Vai al contenuto

[RESCUE] - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato


Nym

Annuisco a Utende e Lysandre. Allora mi metto all'opera per trovare qualche nome. Mentre mi alzo, Jupiter mi strappa un sorriso ma prima che possa allontanarsi la guardo sottecchi. Stai andando dal tuo fidanzato, vero? Meglio se non vai da sola... Magari se è del posto, ci potrà dare qualche consiglio utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Lascio l'incombenza agli altri rimasti in locanda. Non sono il miglior accompagnatore per girare tra mercatini , tanto meno con cui presentarsi ad un possibile appuntamento galante...

Mi dirigo sulla via principale senza alzare il cappuccio, permettendo alle ultime gocce di pioggia di bagnarmi il capo. Belladonna è già in alto sopra i tetti, gracchiando come al suo solito.

Master

Spoiler

Cerco di trovare nomi di collezionisti che potrebbero essere interessati a reperti archeologici della zona.

Diplomazia per raccogliere informazioni +11 o Conoscenze Locali +6 (se si tratta di umani +10).

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Jupiter

Come vuoi bestione ... mi serve giusto qualcuno che mi porti le borse disse ridacchiando

@Hobbes

Spoiler

Con il calare della pioggio la città si anima nuovamente, la via principale essendo lastricata è abbastanza pulita, le vie laterali invece sono un pantano di fango e sporcizia. Cerchi informazioni un po' in giro, questo ti porta via un po' di tempo. Ti indicano un negozietto che tratta in reperti antichi e cose simili. Seguendo le indicazioni lo trovi facilmente, ti ritrovi di fronte ad un'insegna che hai già visto, in essa sono rappresentate le rovine che avete esplorato in precedenza ....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theophrastus

Peccato, mi sarebbe piaciuto studiare meglio la pietra ma probabilmente hai ragione, meglio non avere a che fare con un oggetto del genere. Mi dispiace per quello  che la comprerà per. dico rispondendo a Lysandre, mentre mi avvio insieme a lei e agli altri per vendere la gemma. Spero che Jupiter non si ficchi nei guai mentre non ci siamo... anche se con Mozu non dovrebbe avere problemi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@GammaRayBurst e @Theraimbownerd

Spoiler

Anche voi girate per la città cercando informazioni su qualche possibile compratore, dopo un paio d'ore vi indicano un negozio che tratta in reperti antichi  e oggetti particolari. Seguendo le indicazioni giungete ad un negozietto con un'insegna in cui sono rappresentate le rovine in cui avete trovato la gemma ...

@Tutti tranne @Mr.Brownstone

Spoiler

Neanche a farlo apposta vi trovate di fronte allo stesso negozio, sembra che le info raccolte vi abbianop portato alle stesse conclusioni ... ora siete fuori al negozietto .....

@Mr.Brownstone

Spoiler

Segui Jupiter per il mercatino dove ogni tanto si ferma a comprare qualcosa rifilando poi a te le borse della spesa con un sorriso e un occhiolino. Ti sembra la solita Jupiter, anche se ogni tanto ti sembra meno spensierata del solito ... comunque immagini che sarà una lunga mattinata di acquisti ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Negozio

Spoiler

Inizio a pensare che o questa città è dannatamente piccola, oppure io stia perdendo colpi... Il fatto di esser arrivato alla stessa conclusione dei miei due compagni che non hanno mai dimostrato una raffinata capacità di seguire una pista mi induce a dubitare di me stesso.

Piazziamo questo sasso e non parliamone mai più. Sono chiaramente ferito per tale mia inefficienza. Una vita passata a combattere contro i pregiudizi e la ricerca di affermazione fanno sentire maggiormente il peso di questo scivolone.

Una volta dentro, faccio un cenno al commerciante pronto a intavolare una trattativa al meglio delle mie possibilità.

Master

Spoiler

Diplomazia +11 per cercare di tirare sul prezzo il più possibile.
*Fortuna dell'archeologo è già calcolato. Mi serve sapere quante prove ho già effettuato oggi, così mi scalo gli usi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utende

Negozio:

Spoiler

"Anche voi da queste parti?" ribatto scherzosamente a Nym. "Se siamo giunti indipendentemente alle stesse conclusioni, vuol dire che qui difficilmente troveremo altre possibilità. Vale la pena fare un tentativo, perché l'alternativa è dover cambiare città." Entro per ultimo nel negozio e comincio a guardarmi intorno, incuriosito dal possibile acquirente.

@GM:

Spoiler

Percezione +8.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Negozio

Spoiler

Entrate nel negozio, Nym ricorda il caos che già era presente, e non sembra esser cambiato. Una campanella suona al vostro ingresso. Da retro appare un vecchietto allampanato, ha anche la stessa tunica bruciacchiata del giorno precedente. Benvenuti dice bonariamente ... poi osserva per un attimo Nym Bentornato, sei forse ancora interessato a quelle frecce? dice, prima che possa rispondere si china sotto il bancone rovistando, si rialza poi con qualche ragnatela tra i capelli grigi e osando le frecce sul bancone ...

hid1.jpg.6d5323c80e65374b6a49cf4216110a7c.jpg

@Hobbes

Spoiler

Non ti abbattere, non era un'informazione così difficoltosa da trovare ... avrai possibilità di mostrare le tue doti ;-)

@GammaRayBurst

Spoiler

Il negozio è pieno di oggetti di vario tipo, è tutto un po' alla rinfusa: oggetti magici mischiati a oggetti comuni. Tutto ha un po' l'aria di antico ... trascurato ...

 

 

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Negozio

Spoiler

Lasciate stare le frecce in questo momento. Se siamo qui è per il vostro interesse ai reperti archeologici di queste terre. 

Guadagno spazio sul bancone, giusto come prima apertura per intavolare una trattativa... Da lì inizio a cercare di catturare prima la curiosità del compratore e solo al momento giusto mostrargli la pietra. Ovviamente il mio obbiettivo è tirare sul prezzo.

Master

Spoiler

Diplomazia +11.

Avvertimi del numero delle prove che fai perché mi serve per tenere il conto degli usi di fortuna dell'archeologo.

Nel caso servisse ho +16 (dato che è un umano) a Intuizione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Negozio

Spoiler

Ah va bene dice riponendo malamente le frecce nuovamente sotto il bancone. Se non ricordo male mi avevavte fatto domande sulle rovine di Greyfog, non è che avete trovato qualcosa di interessante in esse!? Chiaramente ha capito che siete stati nelle rovine e che forse avete trovato qualcosa di interessante, se non non sareste da lui.

@Hobbes

Spoiler

Al momento della trattativa togliti un uso, altri non ne hai fatti ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utende

Negozio:

Spoiler

Il negoziante sembra aver capito fin troppo in fretta il motivo della nostra visita. Un po' perplesso mi avvicino al bancone, ma rimango alle spalle di Nym. Per il momento rimango in silenzio, sono più bravo col bastone che con la carota e per ora le trattative sono sufficientemente pacifiche da non dover giustificare un mio intervento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theophrastus

Negozio

Spoiler


Entro silenzioso nel negozio al seguito dei miei compagni. Meglio lasciare a loro il discorso, si sono dimostrati più volte decisamente più abili di me a tirare sul prezzo. Quando sento il negoziante menzionare le rovine però la mia attenzione si risveglia all' improvviso.Molto perspicace il negoziante...Chissà se anche lui conosce la leggenda.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Negozio

Spoiler

Sincerandomi che non vi siano altri clienti o occhi e orecchie indiscrete, torno a parlare con il negoziante.

Metto la pietra sul bancone ancora infagottata. Giudicate voi. Lascio che sia lui a tirare via la stoffa. Il valore storico è indiscusso ma dato che siamo tutti uomini d'affari, e siamo qui per una chiara ragione, è il caso di fissare un prezzo.

Il tono della mia voce è tutt'altro fuorché servile. Anche se questo è il primo posto che siamo riusciti a trovare interessato a reperti archeologici, ci troviamo sempre in una grande città portuale, frequentata e governata da gente che potrebbe essere più interessate al potere della pietra che alla sua storicità. Dunque se il negoziante intenderà accaparrarsi questo oggetto, dovrà dimostrarsi incline a pagarlo bene, dato che nessuno di noi si può definire particolarmente filantropo da propendere per la decisione più giusta a discapito di quella venale.

Siamo aperti ad una vostra proposta...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...