Vai al contenuto

[ESILIATI] - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato


Tulkas

Mi ero messo leggermente in disparte poiché sapevo cosa avrebbe risposto. Ovviamente rimango inizialmente perplesso alla sua domanda, perché chiedere una cosa così ovvia. Sto per indicare una delle insegne a caso esposta qui nella piazza quando Deyana irrompe col suo fiume di parole e domande.
Più lei chiede, più lui risponde, più mi infurio.
Tutto ciò che rappresenta Rovagug è il male, certo non la nemesi di Iomedae ma molto lontano da ogni mio ideale. Un mezzo barbaro, ruvido, distorto di portare a conclusione il ciclo della vita.
Mi trattengo ancora fino a quando il sacerdote non mi indica insultando tutto ciò che mi ispira. Mi avvicino di un passo, ergendomi sopra di lui, ignorando le guardie e chiunque si frapponga "La vostra impertinenza va oltre, sfocia nell'ignoranza. Non esistono falsi Dei. Il vostro esiste o meglio esisteva prima che fosse bandito da ogni dove. Cosa accade qui? Il vostro è un vano tentativo di farlo risbucare da qualche fosso come un viscido verme con la scusa che solo gli eletti possono infilarsi nella stessa buca?" la mano istintivamente andò all'elsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Improvvisamente mi tornano alla memoria alcuni scritti che ho letto in gioventu' riguardo la religione in grado di addormentare le menti delle genti...o roba del genere, la scena davanti a me e' decisamente lontana dal confermare questa teoria. Metti due fanatici uno accanto all altro ed in pochi attimi ecco una mistura in grado di far saltare in aria il laboratorio del piu' bravo tra gli alchimisti.

Le parole di Tulkas porteranno una reazione ed in un luogo come quello la reazione non sara' di certo amichevole. Scorgo Deyana tendersi come la corda di un arco, immediatamente alzo il braccio dove ho appeso lo scudo e mi preparo a fare muro.

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Gara

Il giro in città si rivela quanto meno producente: troviamo un sacerdote che potrebbe dirci dove trovare quello che stiamo cercando. Le sue parole però vanno a toccare delle "corde" un po' troppo sensibili per il nostro Tulkas, ed infatti le sue parole sono solo l'avvisaglia di quello che sta per accadere

Subito mi sposto di lato, frapponendo Gotrek tra me e i nostri avversari, pronto a scattare

DM

Spoiler

Se si viene alle mani, spendo 1 punto Ki per attivare il ninja trick Invisible Blade (azione rapida), poi

a) se posso mi muovo, attacco il sacerdote e poi mi sposto di nuovo (posso farlo grazie al talento Spring Attack)

b ) stesse azioni di prima ma contro uno dei mezzorchi

Scusa se non ti metto i bonus ma sto postando con il cell

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sacerdote sembra perdere la calma per un attimo, per poi ricomporsi alle parole di Tulkas. I due mezzorchi si fanno più minacciosi di prima. Il sacerdote dice Bene se volete entrare nelle grazie del Distruttore avete l'occasione giusta dice rivolto al gruppo, escludendo da esso Tulkas Abbiamo qui di fronte un valido sacrificio da offrirgli, catturate il blasfemo e potrò farvi avere un incontro col sommo sacerdote dice puntando il dito verso il paladino.

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie

Ma chi? faccio al sacerdote ..lui? Blasfemo? Con un braccio sembro mandare a quel paese il sacerdote, ma molto bonariamente ..mi sa che avete additato la persona sbagliata, io vi consiglio di ritrattare quello che avete appena detto. Intendo per il vostro bene.. o male, a seconda di come volete identificare ciò che vi aspetta

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

La rabbia si trasforma improvvisamente in ilarità. Mantengo un'espressione seria ma dentro di me inizio a pensare che il sacerdote sia in realtà uno di quei giullari di corte troppo burloni. Non per questo però, professando quella fede, merita di rimanere impunito.

"Sono certo tu stia scherzando." dichiaro trattenendo le risa e subito dopo pronuncio alcune sacre parole invocando il nome di Iomedae e la virtù della Temperanza "Giammai io attaccherò per primo."

DM

Spoiler

Lancio Santuario su se stesso, la DC per il TS Volontà da superare per attaccarlo è 20, 17 per la normale DC +3 perché uso una volta il Bonus del Legame Sacro per aumentare la DC dei miei incantesimi.
Se dovesse iniziare un combattimento utilizzo il privilegio del Dominio Tattica per tirare due volte l'Iniziativa e scegliere il valore migliore (bonus +3 al tiro)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutta la spavalderia del sacerdote svanisce quando si rende conto che era tutto un bluff, sperava realmente di portare nuovi adepti al sommo sacerdote, magari con un paladino in offerta. Inizia a balbettare qualcosa alle guardie Ppppp pensateci vvvvoi dice arretrando spaventato. Le due guardie riconoscendo la netta inferiorità numerica arretrano anch'esse E' tutto vostro , noi non vogliamo saperne nulla dicono prima di entrare nel grande edificio. Rimasto solo il sacerdote (che immaginate sia l'ultima ruota del carro) si inginocchia implorante Non mi fate del male, io scherzavo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Alle parole del sacerdote estraggo la mia arma e mi preparo a lanciarmi contro quel gruppo di mentecatti con la furia di un uragano. Fortunatamente le minacce si rivelano vuote, nel vedere la nostra reazione la spavalderia del chierico e dei due guardiani svanisce ed in pochi istanti e' a terra che piagnucola implorando pieta'.

Conosco troppo bene Tulkas e so che non aggredira' un avversario inerme, tengo quindi sott occhio i due mezz orchi mentre attendo che i capoccioni del gruppo inizino a fare domande

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

"Oh, per tutti i numi! Altro che isola dell'ira, questa è l'isola della codardia...", quasi impreco, esterefatta dalla ridicola situazione. 

"E quindi a quanto pare stavi cercando di segnare qualche tacca a tuo favore nei confronti di chi governa qui? E dei tuoi superiori?

Allora adesso ci dirai in fretta cosa avresti voluto fare di noi, qual è la sorte dei forestieri, dove stanno andando le guardie, tutto ciò che sai sul Distruttore e come possiamo fare a raggiungerlo... altrimenti imparerai cos'è veramente ľira. Ľira di chi non ama essere visto come una facile preda ed già stanco di essere sballottato in giro, neanche fossimo dei giocattoli...

E saprò se menti...".

DM

Spoiler

Intimidire +33, Intuizione +27.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sacerdote è molto intimidito ... Vengono portati nel vulcano, lì si trova il Distruttore, io non ho il permesso di partecipare ai riti. Speravo, consegnando voi, di salire di grado nell'Ordine. Le guardie saranno andate a chiamare rinforzi, e quando arriveranno per voi sarà la fine. Dice più spavaldamente, per poi accorgersi di esser ancora solo. China quindi il capo in segn odi remissione.

@Ghal Maraz

Spoiler

Ti sembra che dica la verità, sembra anche che in effetti non sappia molto altro ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara

La situazione pare degenerare da un momento all'altro ma poi il sacerdote se ne esce con quell'assurda richiesta di catturare noi stessi Tulkas: la frase è così comica che scoppio in una breve risata. Le sue guardie lo mollano all'istante quando si rendono conto di essere inferiori numericamente e lui se la fa sotto subito; sbuffo di derisione nei suoi confronti

Intanto allontaniamoci da qui dico agli altri Portiamoci dietro questo insetto, lo interroghiamo con calma in un altro posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

"Ne ero sicuro. Era uno scherzo. Mi hai tolto le parole di bocca amica mia." inarco il sopracciglio continuando a fissare il sacerdote ma sollevando la mano dall'elsa del grosso falchion.
Le parole incalzanti di Deyana sciolgono ancor di più la lingua del sacerdote che però sembra ritrovare un momento di spavalderia "Forse non ci siamo intesi" vorrei insultarlo ma tengo a freno la lingua "Le minacce a vuoto non funzionano e a me sembrava che quelle guardie non avevano proprio la minima intenzione di creare problemi inutili. Torneranno anche in forze ma a schiacciare un verme ci si mette un attimo. Quindi in meno di un attimo devi finire di rispondere. Il Distruttore è Rovagug o un suo emissario?" 

DM

Spoiler

dovesse servire un supportino intimidire +13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Alle parole di Deyana ridacchio bonariamente

"Visto? l hai fatta arrabbiare...ti conveniva lo scontro armato...ti saresti fatto meno male"

Viaggio ormai da qualche anno in compagnia della bella ragazza e so bene quanto la sua lingua possa far male quando opportunamente provocata.

Riguardo le parole del sacerodte...o seguace o qualunque cavolo di cosa fosse quel codardo, non fanno altro che aumentare il mio disgusto per quel posto. Non ho mai amato troppo le religioni ma di sicuro quelle che prevedono sacrifici umani sono in fondo alla mia lista di gradimento.

"Quindi queso posto e' abitato da pazzi furiosi che si scontrano in strada e codardi che venderebbero anche la madre pur di aggraziarsi il sommo sacerdote.. non male"

Non penso che arrivera' nessun rinforzo ma continuo a tenere d occhio la porta dietro la quale sono sparite le guardie

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie

Eh.. dai su agito le braccia in circolo come a dire di darsi una mossa prendete sto cretìno e portiamolo da un'altra parte, possiamo abbattere centinaia di altre guardie se lo volessimo ma non attiriamoci troppi occhi, non si sa mai. 

Possiamo anche andarcene via di qua invisibili se vogliamo.. ovviamente tu no Gara faccio un leggero inchino ridendo tra me e me verso l'amico quasi sempre invisibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

"Io porterei lui in pasto al Distruttore se nutrire quell'abominio non fosse l'ultimo dei miei desideri e in cima alla lista delle cose da interrompere per sempre." quindi guardo il sacerdote "Ora... davvero vuoi che faccia come ha chiesto la Signora? Perché preferirei tu camminassi con le tue gambe per andare in un posto dove potremo parlare con più calma. Avanti." e lo spintono pesantemente invitandolo a muoversi. Nella spinta c'è parte della necessità che ho di sfogare la rabbia precedente quindi è piuttosto veemente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...