Vai al contenuto

D&D: da dove iniziare


Matte3092

Messaggio consigliato

ciao! sono nuovo e mi sono appena registrato! vorrei iniziare a giocare a D&D. Non Conosco assolutamente niente qualcuno mi potrebbe aiutare per favore, ho letto che ci sono diverse edizione di D&D ma non so proprio da dove iniziare, qualcuno mi potrebbe indirizzare per favore.

Grazie Saluti Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Qui sul sito troverai un sacco di informazioni utili!

Io consiglio a tutti coloro che vogliono cominciare con D&D di provare la 5a edizione.
Da pochissimo è anche localizzata in Italia, quindi tradotta e ragionevolmente nei prossimi anni riceverà molte attenzioni: si tradurranno anche le avventure già pronte, per dirne una.

I vantaggi della 5a edizione sono molteplici, i principali sono legati alla sua relativa semplicità e versatilità. Le edizioni passate sono altrettanto divertenti ma per vari motivi hanno regolamenti più complessi.

Per cominciare suggerisco di leggere in giro un po' di recensioni/guide sull'edizione. Qui su DL c'è molto materiale, e a breve ce ne sarà altro ancora. Ci teniamo a tenere aggiornati i nostri utenti XD
Una volta scelta un'edizione con cui giocare dovrai procurarti i manuali (per la 5a sono necessari solo quello del giocatore, il Player's Handbook anche in italiano, e il Monster Manual), carta, matite e dadi (li trovi ovunque, anche su Amazon, a prezzi molto bassi specialmente per i set per più giocatori. Un singolo set contiene un dado a 6 facce, uno a 4, uno a 8, due a 10, uno a 12 e uno a 20). E dei giocatori, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima e più importante cosa da fare è cercare un gruppo che giochi e che conosca il gioco in modo da poter entrare piano piano in questo mondo senza spendere soldi, almeno per ora. Bada bene che, come ti hanno già detto gli altri, ogni edizione di D&D è differente dall'altra, quindi una volta che hai partecipato a qualche sessione e ti sei fatto un'idea sul gioco. informati bene sulle peculiarità di ogni edizione. 

Se hai difficoltà a reperire gruppi di gioco i consigli sono 2:

- vai in un negozio di giochi da tavolo nella tua città e chiedi se conoscono gruppi di gioco

- vai su gdrplayers.it e cerca un gruppo nella tua zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...