Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XII e Parte XIII

Oggi inizieremo a dettagliare gli insediamenti dell'Isola di Piall. Robert Conley ci guida nel suo processo creativo, includendo le sue ispirazioni e il modo in cui realizza le mappe.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Ironsworn Starforged, Wayfarers of the Farwood

Vediamo quali sono le novità in ambito GdR attive su Kickstaster in questi giorni.

Read more...

In arrivo un crossover tra Eberron e Ravenloft?

Questo connubio tra due amatissime ambientazioni è davvero possibile?

Read more...

Anteprima di Avventure nei Forgotten Realms

Avete mai avuto il folle desiderio di mischiare due passioni come Magic the Gathering e Dungeons & Dragons? Ecco un set di carte che potrebbe fare al caso vostro.

Read more...
By Ahrua

Progettazione Avanzata Basata sui Nodi - Parte 4: La Seconda Traccia

Oggi The Alexandrian ci offre dei consigli su come meglio sfruttare la compresenza di più linee narrative per organizzare più facilmente la gestione dei nodi.

Read more...

Preparazione Personaggi

Recommended Posts

Vi chiedo di preparare ed inviarmi le schede dei personaggi. Diversamente da quello che avevo scritto qui: "Si partirà dal livello 1, nel caso si intenda utilizzare regole particolari per la costruzione dei personaggi che mi venga chiesto in anticipo se possibile. Accetto schede sia in inglese sia in italiano per delle bozze ma la scheda finita la richiedo in italiano. I manuali a cui pongo più attenzione sono: Base, Guida all'equipaggiamento, Guida al Combattimento, Guida alla Magia, Guida del Giocatore e Bestiario. Se trovaste necessario per la creazione del PG l'utilizzo di un altro manuale scrivetemelo."

Vi direi di utilizzare i manuali che volete col limite di dovermi fare sapere se utilizzate manuali diversi da questi per qualsiasi cosa.

Per qualsiasi dubbio chiedete pure in questa discussione o in chat privata. Anche se dovessi essere stato poco chiaro fatemelo sapere così avrò modo di correggermi.

• Replies 56
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Le info arriveranno in tre o quattro giorni in quanto torno a casa per domenica.

Perdonatemi ho avuto delle giornate piene, sono tornato dalla Germania venerdì ed ho passato il sabato fuori casa. Stasera vedo tutto quello che mi avete inviato e vi scrivo in privato di quel che ne

Vernoa   La terra chiamata Vernoa è un luogo estremamente sicuro, per gli standard di quello che si conosce di questo mondo. Nessuno che abbia provato a superare le “Terre sicure” è tornato

2 ore fa, Rock_77 ha scritto:

Per le caratteristiche?

Giusto, me ne ero scordato. A me piace, personalmente la generazione casuale, ma se preferite potrete usare il sistema ad acquisto punti con un limite di 15 (Avrete modo nel corso dell'avventura di alzare le vostre caratteristiche).

Ciao ragazzi, io sono fuori, quindi lavoro alla scheda quando torno domani pomeriggio. Stavo pensando ad un ranger, ma vorrei sapere quali classi stavate pensando di ruolare, così da decidere di conseguenza 

Comunque mi fa piacere far parte del gruppo , buona serata!

2 ore fa, Arantic ha scritto:

Giusto, me ne ero scordato. A me piace, personalmente la generazione casuale, ma se preferite potrete usare il sistema ad acquisto punti con un limite di 15 (Avrete modo nel corso dell'avventura di alzare le vostre caratteristiche).

Per me è uguale se preferisci che tiriamo .... tiriamo se no va anche bene buy point... dimmi tu che sei il master ;-)

10 ore fa, Rock_77 ha scritto:

Per me è uguale se preferisci che tiriamo .... tiriamo se no va anche bene buy point... dimmi tu che sei il master ;-)

No, c'è stato un fraintendimento. Io creo i miei personaggi dopo aver tirato le caratteristiche, basandomi sulla loro casualità perché mi piace tirare a caso. Da Master preferisco lasciar scegliere ai giocatori con il point buy.

Edited by Arantic

grazie 🙂 

master sto valutando se prendere qualche livello da pistoliere per integrare il mio swashbuckler, hai detto che le armi da fuoco sono molto rudimentali. Potresti darmi qualche info in più sull'ambientazione a tal riguardo? 

A livello di meccaniche le armi da fuoco avranno una probabilità di incepparsi maggiore del normale?

2 ore fa, Pyros88 ha scritto:

Master sto valutando se prendere qualche livello da pistoliere per integrare il mio swashbuckler, hai detto che le armi da fuoco sono molto rudimentali. Potresti darmi qualche info in più sull'ambientazione a tal riguardo? 

A livello di meccaniche le armi da fuoco avranno una probabilità di incepparsi maggiore del normale?

No, prendo come esempio la tabella "Early Firearms" della guida all'equipaggiamento e seleziono le armi permesse. In più ogni arma avrà prezzo doppio. Nessun proiettile speciale ovviamente e la polvere da sparo costa come in tabella.

Buckler Gun 1500 mo

Pistol 2000 mo

Coat Pistol 1500 mo

Musket 3000 mo

Fire Lance 50 mo

Double Hackbut 8000 mo

Edited by Arantic
  • Thanks 1
15 ore fa, Theraimbownerd ha scritto:

Edit. Ecco qui la scheda, in italiano come la volevi.Il bg tra poco, forse domani. Ferus.pdf

Ecco, una cosa veloce (le ho dato solo un'occhiata) perché temo di essermi spiegato male. 

Avevo chiesto di usare 15 punti per il point buy. Scusate se non mi sono fatto capire 😅

Buongiorno ragazzi, sono tornato dal mare e preparo la scheda. Abbiamo per ora un rodomante, un attaccabrighe ed un ladro, confermate? 

Io scarto il ranger e a questo punto sfrutto l’unico posto per incantatore del gruppo. 

Arantic ti scrivo un messaggio per chiederti una cosa.

buona giornata ragazzi

Ma infatti le scelte migliori sarebbero druido, chierico oppure crusader, però master, se ci dai qualche info sull’ambientazione, anche per capire come  giustificare il pg, in che relazione è con gli altri del gruppo. Grazie

3 ore fa, Crees ha scritto:

Ma infatti le scelte migliori sarebbero druido, chierico oppure crusader, però master, se ci dai qualche info sull’ambientazione, anche per capire come  giustificare il pg, in che relazione è con gli altri del gruppo. Grazie

Scusate, sarò fuori casa fino a sabato, appena trovo un po' di tempo vi invio ogni informazione necessaria.

Per gli incantatori avevo scritto nel post usato per trovare il gruppo. 

"In quanto alle classi posso accettare un solo incantatore nel gruppo ma che non si aspetti di trovare chi sa quali esperti di magia o pergamene che lo aiutino nei suoi studi. In quanto agli incantatori divini, o comunque personaggi che fanno uso di questo tipo di magie, sono accettabili solo coloro che venerano la natura (Druidi o Ranger mi vengono in mente) o che hanno ricevuto i poteri da fonti sconosciute persino a loro (Streghe o Oracoli) in quanto pur essendo presente un pantheon di divinità nessuno è in grado di incanalare poteri da loro concessi"

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.