Vai al contenuto

Il Silenzio di Hollowind - Kickstarter


Tanis

Messaggio consigliato

Salve viaggiatori!!
Oggi volevo distogliervi dalle vostre avventure per portare alla vostra attenzione un progetto che mi sta molto a cuore.

20525414_1290331654426554_3358104505216229221_n2.jpg.b838d9429327b84d5c83ea31d5414d71.jpg


 

o per i meno internazionali

Il Silenzio di Hollowind

Hollowind è una megalopoli che si erge dal mare di Nebbie Arcane, retaggio della passata magocrazia che ha visto le Famiglie Arcane, potenti stirpi di fruitori della magia, che hanno costruito la città facendola emergere letteralmente dalla terra. La megalopoli si presenta come un enorme arcipelago di quelle che vengono definite "isole Metropolitane", quartieri e cittadelle che si innalzano sopra il livello delle nebbie arcane, all'ombra di Zapiri, l'enorme isola metropolitana che era stata dimora delle famiglie arcane e che ora viene tenuta in quarantena. In passato i Maghi erano visti come dei veri e propri Dei, i loro poteri magici fornivano tutto ciò che c'era bisogno alla popolazione che viveva sotto di loro, silenziosi ma sempre pronti a dispensare doni atti al funzionamento delle normali attività cittadine. Ad un certo punto apparve la Peste Arcana, un morbo che iniziò a colpire un numero sempre più grande della popolazione che stava a contatto con oggetti magici o esposti a effetti della magia. Il popolo chiedeva a gran voce aiuto ai loro Dei, ma dai Maghi ottennero solo silenzio.

Poi apparve il Primago, Merlino.

Il quale si presentò alle famiglie arcane promulgando quello che oggi viene chiamato "l'editto di Merlino", una legge impartita ai maghi che restringeva largamente l'uso della magia. La popolazione di Hollowind vide con sospetto questa strana legge, che diede inizio a una serie di rivolte popolari nei confronti dei loro padroni. In seguito si scoprì che anche i Maghi erano stati colpiti dalla Peste Arcana, e in misura maggiore e devastante. Le rivolte si trasformarono in una vera e propria guerra civile, dove la popolazione richiedeva giustizia nei confronti dei Maghi, ritenuti responsabili di aver diffuso la Peste Arcana. Alla popolazione in guerra si unirono i Giganti, e tra le fila della milizia cittadina venne istituito un corpo militare chiamato Purgatori, addestrati a combattere contro i Maghi e le loro creazioni. La guerra civile raggiunse un numero di morti enorme, sia per la battaglia che per la diffusione della Peste Arcana, finchè, nel periodo culminante della guerra civile noto come "La Purga", i maghi si ritirano su Zapiri, per fortificarla e difenderla in ultimo e disperato tentativo di salvezza. I Giganti tuttavia supportarono il popolo di Hollowind costruendo delle gigantesche torri d'assedio fluttuanti per assaltare l'olimpo dei Maghi, oggi note come Torri Ordine

. colore1.thumb.jpg.4cc3792c22db824e812afce3e59f2d55.jpg

 Negli ultimi giorni della Purga i maghi diedero feroce battaglia contro i Giganti e i Purgatori, al culmine della battaglia le nebbie arcane di Hollowind si incendiarono esplodendo dalla cima di Zapiri e poi in tutta la città, causando danni devastanti.

I maghi erano stati sconfitti.
Hollowind si ricostituì inizialmente con un regime dittatoriale dove venne bandita la qualsiasi forma di magia per poi passare a un Governo democratico che reintrodusse l'uso limitato ed estremamente controllato della magia, durante questo periodo vennero istituiti i "Dipartimenti", corpi di milizia per difendere la popolazione, lottare contro le minacce interne ed esterne da parte dei maghi e riportare l'ordine a Hollowind. I tre dipartimenti principali sono: il dipartimento Ordine, il dipartimento Rivelatori e il dipartimento Persecutori. 
Ad oggi i dipartimenti svolgono un ruolo essenziale nella vita di tutti i giorni della popolazione di Hollowind, il cui motto è:

"Ordina, Rivela Perseguita"

Sono passati più di cinquantanni da quando l'editto di Merlino fù promulgato, la città di Hollowind ha subito un avanzamento tecnologico impensabile nel periodo antecedente alla Purga. Nei quartieri industriali Orchi e Umani lavorano per fabbricare macchinari e tecnologie atte al funzionamento della città, nei quartieri più altolocati Nani imprenditori d'industria promuovono il libero diritto di vendita e detenzione di armi da fuoco, mentre ricchi Elfi sfrecciano in lussose auto diretti a sbrigare il loro affari in sofisticati ristoranti gestiti da Gnomi. Nei bassifondi i membri del Dipartimento Ordine, armati di spade e Revolver, cercano di sedare faide tra gang di Goblin e Troll che lottano per il dominio della malavita locale.

Hollowind-skyline.jpg.7d61742040131d8134c983ed73767c4e.jpg


Hollowind è diventata una megalopoli cosmopolita con un gran numero di leggi, misteri e tensioni razziali pronti a esplodere. Ma dietro a questa facciata urbanizzata, industriale e funzionale si nasconde lo spettro della minaccia arcana, portata da Arcanisti sovversivi, oppure da persone normali ma senza scrupoli che voglio usare la magia per i loro fini e infine dalle onnipresenti Nebbie Arcane.

Intrigante, vero?

Questa ambientazione è il risultato del nostro lavoro e ora lo vogliamo rendere fruibile al mondo.

Il Silenzio di Hollowind è GDR dall'ambientazione Urban Fantasy, abbiamo voluto dargli un estetica che ricorda l'america degli anni 30' con orchi, elfi, nani e molte altre creature fantasy che vivono nell'opprimente Hollowind, una metropoli con una lore profonda, sviluppata, ricca di misteri da svelare e contraddizioni dove la magia è bandita e chi l'utilizza è braccato dal governo come un criminale. I giocatori potranno interpretare i Rivelatori, investigatori al servizio del Governo di Hollowind, che si districano all'interno di strani casi di omicidio di natura magica, trame politiche ed esplorazione urbanistica. Con il Silenzio di Hollowind abbiamo voluto promuovere un GDR a base investigativa. E' comunque possibile giocare un'esperienza più avventurosa e meno investigativa vestendo i panni dei Persecutori, andando a combattere contro strane creature provenienti da antichi serragli magici e dalle nebbie arcane o peggio ancora contro i maghi sopravvissuti alla Purga e che cercano di portare a termine un attentato nei confronti del governo di Holowind.
Il Silenzio di Hollowind è attualmente basato sul sistema di gioco di Savage Sword, ma è possibile applicarlo a numerosi altri sistemi di gioco (cosa della quale ci stiamo occupando anche noi).
Questa progetto e attualmente in fase di Crowdfunding su Kickstarter, se siete interessati e volete fra le vostre mani il manuale e numerosi altri oggetti provenienti direttamente da Hollowind supportateci su 
Kickstarter: http://kck.st/2yLkAww

eccovi infine il video-Trailer di presentazione di Hollowind

 

Aggiornamento #1

Salve Viaggiatori, grazie ai social Achievement sono diventati visibili tutti gli stretch goal del Kikstarter del Silenzio di Hollowind. forza!!!
io personalmente non vedo l'ora che quelli delle avventure diventino disponibili!!

Aggiornamento #2
Il Silenzio di Hollowind è arrivato a un traguardo di 8.400€ e passa, e sono state sbloccati ben due Stretch Goals!!
anche se l'ambientazione è ufficialmente partita vi chiediamo di non fermarvi e continuare a supportarci per avere altri interessanti bonus.
Vi ricordo che alcuni dei bonus sugli Strech Goals successivi vanno ad aggiungersi anche a chi ci ha supportato con dei Pledge minimi!!

image.thumb.png.2016e9123e200e0dd1a2acc0f84c3078.png

 

 
 
  • Crowdfunding ×
  •  
  • AgAggiorAggiorAggiornament
  •  

Visualizza articolo completo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ambientazione intrigante e cade a fagiolo con la prossima uscita cinematografica di Bright (anche lì fantasy poliziesco-urbano a base di trafficanti di magia, ma meno fiabesco) In bocca al lupo!

Anche se devo ammettere che questa società piuttosto dittatoriale mi fa più che altro venir voglia di vestire i panni dei maghi rinnegati. Magari in un'espansione futura sarà possibile?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente interessante, le immagini sono molto evocative (la seconda con l'orco con trench e sigaro è un sogno segreto che diventa realtà). Ci sono già notizie sui sistemi compatibili?

46 minuti fa, Mezzanotte ha scritto:

 

Anche se devo ammettere che questa società piuttosto dittatoriale mi fa più che altro venir voglia di vestire i panni dei maghi rinnegati. Magari in un'espansione futura sarà possibile?

Mi unisco alla domanda, anch'io sono attratto dalla prospettiva. Le regole non supportano la magia, quindi?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Hollowind" è una metà tra "Halloween" e "Morrowind", ma è un nome veramente memorabile. Dà un po' delle migliori uscite della Rowling.

Una mix tra Netheril dei Forgotten Realms, un post apocalittico, un gotico e un hard boiled. Non so come ma ci sta bene.

C'è qualcosa che mi piace un casino ma non ho capito cos'è - tutto rovinato dalla presenza delle razze tolkeniane (anche se ammetto che l'orco investigatore hard boiled è azzeccato) e da quel ribbuttante "Merlino". 

Ad essere sinceri penso che l'80% del flavor sia la nebbia che dà sul vuoto (un vero capolavoro per me).

 

Oh, un mesetto fa ho buildato un mondo (Ulan) con nebbia in tutto il mondo e una sola città anni '30 (però il mio è meglio ovviamente XD) wtf!!

Modificato da Lord Karsus
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/11/2017 alle 18:56, Mezzanotte ha scritto:

Ambientazione intrigante e cade a fagiolo con la prossima uscita cinematografica di Bright (anche lì fantasy poliziesco-urbano a base di trafficanti di magia, ma meno fiabesco) In bocca al lupo!

Anche se devo ammettere che questa società piuttosto dittatoriale mi fa più che altro venir voglia di vestire i panni dei maghi rinnegati. Magari in un'espansione futura sarà possibile?

 

Il 12/11/2017 alle 19:44, Ian Morgenvelt ha scritto:

Mi unisco alla domanda, anch'io sono attratto dalla prospettiva. Le regole non supportano la magia, quindi?

è una delle nostre idee, ovviamente sarebbe uno stile di gioco al cardiopalma, dato che usare la magia a Hollowind è davvero pericoloso anche per i maghi stessi.
Posso garantirvi però che anche giocare dalla parte dei rivelatori è ugualmente interessante, senza contare che sarebbero disponibili delle "specializzazioni" simil-magiche, come ad esempio il Glifista un esperto di arte arcana che si occupa di tracciare e gestire i glifi arcani, uno dei pochi metodi di convogliare l'energia magica prodotta dalla Manite (un minerale di natura magica che viene lavorato e raffinato per essere il combustibile della maggiorparte dei macchinari a Hollowind) si tratta ovviamente di individui importanti a cui viene lasciato del margine solo se hanno incarichi all'interno dei dipartimenti, altrimenti vengono sorvegliati giorno e notte.

Il 13/11/2017 alle 16:54, Mezzanotte ha scritto:

In effetti si parla poco di umani. Speriamo ci siano! .-D

ovviamente gli umani ci sono, rappresentano più del 40% della popolazione a Hollowind, ma essendo una città cosmopolita e densa di multietnicità non è la razza che salta più all'occhio in mezzo al resto della popolazione
 

Modificato da Tanis
errore grammaticale
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/11/2017 alle 19:44, Ian Morgenvelt ha scritto:

Ci sono già notizie sui sistemi compatibili?

Ovviamente ci stiamo attivando, come descritto tra gli Stretch Goal uno dei nostri obbiettivi sarebbe quello di renderlo disponibile con altri sistemi di gioco oltre che con Savage Sword.
Stiamo già valutando molti sistemi di gioco Open Content, e alcuni più popolari ma con i diritti chiusi che cercheremo di pagare con i traguardi raggiunti dagli Stretch Goal. Non vi nascondo che uno dei miei preferiti sarebbe con il sistema di Sine Requie(particolarmente azzeccato ma chiuso come sistema) oppure con D&D 3.5 (con anesse classi, abilità, equipaggiamento e mostri) ma forse poco adatto, più probabilmente uno di quelli che uscirà sarà su D&D Next (5.0)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Tanis ha scritto:

è una delle nostre idee, ovviamente sarebbe uno stile di gioco al cardiopalma, dato che usare la magia a Hollowind è davvero pericoloso anche per i maghi stessi.
Posso garantirvi però che anche giocare dalla parte dei rivelatori è ugualmente interessante, senza contare che sarebbero disponibili delle "specializzazioni" simil-magiche, come ad esempio il Glifista un esperto di arte arcana che si occupa di tracciare e gestire i glifi arcani, uno dei pochi metodi di convogliare l'energia magica prodotta dalla Manite (un minerale di natura magica che viene lavorato e raffinato per essere il combustibile della maggiorparte dei macchinari a Hollowind) si tratta ovviamente di individui importanti a cui viene lasciato del margine solo se hanno incarichi all'interno dei dipartimenti, altrimenti vengono sorvegliati giorno e notte.

Credo di poter parlare anche a nome di Mezzanotte, ma il motivo della mia richiesta non nasceva solo dal voler usare la magia (che sembra interessante, tra l'altro. Anche perchè ricorda i congegni "tecnomagici" che avevo scritto per un ambientazione da usare qui sul forum :D), ma principalmente per un motivo di scena: Hollowind mi ricorda molto il clima del Terrore o del governo sovietico di Stalin, con corpi adatti ad eliminare i dissidenti e una forte propaganda nazionalistica e patriottica. E quando leggo di un clima simili penso subito ad un ribelle o comunque qualcuno che per qualche motivo non concordi con lo stato.

1 ora fa, Tanis ha scritto:

Ovviamente ci stiamo attivando, come descritto tra gli Stretch Goal uno dei nostri obbiettivi sarebbe quello di renderlo disponibile con altri sistemi di gioco oltre che con Savage Sword.
Stiamo già valutando molti sistemi di gioco Open Content, e alcuni più popolari ma con i diritti chiusi che cercheremo di pagare con i traguardi raggiunti dagli Stretch Goal. Non vi nascondo che uno dei miei preferiti sarebbe con il sistema di Sine Requie(particolarmente azzeccato ma chiuso come sistema) oppure con D&D 3.5 (con anesse classi, abilità, equipaggiamento e mostri) ma forse poco adatto, più probabilmente uno di quelli che uscirà sarà su D&D Next (5.0)

Interessante, seguirò certamente lo sviluppo del progetto.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco per voi un aggiornamento Viaggiatori:

con l'avvicinarsi del traguardo di 10.00€ stiamo definendo con più chiarezza quali saranno i sistemi ai quali convertiremmo Il Silenzio di Hollowind.
con i vari sondaggi che abbiamo fatto in ambito internazionale, D&D Next (D&D 5th Edition) e FATE saranno i sistemi iniziali sui quali si farà la conversione. Ma non temete, abbiamo altri sistemi che stiamo valutando con attenzione, tra questi abbiamo il Chypher System, Pathfinder e Seeker ( sistema GDR attualmente su Kickstarter).

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Viaggiatori!!
Lo Strech Goal dei 10.000€ è stato raggiunto!!! Verranno fatte ufficialmente le conversioni per D&D next (5.0) e Fate. mancano solo 2 giorni alla fine del crowfounding, chissà che non si riesca ad arrivare al prossimo Stretch Goals!!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Salve viaggiatori!!!

Con un traguardo di  11.238€ La campagna Kickstarter è conclusa!! vi ringrazio (se ovviamente tra di voi c'è stato qualche baker) e un grazie anche alle centinaia di persone che ci hanno supportato permettendo che questo sogno diventasse realtà!
Ora non ci resta che mettere mano alla penna e rendere definitivo tutto ciò che sta dietro al Silenzio di hollowind tirandone fuori un degno prodotto!
tenete sempre sott'occhio il topic, dato che cercherò di mettere aggiornamenti o altro per mostrarvi cosa sarà disponibile di Hollowind.
enjoy ;)
23845662_1387669634692755_32011692858401
image.thumb.png.3cc8cc866d80b03e419b698102df0e8b.png

  • Mi piace 2
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...