Vai al contenuto

Barbaro/Stregone Ombra


Messaggio consigliato

Salve, da circa 4 mesi sto portando avanti in parallelo un paio di campagne, in una di queste gioco un barbaro totemico (orso).

Devo fare il passaggio di livello dal 5° al 6° e avrei preso un altro livello da barbaro se non mi fosse caduto l'occhio sullo stregone ombra pubblicato negli arcani rivelati diverso tempo fa, voi giustamente vi chiederete che senso abbia prendere un livello da stregone con un barbaro, ma al primo livello questo tipo di stregone ha un'abilità che abbinata alla capacità di dimezzare i danni quando sono in ira, risulta essere particolarmente sgrava a mio avviso, ovvero: "Ogni volta che i danni ti riducono a 0 punti ferita, puoi effettuare un tiro salvezza di Costituzione (CD 5 + il danno subito). Se il tiro salvezza riesce, scendi invece a 1 punto ferita. Non puoi usare questo privilegio se vieni ridotto a 0 punti ferita dal danno radiante o da un colpo critico".

Cioè, ho capito bene?

Il barbaro in ira risulta essere virtualmente immortale!

Considerate che al momento ho un +7 sui TS di costituzione e in genere non subisco più di 7-8 danni (già dimezzati), ne risulterebbe un TS con una CD media di 12-13, basterebbe un tiro di dado relativamente basso per superarlo ogni volta.

Non se qualcuno di voi ha mai letto la trilogia della Prima Legge di Abercrombie, un personaggio del genere mi ricorda paurosamente il campione degli uomini del nord, Fenris il Temuto!!

Modificato da Galaphile
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ricordo male o il barbaro ha già la stessa capacità (o una molto simile)?

Sostanzialmente staresti perdendo un livello della tua progressione naturale per acquisire l'analogo di una capacità che già possiedi da un'altra classe? .-. Mi perdo qualcosa?

EDIT: È la capacità di 11° livello, quindi sostanzialmente ti fa gola possederla in anticipo... Non saprei, se è l'unica cosa che ne guadagni non te lo consiglio: è vero che la tua capacità di 6° non è ghiotta, ma vale la pena rimandare quello che viene dopo? Se ci sono anche altre capacità dello stregone che ti interessano allora fa' pure, invece.

Modificato da Brillacciaio
Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Brillacciaio ha scritto:

Ricordo male o il barbaro ha già la stessa capacità (o una molto simile)?

Sostanzialmente staresti perdendo un livello della tua progressione naturale per acquisire l'analogo di una capacità che già possiedi da un'altra classe? .-. Mi perdo qualcosa?

Simile ma non uguale e la prendi all'11° livello, quando scendi a 0 PF il primo TS è con CD 10 poi ogni volta che scendi di nuovo a 0 la CD aumenta di 5 (10-15-20-25 etc etc), sicuramente ottimo ma considerando che non arriveremo mai al ventesimo livello (quindi niente campione primordiale) e considerando che la capacità dello stregone risulta essere assai più forte ed è possibile prenderla fin da adesso ci sto facendo un serio pensierino.

Più che altro mi chiedo una cosa, se mai dovessimo arrivare a quei livelli le due abilità funzionerebbero insieme?

Modificato da Galaphile
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il 9/11/2017 alle 10:18, Galaphile ha scritto:

"Ogni volta che i danni ti riducono a 0 punti ferita, puoi effettuare un tiro salvezza di Costituzione (CD 5 + il danno subito). Se il tiro salvezza riesce, scendi invece a 1 punto ferita. Non puoi usare questo privilegio se vieni ridotto a 0 punti ferita dal danno radiante o da un colpo critico".

il tiro da manuale è un TS sul carisma XGTE p51

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
14 minuti fa, Rage4Smite ha scritto:

il tiro da manuale è un TS sul carisma XGTE p51

Più che altro la differenza sostanziale a livello di bilanciamento è l'aggiunta di questa frase nel manuale:

After the saving throw succeeds, you can't use this feature again until you finish a long rest.

Quindi mi spiace @Galaphile ma niente barbaro/stregone immortale in ira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...