Vai al contenuto

D&D 5e Tomb of Annihilation traduzione in italiano


Messaggio consigliato

Salve a tutti, vorrei proporre un progetto di traduzione per Tomb of Annihilation della 5e, dove i partecipanti al progetto si divideranno le parti da tradurre in modo da avere un carico di lavoro non eccessivamente pesante e più veloce (es. il capitolo 2 descrive vari luoghi del Chult, ognuno traduce un luogo descritto nel capitolo 2), poi condividere il tutto sul forum. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Quello se hai acquistato una copia del manuale inglese è legittimo, ma magari non sbandierare troppo la cosa in giro :grimace:

quello non è il problema, mi serve una mano perché non sono molto veloce a tradurre, tra lavoro e altri impegni non riuscirei a preparare la sessione in tempo...:frown:

11 minuti fa, Omega9999 ha scritto:

Comunque Tomb of Annihilation dovrebbe essere la prima avventura di DND ad arrivare in italiano

quando uscirà la prenderò pure in italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Occhio al necroposting.

Gia che ci siamo però ti posso dire che no, non ci sono novità su tomb. Se si segue il filp logico dell'ultimo anno della Asmodee, direi che mentre pubblicano i nuovi manuali faranno prima Curse of Strahd come manuale "recuperato" e poi Tomb. Almeno, questo dovrebbe essere l'ordine dopo Out of the Abyss

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
2 ore fa, ilmena ha scritto:

Ciao a tutti! Scusate per il necroposting 😕

Volevo chiedere se ci sono voci sulla possibile traduzione di ToA in italiano. Devo rassegnarmi a non leggerla o leggerla in inglese?

Grazie! 

 

Mi sembra che questa avventura sia finita nel dimenticatoio in merito alle traduzioni (hanno già rilasciato La Maledizione di Strahd, La Luce oltre Stregolumen e altre)...

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l’asmodee non ha più la licenza e la WOTC ha internalizzato tutto (abbastanza male finora). Peró se non erro hanno detto che procederanno con le traduzioni parallele sia di roba vecchia che nuova anche se con one dnd anno prossimo non so quanto si occuperanno di tradurre cose per una mezza edizione precedente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...