Vai al contenuto

Druido puro semi-performante


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, come da titolo mi trovo a voler creare un druido per la prossima campagna che giocherò, idealmente si partirà da livello 10 o 11 ed il gruppo tende all'ottimizzazione (non eccessiva, ma comunque c'è)

In virtù di questo vorrei creare un personaggio che sì, sia forte, ma allo stesso tempo renda godibile e giocabile la campagna per tutti (niente Pastore Planare, niente servitore arboreo nè Dire Tortoise // Cryohydra possibilmente); volevo puntare a far si che fosse il compagno animale il maggior punto di forza ed ho avuto l'ok per la Magebred Ghost Tiger al quale applicherò il template "warbeast" in congiunzione con il talento Natural Bond, stavo poi pensando anche ad Exalted Companion per poi darle il Voto di povertà (ma non so se diventi eccessivo poi... voi che dite?)

Dall'altro lato i restanti talenti sarebbero Incantesimi Naturali ovviamente, Adepto Cinereo ed Evoca elementale Rashemi... avrei quindi gli elementali evocati (Ring of the beast è sicuramente tra gli oggetti iniziali a tal proposito), la tigre ed incantesimi di controllo ed utility... forma selvatica volante per stare alla larga dal combattimento e dirigere le operazioni dall'alto. Pensavo razza Umano classico per il talento extra ma anche una razza che aumenti la saggezza non sarebbe male (no Pipistrello antropomorfo)

Suggerimenti? Idee? (guida al druido già letta :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Adepto Cinereo ed Evoca elementale Rashemi sono gli altri talenti oltre a Servitore Arboreo da evitare per non fare ottimizzazione spinta.
Sinceramente non mi sembra tu comunque stia facendo molti sacrifici, sarebbe come se dicessi che nonostante tu sia milionario non voglia avere una Lamborghini per non fare quello che si mette in mostra, poi però compri un Ferrari e una Bentley.

Penso che con un druido tu possa fare un bel personaggio solido e abbastanza ottimizzato senza Magebred Ghost Tiger con archetipi di dubbia legalità o talenti notoriamente forti e un po' spanati che poi di per sé non c'entrano nulla col PG.
Sei allo stesso tempo un PG di Eberron della tradizione cinerea che un PG di Forgotten dell'Irraggiunbile Est per avere entrambi i talenti sopracitati?

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, KlunK ha scritto:

Adepto Cinereo ed Evoca elementale Rashemi sono gli altri talenti oltre a Servitore Arboreo da evitare per non fare ottimizzazione spinta.
Sinceramente non mi sembra tu comunque stia facendo molti sacrifici, sarebbe come se dicessi che nonostante tu sia milionario non voglia avere una Lamborghini per non fare quello che si mette in mostra, poi però compri un Ferrari e una Bentley.

Penso che con un druido tu possa fare un bel personaggio solido e abbastanza ottimizzato senza Magebred Ghost Tiger con archetipi di dubbia legalità o talenti notoriamente forti e un po' spanati che poi di per sé non c'entrano nulla col PG.
Sei allo stesso tempo un PG di Eberron della tradizione cinerea che un PG di Forgotten dell'Irraggiunbile Est per avere entrambi i talenti sopracitati?

Ahahah ok, seems legit xD

Il Rashemi vorrei tenerlo, mi piacciono gli elementali e anzi... avessi potuto avere un compagno elementale anzichè animale l'avrei preso ma, a quanto ne so, le varianti che lo fanno ottenere sono nettamente inferiori persino rispetto agli animali core... (ti sarei grato s emi smentissi su questo!) 

Ok quindi... "Nope nope nope" anche per Adepto Cinereo ed Exalted Companion, Warbeast lo tengo invece... in team ci sono un barbaro/crusader con catena full control, un chierico MMD (persist) e uno stregone incantatrix... come dicevo gli altri non ci vanno leggeri

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione che la mia non era una critica a volere cercare l'ottimizzazione spinta (per quanto non sia il mio stile di gioco), solo ti facevo capire che non è che non stessi ottimizzando solo perché non prendi Servitore Arboreo.

Se siete un gruppo che punta all'ottimizzazione spinta come mi pare di capire prendi pure quello ti pare senza farti troppi problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, KlunK ha scritto:

Attenzione che la mia non era una critica a volere cercare l'ottimizzazione spinta (per quanto non sia il mio stile di gioco), solo ti facevo capire che non è che non stessi ottimizzando solo perché non prendi Servitore Arboreo.

Se siete un gruppo che punta all'ottimizzazione spinta come mi pare di capire prendi pure quello ti pare senza farti troppi problemi

No certo figurati, la accetto per l'osservazione che è! quel che vorrei fare è... una via di mezzo ecco, non voglio il ferrari, ma neanche la panda, e nemmeno un'auto normale, deve essere comunque una sportiva (non so se il paragone è comprensibile).  Diciamo che prendere 1 cosa sbroccata su 3 può risultare "ottimale" (vedi Rashemi + Magebred)

Detto questo davvero non ho trovato modo di avere un compagno elementale sensato... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Phoenix86 ha scritto:

No certo figurati, la accetto per l'osservazione che è! quel che vorrei fare è... una via di mezzo ecco, non voglio il ferrari, ma neanche la panda, e nemmeno un'auto normale, deve essere comunque una sportiva (non so se il paragone è comprensibile).  Diciamo che prendere 1 cosa sbroccata su 3 può risultare "ottimale" (vedi Rashemi + Magebred)

Il fatto è che è tutto relativo.
Ho fatto una decina di druidi, di vario tipo, razza e ottimizzazione, ma per nessuno ho dovuto scomodare talenti spanati da manuali che non c'entrano un tubo o bestie strane da manuali apocrifi. Però non c'erano neanche di mezzo incantatrix e chierici con MMD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...