Vai al contenuto

Domande


Smaug

Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inauguro subito con una carrellata, che ad essere sincero sono tutti dubbi che riguardano la "documentazione" .

1) Conosco abbastanza bene Warhammer, ma non ho giocato la versione di Total War, quindi per comprendere le strutture e le unita' dell'esercito devo rifarmi al videogioco? 

Ad esempio, fra le unita' del mio leader ci sono gli Elmi d'argento, che mi costano "tot" , ma di quante unita' dispongo? come sono equipaggiate? quali caratteristiche hanno?

Queste informazioni dove le posso attingere?

2) Ho un png, lo posso utilizzare liberamente nei miei post?

2) Vogliamo stilare dei veri bg per i nostri pg ( e pereche' no, anche delle nostre fazioni e territori ) e postarli in uno schedario, dove poi vi indicheremo le varie informazioni on che ogni player puo' conoscere ? 

3) I territori hanno conformazioni molto diverse fra di loro, abbiamo quindi anche la possibilita' di attingere a risorse diverse? che potrebbero quindi essere la scusante per intrattenere commerci con le altre fazioni ( Metallo in cambio di grano per esempio).

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle domande quelle di Crees, vedo di rispondere, sono questioni che riguardano tutta la Gilda.

In qualità di GM sono tenuto a dare informazioni sull'esercito, sulle strutture e sui PNG. Quando ho preparato le schede, l'ho fatto velocemente per dare la possibilità di dare un'idea su questo gioco e sulla fazione che hai scelto, quando il gruppo dei giocatori si sarà totalmente formato potrò negare la possibilità di iscriversi e pensare di scrivervi le informazioni sulle unità e le strutture. Credetemi sulla parola, per chi non ha il videogioco, le informazioni da trascrivere sono davvero una mole enorme. Io dovrei ricercare le parti più interessanti e riassumerle o rielaborarle. 

 

I PNG che hai li puoi usare nelle ruolate, e puoi anche inventare tu altri PNG di secondaria importanza. Però i PNG che stai pagando e sono segnati sulla tua scheda sono PNG importanti e oltre alla funzione scenica possono utilizzarsi per delle missioni nelle mosse di fine turno.

 

I Beackground dei Personaggi vi incentiverei a farli e postarli, sono favorevole alla narrativa divertente.

 

Le risorse le puoi prendere solo se hai costruito una struttura che serve per raccogliere risorse. Per farlo devi averne la possibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto seriamente pensando di pubblicare le schede delle fazioni. Cosi pubblicandole nella Gilda non ci sarà niente di nascosto e giocando spero che nessuno proverà a barare. Primo perchè barare non è sportivo, secondo perchè pubblicandole se qualcuno bara ci sono molte più possibilità che tutti se ne accorgano e il baro subira le amare conseguenze. Dovrebbe esser chiaro che provare a fregarci comporterà all'allontanamento dalla Gilda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovrebbero esserci informazioni di ambientazione generale disponibili per tutti, ( bg delle fazioni , dei capi e degli eroi più rinomati )  con ovvia separazione fra conoscenze on ed off , ed una parte visionabile solo dal proprio pg, come la grandezza dell’esercito, il posizionamento di forti e difese, o dove sono tenuti i rifornimenti, quali tecnologie si sono sviluppate ( che magari se uno utilizza delle spie può scoprire) . Questo per rendere più stimolante tutte quelle fasi pre combattive,  studio degli avversari, del territorio ecc, alleanze.

Mi piacerebbe sapere il parere dei player al riguardo e vorrei proporre, visto che credo di capire che non ci sia ancora un regolamento ed in ambientazione finita, che ognuno dei partecipanti scrivesse la parte relativa alla propria fazione ( coadiuvandusi con il master), snellendo così parte del lavoro e potendo in un certo senso, personalizzare parte dell’avventura, magari tenendo conto dell’ambientazione da cui si trae spunto, per mantenere quell’atmosfera.( Anche i territori delle fazioni sono importanti a questo fine . Ad esempio gli elfi oscuri in War sono pirati, perfetti per le isole di ferro!) Gli alti Elfi ad esempio si considerano gli unici ad aver il diritto di comandare sulle altre razze, i suoi eserciti non sono grandi in numero ma sono migliori in qualità ecc. cose così.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Crees Da Game Master vedo questo gioco davvero troppo complicato da gestire, devo pensare a semplificare... cioè non ho le pretese di fare un gioco dettagliato come il videogame Total War Warhammer , vorrei un gioco perlopiù narrativo, molto semplice nella parte strategica. Perchè poi giocheremo nello scarso tempo libero e io sinceramente non pretendo di costruire un capolavoro, ma un semplicissimo passatempo da fare senza impegno.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...