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[MUTATI] - Topic organizzativo


Rock_77

Messaggio consigliato

Eccoci qui al topic organizzativo, alcune altre precisazioni (per annoiarvi un po') prima del completamento dei PG e l'inizio dell'avventura:

- A causa di situazioni passate in cui giocatori millantavano un'assidua frequenza che in realtà era ridotta a 1 post a settimana, quando un giocatore senza comunicare non posta per almeno 2 giorni, utilizzo io il suo PG per non fare fermare l'avventura, quando un giocatore senza comunicare sparisce per un settimana e oltre, lo sostituisco. Quando sono necessarie 2 o più sostituzioni chiudo la campagna. Questo non per cattiveria, ma come io metto a disposizione il mio tempo, anche voi lo fate e non mi sembra corretto che la gente sia obbligata ad attendere i comodi degli altri. Tutti abbiamo i nostri impegni, se diamo disponibilità cerchiamo di essere costanti. Poi ci possono essere problemi imprevisti, basta comunicarlo ;-)

- I tiri dei dadi per comodità li faccio io, voi mi dite che fate e io vi illustro cosa succede. In grassetto i dialoghi ad alta voce, In corsivo ipensieri dei PG. Se volete chiedere cose in privato basta utilizzare apposito messanger del sito (ma sicuramente sarete più eruditi di me in questo)

- Per le mappe tattiche se vi và bene pensavo di utilizzare Roll20, tutti lo conoscete? E' molto semplice e vi permette di utilizzare il vostro PG facilmente senza bisogno che ogni volta debba ripostare la mappa con le modifiche. Pensavo semplicemente che potete spostare i vostri PG su ROLL20 e dirmi sul forum cosa fate e agisco di conseguenza.

- Ogni dubbio, discussione la si effettua in questa sezione per evitare di imballare il topic della campagna.

E infine il più importante di tutti:

- IL MASTER E' IL VOSTRO DIO E HA SEMPRE RAGIONE

Buona creazione PG, a disposizione per chiarimenti, suggeirmenti e tutto ciò che possa esservi utile :-)

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7 ore fa, ryuune ha scritto:

La mia scheda per ora, da completare:

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=202969

Ah, per gli incantesimi sul libro di magia, come ci regoliamo? li devo acquistare coi soldi che ci hai dato (tolti quelli guadagnati in base ai livelli)?

Quelli che non acquisici per passaggio di livello devi comprarli (sotto forma di pergamene).

14 ore fa, Cronos89 ha scritto:

http://www.d20pfsrd.com/feats/general-feats/leadership/#TOC-Monstrous-Mounts questo posso usarlo?(se la risposta è si parto con un paio di domande che non mi sono chiare)

 

Vai con le domande ...

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33 minuti fa, Rock_77 ha scritto:

Quelli che non acquisici per passaggio di livello devi comprarli (sotto forma di pergamene).

in base a ciò
http://www.d20pfsrd.com/magic/#TOC-Arcane-Magical-Writings
Nella tabella per la scrittura degli incantesimi si ha un costo 
 

Spell Level Writing Cost
0 5 gp
1 10 gp
2 40 gp
3 90 gp
4 160 gp
5 250 gp
6 360 gp
7 490 gp
8 640 gp
9 810 gp
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Premessa

Allora il mio obbiettivo sarebbe avere un Dragon Horse, un Cervine protector.
Per evitare troppi casini volevo 'unirlo' alla capacità di legame divino del paladino.
Contando che avrò carisma 22, avrò un punteggio di leadership pari a 23.

Domanda:

per determinare il mio 'Effective Cohort Level'  devo considerare il mio punteggio di leadership o il livello effettivo del druido?

 

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@Xolum io ti voglio bene anche se non ti conosco, e l'immagine che hai linkato è esageratamente figa. 

 

Però sei sicuro che vuoi giocare un Ladro? Io di solito sono abituato a scegliere le classi insieme, quindi mi scuserai se ti do un piccolo consiglio :) 

Secondo me  le classi sono importanti solo per le cose meccaniche e non per il flavor (cioè la correlazione tra flavor e meccaniche è bassa). Puoi dare il flavor "ladro" a non dico ogni classe ma su per giù la metà delle classi, anche di più se ci costruisci sopra una bella storia (e così ti allontani dagli stereotipi). Per questo dico che le classi le devi considerare solo per le meccaniche. E le meccaniche del Ladro non sono per nulla buone. Il personaggio in quell'immagine fighissima può essere benissimo un Predatore, un Magus, un Ranger, un Guerriero ma anche con qualche razionalizzazione (gradi in stealth ad esempio) che uno ci creda o no un non-stereotipato Mago, Chierico, Gray Paladin, Urban Rager, etc. 

 

Guarda che già il Ladro non è per nulla buono come meccaniche. Non è colpa mia, ma da meccaniche il personaggio che interpreterò ti batterà a fare il "ladro" un milione di volte su un milione. 

Magari un Monaco votato allo stealth (che può utilizzare Forma Eterea, per dire,e poi è una mezza bomba atomica ad alti livelli e ha poteri fantastici)? Un Magus Hexcrafter (che è dark e lo puoi rendere stealth, avrebbe Invisibilità, Movimenti del ragno e mille altre utiliy fighe, in più ha dei poteri di debuff che pure un Mago di alto livello può accompagnare solo)? Il master ci ha dato ben 30 punti, ha specificato che le sfide saranno difficili e siamo già DUE TIER 1 nel gruppo e il ladro è un TIER 5, una classe che purtroppo è stata scritta male, è ferruginosa e ha delle meccaniche ridicole rispetto ad altre classi (non solo full caster). E non solo, siamo a dei livelli altissimi, dove i full caster dominano tirannicamente come Dei. Fossero i livelli bassi meh, ma al 18° il paragone tra le meccaniche di un Mago e le meccaniche di un Ladro è impietoso...

Pensi di poter considerare una classe più efficiente per fare il concept del Re dei Ladri (concept che mi piace un casino) oppure sei stradeciso a giocare le meccaniche del Ladro? :) 

 

 

Modificato da Lord Karsus
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1 ora fa, Lord Karsus ha scritto:

@Xolum io ti voglio bene anche se non ti conosco, e l'immagine che hai linkato è esageratamente figa. 

 

Però sei sicuro che vuoi giocare un Ladro? Io di solito sono abituato a scegliere le classi insieme, quindi mi scuserai se ti do un piccolo consiglio :) 

Secondo me  le classi sono importanti solo per le cose meccaniche e non per il flavor (cioè la correlazione tra flavor e meccaniche è bassa). Puoi dare il flavor "ladro" a non dico ogni classe ma su per giù la metà delle classi, anche di più se ci costruisci sopra una bella storia (e così ti allontani dagli stereotipi). Per questo dico che le classi le devi considerare solo per le meccaniche. E le meccaniche del Ladro non sono per nulla buone. Il personaggio in quell'immagine fighissima può essere benissimo un Predatore, un Magus, un Ranger, un Guerriero ma anche con qualche razionalizzazione (gradi in stealth ad esempio) che uno ci creda o no un non-stereotipato Mago, Chierico, Gray Paladin, Urban Rager, etc. 

 

Guarda che già il Ladro non è per nulla buono come meccaniche. Non è colpa mia, ma da meccaniche il personaggio che interpreterò ti batterà a fare il "ladro" un milione di volte su un milione. 

Magari un Monaco votato allo stealth (che può utilizzare Forma Eterea, per dire,e poi è una mezza bomba atomica ad alti livelli e ha poteri fantastici)? Un Magus Hexcrafter (che è dark e lo puoi rendere stealth, avrebbe Invisibilità, Movimenti del ragno e mille altre utiliy fighe, in più ha dei poteri di debuff che pure un Mago di alto livello può accompagnare solo)? Il master ci ha dato ben 30 punti, ha specificato che le sfide saranno difficili e siamo già DUE TIER 1 nel gruppo e il ladro è un TIER 5, una classe che purtroppo è stata scritta male, è ferruginosa e ha delle meccaniche ridicole rispetto ad altre classi (non solo full caster). E non solo, siamo a dei livelli altissimi, dove i full caster dominano tirannicamente come Dei. Fossero i livelli bassi meh, ma al 18° il paragone tra le meccaniche di un Mago e le meccaniche di un Ladro è impietoso...

Pensi di poter considerare una classe più efficiente per fare il concept del Re dei Ladri (concept che mi piace un casino) oppure sei stradeciso a giocare le meccaniche del Ladro? :) 

Il ladro è un tier 3, nella 3.5 era un tier 5, l'unchained è un tier 2, se giocato con intelligenza "oh si grazie per castare desiderio mago mio, ma ho già fatto senza". 

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53 minuti fa, Xolum ha scritto:

Il ladro è un tier 3, nella 3.5 era un tier 5, l'unchained è un tier 2

Ci sono tre cose sicure al mondo: la morte, le tasse, e il fatto che il Ladro non vede il Tier tre manco se ci dai lo Hubble in mano 

Va be' ok per carità scelta tua :):) 

 

Allora mi adatto io, faccio un Convocatore che era la mia seconda scelta

@Rock_77 vuoi prima il Bg o la scheda delle stats?

 

 

Modificato da Lord Karsus
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Cavolo fare un background per un personaggio di livello 18 come si fa? Cioè si suppone che abbiamo gia tutti vissuto incredibili imprese e sconfitto nemici incredibilmente potenti....

Per quanto riguarda il mago, sono anche io del parere che sia una classe abbastanza scarsa meccanicamente, ma molto figa a livello di concetto e roleplay, io non starei a guardare ste cose, alla fine se no si diventa troppo power player; io dico ottimizzare si ma rimanendo nell'ambito del concetto di personaggio che si vuole fare. :)

 

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18 minuti fa, Lord Karsus ha scritto:

Ci sono tre cose sicure al mondo: la morte, le tasse, e il fatto che il Ladro non vede il Tier tre manco se ci dai lo Hubble in mano 

Va be' ok per carità scelta tua :):) 

 

Allora mi adatto io, faccio un Convocatore 

@Rock_77 vuoi prima il Bg o la scheda delle stats?

puoi fare il mago tranquillamente, ma perchè depotenziarmi volontariamente? I tier della 3.5 qui non valgono affatto! Fosse permesso l'unchained, che aggiunge solo due capacità, il tipico mago sarebbe classificato come schiavo sessuale del ladro con punizione teabag ogni volta che non gli da la pergamena che chiede

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