Vai al contenuto

[ESILIATI] - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato

@Ghal Maraz

Spoiler

Non ti sembra che il vostro ospite abbia secondi fini. Tu capisci che lui fà parte di una cultura stile quelle orientali del vostro piano di origine. Secondo le tue conoscenze non accettare sarebbe un'offesa non da poco. Sempre secondo le tue conoscenze sai che gli invitati dovrebbero portare un regalo (non necessariamente prezioso) a chi li ospita.

 

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti


Deyana

"Molto onorevole ospite", dico, mentre recupero qualcosa dallo zaino, "non possiamo che essere onorati dal tuo nobile invito. Sebbene noi siamo molto lontani da casa, lascia che io ricambi la tua generosità, che ci favorisce, con un cimelio della mia casata che possa serbarti il ricordo del nostro passaggio".

Gli porgo l'anello col sigillo della mia famiglia, incidendo una tacca a forma di rombo sul simbolo. 

"Se un giorno mai avrai bisogno di contattarmi, presenta questo gioiello ad un qualsiasi mia consanguineo, ed egli saprà con certezza che tu sei onesto e fidato".

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie Walker
[Status: Armatura magica 12ore CA 21, Resistenza fuoco 30 1h 55min , Volare (abilità stirpe elementale)]

Alè, adesso Deyana si è messa a regalare un anello a questo strano tizio.. che per me potrebbe pure essere uno tranquillo.. però.. boh. Avrà capito qualcosa a me oscuro.

Alle foglie di menta, eucalipto, alloro, salvia? Oh beh.. a me piacciono tutti i tipi di tè, certo che se si potesse avere alle foglie di menta.. alzo gli occhi mezzo sognante cercando di ricordare il gusto del mio tè preferito

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

Non vedo motivo per rifuitare "Accetto anche io. La ragazza non credo possa parlare per tutti anche se dubito gli altri siano intenzionati a rifiutare un tal invito prima di quello che potrebbe essere il nostro ultimo momento." sorrido anche affascinato dal gesto di Deyana penso anche io a qualche cosa da donare prima che si allontani. Alla fine alleggerisco il mio zaino del martello da fabbro e lo porgo con un inchino per fargli capire sarà il mio dono in seguito "Questo è invece ciò che in parte mi rappresenta, la fattura è pregevole e in un luogo come questo potrò essere certamente di aiuto."

Quindi attendo assieme agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie Walker
[Status: Armatura magica 12ore CA 21, Resistenza fuoco 30 1h 55min , Volare (abilità stirpe elementale)]

Una volta che il tizio entra nell'edificio mi avvicino a Deyana e Tulkas per chiedere ma.. perchè gli avete dato quelle cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

Assento soddisfatta al gesto di Tulkas, poi rispondo a Johnnie: "Quella... creatura.... proviene da - o si aspira a - una cultura intrisa di codici comportamentali basati sull'essenza e l'apparenza dell'onore. Almeno, per quanto sono stata in grado di intuire. 

Rifiutare la sua offerta di sederci alla sua tavola per il tè, sarebbe risultato offensivo. Ma anche entrare in casa sua, dopo un invito del genere, senza recare doni, avrebbe causato un - diciamo - incidente diplomatico.

Non è comunque necessario che tutti noi offriamo qualcosa. Presumo che forse sarebbe potuto bastare anche solo il mio presente.

Solo... attenzione a ciò che dite o fate. Non avvicinatevi alle cose perchè vi incuriosiscono", mi fermo, guardando in particolare proprio lo stregone, "ma chiedete il permesso di ammirarle e, se lui si offre, solo allora potete toccarle o prenderle in mano. 

E' probabile possieda armi di pregevole fattura...", squadro Gotrek, "Rende onore al possessore chiedere di ammirarle, ma, non solo bisogna attenersi a quanto vi ho appena detto; in particolare, se ve le lascia maneggiare, tenete a mente un paio di cose.

Se sono armi da taglio con un solo filo, non rivolgetelo mai verso l'esterno, ma sempre verso di voi. Se sono inguinate in un fodero, potete estrarle, ma solo chiedendo un preciso permesso e mai sfilandole del tutto. Anzi, pochi pollici dovrebbero bastarvi. 

Non sono sicura che le cose stiano così pedissequamente anche per lui, ma è abbastanza probabile che comportarsi diversamente venga ritenuto offensivo e provocatorio, quasi un gesto di aggressione.

Ricordatevelo, se riuscite. Nel dubbio, chiedete.

Gara... immagino tu queste cose le sappia già abbastanza bene, ma, mi raccomando, non fare lo shinobi in casa sua.

Quell'essere ci può presumibilmente schiacciare con un dito...".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie Walker
[Status: Armatura magica 12ore CA 21, Resistenza fuoco 30 1h 55min , Volare (abilità stirpe elementale)]

Porc... Gotrek quasi soffoco quando il nano si toglie gli stivalazzi. Una puzza terrificante inizia a spargersi ovunque e le mie narici stanno implorando pietà.
Con una velocità che non è da me pronuncio delle parole magiche e lancio un incanto sui pezzi di formaggio che si ritrova al posto dei piedi, tentando di rimediare all'odore
Così va meglio tolgo anche io gli stivali ed entro assieme agli altri 

[Prestidigitazione sui piedi di Gotrek, li faccio profumare di menta piperita]

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Sto per lanciare il mio stivale sulla nuca di Johnnie quando lo sguardo severo di Deyana mi incenerisce come nemmeno il più potente degli incanti potrebbe fare.

Sorrido alla ragazza cercando malamente di nascondere i miei intenti assassini e mentre mi riprometto di strangolare lo stregone nel sonno, ripongo le calzature in maniera ordinata.

Entro all interno della struttura seguendo il gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

Trovo quelle usanze affascinanti e ascolto ammirato Deyana. Anche il fatto do togliersi le scarpe genera un profondo rispetto in me, probabilmente anche quello che dobbiamo mostrare all'interno dell'edificio non portando la sporcizia esterna.

Trovo un po' difficile questo passaggio poiché i miei stivali son ben stretti dagli schinieri. Quindi ci metto più degli altri ma non intendo togliere i pezzi dell'armatura che infine lascio allacciati a pelle scuotendo un po' il capo.
Quindi entrando mi guardo attorno velocemente solo per evitare di fare qualche danno. Non so se devo inchinarmi quindi evito di farlo per non sbagliare e infine indosso i calzari che meglio si adattano al mio piede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il samurai sembra soddisfatto delle vostre conoscenze relative alla sua cultura. La casa all'interno ha dell'incredibile, sarebbe già un qualcosa di unico sul vostro piano, trovarla in quel luogo è ancora più incredibile. Al centro della stessa è stato preparato un tavolo basso con delle tazze e una piccola teiera che fuma vicino ad ognuna di esse. Sottili cuscini sono poggiati a terra intorno al tavolo. Tutto il resto sembra fatto per creature di taglia grande, mobili di grande pregio e tappeti sono posizionati con cura all'interno dell'ambiente, per creare un qualcosa di ricco ma armonioso e non pacchiano. Armi di varia fattura, genere e dimensione sono appese con cura alle pareti. Armature di stile orientale sono protette in teche di cristallo. Oggetti preziosi di vario genere sono posti in modo ben studiato nella stanza ad armonizzare tessuti dipinti e drappi di materiali preziosi. Il samurai vi indica lui i posti a cui sedere, dalle varie teiere sale un profumo diverso. Come padrone di casa si inginocchia a capo tavola.

Scusate il disordine, in questo luogo è raro avere visite. Dice iniziando a versare il te con delicatezza nella sua tazza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie Walker
[Status: Armatura magica 12ore CA 21, Resistenza fuoco 30 1h 40min , Volare (abilità stirpe elementale)]

Sono abituato ad un altro tipo di disordine.. a casa mia. Dico mentre prendo posto attorno al tavolo 
Qui dentro è tutto scrupolosamente ordinato, da me ci sono pile di libri che reggono librerie con le gambe di legno mangiate dalle tarme, che reggono altre pile di libri dei quali mi sono anche dimenticato l'esistenza.

Scommetto che qui ogni oggetto è posto in quel preciso punto per un motivo, pure le cromìe sono ordinate secondo dei crismi, almeno mi sembra..

Cerco di annusare l'aroma che esce dalla teiera di fronte a me e poi mi rivolgo di nuovo a lui ma giusto per curiosità..l'acqua per fare il te da dove arriva? Siamo sopra ad un vulcano 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...