Vai al contenuto

Regole base


Fezmanc

Messaggio consigliato

Salve a tutti,

ho acquistato a Lucca il manuale del giocatore della 5e, ho scoperto però che si può trovare gratuitamente su internet le regole base. È vero? Nel caso dove e se ci sono anche in italiano.

Grazie

P.S.

Ma comunque il manuale del giocatore mi è sufficiente per imparare a giocare o in ogni caso è bene avere queste regole a corredo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Le regole base si trovano sul sito della WotC in inglese, o liberamente tradotte in italiano da Editori Folli. Di cosa si tratta precisamente? In pratica della parte di regolamento libera da diritti d'autore.

Non ricordo quale fosse l'intenzione originale della Wizards in quel momento, credo fornire delle regole a corredo di uno dei primi set per giocare di questa edizione... In ogni caso puoi vedere la cosa come una sintesi dell'essenziale per giocare dal Manuale del Giocatore. Nel Player's Handbook (e nella sua traduzione italiana) sono presenti tutte le regole ufficiali presentate nel "manuale base" e anche altre; per cui non c'è ragione di scaricare e leggere anche le regole base se già lo possiedi.

Aggiungo che, se non erro, nella traduzione di Editori Folli sono presenti però anche alcune, poche, aggiunte non ufficiali... In ogni caso si tratta di materiale non ufficiale e quindi assolutamente non necessario per giocare.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Fezmanc Purtroppo la WotC non ha dato ad Asmodee la licenza di tradurre le Basic Rules (forse per massimizzare il lancio del Manuale del Giocatore qui da noi), quindi le Basic Rules sono disponibili solamente in inglese al seguente sito:

http://dnd.wizards.com/articles/features/basicrules

 

Qui di seguito ci sono le Regole Base tradotte in italiano da Editori Foilli, ma usano tutta una terminologia NON ufficiale per evitare d'infrangere la legge sul Copyright. Per questo motivo, ti troverai molte regole nominate in modi strani. Ricorda, naturalmente, che la terminologia considerata corretta è oramai quella usata da Asmodee. Significa che, quando vorrai fare domanda in giro per la rete sulle regole, è meglio se usi i termini del tuo Manuale del Giocatore tradotto da Asmodee. I termini usati da Editori Folli non sono ufficiali e la gran parte dei giocatori non ti comprenderà se li usi. Tutt'al più, meglio se usi i termini dei manuali inglesi.

http://www.editorifolli.it/f/next/nextbase5_0.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...