Vai al contenuto

Cerco un sostituto gestalt


Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Cerco un sostituto per la mia campagna, Ira della tempesta (topic di servizio), un'avventura già pronta della Paizo. Per il momento è necessario rilevare il PG Camas Reyder (umano guerriero/swashbuckler 1), ma al termine di questa avventura c'è la possibilità di cambiarlo. Posso accettare alcuni cambiamenti al PG (archetipi, talenti, magari anche una classe), ma in linea di principio sia i cambiamenti apportati che un eventuale nuovo PG devono mantenere più o meno lo stesso tipo di capacità.

Richiedo un minimo di conoscenza delle regole, la campagna è primariamente un playtest delle regole per personaggi eccelsi che ho tradotto per Pathfinder, quindi preferirei non dover chiarire dubbi e correggere modificatori ogni due post.

La frequenza al momento è piuttosto bassa a causa di varie assenze anche mie, ma conto di poter gestire 3-4 post a settimana se riusciamo a prendere il ritmo.

Se ci sono dubbi o domande, sono a disposizione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Presente, adoro i pg gestalt...posso avere giusto un paio di giorni per leggere avventura e scheda?

Eventualmente ti proporrò qualche modifica (senza snaturare troppo il pg) al momento in cui lo riterrai possibile.

Garantisco 1/2 post al giorno (normalmente mattina e sera), un po' meno (1) il we

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tds mi sono un po' perso, mi potresti dire giusto i due pg presenti ora che classi hanno, così da capire bene come modificare un po' il pg senza che cambi nel core della classe e del ruolo?

E poi...ci sono varianti particolari alle regole che usi? Sulla magia o sulke abilità, ad esempio?

Comunque pensavo di tenere Rodomonte con stocco una delle due classi e unirci una classe diversa dal guerriero (ladro unchained, magus o sacerdote-guerriero, di cayden in questo caso).

Però prima di scegliere volevo capire gli altri pg che facevano (poco utile il rodomonte/magus se già ce n'è uno che funge da glass cannon).

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli altri due PG sono un tiefling alchimista (chirugeon)/ninja e un aasimar magus (eldritch archer, hexcrafter)/psichico (amnesiac). Non è grave se i cambiamenti che apporti introducono delle sovrapposizioni parziali, basta che il tuo PG rimanga un combattente in prima linea.

Non uso house rules, fatta eccezione ovviamente per le regole sui personaggi gestalt che ho linkato nel primo post, ma se sei interessato a qualche meccanismo particolare se ne può discutere. Hai a disposizione tutto il materiale Paizo, con la solita clausola del diritto di veto su combinazioni che possono rompere il gioco. Materiale di terze parti invece lo escludo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, scusa...ci son davvero troppe opzioni :-)

Contavo di farlo ieri sera, ma ci ho messo tipo tutto il giorno a fare la tratta Padova-Roma causa neve.

Comunque ho ristretto a due opzioni, a seconda di cosa è più utile al gruppo (ma qui devi dirmelo tu...):

Intrepido/Predatore se serve più un DD/Skill monkey

Intrepido/Oracolo (Veggente da Guerra) se serve un healer con un po' di flessibilità marziale

Per il secondo Ho già la Build pronta mentre per il primo mi serve una mezz'oretta. In entrambi i casi manterrò nome utilizzo dello stocco ruolo e aspetto ma devo modificare il background.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con predatore intendi lo slayer, giusto? Non riesco ad abituarmi ad alcune traduzioni...

Il gruppo ha già un alchimista (chirurgeon) che si occupa delle cure, anche se le sue capacità non sono paragonabili a quelle di un oracolo, ovviamente. Inoltre lo stesso PG è anche ninja, quindi la parte di skill monkey è anche coperta. Entrambe le build vanno bene, anche se a livello di pura utilità probabilmente l'intrepido/oracolo è preferibile. Ad ogni modo lascio a te la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune domande e osservazioni:

  • Cos'hai scelto come bonus di classe preferita? Vedo che non hai aggiunto né 1 PF, né 1 grado abilità.
  • Inoltre come umano hai diritto ad 1 grado abilità supplementare, se non hai sostituito questo tratto razziale con qualcos'altro.
  • Dovresti segnare i pesi dell'equipaggiamento. Ho il sospetto che tu abbia un carico medio, con conseguente penalità di armatura alla prova -3.
  • 275 monete d'oro sono un po' tante. Mi sono accorto di non averlo scritto nel regolamento, ma si prende il valore più alto fra i due, quindi 175 mo dello swashbuckler, non la loro somma.
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, provo a rispondere con ordine:

1) non la vedi perché mi ero dimenticato di inserirlo :-), la classe preferita è Oracolo (per ricordarlo ho messo un asterisco sulla classe preferita nel campo "class") e per il primo livello aggiungo un incantesimo di livello 0 a quelli conosciuti

2) è già contato (4 di classe +1 di intelligenza +1 da umano)=6

3) verifico, il fatto è che negli altri pbf non guardiamo molto a questo elemento e mi son completamente dimenticato...comunque intanto ho tolto le torce, dato che mi son reso conto di aver preso "luce".

EDIT: fatto i controlli, ho tolto dal kit il peso dello zaino, avendone preso uno perfetto, e della corda (avendo preso quella di seta). Il peso complessivo è 28 kg (carico medio) di cui 14 dati dallo zaino (tutte le cose nello zaino le ho segnate con "z" per riconoscerle subito. Ovviamente in caso di combattimento lascio subito cadere lo zaino (che dovrebbe essere azione di movimento al pari di lasciar cadere uno scudo, giusto?) per passare a carico leggero.

4) 275 sono 175 di classe + 100 date dallo sceriffo, ho fatto conto di aver comprato alcune cose prima di partire dalla colonia. se non va bene tolgo per arrivare a 175 + 100 di contanti

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Ok, perfetto.

2) Per qualche motivo ero convinto che avessi Int 14. Tutto a posto quindi.

3) Sono un po' maniacale su questo aspetto, lo so. Lo faccio anche con i miei PG. Non è indicato da nessuna parte che tipo di azione sia lasciar cadere uno zaino, ma direi che se non impugni oggetti ingombranti come uno scudo, un'arma o simili è un'azione di movimento, altrimenti è gratuita (basta sfilarlo dalle spalle e lasciarlo scivolare a terra). Ad ogni modo lo zaino perfetto ti concede di portare carico come se avessi For 9, per cui il tuo carico leggero è fino a 30 libbre.

4) Dimenticavo che non siete all'inizio dell'avventura... Ad ogni modo avete ricevuto un totale di 120 monete d'oro come gruppo (100 dallo sceriffo, 20 dalla sacerdotessa di Abadar), quindi ti spettano 40 monete in totale. A meno che tu non voglia discutere la suddivisione del denaro con gli altri. :D Nessun problema come li spendi, avete avuto tempo sufficiente per equipaggiarvi prima di partire, il compenso anticipato dello sceriffo serviva proprio a quello.

5) Una buona notizia: il bonus al tiro per colpire dell'astrus dovrebbe essere +7 = +1 (base) +1 (arma focalizzata) +5 (carisma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...