Vai al contenuto

Tre passi nel delirio.. TDS


Thorgar

Messaggio consigliato

Almeno per me era cercare di mantenere un poco di “professionalità” davanti ai contadini, perché andare sotto il portone e gridare “Uè Fuscu, apri il portone che dobbiamo esorcizzare la ragazza!” non mi pareva molto da inquisitore 

e anche perché, in tutta la villa, non pensavo che Fuscus andasse a barricare proprio il portone d’ingresso, ma magari una porta più interna

ai contadini nel caso diciamo che ci ha aggredito lo spirito e passa la paura 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti


Io perché mi sarei aspettato almeno un "fatevi riconoscere" dall'interno della villa. La villa è grande, se non sento una risposta il mio primo pensiero è che Fuscus si sia posizionato in un altro luogo. Davanti alla camera della ragazza, ad esempio.

32 minuti fa, Voignar ha scritto:

ai contadini nel caso diciamo che ci ha aggredito lo spirito e passa la paura 

Ho una Bacchetta di Cura Ferite Leggere: ci penso io.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La questione è che se lasci un uomo a pattugliare un posto, chiaro che spranga gli accessi e che non dice "chi va la", così se a bussare erano i contadini e non voi, sentivano da che parte della casa veniva la voce che risponde ( stando nel realistico capivano anche solamente se la voce era vicina o lontana dalla porta o se era al primo o al secondo piano) e poi l' accerchiano meglio.. Un cecchino comunque non chiede "chi è". Sta zitto, non si fa identificare, così quando la barricata cede, spara per primo. E comunque bastava un "ehi Fuscus siamo noi", non c'era assolutamente bisogno di aggiungere "dobbiamo esorcizzare la ragazza". Bastava che sentisse la vostra voce e apriva. Inoltre avevate scoperto che la porta era ostruita prima di bussare, perché non si apriva. Quindi non dovevate immaginarlo, lo sapevate con  certezza, due azioni vostre prima del fattaccio. L'azione è avvenuta in più post. E quando avete bussato, sapevate già che era ostruita, perché ve lo avevo già detto il post precedente. Poi avete sfondato, ma senza mai dire in tutto questo una parola ad alta voce. Bastava un "Fuscus la porta non si apre, siamo noi". Non avreste perso la faccia di fronte al paese perché chiedevate di aprire la porta o se dicevate semplicemente "Fuscus siamo noi". Fuscus stava in cima alle scale, così poteva inchiodare i rivoltosi all'ingresso e quando avrebbero sfondato, si sarebbe ritirato nella camera della tizia, che è una  delle porte proprio in cima alle scale a pochi metri da lui e avere così in totale due punti, dove fare resistenza. Io ho eseguito alla lettera gli ordini di Darth Feder, che ho trovato molto coerenti e sensati, per un uomo che da solo deve difendere una postazione e una persona da un gruppo di rivoltosi, che lo soverchierà numericamente. E voi sapevate che era così la situazione e che lui era dentro, in "modalità survival", passatemi il termine. Detto ciò, non voglio fare una polemica o cercare di dirvi che io ho ragione e voi no, è solo una spiegazione e uno spunto per aiutarvi a riflettere sull'accaduto e cercare di evitarvi impallinamenti futuri. :)

 

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Torno ora verso casa ed ho letto i post.....che ridere ragazzi 😂

Fuscus ha assolto alla lettera alle istruzioni a mio avviso: ha protetto la ragazza, blindato la via d’accesso più ovvia, lasciato perdere i contadini fuori e fatto fuoco su di un tentativo di accesso non autorizzato e mancante di segni di riconoscimento (non dico parole d’ordine ma almeno un avviso)...come tiratore intimare il chi va la gli avrebbe fatto perdere il vantaggio tattico del suo nascondiglio in quanto avrebbe rivelato la sua presenza e la sua posizione!

Modificato da DarthFeder
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Quando ho visto che vi ho impallinati tutti sono caduto dalla sedia :D 

Io me lo sentivo che sarebbe successo prima o poi 

In questo momento, Fezza ha scritto:

E nieeeeente. Spoiler su Spoiler su spoiler su spoiler 

mannaggiaaaaaaa

Dai, almeno non vi abbiamo ancora parlato del demone appena convocato da Ligeia :D

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...