Vai al contenuto

[RESCUE] - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato

@Locanda

Spoiler

L'oste attende anche eventuali altre ordinazioni. Dipende dalle informazioni che volete, sulla città probabilmente posso soddisfare io la vostra curiosità. Sui dintorni le gilde commerciali di sicuro ne sanno di più visto che viaggiano più di tutti.

@ Biblioteca

Spoiler

Compilate i fogli, la vecchietta li osserva osservando nel contempo voi. Fà una moneta d'argento a testa. Dice senza batter ciglio. Indica un libricino sulla sua scrivania qui c'è il regolamento della biblioteca, fatemi il piacere di leggerlo prima di entrare. Allunga una mano raggrinzita nell'attese delle monete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Theophrastus

Porgo la moneta di argento alla vecchia, mentre con l' altra mano afferro il regolamento, sfogliandolo velocemente. Non è di certo la mia prima volta in una biblioteca, anzi. Speriamo almeno sia ben fornita... Non sarebbe mai stata paragonabile a quella della mia vecchia accademia, il Palazzo delle mille parole,ma forse sarebbe stata sufficiente a risolvere il mistero di quella dannata pietra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Utende

Biblioteca:

Spoiler

Come Teophrastus, anch'io porgo una moneta d'argento alla vecchia, per cui sto cominciando a provare una certa antipatia. Antipatia che aumenta notevolmente quando ci porge il regolamento da leggere. "Non mi stupirebbe che questo posto sia pieno di regole stupide e del tutto arbitrarie, che finirebbero col farci passare un sacco di guai se non vengono rispettate. Sarà meglio leggere con cura quanto riporta quel libricino, non appena l'elfo ha finito." "Gentile signora, c'è qualche regola di questa biblioteca che ad uno straniero potrebbe sembrare inusuale?" domando cercando di non far trasparire una certa irritazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mozu
Entrato nella locanda, non ordino da bere, e mentre gli altri stanno seduti me ne sto in disparte osservandoli con braccia conserte.
"Ubriacarsi in un luogo che non conosciamo affatto, che sconsiderati"

@Rock_77
 

Spoiler

Vorrei fare un tiro su percezione per guardarmi intorno a questa fantomatica locanda, se noto qualcosa di strano.

 

Modificato da Mr.Brownstone
Link al commento
Condividi su altri siti

@Biblioteca

Spoiler

La vecchina risponde come se stesse parlando a dei bambini stupidi che non hanno capito cosa gli è stato appena detto: E' tutto illustrato nel regolamento, se qualcosa vi sembra inusuale decidetelo voi Ci vogliono buoni 15 minuti per leggere tutto il regolamento, alla fine risultano essere le normali regole di comportamento di una biblioteca. Finalmente riuscite ad entrare la biblioteca è moltyo grande e sembra molto ben fornita. Vi ci vorrà un po' di tempo per trovare e volete (sempre che sia presente). La biblioteca è divisa in aree tematiche: Narrativa - Bambini - Storia - Architettura - Miti e leggende - Religione - Libri antichi - Geografia - Guerra - Magia. Ditemi da cosa volete iniziare ...

@Locanda

Spoiler

Al momento la locanda è praticamente vuota a parte voi, alcune cameriere stanno preparando i tavoli per il pranzo mentre l'oste parla con i tuoi compagni. Al momento non noti nessuno o niente che attira particolarmente la tua attenzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Spoiler

Quale è la parte più tranquilla della città? Anche se siamo solo di passaggio vorremmo evitare ogni genere di guaio. Dopotutto siamo stranieri in terra straniera...

Riguardo alle gilde invece, c'è qualcosa di particolare da sapere?

Non mi soffermo troppo su una o l'altra domanda e lascio che sia l'oste a rispondermi con il peso che reputa più giusto, in modo da capire qualcosa su come girano le cose qui a Bluedeep.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Locanda

Spoiler

Se volete stare fuori dai guai vi sconsiglio il porto ... soprattutto di sera c'è gente poco raccomandabile. Le gilde sono il vero fulcro del potere qui a BlueDeep, anche se nessuno lo dirà mai apertamente. Dice facendovi l'occhiolino Avete bisogno di altro? Tra qualche ora saremo pieni di gente e lo stufato non si cuoce da solo ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

Locanda

Spoiler

Bene, allora cercherò di informarmi presso le gilde. Qualcosa da sapere su quale è più aperta al dialogo con gli stranieri?

una volta avuta la risposta rifletto se abbia mai sentito qualcosa su questi gruppo di potere di Bluedeep. Bevuto un goccio con Jupiter e Mozu, inizio a valutare quanto manchi prima del tramonto e se valga la pena rimandare a domani il resto delle ricerche.

Master

Spoiler

Con Conoscenze Locali +6 (o +10 nel caso si tratti gilde di umani) so qualche info in più? 

Mi è sfuggito in che momento della giornata ci troviamo. Tempo permettendo, torno in strada e tento una prova di Diplomazia (+11) per raccogliere informazioni sulle gilde e, nel caso emerga una scelta ovvia a quale rivolgermi, tento un'altra prova di Diplomazia verso queste.

In questo caso, proprio come prima, non parlo direttamente della pietra, ma cerco di capire il più possibile su cosa fosse in origine il luogo dove l'abbiamo recuperata.

Avvertimi quante prove sostengo, così mi scalo gli usi di Fortuna dell'Archeologo.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Theophrastus

Spoiler

Appena vedo le diverse sezioni della biblioteca sussurro ai miei compagni Secondo me faremo meglio a controllare ognuno una sezione, non sappiamo se questa gemma possa avere una particolare importanza storica o religiosa, quindi è meglio coprire tutte le nostre basi. Io preferirei controllare nella sezione di magia, è un campo in cui sono alquanto ferrato come ben sapete.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Utende

Biblioteca:

Spoiler

"Narrativa, bambini e architettura li terrei come ultima, disperata risorsa, nel caso in cui non dovessimo trovare nulla in tutte le altre sezioni. Se tu cominci con la magia, io mi dedico alla storia locale, poi a miti e leggende. La sezione sulle religioni e i libri antichi vale la pena consultarli dopo, in base a quello che troviamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Biblioteca

Spoiler

La giornata passa più in fretta di quello che speravate, ognuno inizia a cercare nella categoria scelta. I libri sono più numerosi del previsto e riuscite a consultarne solo una minima parte. Ogni tanto vedete la vecchietta dell'ingresso che passa ad osservare ciò che fate senza proferire parole. Siete così immersi nello studio che neanche vi accorgete che l'ora di pranzo è passata ed è arrivatra la sera. La vecchina vi raggiunge, al tavolo che avete occupato tutto il giorno, per farvi presente che è tardi e la biblioteca chiude.

@Locanda

Spoiler

L'oste vi dice che ogni gilda non ha particolari diffidenze con chi vi si presenta, se non siete commercianti però ci vorrà del tempo prima che vi ricevano. E' ora di pranzo, dei vostri compagni non c'è traccia, in fondo vi viene in mente ora che non vi siete dati un appuntamento ... Se volete potete comunque mangiare i nquella locanda e continuare le ricerce nel pomeriggio ... o se volete potete muovervi subito. Della città non avete particolari conoscenze, è la prima volta che la visitate e anche la regione stessa è abbastanza nuova per voi. Tornate in strada dopo il pasto a cercare informazioni, vi attira un negozietto un po' nascosto. Si chiama Le antiche rovine sembra un negozio di magia, quello che vi attira è che l'immagine sull'insegna sembra molto simile alle rovine di dove siete stati voi .... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lysandre

Esco dalla biblioteca sgranchendomi le membra rattrappite dallo stare troppo tempo seduta china a sfogliare volumi, accompagnata dai miei due compagni, quando la bibliotecaia ci informa che deve chiudere il posto.

"Non mi pare abbiamo ottenuto un bel niente con questa cosa,o mi è sfuggito qualcosa?"

Dico, pensando che avrei potuto passare la giornata in maniera più produttiva, che è stato sempre meglio che andare a sbronzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nym

A spasso

Spoiler

Annuisco. Mozu non ha tutti i torti e a quanto parte questa è anche la nostra ultima e unica possibilità.

Evitate di parlare della pietra e non toccate nulla. Sussurro agli altri, soprattutto per sincerarmi che Jupiter non commetta qualche incoscienza. Poi procedo verso la bottega.

Dopo un rapidissimo e impersonale saluto chiedo:

Commerciate in frecce incantate?

Solo dopo che ho ricevuto una risposta passo al resto delle domande:

Stiamo cercando informazioni sulle rovine fuori città. Quelle disegnate sull'insegna di questo negozio per la precisione... Cosa erano in origine? Sono un luogo importante? Si possono visitare o sono un luogo pericoloso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@A spasso

Spoiler

Entrate nel piccolo negozietto. All'interno c'è abbastanza caos e un forte odore di zolfo bruciato. Quando entrate una piccola campanella appesa alla porta suona. Dal retro arriva un ometto abbastanza anziano. Indossa una tunica dai colori sgargianti, anche se con alcuni segni di bruciatire e buchi abbastanza evidenti. Benvenuti nel mio negozio, scusate per il disordine. Alla vostra prima riciesta si tamburella distrattamente il mento che ha una corta barbetta grigia. Si da qualche parte dovrei avere qualcosa ... cercavate qualcosa in particolare? Prima che possiate rispondere si "tuffa" sotto al bancone sentite rovistare e spostare oggetti fino a quando rispunta con alcune ragnatele tra i capelli. Soffia via un po' di polvere da una manata di frecce, sono tutte di ottima fattura, anche se un po' impolverate. Avete intenzione di raggiungere le rovine di Greyfog? Ormai di importante hanno ben poco, sicuramente non sono un'attrattiva turistica, ormai saranno infestate da ogni tipo di bestiaccia dei dintorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...