Vai al contenuto

[RESCUE] - Topic organizzativo


Rock_77

Messaggio consigliato

Eccoci qui al topic organizzativo, alcune altre precisazioni (per annoiarvi un po') prima del completamento dei PG e l'inizio dell'avventura:

- A causa di situazioni passate in cui giocatori millantavano un'assidua frequenza che in realtà era ridotta a 1 post a settimana, quando un giocatore senza comunicare non posta per almeno 2 giorni, utilizzo io il suo PG per non fare fermare l'avventura, quando un giocatore senza comunicare sparisce per un settimana e oltre, lo sostituisco. Quando sono necessarie 2 o più sostituzioni chiudo la campagna. Questo non per cattiveria, ma come io metto a disposizione il mio tempo, anche voi lo fate e non mi sembra corretto che la gente sia obbligata ad attendere i comodi degli altri. Tutti abbiamo i nostri impegni, se diamo disponibilità cerchiamo di essere costanti. Poi ci possono essere problemi imprevisti, basta comunicarlo ;-)

- I tiri dei dadi per comodità li faccio io, voi mi dite che fate e io vi illustro cosa succede. In grassetto i dialoghi ad alta voce, In corsivo ipensieri dei PG. Se volete chiedere cose in privato basta utilizzare apposito messanger del sito (ma sicuramente sarete più eruditi di me in questo)

- Per le mappe tattiche se vi và bene pensavo di utilizzare Roll20, tutti lo conoscete? E' molto semplice e vi permette di utilizzare il vostro PG facilmente senza bisogno che ogni volta debba ripostare la mappa con le modifiche. Pensavo semplicemente che potete spostare i vostri PG su ROLL20 e dirmi sul forum cosa fate e agisco di conseguenza.

- Ogni dubbio, discussione la si effettua in questa sezione per evitare di imballare il topic della campagna.

E infine il più importante di tutti:

- IL MASTER E' IL VOSTRO DIO E HA SEMPRE RAGIONE

Buona creazione PG, a disposizione per chiarimenti, suggeirmenti e tutto ciò che possa esservi utile :-)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

Roll20 per me va benone per gestire gli scontri e se ti serve una mano con le immagini per le miniature dei personaggi, fai un fischio :D 
Anche su la frequenza dei post nessun problema, ma può capitare a volte che non rispondo solamente perché il mio pg non ha nulla da dire o fare in quel determinato contesto, però cerco sempre di avvertire almeno qui nell'Organizzativo.

Ho giusto un paio di domande: le prove passive come Intuizione, Percezione o le conoscenze in generale, le gestisci in pieno tu, oppure preferisci che ogni volta ti notifichiamo la volontà che stiamo cercando di capire se quel dato png sta mentendo o che viaggiamo guardinghi durante l'esplorazione, ecc?

In ultimo, cito dall'altro thread

19 minuti fa, Rock_77 ha scritto:

Umani è la popolazione più diffusa, ma avere nemici prescelti umani devi avere una buona motivazione ...

Buona motivazione cosa intendi? Basta ipotizzare essere un cacciatore di taglie che ha operato sempre nel regno umano e quindi ha imparato a conoscere le sue prede? Oppure intendi dare un accezione negativa del nemico prescelto e quindi si esprime come odio razziale?

Nel mio caso, il concept di base su cui ho costruito il personaggio è proprio quello del cacciatore di taglie emarginato dalla società a causa del suo sangue misto.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ... comunque su Roll20 sono ben messo ;-) se volete un token particolare per il vostro PG basta che me lo inviate e lo inserisco, se no faccio io in base a ciò che farete. Appena creo partita vi invio link in privato (per evitare curiosi che poi mi imballano il tutto).

Ogni prova preferirei mi notificaste la volontà di farla, a meno di situazioni particolari in cui faccio io e vi aggiorno. Esempio se state contrattando con qualcuno dovete dirmi voi se volete provare a diplomatizzare, o intimidire o raggirare o via dicendo ... se no io mantengo invariata la condotta del PNG. Idem se state viaggiando in una foresta basterà che mi dite che viaggiate guardando e ascoltando cosa avviene attorno a voi e io farò le dovute prove ... spero di esser stato chiaro.

Buona motivazione và bene il fatto che tu sia un cacciatore di taglie, per esempio ...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto le regole sulla frequenza e sottoscrivo. Mi aggancio ad Hobbes per la questione del personaggio che può non aver nulla da dire in quel momento e che comunque lo faccio sapere del TdS. 

 

Faccio qui domande che l'informazione dicono è un bene non rivale:

 - Proporzioni approssimative tra esplorazione, combattimento, investigazione e social? E tra setting urbano, dungeon o terre selvagge? 

 - Il point buy 30 a me mi sembra eccessivo, ma l'occasione fa l'uomo ladro e quindi a malincuore mi trovo costretto ad adeguarmicisivicisi. Ciò significa che il livello di ottimizzazione funzionale a non diventare carne tritata è elevato anch'esso?

- Qualcuno tra Master e giocatori ha delle basi di scrittura? Se sì, avete in mente una voce particolare per il vostro personaggio es. uso di particolari figure retoriche o espressioni idiomatiche, gergo, etc, in linea col concept? In generale è una cosa che da cogiocatore apprezzerei tantissimo, assieme al fatto di fare show don't tell

- Io uso il d20psrd, qualcuno sa un modo per capire quali robe sono presenti nei manuali del Master? 

 

Grazie in anticipo raghi :)

 

 

 

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti rispondo per quello che posso:

Io cerco di bilanciare sempre le mie campagne tra combat, investigazione e ruolaggio. In modo da non rendere troppo ripetitivo il tutto. Nel vostro caso viaggerete molto, quindi direi prevalenza di terre selvagge con però svariate soste in città e luoghi civilizzati con tutto ciò che ne può comportare.

Concordo, il buy point è alto ... ma c'è un motivo: morirete tutti tra atroci sofferenze :-D ... a parte gli scherzi diciamo che anche gli incontri e le quest saranno di pari "qualità".

A livello di scrittura utilizzerò un semplice italiano ;-) sia a livello di tempo che di conoscenze non ho basi a sufficienza ... se voi volete caratterizzare il vostro PG in questo modo niente in contrario. Basta che la cosa non sfoci sul ridicolo.....

Sull'ultima non ti posso aiutare ... sorry

Modificato da Rock_77
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' semplicissimo da utilizzare, sulla sinistra hai una piccolabarra, i comandi sono molto semplici:

il 1° muove il tuo PG (la freccina)

il secondo è per fare disegni e scritte (ma a voi non servirà)

il terzo (la lente di ingrandimento) è per lo zoom

il righello serve a prendere distanze

il dado a tirare dadi (ma a voi non servirà tanto per comodità e come di consueto nei pbf i dadi li tiro io, voi mi dite solo che volete fare)

Il punto interrogativo è la guida.

Comunque a parte muovere il vostro PG non vi servirà altro .... cosa fate lo scrivete poi nel topic della campagna e i tiri li faccio io ;-)

Appena riesco posto link

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ce l'ho fatta:

vi invio in privato link Roll20

Al momento vedrete solo una griglia bianca ... ma a breve sarà piena di mostriciattoli.

Non mi ricordo se l'ho detto per i PF si prendono medi: nei livelli pari il max del dado vita/2, nei livelli dispari il max dei dadi vita/2+1 il primo livello dado pieno

Esempio: se avete DV d8, al primo livello 8, a tutti i livelli pari 4 e a tutti i livelli dispari 5. Sempre + il modificatore di COS ;-)

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ora non ce l'ho aperto, ma per chi ha problemi possiamo fare prova mettendoci d'accordo su orario di connessione, ma assicuro è veramente una baggianata.

Per tutti: se volete un token in particolare inviatemelo, se no ve lo metto io ... se cercate su google "token roll20" in immagini trovate di tutto e di più ....

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

Il point buy 30 a me mi sembra eccessivo

In realtà, visto che il point buy non è proprio lineare, la differenza fra 25 e 30 è quasi insignificante. I punteggi alti quasi non ne risentono, quelli bassi evitano di finire sotto il 10. All'ottavo livello poi la differenza si nota anche meno.

 

4 ore fa, Lord Karsus ha scritto:

- Qualcuno tra Master e giocatori ha delle basi di scrittura? Se sì, avete in mente una voce particolare per il vostro personaggio es. uso di particolari figure retoriche o espressioni idiomatiche, gergo, etc, in linea col concept? In generale è una cosa che da cogiocatore apprezzerei tantissimo, assieme al fatto di fare show don't tell

Io ho imparato a scrivere alle elementari. È passato tanto tempo, ma mi ricordo ancora come si fa. :D

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

In realtà, visto che il point buy non è proprio lineare, la differenza fra 25 e 30 è quasi insignificante. I punteggi alti quasi non ne risentono, quelli bassi evitano di finire sotto il 10. All'ottavo livello poi la differenza si nota anche meno.

Non lo sapevo, danke

16 minuti fa, GammaRayBurst ha scritto:

Io ho imparato a scrivere alle elementari. È passato tanto tempo, ma mi ricordo ancora come si fa. :D

Be' alle Elementari non insegnano la gestione del punto di vista, il trade off tra dialoghi realistici o brillanti, la limatura della sintassi, il concetto di voce dei personaggi etc. Chiedevo se qualcuno di voi ha presente quest'ultima tecnica e se aveva intenzione di utilizzarla. Esempio, se c'è un personaggio che usa espressioni forti tipo "Sì sì tu mi piaci vieni a casa che ti faccio scopare mia sorella" etc. Lo chiedevo per regolarmi sulla voce che voglio dare al mio PG, non per dire che scrivo meglio di chi non le ha (ovvio che scrivo meglio di chi non le ha XD prrrrrrr).

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes

Lo so cosa stai pensando, brutto manipolatore!! Ma io un Chierico non l'ho mai giocato e non lo giocherò giammai! Piuttosto la morte! XD 

 

Ho incrociato necessità di gruppo e quello che volevo giocare ed è venuta fuori un'unica scelta molto soddisfacente imho: Bardo (Arcane Duelist)

 

Io volevo fare un PG con una voce caustica e da provocatore, un personaggio goliardico ma pericoloso... chi meglio del Bardo? Penso di prendere Commedia, mi piace scrivere battute (pensavo a battute pulp o leggermente di black humor ossia battute su Utende)

 

 

Meccanicamente calza: 

 - Buffa (il Mago è uno Spellslinger quindi dovrebbe essere meccanicamente orientato al damage dealing o sbaglio?? tra incantesimi e performance ne abbiamo... ma soprattutto abbiamo tanti melee su cui fare economie di scala della musica bardica 8)

- Control (build basata su frusta e Improved Trip: faccio cadere Proni li avversari e voi li riempite di schiaffi in faccia, non male perché rispetto agli inca non spreco risorse; in più ho qualche incantesimo di Control vero e proprio)

 - Healing (ho Cura Ferite nella lista. Sugli incantesimi di healing delle condizioni non ho ancora controllato la lista completa, sia chiaro è ovviamente inferiore ad un Chierico)

 - Skillmonkey (6 + di abilità e Conoscenze Bardiche)

- Face (serve che lo spieghi? :D

Insomma è perfetto: faccio quello che voglio fare e faccio quello che il gruppo dovrebbe volere che io facessi.

 

Che dite?

:):)

Modificato da Lord Karsus
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lord Karsus ha scritto:

Non lo sapevo, danke

Be' alle Elementari non insegnano la gestione del punto di vista, il trade off tra dialoghi realistici o brillanti, la limatura della sintassi, il concetto di voce dei personaggi etc. Chiedevo se qualcuno di voi ha presente quest'ultima tecnica e se aveva intenzione di utilizzarla. Esempio, se c'è un personaggio che usa espressioni forti tipo "Sì sì tu mi piaci vieni a casa che ti faccio scopare mia sorella" etc. Lo chiedevo per regolarmi sulla voce che voglio dare al mio PG, non per dire che scrivo meglio di chi non le ha (ovvio che scrivo meglio di chi non le ha XD prrrrrrr).

Guarda io in condizioni normali parlo bene, in ira sbiascico e parlo calabrese.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lord Karsus ha scritto:

Meccanicamente calza: 

 - Buffa (il Mago è uno Spellslinger quindi dovrebbe essere meccanicamente orientato al damage dealing o sbaglio?? tra incantesimi e performance ne abbiamo... ma soprattutto abbiamo tanti melee su cui fare economie di scala della musica bardica 8)

- Control (build basata su frusta e Improved Trip: faccio cadere Proni li avversari e voi li riempite di schiaffi in faccia, non male perché rispetto agli inca non spreco risorse; in più ho qualche incantesimo di Control vero e proprio)

 - Healing (ho Cura Ferite nella lista. Sugli incantesimi di healing delle condizioni non ho ancora controllato la lista completa, sia chiaro è ovviamente inferiore ad un Chierico)

 - Skillmonkey (6 + di abilità e Conoscenze Bardiche)

- Face (serve che lo spieghi? :D

Insomma è perfetto: faccio quello che voglio fare e faccio quello che il gruppo dovrebbe volere che io facessi.

 

Che dite?

:):)

Lol, senza farlo apposta abbia un bel po di sovrapposizione di ruoli tra il mio e il tuo pg. Skillmonkey, mezzo face e orientato al rendere i bersagli accecati, intralciati, sbilanciati o riposizionarli a favore dei picchiatori/blaster...

Magari vedo io di cambiare qualcosa o, tempo e master permettendo, ripiego proprio sul ruolo vacante. Altrimenti, su 5 pg, due debilitano i nemici senza però risolvere granché come mossa decisiva xD

@Mr.Brownstone tu stai giocando un barbaro, giusto? Come stai messo a Sopravvivenza?

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...