Vai al contenuto

Primo PG in Pathfinder


Messaggio consigliato

Il 29/11/2017 alle 16:05, smite4life ha scritto:

Allora, con ordine:

  • Ovviamente parti con Int più alta possibile, e fin qua... Seconda stat, valuta tu fra Car, Cos e Des. Il carisma ti serve soltanto per alcuni specifici Exploit, quindi io lo terrei semplicemente medio (a meno che tu non voglia una gran topolona, naturalmente! :D) e prediligerei Cos (pf e tempra) e Des (Iniziativa, CA e Riflessi) in quest'ordine.
  • Come talenti ne avrai a disposizione uno solo inizialmente, una scelta possibile potrebbe essere Incantesimi Focalizzati (evocazione), Iniziativa Migliorata oppure Extra Exploit (ed ecco che cominciamo a usare i cheats! :P)
  • Fra i famigli, ce ne sono alcuni significativamente migliori di altri (leggi: "ce ne sono alcuni che danno un bonus all'iniziativa") che possono essere utili, oltre al fatto che avere un piccolo esploratore fedele non è mai una cattiva idea (soprattutto ai livelli bassi). Ai livelli più alti il famiglio perde di utilità, a meno di non investire un talento in Famiglio Migliorato e una discreta quantità di bacchette.
  • Magia Possente richiede il 5 livello, quindi teniamolo per più avanti. Per il momento io direi di prendere Dimensional Slide al primo livello.

Per quanto riguarda i tratti, scegli quelli che ti ispirano di più (anche rispetto alla tua idea di personaggio) fra quelli segnati in azzurro nelle guide linkate da Lone Wolf, non dovresti sbagliare... :D

Sì anche io avevo già messo come ordine di priorità INT-COS-DES-CAR ;) 

Sono orientato a prendere come talento l'exploit extra e usarlo per sbloccare il famiglio, che ne dici? Ovviamente come primo exploit Scorrimento dimensionale.

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, smite4life ha scritto:

Secondo me è un personaggio più che valido. Come lista, beh, le cose non sono molto diverse dalla 3.5: sonno, spruzzo colorato, unto, ingrandire persone... Il solito! :D

Grazie mille, allora appena ho pronta la schea la posto qui ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Come promesso, eccola

-----------------------------------------

Verona
Arcanista 2 Mezzorca

FOR 8
DES 12
COS 14
INT 16
SAG 10
CAR 14

Tratti razziali alternativi: Tatuaggio Sacro (Ferocia), Resistenza Fisica (Intimidazione)

Talenti: Iniziativa Migliorata

Exploit: Scorrimento Dimensionale

Spellbook:
1 - Unto, Protezione dal male, Spruzzo colorato, Dardo incantato, Armatura magica, Svanire, Caduta morbida, Palla di fango

-----------------------------------------

Ancora non si sa se il master ci farà scegliere uno o due tratti (ho già preselezionato Reattivo e Lignaggio magico), oppure se li vorrà tirare a caso. Inoltre abbiamo a disposizione 300 monete d'oro per l'equipaggiamento, io non so cosa prendere a parte l'armatura che sarà un haramaki. Se avete ultimi consigli prima che consegni la scheda al master... Fatevi avanti! :D @smite4life @Lone Wolf

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Lone Wolf ha scritto:

Quando sei in dubbio su comespendere le monete di un caster, le migliori opzioni sono pozioni e pergamene.

Alla fine comunque si può fare poco, ho preso uno zaino, qualche razione, la borsa dei componenti e un paio di pozioni di CFL

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...