Vai al contenuto

Famiglio acquisito con Patto della Catena


Kraigalliance

Messaggio consigliato

1 ora fa, Varak ha scritto:

Assolutamente si, tieni conto che nelle appendici del MDG vengono descritti imp, quasit e spiritello proprio per i warlock pact pf chain, quindi le caratteristiche che leggi sul MDG nelle appendici sono quelle da considerare.

Mi sfugge una cosa però:

nelle appendici del MDG sono descritte queste creature e ne sono riportate pure gli allineamenti, il che mi fa pensare che alla fine siano del tutto paragonabili alle creature reali.

nonostante questo dite che:

a) un Imp non può tradire il proprio padrone-Warlock se evocato;

b ) non posso condividere la sua resistenza alla magia.

corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
10 minuti fa, Kraigalliance ha scritto:

nonostante questo dite che:

a) un Imp non può tradire il proprio padrone-Warlock se evocato;

b ) non posso condividere la sua resistenza alla magia.

Il Tweet di Crawford di Luglio rende abbastanza chiaro che di base i Variant Familiar di Imp/Quasit/Pseudodrago del MM sono cosa distinta e separata dal lancio di Find Familiar, a meno ovviamente che il DM non decida di mischiarle.

Quindi sì di base niente abbandono del legame e niente condivisione della resistenza alla magia.

13 minuti fa, Kraigalliance ha scritto:

Mi sfugge una cosa però:

nelle appendici del MDG sono descritte queste creature e ne sono riportate pure gli allineamenti, il che mi fa pensare che alla fine siano del tutto paragonabili alle creature reali

Le appendici riportano le descrizioni di alcune creature utili per la creazione di un personaggio, ma vanno comunque poi aggiustate secondo le capacità di classe/incantesimi che fanno loro riferimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, Kraigalliance ha scritto:

Mi sfugge una cosa però:

nelle appendici del MDG sono descritte queste creature e ne sono riportate pure gli allineamenti, il che mi fa pensare che alla fine siano del tutto paragonabili alle creature reali.

nonostante questo dite che:

a) un Imp non può tradire il proprio padrone-Warlock se evocato;

b ) non posso condividere la sua resistenza alla magia.

corretto?

Si direi che é corretto cosi, d'altro canto l'allineamento dello spirito evocato é già in parte definito (celestiale, immondo, ecc) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...