Vai al contenuto

[ESILIATI] - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato

Johnnie Walker
[Status: Armatura magica 12ore CA 21, Resistenza fuoco 30 1h 30min , Volare (abilità stirpe elementale)]

Ahhh io non so proprio un bel niente Tulkas!
So solo che se non gli andiamo a genio ci aspetta un bell'innalzamento di temperatura un pò ovunque e ci aspetta un nemico che non abbiamo mai affrontato prima.. sicuro rischieremo di bruciarci i peli delle chiappe.. o la barba di Gotrek. 
Diamine! Non vorrei mai vedere quel nano senza barba!

Su quel che ha detto Gara.. non saprei veramente come esprimermi.. ma sono certo che se ci addentriamo in quel posto quel pazzo di un drago.. perchè un drago di magma è sicuramente uno psicopatico.. non aspetterà molto prima di attaccarci.

Link al commento
Condividi su altri siti


Deyana

"É inutile tergiversare... prepariamoci come se stessimo per affrontare la battaglia della nostra vita... e probabilmente lo sarà. 

Gara, nelle ombre. 

Johnnie, in volo. 

Incantati al meglio possibile prima di entrare, ma senza sprecare malie utilizzando arcani di breve durata. 

Non è detto che lo sconfiggeremo affrontandolo in battaglia. Non dobbiamo eliminare l'avatar, ma il peccato stesso. L'Ira", ragiono, gocce di sudore che scivolano già sulla mia fronte. E nulla hanno a che fare col calore di questo inferno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Posssiamo parlarne fino allo sfinimento ma la verita' e' che nulla puo' prepararci a quello che ci aspetta poco avanti, un avversario terribile mai affrontato prima.

"L idea di morire e non sentire piu' le tue battute del caxxo mi solleva da qualunque paura di quella bestia"

I battibecchi tra me e Johnnie sono un po come l inno nazionale del nostro gruppo

"Coraggio, sparatevi addosso le vostre cose ed andiamo... cerchiamo di morire con dignita'"

ridacchio nervoso

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

"Devo conoscere la sua natura prima di lanciare eventuali incantesimi. Questo però..." inizio a recitare alcune parole di preghiera a Iomedae ma mi blocco "No. Non voglio fare lo stesso errore di prima. Tu Gotrek hai ancora la mia protezione."

Estraggo l'arma, molto più efficace contro le creature dall'animo malvagio ma in ogni caso letale "Quindi prima proveremo a parlarci." lo dico convinto.

Pentolino

Spoiler

Hai +3 di potenziamento alla CA dell'armatura per 13 ore da prima, non so quante ne sono passate

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

"Iniziamo a proteggerci", dico, mentre comincio già a gesticolare.

DM

Spoiler

Lancio sia Eroismo che Buone Speranze. Il secondo si sostituisce al primo, se entrambi attivi, ma Eroismo dura ore, non minuti. Così c'è una salvagente magico, qualora Buone Speranze esaurisse l'effetto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie Walker
[Status: Armatura magica 12ore CA 21, Resistenza fuoco 30 1h 30min , Volare (abilità stirpe elementale)]

E va beeeene. Venite un attimo qua che vi rendo un pò resistenti al fuoco va..
Lancio degli incantesimi su tutti i miei compagni e poi lancio due incantesimi su di me

@Incantesimi

Spoiler
  • [2°] Resistere all'energia X4 su Deyanna, Gotrek, Tulkas e Gara dato che lui ce l'ha già castata addosso [durata 10min/liv = 130 min] che concede RES 30 fuoco
  • [2°] Immagine speculare che fa 1d4+4 immagini di sè stesso
  • [5°] Resistenza agli incantesimi [dura 1min/live = 13 min] che concede 12+liv RI

 

  •  
Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

"Ebbene... muoviamoci." concludo ringraziando Johnnie, per un attimo percepisco freddo poi torna tutto alla normalità. So bene cosa ha fatto. Proprio un attimo prima di mettere piede nel nuovo ambiente finisco di recitare quella preghiera iniziata poco fa. Lo faccio più per rendermi totalmente insensibili a eventuali tentativi di ammaliamento che altro seppur non ritengo la creatura sia in grado di lanciare quel tipo di incanti.

E' inutile stare qui a confabulare. Lanciati gli incantesimi necessari, si deve procedere.

DM

Spoiler

Quando in vista del drago lancio Protezione dal caos su me stesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Attendo che il gruppo di incantatori lanci su di me tutte le protezioni che ritengono necessarie. Non mi abituero' mai alla strana sensazione che si ha quando l magia invade il tuo corpo in maniera cosi violenta' dandoti quasi le vertigini.

Quando finiscono di cantilenare le loro litanie imbraccio scudo e mazzafrusto e mi preparo a fare muro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forti dei vostri buff prendete coraggio ed entrate nella grotta. Il drago si trova nella posizione indicata da Gara però questa volta è sveglio, sembra attendervi. Stranamente non percepite quel terrore che dovrebbe emanare una creatura del genere. Da un lato notate la gabbia, la stessa è divelta e in pezzi. Il dago vi osserva con occhi fiammeggianti e dice Idrastir ontach, impigh vyt-mar schiàntan turirl formehars. Kurik okhartel buahalad gloìni veragith beann.  Vi osserva come a valutare le vostre risorse e le vostre reazioni ....

 

Per chi comprende il draconico

Spoiler

E' curioso, è la prima volta che i sacrifici vengono a me di loro spontanea volontà. Sembra che questa caccia sarà più divertente del solito noioso pasto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

"Ti ringraziamo per l'offerta, ma non siamo ancora pronti per diventare cibo. 

Sei tu il Distruttore, incarnazione dell'Ira?", chiedo, e le mie parole tintinnano di oro e d'argento, vibrando nelle orecchie e nelle menti di tutti i presenti, pronunciate nella glossolalia universale di cui è fatto il pensiero. 

Faccio cenno ai miei compagni di  essere pronti. 

@DM

Spoiler

Più tardi provvedo a posizionare Deyana su Roll20.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'enorme drago solleva il petto con aria tronfia e comunica anche lui ora in lingua comune Così mi chiamano gli abitanti dell'isola. Ora vi guarda un po' con sospetto e circospezione Sapete molte cose e siete eruditi rispetto ai bifolchi che abitano questi luoghi, anche l'ira sembra avere poco effetto su di voi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

"Ma noi non siamo che misere cose, al tuo confronto, signore dell'Ira. Viaggiatori che si abbeverano di conoscenze, attirati dalla curiosità. 

Abbiamo saputo di una creatura leggendaria che abitava il cuore di un vulcano, irradiando il suo infinito potere come una marea inarrestabile, ed abbiamo capito che, seppur inevitabilmente spaventati, avremmo dovuto rischiare e vedere coi nostri occhi questa meraviglia di terribile grandezza. 

Mai però ci saremmo attesi di trovare una creatura di tuo pari: un drago di siffatta, antica stirpe che incarna al contempo l'ira.

Anche i nostri cuori preparati al tuo potere, sono costantemente scossi dalla sua ondata irrefrenabile. L'ira preme su di noi ed è troppo forte... ogni preparazione emotiva e spirituale è insufficiente. 

Con tutta la nostra conoscenza, non ci è possibile spiegare come faccia una forza del genere a travolgere così l'esistenza e siamo ormai sicuri che non ci sia nulla, in tutto il multiverso, capace di superarla. A parte gli dei stessi, immagino...

E come potrei sbagliarmi, d'altro canto? Può forse esistere qualcosa capace di essere all'altezza di una energia infinita quale la tua?", conduco un gioco pericoloso, provando a solleticare l'ego della creatura, di primo acchito smisurato, per guadagnare tempo, studiarla e provare a carpire qualche debolezza da una sua eventuale risposta. 

@DM

Spoiler

Diplomazia +33, Raggirare +27.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie Walker
[Status: Armatura magica 12ore CA 21, Resistenza fuoco 30 1h 30min , Volare (abilità stirpe elementale)]

No si sente volare un drago..beh può essere un bene. Ma anche un male. Che faccio? Vado? No, non vado, aspetto. Anzi no. Vado, potrebbero avere bisogno di me. No, SICURO hanno bisogno di me. 

Impaziente ed ansioso di vedere cosa ci sia oltre l'arco che precede la grotta di magma, mi sollevo in aria e mi avvicino lentamente ai miei compagni che per ora non vedo ma so essere là dentro. 

Con calma ed umiltà mi addentro nello spazio dove so esserci anche il drago, conscio che non devo apparire una minaccia nè un possibile rivale in "bellezza draconica"..della quale io son pregno e ne faccio vanto

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

La danza linguistica di Deyana ha inizio, il drago, sorpreso quanto noi, sembra essere interessato per ora a scambiare parole con degli individui cosi strani e diversi dai pasti cui è abituato.

Cerco di mantenere un atteggiamento disinvolto sebbene ogni fibra del mio corpo sia pronta a scattare qualora la situazione dovesse precipitare

Link al commento
Condividi su altri siti

Il drago, vanitoso, sembra compiaciuto delle parole della donna. Bene se siete così devoti potrete servirmi meglio di quei gretti che stanno in supoerficie e mi procurano il pasto. Da un po' di tempo una creatura ha osato insediarsi nelle mie gallerie, sicuramente l'avrete incontrato giungendo qui. Per mia sfortuna sono vincolato a questa grotta e non ne posso uscire. Portatemi la sua testa e magari deciderò di tenervi come miei servi. Intuite facilmente a chi si riferisce ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

"Mio potente signore, ma che razza di creatura è? Voi lo sapete? Egli ha cercato di blandirci e di attirarci a sé, ma noi abbiamo capito che ci stava celando la sua vera natura...

Sospetto un demone od un Oni, mio signore, ma mi rivolgo a voi ed alla vostra infinita sapienza per avere qualche indicazione... dobbiamo ben capire se è una creatura legata a questo piano o se, uccidendolo, il suo corpo svanirà, impedendoci di recarvi prova della sua sconfitta...

Inoltre, signore dell'Ira, siete sicuro della fedeltà degli abitanti dell'isola? Da quanto non vi nutrono? Non stanno forse complottando alle vostre spalle? Sicuri come sono che voi non uscirete da qui...

In fondo, sono stati loro a darci le indicazioni precise sulla strada da percorrere per trovarvi!

Siete sicuro che non possiamo aiutarvi a liberarvi di qualsiasi giogo vi stia tenendo bloccato qui?", continuo sul mio sentiero, cercando di mantenere i nervi saldi, la voce sicura ma melliflua e compiacente e lo sguardo umile seppur rivolto nella direzione della creatura. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...