Vai al contenuto

Oathbreaker chiarimenti


mimmi987

Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

  • Supermoderatore
39 minuti fa, mimmi987 ha scritto:

Mi è venuto un dubbio, ma un paladino tiefling oathbreaker é soggetto al suo stesso aura of hate ?

In che senso?GIà di base ne beneficia

Starting at 7th level, the paladin, as well any fiends and undead within 10 feet of the paladin, gains a bonus to melee weapon damage rolls equal to the paladin's Charisma modifier (minimum of +1). A creature can benefit from this feature from only one paladin at a time.

At 18th level, the range of this aura increases to 30 feet.

E se il tuo dubbio è se ne beneficia due volte la risposta è no per due motivi: da un lato per come è scritto il fatto che ne beneficia il paladino e che ne beneficiano tutti gli immondi e non morti sono cose distinte e separate, dall'altro un tiefling non è un fiend ma un umanoide (vedi anche questo tweet di Crawford che parla dei Divine Sense di un paladino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggevo adesso la guardia nera...credo di star male interpretando:

"Channel Divinity: Poison Strike

You can use your Channel Divinity to make a weapon deadlier. As a bonus action, you touch one weapon or piece of ammunition and conjure a special poison on it. The poison lasts for 1 minute. The next time you hit a target with an attack using that weapon or ammunition, the target takes poison damage immediately after the attack. The poison damage equals 2d10 + your paladin level, or 20 + your paladin level if you had advantage on the attack roll."

 

Come azione bonus posso, per un minuto, colpire infliggendo 2d10 + paladin level per ogni attacco o solo uno? E poi in 5.0 cosa si intende per bonus action ? É un'azione bonus che posso fare in aggiunta alla mia azione standard ? E quante channel divinity ha un paladino al giorno ?

 

"Aura of Treachery

Starting at 7th level, you emanate an aura of discord, which gives you the following benefits.

  • Cull the Herd. You have advantage on melee attack rolls against any creature that has one or more of its allies within 5 feet of it."

...dal settimo livello in poi combinando Poison Strike e Cull the heard farei sempre 27e+ danni per volta ???..... sto facendo confusione o é un po' troppo sgravo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
5 minuti fa, mimmi987 ha scritto:

ome azione bonus posso, per un minuto, colpire infliggendo 2d10 + paladin level per ogni attacco o solo uno? E poi in 5.0 cosa si intende per bonus action ? É un'azione bonus che posso fare in aggiunta alla mia azione standard ? E quante channel divinity ha un paladino al giorno ?

Parla di "the next time" quindi solo la prima volta che colpisce nel corso di quel minuto. La Bonus Action è una tipologia aggiuntiva di azione oltre alla normale Action, ne hai una a disposizione per turno e la puoi usare solo qualora un incantesimo, una capacità di classe o generica (per esempio Hunter's Mark per un ranger oppure il Two Weapon Fighting) te lo richieda esplicitamente.

Ogni tipologia di uso di Channel Divinity del paladino si ricarica con un riposo breve o lungo

When you use your Channel Divinity, you choose which option to use. You must then finish a short or Long Rest to use your Channel Divinity again.

Quindi con la blackguard usi una volta Poison Strike oppure Conjure Duplicate  e poi devi riposare per riusarli.

7 minuti fa, mimmi987 ha scritto:

...dal settimo livello in poi combinando Poison Strike e Cull the heard farei sempre 27e+ danni per volta ???..... sto facendo confusione o é un po' troppo sgravo?

Lo fai su un attacco per riposo breve/lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...