Vai al contenuto

Mind-Mage? Forse troppo


Zordak

Messaggio consigliato

Ciao a tutti in questi giorni mi sono imbattuto sulla CDP Mind mage presente su un dragon magazine, 

riputandola un po troppo forte ho cercato di riadattarla.. spero che voi mi aiuterete.. 

ci sono un paio di cose che non vanno bene.. e spero che mi aiuterete tanto :D

(il concept dovrebbe essere un mago/psion che unisce l arcano e psionico creando una nuova specie di magia :3 )

Mind mage.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sinceramente non mi pare niente di così forte, per quanto riguarda le capacità.
Sono sicuro ci sia un talento che emula la capacità "Trasmutazione Mnemonica", solo che ti permette di farlo la mattina, quando prepari gli incantesimi, ma con un numero di incantesimi a scelta, quindi insomma, le cose si equilibrerebbero abbastanza, anzi mi sembra quasi più forte il talento.
Per quanto riguarda "Componente Psionica", ecco, quella capacità non è male, ma non è nemmeno esageratamente forte.
Tuttavia metterei che sostituisce le componenti V e S con i display di manifestazioni dei poteri, magari visivo, uditivo o mentale.
Per quanto riguarda l'ultima capacità, concede un talento, e va bene, e permette di lanciare dei poteri con lo slot arcano, se non sbaglio, ecco, quest'ultima cosa non la trovo tanto conveniente, soprattutto perché la forza dei poteri è che li puoi aumentare, mentre castandoli come mago precludi questa possibilità.

L'unica cosa, secondo me, eccessivamente forte è che procede a LI e ML pieno, questo secondo me è troppo, ti consiglio di mettere almeno un paio di livelli in cui non avanza niente, oppure far avanzare solo una delle due ogni livello dispari.

Alla fine penso che dipenda molto dal gruppo in cui vuoi andare a giocarla, insomma, inserirlo in un gruppo di ninja, samurai e monaci è diverso che metterla in un gruppo di pastori planari, incantatrix e cheater of mystra

Link al commento
Condividi su altri siti

E' troppo forte perchè da anche altro, oltre l'LI e LM pieno.
Certo, è vero che avendo il prerequisito d'ingresso più alto una delle due classi dovrebbe potenzialmente rimanere più indietro...
Ma niente mi vieta di prendere prima il cerebromante, con una build mago 1/psion 3/cerebromante 8/mind mage 5 sto apposto.
Al costo di 1ML posso castare incantesimi come un mago di 3 livelli inferiore.
Inoltre tenendo sia ML che LI pieno rendi questa classe una copia esatta del cerebromante, solo con qualcosa in più.
Insomma, una progressione naturale del Cerebromante non appena se ne soddisfano i prerequisiti.
Ok, va bene che cose del genere nella 3.5 sono tutt'altro che rare... Ma visto che vuoi fare qualcosa te perché non farla perbene ;)
Secondo me meglio mettere qualche capacità più interessante e perdere un po' di LI, LM o entrambi.

Infine quando si crea una classe/cdp/razza o del materiale originale, meglio fare qualcosa di più debole che più forte.
A potenziare si è sempre in tempo, anche nel corso di un'eventuale campagna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...