie sopracitata)un po' come bab (2 punti) ,non è un po' tanto per un PG combattente?devo ammettere che non avendo mai giocato un combattente puro non so bene come muovermi.ma mi pare si perda molto dal lato combattente (meno BaB,meno talenti) per guadagnare nelle skill

Lo scout l'avevo citato più che altro per l'eludere che avevi definito come interessante. Comunque sì ne perdi un pò dal lato combattente ma considera che anche se perdi punti di BaB hai poi Swift Hunter che facendoti sommare i livelli per il nemico prescelto ti aiuta un pò.

Un altra alternativa sarebbe fare Ranger normale 5 con talenti Able Learner e Urban Tracking (preso normalmente), magari con un paio di livelli da guerriero normale se vuoi qualche talento in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di a able learner è che il grado massimo rimane metà del livello e quindi abilità importanti sarebbero comunque troppo Nerfate.si eludere interessante perché col ladro variante di UA al secondo livello ottenevo il talento da guerriero e eludere come bonus gustoso ma non starei a svenarmi per averlo.ecco ora come ora comunque la cosa più ottimale sembra proprio il ladro di Arcani rivelati che perdendo un po' in tempra ,vita e BaB guadagna talenti e abilità e eludere.sembra la strada migliore ma continua pure a stimolare la riflessione che stanno uscendo belle idee ahah anche l'idea dello scout e ranger urbano stimolano,nonostante skirmish a parer mio sia molto difficile da utilizzare bene ...

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque vorrei prima risolvere alcuni "arcani" di base

-vale la pena di accellerare 8 liv da ranger per gli incantesimi di secondo o sono meglio 2 livelli da segugio in più?

-il talento disarmare migliorato è utile o si può rinunciarvi?cosa si potrebbe prendere in alternativa?(tipo difendere col buckler migliorato magari o altro)

-ci sono oggetti o equip particolari per un pg con queste caratteristiche e anche a livello interpretativo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
8 minuti fa, Gilgamesh94 ha scritto:

-vale la pena di accellerare 8 liv da ranger per gli incantesimi di secondo o sono meglio 2 livelli da segugio in più?

A mio avviso gli incantesimi di 2° hanno opzioni gustose come Briar Web, Lion's Charge, Tremorsense, Halo of Sand, Animalistic Power, Primal Instinct,  Swift Haste.

Detto questo ne avresti comunque pochi quindi probabilmente potrebbe valer la pena fermarsi al 4° livello da ranger.

16 minuti fa, Gilgamesh94 ha scritto:

-il talento disarmare migliorato è utile o si può rinunciarvi?cosa si potrebbe prendere in alternativa?(tipo difendere col buckler migliorato magari o altro)

Se incontri molti mostri con le armi naturali forse è meglio Difendere col Buckler Migliorato, altrimenti io andrei di disarmare migliorato per una maggiore varietà di opzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho scordato di dire che come incantesimi di norma utilizziamo solo quelli presenti sui manuali base e al massimo i perfetti...in ogni caso sono d'accordo,forse dovendo scegliere tra renger8/ladro variante 2 potrebbe valere di più ranger 6/ladro variante 4 per avere percepire trappole+1,un talento in più da guerriero e schivare prodigioso (oltre a più PA ) a quel punto.

 

per il resto,ottimo consiglio su disarmare in effetti...avendo comunque un bonus di base e la capacità di evitare gli AdO potendo stare a 3 metri si potrebbe anche rinunciare per un +2/+3 di CA da un buckler incantato con difendere col buckler migliorato che per un PG limitato alle armature leggere penso sia oro colato comunque...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
4 minuti fa, Gilgamesh94 ha scritto:

per il resto,ottimo consiglio su disarmare in effetti...avendo comunque un bonus di base e la capacità di evitare gli AdO potendo stare a 3 metri si potrebbe anche rinunciare per un +2/+3 di CA da un buckler incantato con difendere col buckler migliorato che per un PG limitato alle armature leggere penso sia oro colato comunque...

Considera parlando in generale che il buckler ti richiede appunto un talento mentre potresti invece spendere i soldi del buckler per un amuleto dell'armatura naturale/anello della deviazione (poi ok certo sarebbe meglio poterli avere tutti :D ). Inoltre disarmare ha il vantaggio che può impedere in toto al nemico di attaccare (o comunque farlo in maniera subottimale con una'arma inferiore) che può essere ancora meglio del +2/+3 alla CA (che però ha il vantaggio di essere più consistente).

Link al commento
Condividi su altri siti

beh la differenza è che un buckler +2 costa 4000 MO mentre un anello deviazione +2 il doppio ...poi si,si potrebbero avere entrambi.inoltre la via del disarmo non sarebbe comunque chiusa perché un +2 di base della catena non si butta via,e come dici giustamente tu se si incontrano molti mostri con armi naturali,disarmare diviene pressoché inutile mentre almeno un bonus di CA fisso è comunque sempre palpabile,anche se la scelta è complicata.di sicuro non prendendolo ora sarebbe il probabilissimo talento del lv 12,anche perché non mi sembra ci sia molto di meglio per questa build giusto?...ad ogni modo per gli incantesimi sono molto indeciso ahah diciamo che il problema vero è che il 1 livello ha visto veramente poche aggiunte negli altri manuali mentre il 2 molte di più e apre molte vie con bacchette e pergamene,ma si dovrebbe rallentare molto la progressione come Segugio,forse troppo per goderselo appieno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
37 minuti fa, Gilgamesh94 ha scritto:

mentre il 2 molte di più e apre molte vie con bacchette e pergamene,

Ricorda che non è che devi poter lanciare incantesimi di 2° per poterli usare sotto forma di bacchetta o pergamena (anche se  per la pergamena devi avere un CL pari a quello della pergamena)

Link al commento
Condividi su altri siti

si beh,ma senza utilizzare Oggetti Magici comunque non si può fare no? e se la CD di Utilizzare oggetti magici minima è 20 credo che l'unica via attuabile sia comunque quella ahaha

oppure posso utilizzare pergamene e bacchette di incantesimi divini considerando il livello minimo di incantatore presentato a pag 238 del manuale del master?pensavo che si potesse guardare solo la capacità di incantatore della propria classe ,ma in quel caso io avendo un LI di 3 con 6 livelli da ranger sarei quindi in grado di leggere una pergamena di Grazia del Gatto e usare una bacchetta di cura ferite leggere (per fare esempi a caso) senza penalità ne prove??perché in quel caso allora il problema non si porrebbe  

Modificato da Gilgamesh94
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
31 minuti fa, Gilgamesh94 ha scritto:

si beh,ma senza utilizzare Oggetti Magici comunque non si può fare no? e se la CD di Utilizzare oggetti magici minima è 20 credo che l'unica via attuabile sia comunque quella ahaha

oppure posso utilizzare pergamene e bacchette di incantesimi divini considerando il livello minimo di incantatore presentato a pag 238 del manuale del master?pensavo che si potesse guardare solo la capacità di incantatore della propria classe ,ma in quel caso io avendo un LI di 3 con 6 livelli da ranger sarei quindi in grado di leggere una pergamena di Grazia del Gatto e usare una bacchetta di cura ferite leggere (per fare esempi a caso) senza penalità ne prove??perché in quel caso allora il problema non si porrebbe  

Allora per le bacchete fintanto che hai l'incantesimo in lista puoi usarle (anche se non puoi ancora lanciare incantesimi quando sei di 1-3° livello) senza alcuna prova.

Per le pergamene se sono della tipologia giusta (arcana/divina), hai l'incantesimo in lista e un punteggio di caratteristica sufficiente per lanciare l'incantesimo (12 per un incantesimo di 2° per intenderci) puoi provare ad usarla. A quel punto controlli il CL della pergamena, se è pari o inferiore al tuo la puoi usare senza prove (per esempio una pergamena di cura ferite moderate creata a CL 3 da un chierico quando tu sei 6°), altrimenti devi fare una prova di livello incantatore con CD pari al CL della pergamena +1. Se fallisci la prova non attivi l'oggetto e devi fare una prova di Saggezza con CD 5 per non aere un malfunzionamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ammetto che questa cosa non la sapevo.o meglio,la sapevo ma pensavo fosse implicito che la dicitura "compreso nella lista degli incantesimi" fosse ristretta a quelli che il personaggio può lanciare in quel momento...allora il problema non si pone!con 6 livelli da ranger potrei usare una bacchetta di cura per annullare il problema autosufficienza o quasi e contemporaneamente lanciare tutti gli incantesimi di secondo del ranger tramite le pergamene divine!risolvendo alla radice il problema Incantesimi così.Bellissima sta cosa ahaha

a questo punto penso che la build si possa chiudere a Renger 6/Ladro variante 2/segugio 10/X 2 e come talenti Competenza arma esotica,maestria in combattimento,Sbilanciare migliorato,Tiro rapido,Attacco poderoso,Seguire tracce Urbane,riflessi in combattimento e infine probabilmente difendere col buckler migliorato o disarmare ....c'è qualche altro talento adatto che mi sto perdendo assolutamente(anche tra quelli da prendere in futuro)? in caso contrario si potrebbe dichiarare conclusa la questione praticamente ahah

 

p.s. :ci tengo a ringraziarti molto per l'aiuto che mi hai offerto e mi stai offrendo ancora ;)

Modificato da Gilgamesh94
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
35 minuti fa, Gilgamesh94 ha scritto:

ammetto che questa cosa non la sapevo.o meglio,la sapevo ma pensavo fosse implicito che la dicitura "compreso nella lista degli incantesimi" fosse ristretta a quelli che il personaggio può lanciare in quel momento...allora il problema non si pone!

Per conferma ulteriore le bacchette sono oggetti ad attivazione spell trigger e nella descrizione di spell trigger trovi questo esempio

No gestures or spell finishing is needed, just a special knowledge of spellcasting that an appropriate character would know, and a single word that must be spoken. Anyone with a spell on his or her spell list knows how to use a spell trigger item that stores that spell. (This is the case even for a character who can’t actually cast spells, such as a 3rd-level paladin.)

37 minuti fa, Gilgamesh94 ha scritto:

a questo punto penso che la build si possa chiudere a Renger 6/Ladro variante 2/segugio 10/X 2 e come talenti Competenza arma esotica,maestria in combattimento,Sbilanciare migliorato,Tiro rapido,Attacco poderoso,Seguire tracce Urbane,riflessi in combattimento e infine probabilmente difendere col buckler migliorato o disarmare ....c'è qualche altro talento adatto che mi sto perdendo assolutamente(anche tra quelli da prendere in futuro)? in caso contrario si potrebbe dichiarare conclusa la questione praticamente ahah

Se proprio vuoi prendere lo stile di combattimento a distanza pensa di prenderti Tiro Preciso come talento, quel -4 quando devi tirare in mischia è bello noioso.

Io come dicevo però andrei con la Chain Lash e lo stile a due armi.

38 minuti fa, Gilgamesh94 ha scritto:

p.s. :ci tengo a ringraziarti molto per l'aiuto che mi hai offerto e mi stai offrendo ancora ;)

Figurati lo faccio volentieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fattaccio della chain lash è che non ho ben capito come funzioni ,cioè la dicitura della regola mi sembra poco chiara .l'ho trovata solo in inglese comunque quindi potrei aver capito male.inoltre non sono sicuro che sarebbe avallata dal master essendo su manuali strani.ad ogni modo,se riuscissi a darmi una mano a comprenderne il funzionamento potrei pensarci meglio ahaha ad ogni modo per la distanza il master mi ha già concesso di sostituire tiro multiplo del LV 6 da ranger con tiro preciso,quindi quel problema sarebbe minore,anche se rimarrebbe sempre uno stile di combattimento un po' 'sprecato' lo ammetto.per questo vorrei capire bene come funziona la chain lash per decidere 

Link al commento
Condividi su altri siti

della Chain lash non capisco quando può colpire come arma doppia e quando no diciamo. c'è scritto che si può utilizzare come arma doppia per nemici adiacenti oppure come arma con portata fino a 3 metri e qui tutto ok. poi però dice che se si usa sui nemici adiacenti si può usare solo 1 estremità...e allora non capisco quale sia il vantaggio,ovvero quando può o non può colpire doppiamente e perché dovrebbe essere meglio di una catena chiodata normale. mi confonde la seconda parte del regolamento ecco,che trovo scritta in maniera poco chiara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...